GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Bloccato
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da niky78 » 29 ago 2014, 7:48

Immagine

Con questo simpatico aforisma... Vi do il buongiorno...

Il mio piccolo credo che al mattino si alleni al salto in alto perché lo sento da una parte all'altra all'altezza dell'ombelico ... Oppure "nuota nuota zitto e nuota" (come nemo)... Al tatto non riesco mai a beccarlo... Ma credo sia lui...
Ho sempre il dubbio possa essere il mio INTESTINO, ma con i movimenti che sento da ieri dovrei avere un intestino grosso come una pallina da tennis QUINDI E' LUIII ^o^ :-D :P
Davide batte placenta anteriore 1 a 0 e si fa sentire dalla mamma.
Oggi ho la scemenza in atto... Deve essere il mal di schiena ihih
Baciiii

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da tatianik » 29 ago 2014, 9:12

Buongiorno a tutte!!!!

niky78, quante similitudini tra noi!!! Stessa dpp, entrambe maschietto ed entrambe placenta anteriore!!!! Sarebbe divertente partorire lo stesso giorno!!!! :risatina: :ahaha anche io lo sento ancora molto poco e come te a volte ho dubbi se sia il mio intestino a tirarmi calci!!! Ieri però, ero in macchina, ho sentito proprio come se mi tirasse un pugno, e quello credo proprio non poteva essere l'intestino!!! Anche Raffaele ha battuto placenta anteriore 6-0 6-0!!! Io le poche volte che lo percepisco in modo inequivocabile lo sento nella parte bassa della pancia, proprio sopra il monte di Venere!!, come se fosse messo a pancia in giù e tirasse calci e pugni sulla mia vescica!! Voi li sentite tutti sopra?!
Come sono andati i risultati dell'amniocentesi??
Vedo,che sei già organizzatissima con tutine, bavagline e body!!! Mi sembra di essere indietro su tutte!! io ho solo 2 tutine che mi hanno regalato e due paia di scarpette, sempre regalate, di cui una credo che la userò quando avrà 6/7 mesi!!!! Niente trio ne lettino...non ho visto ne comprato nulla!! Dovrò darmi da fare anche io...figurati mia madre dice che devo ancora aspettare e comprare poche cose perché tanto me le regaleranno...mah...ci fidiamo della saggezza delle nostre madri??!!! :hi hi hi hi

Buona giornata a tutte :yeee !!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 29 ago 2014, 9:33

È vero Tatianik pensa se partoriamo lo stesso giorno ihihihih...
Io lo sento altezza ombellico come se saltasse da una parte all:altra... Alla morfologica mi pare di aver capito che ha la testa altezza stomaco culetto a sinistra e gambe a destra ma chiederò conferma alla ginecologa... Il medico che ha fatto la morfo parlava a denti stretti e tono basso che facevo fatica a capirlo... Più l'ansia per il risultato... Il referto dell'amnio è negativo e valori della norma devo chiedere dell'alfafetoptoteina se è tutto nella norma ma non vi sono segnalazioni e credo che se ci fosse stato anche solo un valore sballato mi avrebbero chiamato o comunque non mi avrebbero fatto consegnare il referto dall'infermiera... Cerco per una volta di star tranquilla anche se ero tentata dal mandare mail alla ginecologa ^o^.
Non ho poi così tanta Robina solo 4 tutine... Qualcosa di usato che userò in casa (forse) e ho ordinato il trio solo perché era un'affare. Credo che cmq ormai la gente prima di far regali chiedano alle mamme... Ci saranno tante altre cose da regalare :sterilizzatore, tiralatte, dondolo, seggiolone per il futuro, l'aggeggio per controllarlo quando dorme.... Ecc ecc ^o^

Desotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Desotta » 29 ago 2014, 15:48

Ciao a tutte!

Tatianik sono sulla tua stessa barca... anche io non ho comprato ancora nulla.

Oggi in pausa pranzo ho comprato il giornale IO E IL MIO BAMBINO , a solo 1,90 € c'è in regalo il ciuccetto 0-6 mesi della Avent. Ho guardato i prezzi di questi ciuccetti su internet e li ho visti sul sito ufficiale a circa 10 €, quindi un affare!

Quindi in realtà oggi ho comprato la prima cosina del mio Pollicino :risatina:

Anche io lo sento scalciare in basso

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 29 ago 2014, 15:59

Ciao!
Tatianik vai tranquilla, non sei la più indietro di tutte. Io ho un paio di scarpine portafortuna che mi sono comprata da sola. Fine.
Il duo e i vari attrezzi (sterilizzatore, lettino da campeggio, ascoltabimbo (l'ho sempre chiamata così la ricetrasmittente per controllare mentre dorme :DD), box, seggiolone, seggiolini auto e bici, tappeto da gioco, fasciatoio, tiralatte) ce li ho dalla primogenita. Dovrò ricomprare tutti i biberon e lo scaldabiberon, le tettarelle ed il ciuccio...non ho davvero comprato ancora nulla, ma ammetto che diventa sempre più difficile. Oggi ne avrei proprio voglia...devo prendere le cose per quando nascerà perchè la prima figlia è nata a giugno! Non potrò usare nemmeno un body. Tutta roba di cotone leggero o lino e maniche corte!
Stavo pensando anche se potrebbe servire qualcosa a me per l'ospedale...ma credo userò le schifose camicie da notte che ho usato per partorire la prima vota. Anche se sono leggere non importa, tanto in ospedale fa sempre un caldo allucinante, al massimo metto sopra una vestaglia un pò più pesante e via. Anche per il piccolo prenderò caldo cotone per l'ospedale, non velluto o ciniglietta. Non voglio che fonda dato che avrà anche il piumoncino con cui coprono tutti i neonati. Poi quando tornerò a casa che ci sarà una temperatura umana (20 gradi), userò la ciniglia e maglioncini vari.
Io lo sento scalciare bene. Anch'io spesso in basso sopra il monte di venere, ma anche all'altezza dell'ombelico. A me sembra enorme! Muove la pancia quando scalcia! E' molto attivo la mattina presto e la sera quando guardo la tv sul divano. Circa un'ora dopo i pasti deve arrivargli la pappa perchè...lì sì che è un terremoto, e si muove molto di più col salato che col dolce. Come la sua mamma!!!
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 29 ago 2014, 16:05

Niky, Tatianik! Mettete un Ticker!!! :vaiii:
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 29 ago 2014, 16:13

Io sono sempre con cell. Non so neanche che sia il tickeer :-\ ... :-D

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 29 ago 2014, 17:18

Ciao a tutte!!

niky78, come ho scoperto una manciata di minuti fa, il ticker è il contatore delle settimane e giorni di gravidanza che le altre hanno sotto la firma! Io ho provato a crearlo sul sito lilypie, vediamos e una volta inviato il mess mi comparirà sotto...ma ne dubito!!! :incrocini
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 29 ago 2014, 18:14

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 29 ago 2014, 19:42

niky78 provo a guidarti per inserirlo, anche se io l'ho fatto tramite pc. Vai sul sito e segui tutti i passaggi per creare il contatore. Ti chiederà di registrarti, dopo di che una volta arrivata la mail di conferma ti faranno creare la stringa che devi utilizzare sul forum. Devi crearla come "Image URL". Copi la stringa che ti appare e vai sul pannello di controllo...modifica firma. Prima di incollare la stringa clicca sul pulsantino "Img" (si trova in fila insieme a B, i, u, quote, code..ecc) e poi incolla. Invia e dovrebbe visualizzarsi l'immagine che hai scelto!!

Desotta, Tonnus, mi rincuora sapere che bene o male siamo sulla stesso livello come preparazione corredino...come lo chiama mia madre!!! Alla riviste sinceramente non avevo proprio pensato! Con internet ogni dubbio è una ricerca...e non sempre positiva!!! Intanto rubo qualche consiglio, vestiti più freschi per l'ospedale!! La mia pancia ancora non si muove per i suoi movimenti, neanche mio marito riesce ancora a sentirlo...speriamo succeda presto e che finalmente si faccia sentire più costantemente e con maggior chiarezza!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 29 ago 2014, 20:12

Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 29 ago 2014, 20:13

Dal cell non riesco :-\ grazie Tatianik :-)

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 30 ago 2014, 12:18

Buondi' panzerotte! Qua va tutto bene, tranne per qualche doloretto qua e la' (per esempio mi fa male la schiena zona reni dopo aver fatto le pulizie di casa e quando cammino mi fa male un po' la zona pubica...)ma sopporto serenamente.
La settimana prossima entro nel settimo mese e quindi nell'ultimo trimestre...come passa il tempo, mi sembra ieri di aver fatto il test di gravidanza!
Ragazze forse io e mio marito siamo giunti alla scelta del nome: Bianca, che ne pensate? Mia figlia non e' molto contenta ma lei propone solo nomi di personaggi di cartoni animati!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 30 ago 2014, 13:02

Pizzicarella a me Bianca piace! :clap
X lo meno la tua si esprime, mio figlio non me ne dice nemmeno uno di nome uffa!!!!
A parte che mio marito è convinto di dover scegliere lui visto che con il primo l h scelto io....si certo....facciamoglielo credere :prr
Io e te abbiamo la dpp praticamente uguale e anche io settimana prossima entro nel settimo mese...mamma mia come sta volando il tempo!!!!
Forse è giunto il momevestitimnto di cominciare a prendere qualche vestitino!

X quanto riguarda la curva glicemica ho chiesto ieri alla fine quando farla e lei mi ha risposto che quando ci vedremo x il controllo decideremo se farla o meno.

Un saluto affettuoso a tutte le panciottine
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

dudilo2010
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dudilo2010 » 30 ago 2014, 13:53

Ciao ragazze, qui tutto ok passo per un salutino veloce!

Un grande abbraccio a tutte
Immagine

Magikella  80ina 

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 30 ago 2014, 13:56

:quoto_1: Bianca.

Bello. Piaceva molto anche a me quando aspettavo Benedetta.
Ragazze, stamattina ho fatto un giretto in centro e sono entrata da Du pareil au meme e Iana, uscendo abbastanza delusa. Nel primo negozio non mi è piaciuto niente, nel secondo solo robina bon ton. Poi ho fatto un giro anche da H&M...e ho trovato delle cosette bellissime!
Credo proprio che a fine settembre svaligerò il negozio. :caduta_sedia: :byeee

Brava Tatianik, bello il Ticker.

E così voi entrate già nel settimo :urka1 ...io sono entrata nel sesto da due giorni!!! :coccola
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 30 ago 2014, 14:29

Buongiorno a tutte,
Io oggi nottata insonne per mal di schiena e forse anche un Po d'ansia... Anch'io a volte ho dolorini lungo l'inguine in entrambi i lati e reni ma credo sia dovuto a calcolino e a questi batteri nelle vie urinarie grrrrrr anche se non sono tantissimi.

Bianca come nome è molto bello anche a me piace.

Io ho girato negozietti vari di abbigliamento bimbi e poi grandi magazzini come oviesse, h&m, kiabi... Come body intimi la qualità oviesse è molto buona rispetto alle altre due quindi credo che almeno l'intimo lo prenderò tutto da oviesse visto anche i prezzi bassi. Per l'abbigliamento invece un Po qua un Po la evitando chicco e prenatal che credo siano i negozi più gettonati da chi vorrà fare regali.

Oggi ho letto che per quando nasce consigliano 6-10 tutine in ciniglia + 10-12 body intimi, calzini solo per quando esce... Perché poi dipende da quanto è grande talvolta è Robina che si usa si è no 2 settimane. Quindi credo che arriverò a quel limite per l'abbigliamento 0 - 3 mesi.
Mi piace il sacco nanna con le maniche che poi si tolgono... Ma aspetterò di fare il corso preparto per sapere cosa consigliano. Anche perché poi per le manine almeno un lenzuolino bisognerà usarlo no.?

Ciaooooo

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 30 ago 2014, 14:52

Ragazze vi giro la lista delle cose che richiedono nell'ospedale dove partoriro' io, che può essere di riferimento anche per voi anche se ogni ospedale ha le proprie linee guida :)
Immagine
Immagine

Desotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Desotta » 30 ago 2014, 15:38

pizzicarella bello Bianca! :yeee

Per noi invece è una continua lotta per il nome ... io vorrei qualcosa di particolare e straniero... lui più qualcosa di classico. :urka1 non ne veniamo proprio a capo! Ufffff!

niky per il mal di schiena prova a dormire di lato con un cuscino in mezzo alle gambe, a me aiuta :sorrisoo

Io invece sto entrando un pò in paranoia... dopo averlo sentito chiaramente per un pò di giorni, ora sento sì e no qualche movimento quasi impercettibile :argh

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 30 ago 2014, 17:01

Ciao a tutte panzerotte!!!

pizzicarella, Bianca è un bel nome, originale e particolare!! :ok il nostro cucciolo si chiamerà Raffaele, ma non abbiamo dovuto neanche pensarci mezzo secondo, se fosse stato maschio il nome era già deciso da tempo immemore!!! Per mio marito era importante dare il nome di un suo carissimo amico che non c'è più da molto tempo, ed è stato un piacere accontentarlo!!!

desotta, probabilmente si è girato in una posizione particolare e magari invece che darti dei colpetti verso l'esterno, dove si sentono bene, lì da verso l'interno e quindi li percepisci di meno! Io ieri sera l'ho sentito bene, già oggi lo avverto più attutito, come se fosse un continuo rigirarsi sotto sopra!!!

Domani grande giornata di shopping per me e per Raffaele, vi dirò dove mi sono trovata meglio!!!

:yeee :yeee
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”