GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da lisfabe » 21 ott 2008, 14:10

Ragazze qui i tempi stringono... mia sorella che aveva la DPP per il 3 novembre ha fatto la sua bimba stamattina :yeee :yeee :yeee

Omamma che emossioooneeeeeeeeee e meno male che solo 3 post prima parlavo del fatto di andare il 31 ottobre a trovarla in attesa del parto, ma più che altro adesso mi prende una certa ansia... se è un fattore genetico magari lo faccio anche io prima il mio Mattia!!! :urka :urka
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 ott 2008, 14:22

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Lisfabe!!! :festa :festa :festa
Che bello, sei zia! :yeee
Non abbiamo fattointempo a parlarne che la nipotina è arrivata!
Come è andato il parto, come stanno mamma e bimba? Quanto pesa? Come la chiameranno!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 ott 2008, 14:33

lisfabe ha scritto:Ragazze qui i tempi stringono... mia sorella che aveva la DPP per il 3 novembre ha fatto la sua bimba stamattina :yeee :yeee :yeee

Omamma che emossioooneeeeeeeeee e meno male che solo 3 post prima parlavo del fatto di andare il 31 ottobre a trovarla in attesa del parto, ma più che altro adesso mi prende una certa ansia... se è un fattore genetico magari lo faccio anche io prima il mio Mattia!!! :urka :urka
lisfabe intanto congratulazoni, dai parti subito :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 21 ott 2008, 14:43

Panc si chiama Carlotta e pesa 3 chili e 250, è un amore di bimba e si è già attaccata al seno mi ha detto mia mamma!

Kuan purtroppo non posso partire subito perchè giovedi ho visita in patologia e venerdi ho la visita dalla ginecologa... poi il problema è anche questo we... perchè dovrei andare in treno e tornare lunedi e quindi sarebbe un bello strapazzo nelle condizioni in cui sono... mi tocca tornare per forza, settimana prossima ho sia il tampone che la visita con l'anestesista per l'epidurale... quindi stavo pensando di andare comunque il 31... lo sò che mi roderò dalla curiosità ma che cappero devo fare??? :buuu :domanda :aargh
Immagine

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 21 ott 2008, 14:57

congratulazioni alla neo zia!!!!!!!! :festa
prenditela con calma e ricorda che adesso sei in dolce attesa più che mai!!!!!!!!!!!!!non avere fretta e non strapazzarti!quando sei pronta vai giù e così te la godi un po'.unico accorgimento:la valigia me la porterei anche se avendo già partorito tua sorella ti potrebbe dare tutto e tu potresti portarti solo il necessario per il piccolo :urka
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 ott 2008, 14:57

niente lisfabe te tocca aspetta' così dopo le visite partirai ancora più serenamente :ok
un bacio a Carlotta :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 ott 2008, 16:10

Ah dimenticavo! Oggi come preannunciato ho iniziato il corso preparto. L'ostetrica è simpatica ma una cosa, in particolare, mi ha lasciato perplessa. Ci ha fatto fare esercizi per la respirazione toracica dicendo che è quella che ci vuole al momento del travaglio e del parto :domanda
Io ero convinta che la respirazione dovesse essere addominale :urka
Anche a yoga l'insegnante mi ha detto che per il parto deve essere addominale.
Chiedo un confronto alle senior e a coloro che hanno già fatto il corso.
Baci
:bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 21 ott 2008, 16:23

Buonasera ormai a tutte!
Oggi flussi, monitoraggio, ematologo e psicologa tutto ok. In particolare con la psicologa è stato bellissimo parlare.
Ora vi leggo. :bacio a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 ott 2008, 16:27

Pv73 ha scritto:Buonasera ormai a tutte!
Oggi flussi, monitoraggio, ematologo e psicologa tutto ok. In particolare con la psicologa è stato bellissimo parlare.
Ora vi leggo. :bacio a tutte!
EVVIVA!!! Sono felicisima per te!
Bacio
:bacio

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 21 ott 2008, 16:34

grncuppo ha scritto:BUON ANNIVERSARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee

l'altro giorno mi è arrivato a casa il giornale "io e il mio bambino" e parlava proprio di bimbi a cui è stato diagnosticato labbro lep., palatoschisi, ecc. C'è scritto che un centro famosissimo è in toscana e fa anche il nome del luminare. erano molto convincenti e non so perchè mi hanno dato fiducia. quando vado a casa posto il sito del centro e il numero di tel.

la piccola è in crisi per l'asilo: ci ha detto che è stufa e continua a chiederci cosa facciamo noi quando lei è lì, poi però vuole fermarsi a mangiare e chiede di venire a casa solo per il riposino!pensiamo che forse stiamo sbagliando ad accompagnarla insieme e che vedendoci andare via soffra di più!che ne dite? :domanda
Grazie Roby mi sa che ho capito di che centro si tratta ho fatto un milione di ricerche in internet... però tu posta!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 21 ott 2008, 16:36

Lisfabe :yeee per la tua nipotina!!!!
Ricamino :bacio
PANCIOTTA e LUANA BUON ANNIVERSARIO
Scusate, sono in ritardo!!!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 ott 2008, 16:41

Pv73 ha scritto:PANCIOTTA e LUANA BUON ANNIVERSARIO[/color][/size]
Scusate, sono in ritardo!!!

Grazie cara!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 21 ott 2008, 16:42

Ricamino..bentornata.....

Buon anniversario colleghe!!!

lisfabe se te la senti di affrontare il viaggio io partirei,come già ti hanno detto portati dietro tutti gli esami...se ci fosse un emergenza a Firenze ci sono gli ospedali :ahaha e potrei indirizzarti io....senti ci scambiamo i numeri di cell e ci incontriamo un giorno a Firenze?Sai in che zona andrai?Mi farebbe piacere dare un volto almeno a una persona che sta tenendomi compagnia e sta condividendo le stesse cose con me...
Lisfabe....ho appena letto......AUGURIIIIIIIIIIIIIII Mi sai dire dove ha partorito?Baci

Ieri mi sono girata da me,vi ho detto che sto molto bene..ecco oggi vi dico che STAVO!!!!Ho dormito male e poco,tante fitte e è tutto il giorno che mi sento la pancia dura e dolori ai reni...ma nonostante ciò non mi sono mai fermata se non adesso per stare un pò al pc!!!Mi è toccato pure portare un pò di spesa a casa di mia mamma senza ascensore!!!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 21 ott 2008, 16:47

Laura anch'io per l'ospedale volevo qualcosa di misura zero e femminile. Che anche a me le cose sono quasi tutte azzurrine (così mi pare di ricordare, i cassetti non li ho ancora aperti)

Tatina brava!
Anch'io devo decidermi a togliere il lenzuolo da fasciatoio, lettino; devo decidermi ad aprire quei cassetti. E a disfare la carrozzina, ancora lì buttata nel lettino con i lenzuoli tutta pronta per Matteoo! Mio marito mi ha detto: sono stufo di vedere quella cameretta come un santuario! E ha ragione!! Oggi con la psicologa ho parlato proprio di questo!
Sai io il fiocco per Matteo e il bavaglino con su la M lì terrò da parte. Quelli sono suoi e li lascerò come suo ricordo per noi e la sua sorellina Elisa.

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 21 ott 2008, 16:54

Ah, dimenticavo, e in una settimana Elisa è tornata cefalica!

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 21 ott 2008, 17:17

AUGURONI ALLA NEO-ZIA!!! :-D :yeee :hi hi hi hi
anche io quoto tutte le domande di Panciotta, attendiamo tue notizie!!

PANCIOTTA: fin'ora ci ha fatto fare la respirazione toracica (profondi respiri,inspiri dal naso espiri dalla bocca)..anche io la pensavo come te.
Oggi ho fatto la lezione DOLORE,la prossima è sul travaglio ..vediamo se ci dice qualcosa di diverso.
Però, da quanto spiegato oggi,fondamentali sono anche la posizione (avere la libertà di metterti come preferisci almeno che nn ci siano complicanze) e il tipo di personale che trovi (se disponibile e che a pelle ti trovi a tuo agio..).

Completata la borsa..o meglio il borsone (ma quanto sono grandi gli assorbenti post-parto??? :che_dici ).

Qualcuna di voi ha fatto la visita dall'anestesista per programmare l'epidurale?
oggi ostetrica ci ha spiegato che parte del anti-dolor passa la placenta e altera la frequenza cardiaca del piccolo!
Se prima ero titubante sul costo (privatamente €1000,ma se avete voi o marito polizza sulla salute è parzialmente coperta),ora sono veramente scettica sulla cosa :domanda .
Insomma,alla fine quello che conta e' arrivare in H consapevoli di cio' che ci aspetta,cercare di rilassarsi e affrontare le contrazioni pensando che tutto prima o poi finisce..con il premio piu' bello della tua vita :yeee .(oggi sono positiva, chiedetemelo alla prima contrazione.. :urka )

Ieri mi hanno detto che ho una bella pancia tonda e grossina, ma e' già "bassa"..cioè nasce prima???Attendo vs delucidazioni

Un BACIONE a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 21 ott 2008, 17:23

Grazie a tutte per gli auguri di anniversario, siete proprio care!

Pv e Tatina siete due roccette, piano piano riuscirete a fare tutto! :bacio

Lisfabe, ma allore sei già zia! Benvenuta Carlotta! Dai anche se la conosci con qualche giorno di ritardo, avrai tutta la vita per coccolarla e viziarla! Ora la priorità è il tuo Matteo!

Laura sono contenta che quel problema burocratico-lavorativo si stia risolvendo, capisco che tu non ci abbia dormito!

Skritch che bello il fiocco! E che teneri i due fratelloni!
Ho fatto il mio primo incubo notturno! Che pallette! Speriamo basta, perchè mi ha inquietata per tutta la giornata!

Un bacio a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 21 ott 2008, 18:08

AUGURI PER LA NIPOTINA lisfabe :emozionee

Panciota scusami quanti volte a settimana se fano i corsi preparto ? Ti 6 trovata bene ? Io comincio questo giovede....
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 21 ott 2008, 18:10

Pv e Tatina vi stimo tantissimo siete due grandi persone ..... forza Pv prendi esempio da Tatina e fatti coraggio.... Elisa fra poco sara' con te. un :bacio di :cuore
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 21 ott 2008, 18:16

lisfabe TANTISSIMI AUGURONI A TUA SORELLA E A TE SEI ZIA CHE BELLO...!!!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Bloccato

Torna a “Dicembre”