GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da mickey14 » 21 ott 2008, 18:44

:festa :festa alla neo zia!!!

Anche a noi l'ostetrica al corso preparto ha parlato di respirazione toracica (inspirando dal naso ed espirando dalla bocca) sottolineando che è davvero importante!
Staremo a vedere.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 21 ott 2008, 18:51

Mi piaceva tanto e volevo condividerla a tutti i costi con voi...

Prima di nascere

Prima di nascere
mamma dov’ero?
Tu eri già dentro
ogni mio pensiero.
Dentro i miei sogni di felicità,
nei pensieri di mamma e papà.

Dai mamma adesso non mi imbrogliare,
lo sai di che cosa volevo parlare.
Prima di nascere stavo benone,
sicuro e comodo, dentro il tuo pancione.
Dentro il pancione sono sicuro,
non ho paura anche se è scuro.
Nuoto nell’acqua senza rumore
ascolto il dolce “tum tum” del tuo cuore.
Mi ciuccio il dito per un momento,
se sono stanco così mi addormento.

Che gran giorno! Che emozione!
Sono uscito dal tuo pancione.
Proprio adesso sono nato,
la mia mamma mia ha abbracciato.
Mi ha tenuto stretto stretto,
al calduccio sul suo petto.

Non so ancora come sia:
so che lei è la mamma mia!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 ott 2008, 18:56

Cavoli LISFABE zia!!! Complimenti!! :festa :yeee :yeee

Certo che puoi andare fra qualche giorno, intanto ora tua sorella sarà frastornata e piena di gente intorno... far 10 gg sarà anche più tranquilla!!! :ok

Per l'epi: il bimbo ASSOLUTAMENTE NON è danneggiato dall'anestesia, chi è contrario all'epi per motivi ideologici cerca di far passare per vere tutta una serie di stronz@te incredibili: le uniche cose vere da tener presente sono:
- può ipotendere la mamma, per cui se la pressione è già molto bassa non conviene farla
- in circa un caso su 1000 può causare alla mamma una fastidiosa cefalea che dura circa 1 settimana e compare solo da seduti o in piedi e non da sdraiati, ma è piuttosto intensa
- il travaglio dura circa 45 minuti in più perchè aumenta la durata della fase di latenza (cioè da quando si è a dilatazione completa a quando il bimbo si è incanalato e si può iniziare a spingere) senza nessuna conseguenza per il bambino

Tutto il resto sono solo ca***te grosse come case (scusate il termine ma sono stufa marcia di sentir dire che l'epi fa venire la febbre maltese o panzane simili...). Secondo me è giusto mettersi nella condizione di poter scegliere sul momento perchè ho visto più volte dei parti che senza epi sarebbero senz'altro diventati dei cesarei per sfinimento della madre (ad es. travagli di oltre 48 ore...)
Inoltre c'è un vantaggio importante da tenere presente: se c'è già l'epi fatta e le cose si mettono male e ci vuole un cesareo veramente urgente, con l'epi si passa in spinale in 2 minuti e si fa il cesareo da sveglie, se non hai l'epi ti addormentano.

Io credo proprio che la farò a meno che le cose non vadano molto veloci, però poi magari sul momento cambio idea, ma non lasciatevi intortare sul fatto che sia in qualche modo dannosa perchè è solo una gran cavolata senza basi scientifiche! Le ostetriche, diciamocelo chiaro e tondo, la boicottano perchè è lavoro in più per loro (il parto dura di più e devono seguire di più la donna nel post-parto, misurarle la pressione più spesso eccetera...)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 ott 2008, 18:59

Quanto alla respirazione... non vedo proprio come si possa fare la respirazione addominale al nono mese, con tutto l'addome occupato dal bimbo... secondo me è toracica per cause di forza maggiore!!!

E per l'induzione immediata in caso di tampone positivo... credo che in H da me aspettino 12 ore dalla rottura delle acque ma non sono sicura al 100%, al corso mi informo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 21 ott 2008, 19:42

Mickey, complimenti per la poesia!! veramente bella..la passo alle altre dicembrine del mio corso!! :festa

Laura, grazie per le delucidazioni sulle panzane dell'epi. Ma della Pancia Bassa=parto prima della DPP cosa ne pensi?e' una delle solite dicerie-della-nonna? :domanda
Vedo che scrivi del tampone, io l'ho prenotato oggi per il 2/12=37s, potrebbe causare inizio travaglio??

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 ott 2008, 19:45

pv :ok per tutto, un sacco di belle notizie oggi eh?
betty la pancia si abbassa quando il bimbo comincia a scendere e di solito avviene prima del parto, ma poi può anche starsene lì per un mese :ahaha quindi uò voler dire tutto e niente :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 ott 2008, 19:47

betty no il tampone è come un pap test, 'na cavolata :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 ott 2008, 20:08

sono andata a trovare una mia amica che ha partorito ieri mattina, le hanno fatto il 2 cesareo perchè era oltre la dpp Di 2 gg , c'era poco liquido e nessuna contrazione. di fianco a lei c'era un donna che ansimava solo dal dolore le avevano fatto il cesareo d'urgenza. in pratica sta poveraccia aveva il bimbo podalico, hanno aspettato fino all'ultimo, è entrata in travaglio ieri sera e volevano ancora aspettare fino al mattino dopo, speravano forse si girasse? :urka , alla fine lei è uscita di testa e si è inc*****a e l'han tagliata.
in pratica io ho visto di fronte a me il mio passato (sta poverella) che vaneggiava a occhi chiusi sdraiata e il mio ipotetico futuro, un cesareo programmato,(la mia amica) semi seduta, fresca come una rosa, senza flebo , che mi diceva che le faceva male a camminare e sembrava giusto fosse seduta al bar. RAGAZZE CHE IMPRESSIONE :urka :urka
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 ott 2008, 20:53

Betty la diceria pancia bassa = parto imminente è solo una diceria... soprattutto i primigeniti possono impegnarsi (= scendere) anche più di un mese prima dell'effettivo inizio del travaglio... Certo che se si impegna comunque te ne dovresti accorgere: la vescica non tiene più niente ma in compenso respiri e digerisci meglio...

Che il tampone possa indurre il travaglio non l'ho mai sentito, se dovesse capitare secondo me è perchè il travaglio era comunque imminente...
E comunque da 37+0 si è a termine, quindi è assolutamente normale partorire a partire da quella data, non è un anticipo!!!

Oggi ho avuto una giornata piena, in giro con un'amica neomamma: che comodo l'allattamento al seno, ovunque sei puoi sfamare tuo figlio! E invece che scomodo andare in giro con il passeggino... di colpo si notano un sacco di barriere architettoniche... poveracci i portatori di handicap davvero!!

Domani inizio il corso preparto del consultorio... spero sia valido!! :incrocini

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 21 ott 2008, 21:11

BRICLA: aismel-onlus http://www.labiopalatoschisi.eu tel.313/8063329
e-mail: [email protected]
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 21 ott 2008, 21:12

Bricla: ne ho dovuti fare due perchè c'erano troppi collegamenti!!!!
per chi volesse contattare direttamente il Prof.MASSEI http://www.alessandromassei.it o tel. 0583/4654(studi medici Lucca) o 050/586217(casa di cura "S.Rossore",Pisa)
"E' importante che la famiglia riceva informazioni corrette e puntuali e venga rassicurata sul fatto che il problema è risolvibile e che il bimbo sarà a tutti gli effetti assolutamente normale" Prof. Massei
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 ott 2008, 22:37

Diana il corso preparto dura 8 incontri, uno a settimana per ora. Più in là forse ne faremo 2 a settimana. Anche perchè, considerando che al corso siamo tutte tra la 33ima e la 34ima settimana, se continuassimo con un incontro a settimana finiremmo dopo il parto.
Baci
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 22 ott 2008, 8:28

buongiorno ragazze!!!!!
scsate per il ritardo nell'aggiornamento, ma ieri mi sono collegata solo un secondo per leggere la posta...
Controllo fatto eco fatta! I piccoli stanno bene pesano uno 2 kg e l'altro 2,2 kg niente male per essere in due!!! anche l'utero è a posto, il doc era soddisfatto quindi mi ha detto di continuare così (come stile di vita, niente guida non esagerare con il caminare) e mi ha detto di fare un monitoraggio in H il 10 nov e tornare il 13 da lui. Potrei partorire il 21 o addirittura il 28!!! ma ha detto che vedremo il 13 perchè se i piccoli avranno sperato i 2,5 kg non vuole stressare oltremodo il mio fisico......
Ciao Nigel, certo un tour de force il battesimo, ma il bimbo un vero spetaccolo 6 kg ad un mese e 1/2!!!
Tatina23 coraggio! :bacio
Lisfabe congratulazioni a tua sorella!! e anche a te! :yeee :yeee
Laura grazie per le delucidazioni sull'epidurale :sorrisoo
vi abbraccio tutte ora vado a prepararmi perchè stamattina passa mami (il mio autista) per fare qualche spesuccia!!!
ciao
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

Venosi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venosi » 22 ott 2008, 9:43

ciao ragazze...... :cuore
come state :emozionee

io sono sempre stanca anche se continuo a lavorare e a fare tutto come sempre ma mi sto rendendo conto che il peso mi rende veramente debole
La mia Chiara .... nata il 12/12/08

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 ott 2008, 9:49

yaya congratulazioni :ok
venosi riposati finchè puoi dai, almeno potrai dire di averlo fatto :hi hi hi hi
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 ott 2008, 9:51

Ciao Venosi!! Dovresti cambiare il tuo nick in cometa di Halley visto che passi una volta ogni 77 anni... :che_dici . Comunque anche noi stiamo bene, alcune un pò acciaccate ma complessivamente non ci possiamo lamentare!!!

Yaya ieri sono stata in un bar dove conosco il barista ma non andavo lì da mesi... insomma nel frattempo lui ha avuto 2 gemelli... uno di 3 kg 100 e l'altro di 2 kg e 900 :urka ... mi ha fatto vedere la foto di sua moglie sul cell e io non credevo proprio che fosse POSSIBILE avere una pancia così grossa... meno male che il tuo gine è un pò più umano e vuole farli nascere un pò prima...
Buone spese!!

Qui il tempo è terribile ma oggi ho solo il corso preparto quindi me ne starò al coperto... almeno finalmente avrò la macchina pulita!! :-D

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 22 ott 2008, 10:08

Panciotta grazie per la risposta :bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 22 ott 2008, 10:09

kuan ha scritto:sono andata a trovare una mia amica che ha partorito ieri mattina, le hanno fatto il 2 cesareo perchè era oltre la dpp Di 2 gg , c'era poco liquido e nessuna contrazione. di fianco a lei c'era un donna che ansimava solo dal dolore le avevano fatto il cesareo d'urgenza. in pratica sta poveraccia aveva il bimbo podalico, hanno aspettato fino all'ultimo, è entrata in travaglio ieri sera e volevano ancora aspettare fino al mattino dopo, speravano forse si girasse? :urka , alla fine lei è uscita di testa e si è inc*****a e l'han tagliata.
in pratica io ho visto di fronte a me il mio passato (sta poverella) che vaneggiava a occhi chiusi sdraiata e il mio ipotetico futuro, un cesareo programmato,(la mia amica) semi seduta, fresca come una rosa, senza flebo , che mi diceva che le faceva male a camminare e sembrava giusto fosse seduta al bar. RAGAZZE CHE IMPRESSIONE :urka :urka
:urka

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 22 ott 2008, 10:25

Mamnmine la mia cucciola non si vogle proprio girare :buuu
Il gin mia deto ke dipende solo da loro...
Voi ke ne pensate ?
Confesso ho paura del cesario :buuu
Giorni volano e il grande giorno se avecina e non mi viene a credere ke fra un po diventero mamma :emozionee
Non vedo l'ora di legere il racconto del parto a una dicembrina :emozionee

mickey14 ke bella poesia adesso mi lo copio :hi hi hi hi

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 22 ott 2008, 10:36

Buon giorno a tutte dicembrine!

Grazie Laura per le info sull'epidurale, io ho proprio il numero in mano per chiamare e prenotare la visita con l'anestesista. Poi al momento opportuno deciderò.

Bentornata Venosi, non ti stancare troppo! :ok

Evviva i ragazzi di Yaya, due gemelli torelli! Ieri dal medico c'era una mamma con due gemelli maschi biondi e boccolosi che salutavano tutti con la manina, uno spettacolo e ti ho pensata.

Kuan...poveraccia quella signora!

Un abbraccio a Skritch, Diana, Robi, Albachiara...
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bloccato

Torna a “Dicembre”