GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da kuan » 12 set 2008, 13:50

Pv73 ha scritto:Mickey bentornata!

Laura io preferisco il nome Annalisa!
posso fare che quotare in toto?
sarà che caterina era la mia bis nonna............ :fischia
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 set 2008, 13:53

In effetti anche mio marito dice che Caterina è da vecchia... e che la chiamerebbero Rina che in effetti è brutto... io invece la chiamerei Caty che è carino... ma mi sa che resterà Annina, che piace di più al suo papà... :cuore

Anna mi dai un parere sull'armadiatura???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 set 2008, 14:11

laura per l'armadio inizialmente ho usato il comò vecchio dei nonni che avevo nella stanza di fabio, ci stava tutto dalle tutine ai lenzuolini.
poi quando è cresciuto e 1 non volevo me lo rovinasse 2 era diventato troppo piccolo per contenere tutto ho preso 2 cassettiere ikea bianche da poco in tinta col lettino.
adesso per non comprare altro sto pensando di spostare i lenzuolini in un armadio dove ho spazio (tanto non ne fai un uso quotidiano) e di liberare così un cassetto o due per le tutine del prossimo in arrivo
(mi sa che devo trovargli sto benedetto nome :che_dici )
le cassettiere che ho scelto le ho prese basse affinchè, crescendo, fabio possa arrivarci facilmente con le mani evitando di usare una sedia (e quindi suicidarsi) per raggiugere il piano :ok ha tre cassetti abb alti ed è della serie HENSVIK
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 set 2008, 14:17

skritch i miei avevano lasciato per anni una stanza dipinta di bianco a disposizione per i pastrocchi sul muro, ci avevamo attaccato anche dei poster adesivi io e mio fratello :fischia quando abbiamo perso interesse han chiamato l'imbianchino che non so quante mani abbia dato (parecchie suppongo) e quella è diventata la stanza da letto dei miei :ok
io stavo pensando di fare poi la stessa cosa per fabio, magari solo una o due pareti, non disponendo di una stanza intera, e al massimo ogni tanto di darci una mano di bianco sopra per ripulirgli il foglio :prrrr
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 set 2008, 14:20

ah non vi ho detto che oggi al nido è andata meglio a detta delle educatrici, testuali parole: OGGI MEGLIO, NON SI SENTIVA PIù DA FUORI L'EDIFICIO CHE URLAVA, SOLO DENTRO........ :che_dici :che_dici bisogna accontentarsi di questi piccoli progressi :urka
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 set 2008, 14:36

skritch i miei avevano lasciato per anni una stanza dipinta di bianco a disposizione per i pastrocchi sul muro
:urka :urka
Invece i miei mi hanno detto... che non si scrive sui muri!!! :hi hi hi hi
Ma adesso forse capisco perchè una mia amica una volta ha affrescato camera mia... :che_dici No, mi spiace, per Anna scrivere sui muri sarà vietato e basta!! Magari le comprerò una bella lavagna di quelle dove ti tiri giù ogni volta il foglio nuovo, ma sui muri no!

Grazie per i pareri sui mobili, mi sembra di capire che non ci voglia troppo spazio, domani faccio un giro all'ikea e spero di scegliere bene!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 set 2008, 14:39

be non è che io adesso passi il tempo a scrivere sui muri :ahaha :ahaha sarà che mi sono sfogata allora? :prrrr
buon giro :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 set 2008, 14:42

Ma Anna non è una mia amica di 30 anni che mi ha affrescato casa, è stata una di 6 anni 24 anni fa... la mia amica Annalisa per la precisione... è mia madre che mi ha ricordato l'episodio (rabbrividendo :ahaha ) quando le ho detto che chiamo Annalisa la bimba... mi fa... "ma come quella peste???" :ahah :ahah

E fra l'altro la mia amica Annalisa è nata il 28/11, se anticipo un pò potrebbe anche essere che faccia la bimba lo stesso giorno...

Certo andassi ancora in giro adesso a scrivere sui muri sarebbe un filo preoccupante... :che_dici

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 set 2008, 14:46

infatti era una battuta, ah sia la famosa annalisa ricordo, hai già raccontato di lei, bè io a casa altrui non mi sono mai permessa :ahaha
di un po' ma non passi mai dalle mie parti che vieni a farti una pizza? zia svergognata, fila a trovare la tua nipotina che al ritorno allunghi un po' :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 set 2008, 15:02

Mi sa che fai prima tu a passare dalle mie... questo WE volevo andare al mare, ma è brutto pare... magari il prossimo... ma voi non venite più vero? sarà per dopo lo sfornamento... :-D

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 12 set 2008, 17:11

roby dai non te la prendere se ti puo' consolare mia mamma e' una battuta fuori luogo che cammina.... da farla fuori tutti i giorni ma siccome non si puo' e poi e' sempre la mamma ho imparato a non sentire magari per 10/15 gg poi il 16esimo gli fo' una sfuriata e allora si riparte.....!!!!!

Kuan anche io ho provato con massi la tecnica dei pannelli nella sua camerina ma a lui la camerina non bastava anzi pensava che poteva farlo in tutta casa cosi ho tolto tutto e dato la regola in casa sui muri non si disegna punto e basta... devo essere sembrata parecchio seria ed arrabbiata perche' lo ha capito subito...!!!!

skritch massi ha 5 anni e 1/2 ma credimi non perche' e' il mio ma e' molto piu' sveglio dei bambini della sua eta' secondo me perche' ha iniziato il nido molto presto ed ha imparto ad organizzarsi da solo fin da piccolo e di questo sono contenta ma adesso e' dura cmq prima o poi questi problemetti dovevano venire....... Meno male che lunedi' inizia l'asilo cosi' per un po' di ore strillera' la maestra...!!!!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 12 set 2008, 17:17

Ben tornata Mickey!!!
Buon compleanno Ricamino!!! A quante primavere sei arrivata? :festa
Laura io voto per Annalisa, ho un'amica meravigliosa che si chiama così!!! :cuore
Vi auguro buon we, anche se il tempo non promette bene... :aargh
ciao
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 12 set 2008, 17:26

laura:io con la piccola ho usato e uso tutt'ora n comò a 4 cassetti
nel primo calze e tute da casa
nel secondo magliette bodi mutande
nel terzo felpe e pantaloni
nel quarto roba nostra un po' in disuso: es. costumi da bagno

non sono amante del troppo per cui mi sta tutto abbondantemente.
la roba occupa gran poco spazio e poi li cambi spesso:è piu' la roba stesa che nei cassetti.

finchè era piccola aveva il tutone che appendevo con le nostre giacche e anche adesso i suoi piumini( 2 per la stagione stanno con noi)
non abbiamo ciabatte per la casa e le scarpe nel rispostiglio

le abbiamo lasciato un muro per disegnare ma quando ha capito che non era più una marachella ha lasciato perdere e basta lasciargli colori lavabili che con mastro lindo spugnetta vanno via in un batter d'occhio.

il prossimo mese le arriva la cameretta nuova e quoto le altre mamme: se l'è scelta esattamente come voleva lei, io mi son ointromessa solo per il contenuto degli armadi.

vedra che occupano gran poco spazio( la nicole adesso ha tre anni) e l'unica moia per me è doverle fare la valigia perche ci metti esattamente tutto quello che hai onde evitare che rimanga in mutande o anche senza.

il bello è che essendo per te la prima comprerai a consumo

unico consiglio se ti piacciono per stivare le cose ci sono quei contenitori con le rotelle: noi con 2 grandi facciamo il cambio degli abiti così anche perchè tanti pantaloni tolto il pannolone li usa ancora( non è molto cicciona) e a me piace comprare cose comode e grandi

se devo spendere soldi cerco di farlo senza guardare le commesse con i loro vestini belli scomodi da morire.
preferisco un paio di pantaloni con l'elastico scuri e una bella maglia come piace a lei fucsia per farla sentire una piccola donna

quando inizio non la finisco più...scusate
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 12 set 2008, 17:30

io purtroppo con mia madre ci convivo ogni giorno ed è tremenda quella donna. io sono la sua valvola di sfogo perche non ha a portata di mano nessuno tranne me.un giorno vi racconterò i miei casini famigliari e capirete:non sono una che si lamenta ma oggi non ne potevo più scusate

Laura: anche a me cati non dispiace ma se vedi la signora che viene a darmi una mano a casa cambi idea: è tanto buona e gentile ma crudelia demon le fa un baffo....

ciao panciottelle a domani
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 12 set 2008, 17:32

grncuppo se non ho capito male sei abbastanza "spicciola" cosi' si dice da noi cioe' poche cose ma buone e non molto leziosa....

Anche io adesso mi dovro' fare coraggio e pensare alla camerina per massimo inizia a chiederla il bello e' che sa gia' quello che vuole e li sara' la lotta lui vuole il letto alto da una piazza e 1/2 quelli dell'ikea ma secondo me e' scomodo piu' che altro per rifarlo....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 12 set 2008, 17:37

grncuppo mica vorrai sfidarmi a suon di casini familiari........ anche io non sono messa benissimo ma il tutto e' per non annoiarci mai e tenerci sempre attive e su di giri....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 12 set 2008, 18:47

belle panciottelle vi mando un bacione grande buon week a tutte ci sentiamo lunedi' :bacio :bacio :bacio

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 12 set 2008, 19:57

Arrivo un pò tardi, ma vorrei farti tanti auguri Ricamino! Che dolciotto il tuo pupo. Credo che i bimbi piccoli non abbiano presente il concetto di tempo, è per questo che a volte fanno strane domande sull'argomento.

Oggi è una bella giornata. Qualche giorno fa è nato il bimbo di una mia amica e solo oggi ha saputo chè è perfettamente sano. Eh sì, la mia amica ha contratto la terribile toxonel primo trimestre ed ha trascorso una gravidanza d'inferno fatta di ansie e antibiotici. Sono tanto felice per questa famigliola. Ah fra l'altro il pupo è nato di 3.920, un bel torello.
Volevo condividere questa gioia con voi.

Bentornata Miky e un abbraccio a tutte...Ricamino, Panciotta, Pv, Yaya, Sritch, Kuan, Chicca...insomma tutte.

Buon we
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 12 set 2008, 20:46

auguri ricamino :festa

Oggi sono stata dal mio dottore..mi ha trovato in piena forma..ho preso 6 chili quindi lui è soddisfatto di me visto che sa che sono stata 20 giorni in sicilia!!! :-D
Sono due giorni che faccio altro che pensare dove andare a partorire..ero convinta a Careggi perchè so che li sono i numeri uno in caso di problemi al bimbo però ho letto tante cose negative.Avevo escluso l'ospedale vicinissimo casa mia perchè i bambini non stanno in stanza..ma lo sto rivalutando...aiutoooo come e in base a cosa si può decidere!?
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 12 set 2008, 21:16

Buona serata a tutte! :bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Bloccato

Torna a “Dicembre”