GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da Gappea » 1 nov 2010, 12:45

Per quanto riguarda le coppette assorbilatte, anch'io non ho potuto farne a meno con Bea....mi bagnavo proprio tantissimo! A volte bastava che lei piangesse e, prima ancora di prenderla in braccio, il latte era già schizzato :impiccata:
Io mi sono trovata benissimo con quelle di stoffa dell'Avent. Invece di buttare sodli nell'usa e getta, quelle sono due o tre paia-non ricordo perché ancora non sono andata a recuperarle :hi hi hi hi - e te le vendono con la retina per metterle in lavatrice. Per l'ospedale porterò anch'io le usa e getta, ma poi via di Avent!

Crema anch'io Purelan: fa miracoli!!! Anche con Bea attaccata perennemente, non mi è venuta nemmeno una ragade! E quando bruciavano quella crema era una mano santa!!! Anch'io niente salviette. Una goccia del nostro latte è sufficiente e poi lasciare il seno tanto all'aria aperta è fondamentale...peccato che non sempre sia possibile :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 nov 2010, 12:46

grillina ha scritto:Buongiorno dicembrine... E siamo a novembre... :fischia
Qua tempo impietoso: pioggia, pioggia ed ancora pioggia. E tanto sonno!!!!!
Andrei in letargo...

Oggi porteremmo le bimbe a vedere il villaggio di Natale...insieme ad altre 1203456 mila persone!!!! :madnoel:

Il bruciore allo stomaco sembra sotto controllo. Speriamo!!!
QUOTO tutto per il tempaccio :buuu

Dov'è il villaggio di Natale???? :hi hi hi hi :fischia

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 nov 2010, 12:47

Mako, grazie per la dritta dello spaccio...non mi è proprio comodissimo, ma credo che un salto ce lo farò, perché mi sembra abbia davvero tanta robina interessante!!! :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 nov 2010, 12:56

Davis, che bella la foto della tua panciotta! :emozionee

Tena Lady, anche qui nemmeno l'ombra...per ora ho comprato mutande di rete e assorbentoni Prénatal...visto quello che costano, non mi fido di comprarli a "scatola chiusa"...

Nelletta, in bocca al lupo per la laurea :incrocini Anch'io ne ho un ricordo stupendo! Dopo tanta fatica, goditela tutta!!!

A leggere qui mi è venuta strizza per i morsi uterini.....ne ero a conoscenza, ma non sapevo fossero così dolorosi :urka Mi sa che mi porto qualcosa da casa :fischia

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 1 nov 2010, 14:31

Buongiorno belle
anche qui tempo :aargh :aargh :martello

:bacio

:urka ieri dalle tette usciva del liquido :sorrisoo
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 nov 2010, 15:27

girasole27 ha scritto:Buongiorno belle
anche qui tempo :aargh :aargh :martello

:bacio

:urka ieri dalle tette usciva del liquido :sorrisoo
Anche a te?!! Anche a me!!! :urka
Stamattina niente solo qualche piccola macchiolina, ma microscopica e durante il giorno per fortuna niente! Però ogni tanto controllo perchè ho paura di spandere! :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 nov 2010, 15:41

SuzieQ, la montata lattea arriva solitamente due giorni dopo il parto. poi varia da donna a donna. l'importante è attaccare spesso il bambino.
se vuoi stare più tranquilla acquista reggiseno per allattamento da indossare sotto la camicia da notte con le rispettive coppette assorbenti. le trovi ovunque.
al corso pre parto le trovai nella valigetta omaggio.
creme purelan o vea solo in caso di ragadi, per quello ceh possono fare...

grillina, ale1981, si, a 37.. mancherebbero 21 gg circa. vedremo. io spero sempre DOPO :hi hi hi hi

tempo da schifo anceh qui. non ha mai cessato di piovere, incredibile.
ho il terrazzo allagato.
forse papà e figlia andranno al cinema ed io riposo. da stamani ho solo cucinato, sistemato casa, disegnato con diana,,,
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 1 nov 2010, 16:09

Reduce dal pranzo a casa dei miei, mi sento una mongolfiera ambulante... e poi neanche tanto ambulante a dire il vero...
Mia madre come al solito ha esagerato sia con il numero di portate, sia con le quantità, dopo antipasto a base di salumi e crostini (tutte cosine light...) e risotto ai funghi porcini, ho deciso di dire stop e ho saltato la fiorentina mastodontica che troneggiava sul barbecue.. e sono saltata direttamente al profiterol, ahimè :buuu
Modestia a parte, era fantastico, ci avrei fatto un tuffo con immersione dentro, ma mi sono riservata una porzione contenuta, solo che se sommo cmq tutte le calorie, direi che sono a posto per tutta la settimana :che_dici !!
Quindi per i prox giorni dieta, rimando la prova bilancia a dopo il periodo di depurazione.. anche se domani ho la visita anestesiologica, dite che verrò pesata :urka ???

Tempo ancora inclemente, il classico giorno di novembre. Ora però accendiamo il caminetto e l'atmosfera si farà di colpo bellissima :sorrisoo

Nelletta :incrocini :incrocini :incrocini per la laurea. Concordo con le altre, goditela davvero fino in fondo, io ricordo quel giorno come uno dei più belli di tutta la mia vita!!!!!!
Mako, ti auguro che il botto avvenga POI, come desideri tu.. in ogni caso ci ricordi ogni giorno di più che ci stiamo avvicinando a passi da giganteeeeeeeeeeee!!!
Ale, sentirti parlare di minestrone mi fa sentire terribilmente in colpa oggi.. :buuu Ma già da stasera mi metto in riga, giuro! Anche perché già adesso ho un'acidità da far paura, credo che andrò a ciuccarmi un po' di Gaviscon, tanto x rovinarmi il gusto del pranzo..
Hai ragione, dovrei riposare, ma forse potrò farlo solo se trovo il modo di narcotizzare Alessio.. sembra che lo faccia apposta, proprio ora che sono al top della stanchezza arriva lui con tutti 'sti capricci, mi sta uccidendo :impiccata: :impiccata:

Anche qui dei TenaLady nessuna traccia, secondo me li abbiamo mandati in tilt con tutte le richieste in simultanea :ahaha

Coppette assorbilate: per me sono state pane quotidiano per tutti i 6 mesi di allattamento esclusivo, all'ospedale non le avevo portate (nemmeno sapevo che esistessero, all'epoca..) e una mattina mi sono ritrovata completamente inondata di latte. Quindi ora sono già state accuratamente depositate in valigia!!
Per l'infiammazione ai capezzoli usavo la crema alla calendula della Boiron, anche se all'ospedale non volevano che usassimo niente.. e niente salviettine o detergenti specifici, solo doccia e al limite una goccia di latte.
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 1 nov 2010, 16:13

Ah, ovviamente a pranzo mia madre e mia suocera non hanno fatto che raccontare storie di parti allucinanti... parti prematuri, complicazioni durante il parto, casi di neonati morti a pochi giorni dal parto previsto, ecc ecc ecc...
Ma dico io, lo fanno apposta :pistole :pistole :pistole ???
Meno male che non sono un tipo ansioso e che lascio che le cose entrino da un orecchio e escano dall'altro, ma il tatto proprio non è una loro dote, direi....

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 nov 2010, 16:53

Gappea, potrebbe essere il ns corpo ceh sta iniziando a prepararsi.
in ogni caso consulta il gine.

grillina, già, siamo al primo di novembre...
il bruciore allo stomaco, a parte quell'episodio di cui ho aperto il topic.. tutto a meraviglia. :incrocini

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 nov 2010, 16:59

Gappea, vai allo spaccio di petit bateau.. le calzine antiscivolo, quelle con la suola in gomma per intenderci, al negozio 23 euro, li le ho prese a 9!!!
devo tornare in qti gg :ok

non preoccupatevi per eventuali MORSI UTERINI, non a tutte arrivano e con la stessa entità. in ogni caso esistono pur sempre i fantastici antidolorifici :fischia

74ele, io alle due consuocere avrei detto: pensare a cose positive no??? :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 nov 2010, 17:03

bimba e marito sono usciti per una passeggiata in centro, merenda e poi cinema: cattivissimo me!
io ho appena finito di dare una parvenza d'ordine alla casa..
ora mi rimangono tutte quelle cose che ho sbattuto nelle camere da sistemare :buuu

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 nov 2010, 17:26

ehilà!

finalmente il weekend lungo volge al termine. in questi giorni ho mangiato all'inverosimile a causa dei vari pranzi con amici e parenti...non ne posso più :urka
in settimana mi darò una regolata...

grazie per le dritte sulla gestione tette...ma sentite qua:
le coppette assorbilatte me le ha comprate la suocera. :urka :ahah

Alla fine abbiamo optato per farci regalare da lei il kit da bagno. In realtà ha comprato 1500 cose. + biberon scovolino per bibe, ecc ecc...e le coppette. :ahaha
Sono contenta che abbia preso tutto della linea fissan, che a me piace parecchio.. :ok
Per i biberon non so cosa ha preso, non so se sia stata attenta al bisfenolo free...

Comprerò la purelan :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 nov 2010, 18:09

mamma mia...ho un dolore costante alla costola destra...e lei spinge spinge e spinge. :x:
ma con cosa?? la testa contro la costola non le fa male?
:x:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 nov 2010, 20:56

SuzieQ, ma che te ne fai dei biberon adesso?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 nov 2010, 20:58

la mia panza sta assumendo una forma allucinante. oltre ad avere il muso schiacciato pare adesso appendersi... bha... devo urgentemente fare foto domani.. :perplesso

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 nov 2010, 21:58

Makotina ha scritto:SuzieQ, ma che te ne fai dei biberon adesso?
ma non lo so....
li userò nel caso dovessi tirarmi il latte e lasciare la piccola. Oppure sbaglio? Si può fare giusto?

io ho dolori in alto nella pancia. Sento i muscoli stiratissimi che tirano se li contraggo, per esempio sollevandomi, mi fanno un male tipo di strappo, come se facessi uno stretching SEMPRE e continuo. :x:

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 2 nov 2010, 0:02

Ciao a tutte, come state?
Vorrei andare a letto ma non ho nemmeno la forza di alzarmi dal divano stasera... domani giornatona campale, tampone vaginale all'ospedale di Lucca al mattino e il pomeriggio visita anestesiologica a Montecatini, praticamente sarò una biglia da flipper sparata all'impazzata..
Meno male che siamo quasi alla fine di questi esami, non se ne può più !!!

Stasera anche Sara è inquieta, si sta contorcendo in maniera pazzesca, la pancia cambia forma continuamente e mi fa male ovunque.. ora ho due promontori ai lati della pancia e nel centro, all'altezza dell'ombelico, c'è il vuoto :urka : se tanto mi dà tanto mi pare molto difficile immaginare che sia cefalica, sembrerebbe più sdraiata di traverso!!
Non so che cosa combini questa pupetta nella mia pancia, so solo che è molto molto movimentata!!!!

Vediamo se adesso trovo lo stimolo di alzarmi da 'sto divano... BUONA NOTTE A TUTTE!!!

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 2 nov 2010, 9:23

Buongiorno a tutte ...
speravo che in questi tre giorni mi sarei data una mossa a fare la valigia invece mi sono goduta al massimo la mia principessa Aurora, gli ultimi week-end senza la sorellina.
Vado di arretrati...
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 2 nov 2010, 9:34

Buongiorno dicembrine vi scrivo da una casa stranamente silenziosa... Uh che goduria!! A volte ci vuole proprio un pò di tranquillità!!!!
Ho perso il conto: qualcuna ha già fatto la valigia? Io nulla: non ho nemmeno lavato le tutine per Giovanni. Mi sembra ancora così lontano il parto... Invece potrebbe mancare un mese soltanto. Mah...
Ora inizierò a prendere in mano la lista e, per lo meno, radunare le cose in un sol posto.

Gappea come state? Il villaggio di Nalale dove porto le bbe è all'interno della VIRIDEA. C'è a Rho e a Cusago. Noi andiamo in quest'ultima generalmente. É al coperto
e moooolto carina!!!!!
Ieri poi siamo andati a casa di altri amici a far merenda e al Villaggio non siamo più andati. Poco male..siamo solo a inizio novembre e c'è tempo!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Bloccato

Torna a “Dicembre”