GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Messaggio da lillipink » 27 set 2007, 7:39

Buongiorno panzotte :bacio , eccomi qui sveglia come un grillo da un bel pò, eppure ieri non sono neanche andata a dormire presto :urka
Vado a vedere un pò di cosa si parlava ieri sera...
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 27 set 2007, 7:45

Bu ha scritto: Io sono del partito di quelle malinconiche perchè vedono la fine della gravidanza si avvicina a grandi passi! (Per Riccardo ho avuto tanta tanta nostalgia del pancione...)
Quoto, anch'io vivo uno strana ambivalenza. Da un lato non vedo l'ora che nasca, dall'altra so già che mi mancherà il pancione...il parto è una sorta di separazione tra la mamma e il bimbo, l'inizio di una nuova fase

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 27 set 2007, 8:01

Bu ha scritto: Chicca forse mi ripeto ma mi dispiace tanto per Aly ed anche per voi che siete giustamente preoccupati... la pediatra non ha provato a cambiargli l'antibiotico?
Comunque dai, non pensiamo ai polmoni che sono rognosetti... è possibilissimo che sia la gola, perchè le infiammazioni alla gola causano spesso febbroni... molto più di bronchite e polmonite... dico bene Lilli?
Certo, potrebbe essere Angy, ma se la pediatra ha prospettato un focolaio polmonare e consigliato di andare in osp, forse sono più tranquilli se escludono il problema con una Rx

Aspettiamo notizie del piccolo Aly, speriamo di sapere presto che sta meglio

Nel frattempo tanti baci al piccolo e :coccola anche a Riccardino. Come sta oggi?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 27 set 2007, 8:04

Tizjana ha scritto: Paoletta il tuo discorso sul desiderio di una famiglia subito rispecchia molto il mio percorso :cuore . Ma penso che non sarebbe stato con Pierlo :cuore e mi passa ogni rimpianto!
Vero! Anch'io quando ci penso arrivo a questo punto...e sapessi cosa mi sono sentita dire a distanza di anni (e in momenti davvero inopportuni...) dalle controparti, grrr :pistole

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 27 set 2007, 8:07

E continuo ad essere sola...Saretta mattiniera :sorrisoo dove sei? Vieni un pò a farmi compagnia

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 8:28

buongiorno dicepanze!
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 8:33

rocciajubba ha scritto:
sarabonassi ha scritto:MI ERO PERSA IN QUEL SITO DI SARA...HA CAPI D'ABBIGLIAMENTO PREMAMAN FANTASTICI...MA CHISSA' CHE COSTI HANNO.... :urka
Non lo so, ma per un paio di pantaloni ho deciso di fare 'a pazzia! :hi hi hi hi Qualunque cosa pur di non sentirmi un muflone squallido!
Ah, dimenticavo, per le patite di shopping on line o quelle che non hanno Diffusione Tessile vicino, questo è il link: http://www.diffusionetessile.it/

che belle cose!!!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 set 2007, 8:36

Ciao belesse, finalmente ho finito di fare i lavori di casa (oddio, dovrei spolverare ma mi sa che rimando al pome o a domani :044-Astuta: )
Vado di differita!
Bu ha scritto: Per i panni si usa la misura più piccola: è più che sufficiente per un pò di tempo... e ce ne vorranno tanti, preparatevi! Tra l'altro i pannolini sono la cosa più inquinante che esista sulla faccia della terra... io stavo provando a guardare un sito che commercializza quelli di soia, biodegradabili: costano sui 14 euro a pacco ma mi sembra siano 30 per pacco... mò ci faccio un pensierino...
Io hjo preso anche un pacco di 3-6 perchè giustamente mammina mi faceva notare che in famiglia nessuno è nato "fuscellino" e che abbiamo tutte avuto crescite...beh diciamo...repentine! :hi hi hi hi
Comunque ne terrò giusto un pacco di emergenza e poi vedrò di prendere altri 2-5 alla Coop.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 set 2007, 8:39

chiccagiambi ha scritto:parte 1°
vediamo se riesco a reinseirmi...
discorso peso: naturalmente sarebbe meglio stare nei 10 kg, ma secondo me
basta non esagerare .....si perdono in fretta io con il parto ne persi 10 subito...
gli altri 4 me li sono trascinati perche' non mi sono messa a dieta
ringrazio tutte quelle che si sono preoccupate per me e Aly, ma so che eravamo nei
pensieri di tutte cmq...
Aly e' messo maluccio continua con 39 -39 e 4 la pediatra vuole aspettare domani
per decidere se portarlo al ps...bo'....ho paura per il focolaio ai polmoni,
cosa che 2 natali fa ha avuto ed e' stato uno strazio...
l'inventario e' una cosa da paura anche oggi quell'angelo di mio marito e'
venuto ad aiutarmi e si procede, ma sono una bestia perche' hanno beccato sabato e domenica
pomeriggio
la mia socia in giro per il paese con la sua figlioletta a passeggio e pure oggi mia madre
l'ha vista alla 012...
sai com'e' io a lavorare con mio figlio a casa messo cosi'..e in piu' mi aiuta mio marito...
e' una vergogna...:aargh :aargh

roby e' stato da ROLF e sta molto, ma molto meglio ha detto che l'ha criccato tutto!!!!
mamma mia ho letto di vane e cate..sono dispiaciutissima.....in bocca al lupo...
tizzi vai per il controllo ....il resto non importa!!!vedrai che riprendere la vita piu'
o meno di tutti i giorni ti aiutera'..

sara sei ina macchina..ma hai preso appunti al corso???
Tesoro dai un bacino ad Aly da parte mia e tienci informate :bacio
Non pensare alla socia sennò ti viene l'ulcera e...facci una foto di Rolf che a 'sto punto lo vogliamo conoscere :ahah
Ah, al corso sì, prendiamo tutte appunti (anche perchè l'ostetrica ha sgridato quelle che non si erano portate carta e penna :che_dici ) visto che ci dà anche indicazioni su rimedi naturali ai possibili problemi post-partum e alcune dritte "quantitative" sulla cura del pupo (n° di pannolini bagnati e di pasti medi e cose così) che per noi neomamme sono utilissime.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 set 2007, 8:44

chiccagiambi ha scritto:2° parte
discorso allattamento : io non ci capisco nulla ho allattato Aly 3 mesi ma con il bibe
perche' non si attaccava,
ma i primi 40 giorni ho fatto sia al seno sia al bibe..non voglio spaventare nessuna,
ma io sono disperata
conoco madri che lo attaccano tipo 20 minuti e poi glielo tornano a dare dopo 2 -3 ore..
senza doppia pesata, io con il carattere che ho non so se ce la faro'..
vorrei tanto allattare, ma con il bibe sarei sicura almeno so quanto mangia...
Tesoro ma da voi non fanno il rooming-in? Nemmeno su richiesta o di giorno? Non li capisco 'sti ospedali...da noi c'è solo Reggio che lo fa poco per il resto lo hai sempre lì accanto :emozionee
Per la doppia pesata puoi fare come ha fatto mia sorella: lo pesava una volta a settimana, poi se aveva dei dubbi ci cacciava una "pesata a sorpresa" :hi hi hi hi Comunque mi diceva sia lei, che mia mamma che le mie amiche che l'ostetrica (ok, me lo hanno detto tutte per tranquillizzarmi :ahaha ) che se prima ti senti il seno pieno e poi vuoto, se i pannolini pagnati sono almeno 6-7 e se il bimbo è sereno vuol dire che tutto va bene :yeee

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 8:46

Tizjana ha scritto:
DM ha scritto:Ragazze, io mi sono dissanguata alla prenat@l un mese fa però sono coperta per tutto l'inverno... Credo che i vestiti che ho comprato andranno bene anche i primi mesi dopo il parto, quindi ho qualche mese per ammortizzare il colpo :ok
Il vero cruccio sono i cappotti e le giacche per l'inverno "serio"... quelle mi scoccia davvero comprarle. Metterò quelle che ho aperte... ma la povera panza resterà al freddo ed al gelo!
Approfitto per dirvi cos'ho fatto dopo il fantastico massaggio :fischia
Ieri mi era arrivato un sms dalla Prenat@l informandomi che sugli acquisti fino al 29/09 avrebbero dato buoni sconto pari al 20% dello scontrino da spendere in ottobre.
:-D Sembrava una promozione fatta a pennello per me...mi sono fiondata ed ho speso ben 353 eurini in premaman, quindi ho un buono sconto di circa €75,- da spendere in ottobre (per il corredino della puzzoletta :cuore ).
Ho comprato:
-2 camicie da notte, una verdina ed una grigia
-1 cappotto
-1 vestito
-2 camiciette
-1 cardigan in cachemere.
Poi li passerò a qualche amica, ma considerate che (non ve lo auguro) il premaman dello scorso anno si è completamente consumato nei 7 mesi e mezzo di allattamento perchè purtroppo avevo ripreso i 10kg persi con il parto :fischia .

:urka :urka :urka ti sei data alla pazza gioia eh?
io ieri ho comprato il trio! della cam arancione e nero! carinissimo! sono un po' impedita nell'apertura e chiusura ma imparerò.. che strano averlo....
:hi hi hi hi

poi qualche completo copripiumino per il lettino... un'amore! :yeee

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 8:47

chicca come va aly? avete deciso qualcosa? lo portate al PS?

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 8:47

angy dacci notizie anche del tuo ricky!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 8:48

rocciajubba ha scritto:Ciao belesse, finalmente ho finito di fare i lavori di casa (oddio, dovrei spolverare ma mi sa che rimando al pome o a domani :044-Astuta: )
Vado di differita!
Bu ha scritto: Per i panni si usa la misura più piccola: è più che sufficiente per un pò di tempo... e ce ne vorranno tanti, preparatevi! Tra l'altro i pannolini sono la cosa più inquinante che esista sulla faccia della terra... io stavo provando a guardare un sito che commercializza quelli di soia, biodegradabili: costano sui 14 euro a pacco ma mi sembra siano 30 per pacco... mò ci faccio un pensierino...
Io hjo preso anche un pacco di 3-6 perchè giustamente mammina mi faceva notare che in famiglia nessuno è nato "fuscellino" e che abbiamo tutte avuto crescite...beh diciamo...repentine! :hi hi hi hi
Comunque ne terrò giusto un pacco di emergenza e poi vedrò di prendere altri 2-5 alla Coop.
anch'io ho preso 1 pacco 3-6..

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 set 2007, 8:48

lillipink ha scritto: Quoto, anch'io vivo uno strana ambivalenza. Da un lato non vedo l'ora che nasca, dall'altra so già che mi mancherà il pancione...il parto è una sorta di separazione tra la mamma e il bimbo, l'inizio di una nuova fase
Io invece al momento non mi sento come una che avrà una nostalgia mosrtuosa del pancione anche se mi piace essere incinta.
Quindi probabilmente appena partorito crolerò come una pera e mi dispererò per la pancia-assenza :hi hi hi hi

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 8:54

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto: Quoto, anch'io vivo uno strana ambivalenza. Da un lato non vedo l'ora che nasca, dall'altra so già che mi mancherà il pancione...il parto è una sorta di separazione tra la mamma e il bimbo, l'inizio di una nuova fase
Io invece al momento non mi sento come una che avrà una nostalgia mosrtuosa del pancione anche se mi piace essere incinta.
Quindi probabilmente appena partorito crolerò come una pera e mi dispererò per la pancia-assenza :hi hi hi hi
Io non credo che seentirò la mancanza del pancione.. anche perchè mi sembra che il rapporto vero madre figlio ci sarà proprio nel momento in cui il pancione sparirà..
e io non vedo l'ora di partorie, 1 perchè temendo il parto non vedo l'ora di togliermi il pensiero, e 2 perchè voglio vedere cosa salta fuori, voglio coccolare la mia bimba, vederla crescere...
e anche se essere incinta ha una certa serie di vantaggi (sono super coccolata) non vedo l'ora di poter rimettere i miei vestiti, allacciarmi le scarpe senza soffrire e dormire a pancia in giù...

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 8:56

fantastico il sito diffusione tessile sara!! :ok

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 8:57

ciao veri ti vedo on line!
come va?
eros?

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 27 set 2007, 8:57

BUONGIORNO DICEPANZE!! :yeee

leggere gli arretrati è quasi un impresa impossibile... :x:
ci sono novità? state bene?

:bacio
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 27 set 2007, 8:59

funnylove ha scritto:ciao veri ti vedo on line!
come va?
eros?
:bacio :bacio

ciao FEF!!! Eros va un po' meglio, grazie... lunedì toglie il gesso e vedremo! con il tempo brutto, la pioggia e il freddo sta a casa più volentieri...
tu come stai? ma fino a quando lavori? ti stai organizzando per collegarti da casa?
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”