GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Messaggio da lillipink » 2 ott 2007, 19:02

Bu ha scritto:Ciao belle, buongiorno a tutte.

Oggi sono andata a portare la domanda per la maternità... devo però ancora fare la visita col medico dell'Università..

Riccardino ancora la febbre... stanotte ha anche rimesso, mia povera stellina...
Oggi avrei avuto il corso pre-parto ma... nisba... non so con chi lasciare il piccolino e poi per svaghi non lo lascio volentieri soprattutto se non sta bene!e
Ciao Angi dai un :bacio da parte mia a Riccardino, questa :coccola invece è per te!
Posso chiederti come si fa la pratica per la maternità obbligatoria (credo che la procedura prevista sia simile per me e per te)? Mi hanno detto che con il certificato del gine di ente pubblico, bisogna recarsi nell'ufficio competente della propria Struttura di appartenenza e riempire un modulo. E' cosi?
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 ott 2007, 19:07

valemilla ha scritto: Argomento incontro per me Bologna va benissimo! Abbiamo i parenti di Lu che ci ospitano. Poi se con Tizi e Paola capita di vederci anche prima visto che siamo vicine vicine va benissimo!! Anzi credo che una capatina a Roma prima di Natale ci scappa... Ma anche Napoli, tu pensa Paola che proprio domenica (con gli altri del FAI) non abbiamo fatto altro che parlare delle bellezze di Napoli, di Capodimonte (ci voglio andareeeee) e del regno borbonico!
Ma si Vale :yeee ! Mi farebbe davvero piacere! Poi c'è la cognata di mia sorella che continua ad invitarci a casa sua (abita vicino Pescara), anche se è sola e non vorrei rivoluzionarle la vita con la bimba

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 ott 2007, 19:11

scarlet ha scritto:poi Per bologna sarebbe un sogno per noi, così vicina (se no vi ricordo sempre la riviera romagnola) e se e quando riuscirò a tornare alla mia adorata Roma sicuramente mi unirò al micro raduno....Napoli sarebbe un sogno..ti ho detto LILLI che ci ho abitato per 6 anni?
Non me lo ricordavo Ale! Mi era rimasto impresso in mente invece che tuo padre è romano, perchè anche il mio lo è anche se è venuto qui da ragazzino durante gli anni del liceo

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 ott 2007, 19:15

scarlet ha scritto: Io come costi pannolini trovo molto convenienti e buoni i CONAD: secondo me la casa che produce per catene di supermercati e la huggies è la stessa...che dite?
Naturalmente non ho avuto mai modo di provarli, ma mi hanno detto che per vedere se un prodotto è fabbricato dalla stessa casa di un altro bisogna confrontare se qualche codice sulla confezione (mi sfugge quale) è lo stesso

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 ott 2007, 19:26

Tizjana ha scritto:Sara :ahah mi fai tagliare dal ridere ogni volta che parli della "casa madre"!
Vane scusa, mi era sfuggita la domanda, eppoi sono stata disturbata...potrebbe anche trattarsi di doloretti preparatori, di sicuro non sono contrazioni; le contrazioni sono crampi :sorrisoo .
Io sono riandata in panico perchè ho letto un post dove si parlava di bruciori al lato sinistro come corrispondenti alla ferita dell'utero per il pregresso tc...morale della favola ho ripreso la vasosuprina che avevo sospeso, che fifa.
Io sono quasi sicura si tratti di colica intestinale ma non vorrei che come l'altra volta causi contrazioni & Co.
Tizy ma di tua iniziativa? Perchè non fai un colpo di tel al gine? Secondo me non è nulla di preoccupante! Non leggere troppo, ti prego, ogni caso è diverso dall'altro!
Per quanto riguarda i doloretti di cui parla Vanessa non potrebbero essere legati al fatto che i bambini sono ormnai grossi e quando si "puntano" da un lato, causano dei fastidi?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 ott 2007, 19:32

A quest'ora sono sempre sola...e parlo sola :ahaha

Chiudo, ci risentiamo domani

Dimenticavo...Bologna mi sembra una buona idea, io non ci sono mai stata e Franc avrebbe piacere di tornarci. Se fosse possibile per noi prendere qualche giorno di ferie mi alletterebbe anche la riviera romagnola che proponeva Ale

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 2 ott 2007, 20:22

io io ciaooooooooo non c'e' nessunooo!!!!! :buuu
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 2 ott 2007, 20:23

mi sparo 20 pagine di arretrati... :fischia
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 2 ott 2007, 21:01

eccomi qua sola soletta,ragazze non finiro' mai di dirvi quanto
mi manca stare con voi, ma tra poco ho chiuso con il negozio
e saro' inmmaternita' e quindi a casa..cio' vuol dire...pc pc pc.!!!
grazie
a chi mi ha pensato e agli sms di tizzi e paola
argomenti
valigia: alto mare, oggi sono passata a prendere un imbottitura per
il nuovo stupendo strabilioso sedile AUSILIo USL di ali
e nel negozio volevo finire di comprare la roba,
ma robby ha cominciato con le solite storie le garze qua
costano troppo, ma il cuscino d'allattamento
non sai se ti serve...cosi' ho rinunciato..va be..vedremo!!!
ah ... scusate, nella lista del mio ospedale ci sono
le LIME DI CARTONE!!!! ma a cosa servono????
pannolini: robby ha scelto quelli della co@p misura 2 3-6- kg,
la prima era piccola secondo lui!!!!!!non mi ascolta..
poi magari sono buoni!!!
incontro: BOLOGNA......WOW io cmq ci sono ovunque...
angi un bacio a richi povero topo,e anche a te per la giornataccia...
noi abbiamo appena finito un nuovo
antibiotico che ha reso Aly eccitatissimo non dorma mai!!!
lavoro : uhh lavoro da quando ho 15 anni durante l'estate nella pausa scolastica dovevo darmi da fare,
perche' mia madre con il solo stipendio faceva fatica...
abbiamo visto tempi brutti e tutt'ora non potrei permettermi di stare
a csa, sinceramente per il mio caratte va bene cosi', purtroppo a marzo
dovro' gia' avere un lavoro
e con fede cosi' piccolo mi piange il cuore, almeno con Aly sono
rimasta a casa per 11 mesi..
il mio odeale sarebbe 6 ore al mattino in un negozio (sono ragioniera, ma non mi piace proprio!!)
ma sono sogni..
sara dai se siamo a bologna al non puo' non portati!!!!!lo veniamo a prendere!!!!
pavola tesorino pure a me sono tornate le nausee!!!
terry a me succede che mi parte una stretta nella pancia bassa ed e' come una cosa che cresce ,
ha un picco, e poi cala...e' difficile da spiegare..
ver ..azz..come mi dispiace, sia per te che per il povero eros....m
a si puo'!!??!!
mi fermo qua a pagina 20 e vado a coccolare aly....passo dopo...o domani..spero!!!!!
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2007, 21:42

ciao chicca...mi spiace per Aly,ma perché prende un altro antibiotico? Dai dai che allora manca poco ad averti più presente così ci metti anche di buon umore!

anche mio marito si lamenta degli acquisti per i pupi, ma non si rende conto...per fortuna non è di quelli che vogliono venire e scegliere, se no impazzirei, ma speravo almeno in qualche complimento ,...in fondo avrò presto due tutine e due bavaglini..il resto è prestato o di Pietro...

io per i pannolini m sono trovata bene con i 3-6 kg visto che Pietro era 3.400....alla nascita..quelli più piccoli li trovo scomodi...LILLI guarderò quello che suggerivi...non ci avevo pensato :fischia

SARA il motivo per cui i più grandini fanno più storie mi hanno detto le dade che è solo per una maggiore consapevolezza e in un certo modo anche perché si esprimono meglio...questo me lo raccontavano quando a marzo Pietro faceva l'inserimento e certi pupi più piccoli, ma lì da quando avevano 6 mesi o poco più sembravano a casa loro...è naturale, mi dissero, per loro ormai siamo come una famiglia...i più grandini hanno dalla loro che sanno meglio cosa vogliono...cmq bisogna provarla questa esperienza: a volte vedo delle mamme colle lacrime agli occhi e ripenso ai tempi dell'inserimento e sorrido per confortarle...passerà vorrei dire loro...e si divertiranno e staranno bene, ma quando ci sei in mezzo e loro si devono adattare è dura!

sono distrutta, nonostante un riposino micro di oggi pome...speravo in UGLY BETTY stasera, ma nisba per cui vi leggo e poi a nanna...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 2 ott 2007, 21:54

scarlet ha scritto:ciao chicca...mi spiace per Aly,ma perché prende un altro antibiotico? Dai dai che allora manca poco ad averti più presente così ci metti anche di buon umore!

anche mio marito si lamenta degli acquisti per i pupi, ma non si rende conto...per fortuna non è di quelli che vogliono venire e scegliere, se no impazzirei, ma speravo almeno in qualche complimento ,...in fondo avrò presto due tutine e due bavaglini..il resto è prestato o di Pietro...

io per i pannolini m sono trovata bene con i 3-6 kg visto che Pietro era 3.400....alla nascita..quelli più piccoli li trovo scomodi...LILLI guarderò quello che suggerivi...non ci avevo pensato :fischia

SARA il motivo per cui i più grandini fanno più storie mi hanno detto le dade che è solo per una maggiore consapevolezza e in un certo modo anche perché si esprimono meglio...questo me lo raccontavano quando a marzo Pietro faceva l'inserimento e certi pupi più piccoli, ma lì da quando avevano 6 mesi o poco più sembravano a casa loro...è naturale, mi dissero, per loro ormai siamo come una famiglia...i più grandini hanno dalla loro che sanno meglio cosa vogliono...cmq bisogna provarla questa esperienza: a volte vedo delle mamme colle lacrime agli occhi e ripenso ai tempi dell'inserimento e sorrido per confortarle...passerà vorrei dire loro...e si divertiranno e staranno bene, ma quando ci sei in mezzo e loro si devono adattare è dura!

sono distrutta, nonostante un riposino micro di oggi pome...speravo in UGLY BETTY stasera, ma nisba per cui vi leggo e poi a nanna...
lo cambiamo ogni volta per non fare abituare il fisico...dice la pediatra!! :domanda
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2007, 22:00

ho capito..ma ora quando finisce questo ciclo?

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 2 ott 2007, 22:13

Colleghe buonasera!
Praticamente dal mio ultimo msg, qui in casa ha cominciato a risaltare la corrente :aargh , non si riesce a capire da cosa caspita dipenda, uff.
G si è innervosito non poco, nonostante lo avessimo munito delle sue amate torcie.
Ora si è appena addormentato e noi fra poco ci metteremo a cena.
Paola il gine si era già espresso in proposito, e mi aveva detto che in qualsiasi momento sentissi l'utero contratto l'avrei potuta riprendere. Ora vado avanti finchè non mi passa, ed insieme prendo anche del buscopan.
Ale sei stata bravissima a prendere solo 3/4 cosine :ok . Io come ben sai ho le mani bucate, e per fortuna le ha anche mia cognata che mi ha preso il monclerino come quello di Ludo (che copiona :che_dici ) e delle scarpette ed un giaccone di Prad@ per G.
Chiccuzza finalmente! Voglio vedere il seggiolino nuovo di Aly :cuore :-D .
Forza che è quasi fatta!
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2007, 22:29

romantico colle torce... :cuore ma per i bimbi è un'altra storia,,,meno male che G dorme sereno ora...Buona cena, allora

Tizi, avrò contato oggi 10 tutine primi 3 mesi e 3 spezzati prestati + 3 tutine di Pietro 3mesi e poi jeans e 5 completini fatti a mano da mia madre...per cui mi sentirei in colpa a prendere di più..sono strapiena di ghettine e di body, quindi questi giorni sto guardando per delle cosine sfiziose, ma poi penso che crescono in fretta e aspetterò il nuovo round spese dopo i primi 3 mesi...

Tizi se sei preoccupata fai bene a prendere quello che ti hanno consigliato, ma secondo me puoi anche valutare che tipo di contrazioni sono..ormai sei un'esperta...e magari datti solo un pochino di tempo..poco poco per capire...cmq stai serena...Livietta è una dura come sua mamma e sono sicura arriverà a termine...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 2 ott 2007, 22:36

Grazie Ale :cuore e...festeggiamo la nostra entrata nell'8° mese :festa .
Altro che boutique, tua mamma ha fatto a Leonora un corredino da Beverly Hills!
Buonanotte a tutte, a domani :cuore
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2007, 22:41

è vero, allora ci siamo anche noi?! :cuore :yeee

Sì mia madre ha fatto cose carine e particolari, made in Padova... :ahah quindi strasicure....ma quando vado in giro la tentazione è tanta..

forse un'amica di un'amica.. :domanda mi presta una cullina in vimini inglese...dice che l'ha usata per la sua bimba e visto che è grande, mi fa questo favore, visto che ero in cerca di una cullina da mettere vicino al lettone...chissà come è..sono curiosa e lei dice che l'ha trovata solo nel suo paese, appunto, l'Inghilterra...devo aspettare sabato per avere più notizie...speriamo bene!

ciao bella Tizi e 'notte a tutte!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 ott 2007, 8:08

Tizjana ha scritto:Colleghe buonasera!
Praticamente dal mio ultimo msg, qui in casa ha cominciato a risaltare la corrente :aargh , non si riesce a capire da cosa caspita dipenda, uff.
G si è innervosito non poco, nonostante lo avessimo munito delle sue amate torcie.
Ora si è appena addormentato e noi fra poco ci metteremo a cena.
Paola il gine si era già espresso in proposito, e mi aveva detto che in qualsiasi momento sentissi l'utero contratto l'avrei potuta riprendere. Ora vado avanti finchè non mi passa, ed insieme prendo anche del buscopan.
Ale sei stata bravissima a prendere solo 3/4 cosine :ok . Io come ben sai ho le mani bucate, e per fortuna le ha anche mia cognata che mi ha preso il monclerino come quello di Ludo (che copiona :che_dici ) e delle scarpette ed un giaccone di Prad@ per G.
Chiccuzza finalmente! Voglio vedere il seggiolino nuovo di Aly :cuore :-D .
Forza che è quasi fatta!
buondi'...vediamo se oggi sono piu' serena!!!
tizzi non stai bene? :domanda
chicca...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 ott 2007, 8:08

Ciao a tutte!
Inizio la differita :bacio
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 ott 2007, 8:09

scarlet ha scritto:è vero, allora ci siamo anche noi?! :cuore :yeee

Sì mia madre ha fatto cose carine e particolari, made in Padova... :ahah quindi strasicure....ma quando vado in giro la tentazione è tanta..

forse un'amica di un'amica.. :domanda mi presta una cullina in vimini inglese...dice che l'ha usata per la sua bimba e visto che è grande, mi fa questo favore, visto che ero in cerca di una cullina da mettere vicino al lettone...chissà come è..sono curiosa e lei dice che l'ha trovata solo nel suo paese, appunto, l'Inghilterra...devo aspettare sabato per avere più notizie...speriamo bene!

ciao bella Tizi e 'notte a tutte!
:ahah :ahah :hi hi hi hi
chicca...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 ott 2007, 8:09

vanessa ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Rieccomi, ho fatto il tiramisù e aggiustato il candelabro :yeee ora speriamo che regga :hi hi hi hi
Vane non possono effettivamente essere contrazioni perchè quando le si ha il pupo/a sta in apnea e 15 minuti senza respirare sono davvero troppi :urka Al corso preparto l'ostetrica ha detto che in quel caso è più facile che siano colichette o sommovimenti intestinali :fischia
APNEA???? :domanda SARà POCO INFORMATA MA NON CREDEVO RESPIRASSERO
Di diaframma ovviamente, non di polmoni. E' per questo che gli viene il singhiozzo: tirano dentro anche un po' di liquido :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bloccato

Torna a “Dicembre”