GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da SuzieQ » 31 ott 2010, 19:44

noi tutto il giorno con amici a casa, poi sono andati via e è arrivato mio fratello e fidanzata.
Ora siamo tranquilli ma tra pochino usciamo e si va al cinema con altri amici...

Ci stiamo facendo tante serate cinema in vista dei prossimi mesi... :fischia

Lei non si è ancora girata. sento molto bene la schiena a destra. COn la testa spinge nel diaframma e in più h pure l'asma.. :x:

Ciao a tutteeeeeeeee

ah! discorso valigia, mi consigliate i prodotti da avere per gestire le tette? allora, i reggiseni, quali porto? che taglie? come faccio a sapere se crescono? e prodotti tipo creme? le coppette assorbi latte le porto? e le salviettine per pulire il seno? :perplesso

DEi tena lady nemmeno l'ombra, a voi? sono arrivati? :domanda
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ott 2010, 20:40

la mia panza è sempre bassa e parallela al pavimento. darà conformazione fisica? di diana era uguale.
ah, veramente mi sembra come se avessi ricevuto una padellata sulla panza, mi pare piatta, senza muso oggi.. :roll:
sono stata a trovare la cuginetta ed il suo cucciolo che tra poco compirà le sue prime 24 ore di vita.. tutti guardavano la mia pancia basiti soprattutto vedendomi tenere diana in braccio.
temevano fossi in procinto di partorire.. beh, aspetterei volentieri altre 3\4 settimane, ma lì sarei stata in buone mani, no?? :lol:
diana ha visto dov'era nata, la mia ex camera e sa che presto tornerà per conoscere il suo fratellino.
dal cuginetto nuovo non si voleva più staccare! :oops:

ogni tanto avverto dolori tipo mestruali. voglio sperare che non si tratti di alcuna avvisaglia, voglio arrivare a fine novembre!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ott 2010, 20:42

certo però che faceva UN CALDO INFERNALE in ospedale!!!!!!!!!!
mia cugina ha detto che è sempre così, anche in sala parto... :x:
ok, porterò tutine di cotone e spugna per il piccolo! marte corro a comprarle.
io prenderò camicie da notte leggerissime e a manica corta.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ott 2010, 20:45

SuzieQ, gestione tette... io non porterei nulla. con la camicia da notte sbottonata sul d'avanti sei più che a posto.
semmai prendi un reggiseno, una taglia in più di quella che porti ora. per le coppette assorbilatte portati i campioni, mai ricevute? non comprarle, potrebbero non servirti mai.
salviettine per pulire le tette? mavalà! son tutte boiate per farci spendere, non servono!!! :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ott 2010, 20:55

74ele, le smagliature spuntano dove abbiamo la pelle più predisposta. creme o no, c'è poco da vare, sono una lesione di strati di pelle profondi.

davis, bell'avatar!!!!!!!!!

grillina, mavalà! nn l'ho presa come critica! diana guarda un cartone dopo la suola, se lo richiede, si rilassa e si ricarica. le fa bene e poi fa un po' di inglese :hi hi hi hi

Antolina80, può essere tutto regolare, non allarmarti. portati dietro fazzoletti di carta o le coppette assorbilatte.

nelletta, verametne spesso ci chiediamo che fine fa qualcuna :fischia :prr

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ott 2010, 20:58

tra 3 ore sono a 37 settimane
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 31 ott 2010, 20:58

Suzie in effetti alle prese con le ultime cose da sbrigare per la laurea sono un pò tesa, spero tra domani e dopodomani di riuscirmi a dedicare un pò al ripasso della tesi :perplesso

Per la prima ho avuto un parto cesareo perchè il dott. si è voluto fregare un pò di soldi :pistole

I morsi uterini anche io li temo tantissimo ma quanto dovrebbero durare? Io per la prima non ho avuto molti dolori.

Suzie per il seno quoto Mako non comprare assolutamente tutti i prodotti che ti propinano sono inutili per pulire il seno basta la normale doccia quotidiana e al massimo passare qualche goccia del tuo stesso latte dopo la poppata.
Allattare al seno e la cosa più semplice del mondo solo che cercano di complicarla con lavaggi prima, dopo, spalmamenti vari di creme, ma non servono affatto.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 31 ott 2010, 21:00

Mako mamma mia 37 ormai sei alla fine :yeee :yeee :yeee
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 ott 2010, 21:26

ok grazie per i suggerimenti! come farei senza le vostre dritte!!!

Quindi non prendo le coppette? ma con la montata non mi allago se avviene di notte?
Come mi faccio arrivare i campioncini?

nelletta, per la tesi...vedrai dopo come ti sentirai bene, e anche durante! a me dissero questo " GODITELA!" ed è ciò che ho fatto. Un altro messaggio che mi caricò parecchio fu "Andrà tutto bene, perché tu sei in grado di farlo" e queste semplici parole mi hanno dato una sicurezza fortissima. E' stato un giorno bellissimo!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 nov 2010, 1:10

Passo in notturna dopo essermi presa, per la prima volta, una bustina di Gaviscon... Ma che schifo fa?!?!?! :x: ho bruciori di stomaco folli dalle 19 di stasera... Ecco spero di non ripete l'esperienza!!!!

Io ho trovato utili invece le coppette assorbilatte sia tra una poppata e l'altra, sia perché mentre le mie figlie ciucciavano da un seno, l'altro perdeva copiosamente latte... Ma tanto n'è!!!!!!!!
E lanolina per i primi giorni nei quali avevo il capezzolo irritato.
Stop!!!!

I morsi uterini, grazie a Dio, durano una notte...e io da stupida non presi nulla perché avevo paura di disturbare le ostetriche!!!! :martello

Notte fanciulle, noi siamo sotto una bufera di pioggia e vento! Spaventoso..

Makotinaaaaaaa.... Sei a 37 settimane!!!! :-D
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 1 nov 2010, 10:04

Buongiorno!!
Siamo svegli dalle 7, cioè da quando il cucciolo ha visto che fuori era chiaro e quindi ha deciso che è "ora di giorno" :che_dici

Anch'io ho usato tantissimo le coppette perchè come grillina mentre allattavo da una tetta l'altra mi gocciolava oppure se ero in giro e non allattavo da qualche ora cominciavo a scolare litri di latte!! :ahaha
Idem per la crema alla lanolina, io usavo la purelan e mi è servita tantissimo per le ragadi!!
Per la pulizia invece solo acqua oppure qualche goccia del mio stesso latte prima della poppata. mai usato le salviettine, anch'io le trovo inutili.

Vado, ora decideremo cosa fare, ovviamente il tempo è schifoso, forse porteremo il cucciolo a fare un giro in treno, lui li adora!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 1 nov 2010, 10:44

Buongiorno belle bimbe,

come state??? Com'è il tempo da voi? qua è uno schifoooooooooooo !!! Da ieri non fa che piovere, piovere e ancora piovere.. si starebbe bene a letto, peccato che Alessio non la pensi così, non solo di pomeriggio, ma ultimamente pure di notte :pistole !!! Ho un sonno micidiale!!!

Sento che più o meno siamo tutte alle prese con dolori tipo mestruali... sarà mica che tutti i nostri dicembrini hanno fretta di uscire??????

Nelletta, bentornata!!! Intendevi dire DICEMBRE per il tuo parto programmato, vero :urka ????
Anche io come te opterò per richiedere il cesareo, anche se, con tutti questi dolori, sono proprio curiosa di sapere in che condizioni mi troverà la gine lunedì prossimo.. temo che se vedesse una preparazione già avanzata insisterebbe per il parto naturale. Io ho deciso cmq di farmi programmare il cesareo, se poi nel frattempo dovesse avviarsi il parto naturale, tanto meglio, in quel caso lasceremo fare al destino..

Adesso vi saluto, il mio profiterol aspetta di essere decorato con ciuffetti di panna montata... mamma mia, sto ingrassando solo a vederlo :che_dici !!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 1 nov 2010, 11:21

io invece sono ottimista sento colpetti sotto la tetta destra e spero siano i piedini... :fischia per l'allattamento ho preso un reggiseno x l'allattamento ho una 4 mi hanno consigliato una 6 perche' tra montata e coppette si considerano 2 taglie...poi ho preso una crema mi pare si chiami purelan non occorre lavarla via e le salviette
SuzieQ ha scritto:noi tutto il giorno con amici a casa, poi sono andati via e è arrivato mio fratello e fidanzata.
Ora siamo tranquilli ma tra pochino usciamo e si va al cinema con altri amici...

Ci stiamo facendo tante serate cinema in vista dei prossimi mesi... :fischia

Lei non si è ancora girata. sento molto bene la schiena a destra. COn la testa spinge nel diaframma e in più h pure l'asma.. :x:

Ciao a tutteeeeeeeee

ah! discorso valigia, mi consigliate i prodotti da avere per gestire le tette? allora, i reggiseni, quali porto? che taglie? come faccio a sapere se crescono? e prodotti tipo creme? le coppette assorbi latte le porto? e le salviettine per pulire il seno? :perplesso

DEi tena lady nemmeno l'ombra, a voi? sono arrivati? :domanda
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 1 nov 2010, 11:26

tenalady anche qui non c'e' ombra del campione gratuito ma mia suocera ne aveva un pacco che usava col nonno e me li ha passati....oh son proprio pannoloni ehhhhhhhhh io ho deciso di portare in ospedale un po' di questi ma anche le mutandine di rete e gli assorbenti....ho buttato in valigia anche un paio di lines :fischia
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 1 nov 2010, 11:26

Makotina ha scritto:tra 3 ore sono a 37 settimane
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

oddio solo 21 giorniiiiiiiiiiii :emozionee
stanotte mi son sognata il mio cucciolotto....aveva 10 dita al piede :urka
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 1 nov 2010, 11:30

ele mamma mia che tempoooooooooo :buuu ù
certo che alessio e' un bel birichino ehhhhh immagino la tua stanchezza....devi ritagliarti un po' di pace sta arrivando sara :ahaha si ma come fai???su su coraggio
profitterol???gnam gnam....noi oggi minestrone :x: ieri tra pranzo dalla suocera e cena a base di tartufo da amici abbiamo esagerato quindi oggi a stecchetto :sberla:

74ele ha scritto:Buongiorno belle bimbe,

come state??? Com'è il tempo da voi? qua è uno schifoooooooooooo !!! Da ieri non fa che piovere, piovere e ancora piovere.. si starebbe bene a letto, peccato che Alessio non la pensi così, non solo di pomeriggio, ma ultimamente pure di notte :pistole !!! Ho un sonno micidiale!!!

Sento che più o meno siamo tutte alle prese con dolori tipo mestruali... sarà mica che tutti i nostri dicembrini hanno fretta di uscire??????

Nelletta, bentornata!!! Intendevi dire DICEMBRE per il tuo parto programmato, vero :urka ????
Anche io come te opterò per richiedere il cesareo, anche se, con tutti questi dolori, sono proprio curiosa di sapere in che condizioni mi troverà la gine lunedì prossimo.. temo che se vedesse una preparazione già avanzata insisterebbe per il parto naturale. Io ho deciso cmq di farmi programmare il cesareo, se poi nel frattempo dovesse avviarsi il parto naturale, tanto meglio, in quel caso lasceremo fare al destino..

Adesso vi saluto, il mio profiterol aspetta di essere decorato con ciuffetti di panna montata... mamma mia, sto ingrassando solo a vederlo :che_dici !!!
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 nov 2010, 12:27

nelletta ha scritto:Mako mamma mia 37 ormai sei alla fine :yeee :yeee :yeee
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :buuu :buuu :buuu
gli ultimi gg in tre, gli ultimissimi con la mia panciona adorata :buuu
non so più come immortalare questi momenti :buuu

ricordiamo tuttavia che la mia dpp è assai ballerina e che va dal 24 novembre al 1° dicembre e tutto può accadere qualche gg prima come qualche giorno dopo.
a metà novembre altra visita dal gine per vedere come va e se si muove qualcosa.
domani o dopo vado a fare gli ultimi esami.

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 1 nov 2010, 12:37

Buongiorno!!!

MA che cavolo di tempo!!! :pistole :pistole :pistole

Io nella valigia x il seno ho già messo garze sterili, fitostimoline in crema e salviettine di evasen x pulite i capezzoli prima di allate se ho messo il fitostimoline. Alla prima gravidanza è stato un toccasana x le piaghette dolorose e fastidiosissime! :ok

Qualche coppetta assorbulatte e 2 reggiseni da allattamento...quelli della scorsa gravidanza. In più io mi sono trovata molto bene con il balsamo allattamento della Mustel@ e quindi domani vado a ricomprarlo! :ok

Vado a cucinare.

A dopo :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 nov 2010, 12:40

Buongiorno! Sono proprio uno straccio....da una settimana mi è tornata la nausea 24/24 e non riesco a tenere giù molto...la bilancia ringrazia, ma io sto da schifo :x: Oltre tutto anche qui sono partite le contrazioni...con Bea avevo la pancia sempre dura già due mesi e mezzo prima del parto. Stavolta ho iniziato più tardi, ma in compenso sono dolorose....stanotte non ho dormito un tubo....ma è normale avere tutti questi doloretti adesso??? Se continuano tutt'oggi, mi sa che domani chiamo il gine....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 nov 2010, 12:44

Buongiorno dicembrine... E siamo a novembre... :fischia
Qua tempo impietoso: pioggia, pioggia ed ancora pioggia. E tanto sonno!!!!!
Andrei in letargo...

Oggi porteremmo le bimbe a vedere il villaggio di Natale...insieme ad altre 1203456 mila persone!!!! :madnoel:

Il bruciore allo stomaco sembra sotto controllo. Speriamo!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Bloccato

Torna a “Dicembre”