GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?
- giusy74
- Basic~GolGirl®
Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?
Male malissimo!!!
Mi hanno comunicato il risultato del bitest..... 1/67... non è possibile.... il medico consiglia la villocentesi... forse la faccio mercoledi... sono giu... davvero... ho paura...
Mi hanno comunicato il risultato del bitest..... 1/67... non è possibile.... il medico consiglia la villocentesi... forse la faccio mercoledi... sono giu... davvero... ho paura...
Ludovica nata il 21.03.05
Angelica nata il 19.12.08
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Giusy leggi quello che hanno scritto Perla e Albachiara, ce ne sono tanti di casi come i loro. Tanti
Taty eh vai per il maschietto
Skritch come capisco il tuo desiderio di mare!!! Anch'io sono una mozzarella! E poi il relax che si ottiene da una bel periodo al mare!!
Chicca oh come mi dispiace, immagino che fastidio e dolore l'infezione!
Io sto bene, tranne il caldo e l'aumento di peso, mi sa che mi prenderò una sgridata al prossimo controllo!
a tutte

Taty eh vai per il maschietto

Skritch come capisco il tuo desiderio di mare!!! Anch'io sono una mozzarella! E poi il relax che si ottiene da una bel periodo al mare!!
Chicca oh come mi dispiace, immagino che fastidio e dolore l'infezione!
Io sto bene, tranne il caldo e l'aumento di peso, mi sa che mi prenderò una sgridata al prossimo controllo!

Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- albachiara
- Expert~GolGirl®
giusy stai tranquilla ti capisco so quello che provi ma vedrai tutto andra' bene si positiva.
Ragazze questo week al mare si stava veramente bene ma tutti quelli che mi hanno visto hanno avuto la stessa osservazione.......di quindici settimane questa pancia....????!!!!
In effetti del primo alle solite settimane a fatica si vedeva, questo un po' mi preoccupa devo arrivare a 40....!!!! e meno male che non ho fatto troppi kg per il momento solo 2 pero' ci sto molto attenta di massimo in tutto ne ho fatti 22 e per toglierli ci ho messo un bel po'.
Ragazze questo week al mare si stava veramente bene ma tutti quelli che mi hanno visto hanno avuto la stessa osservazione.......di quindici settimane questa pancia....????!!!!
In effetti del primo alle solite settimane a fatica si vedeva, questo un po' mi preoccupa devo arrivare a 40....!!!! e meno male che non ho fatto troppi kg per il momento solo 2 pero' ci sto molto attenta di massimo in tutto ne ho fatti 22 e per toglierli ci ho messo un bel po'.
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
-
- Basic~GolGirl®
Giusy PV ha ragione leggi cosa hanno scritto albachiara e Perla, e cmq se proprio non riesci a tranquillizzarti e se con esito negativo (nel senso problemi/presenza di trisomie) sceglieresti di interrompere la gravidanza fai la Villo che ti toglie quei dubbi.

Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)
-
- Basic~GolGirl®
comincio a salutarvi, me ne vado nonostante il caldo, devo passare in un negozio per vedere se trovo il regalo per il maritino, domenica sarà il suo compleanno
e domani mattina analisi (che pizza!!!)
buona serata a tutte
Baci
Y

e domani mattina analisi (che pizza!!!)
buona serata a tutte
Baci
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)
- altamarea78
- Original~GolGirl®
Chicca ora come stai?Mi dispiace,anche la mia amica che ha partorito una settimana fa ha 4 mese ha avuto un infezione ai reni..è stata ricoverata,ha fatto una cura di antibiotici e tutto si è risolto velocemente e ne ha approfittato per stare a casa con la maternità anticipato per rischio!!!
Giusy non farti prendere dal panico...senti cosa ti consiglia il tuo gine,parla con iil tuo socio e prendete una decisione insieme.
Ho passato un ottimo weekend.Sabato al mare,ho preso il primo sole e sono stata tanto in acqua.Nelle ore più calde ho fatta la brava sotto l'ombrellone.
Ieri sono stata in campagna al fresco a casa della coppia di amici col bimbo piccolo...quanto è bello!I loro parenti mi dicevano che io già ci so fare in i neonati!!
Di sera a casa di amici a vedere la sconfitta dell'Italia
é una settimana che non vomito...
LUnedi prossimo farò 30 anni ,mia cugina che sarà anche la madrina del mio piccoletto/a mi ha chiesto cosa volevo per regalo e gli ho detto la mezza luna per allattare...comincio già a pensare a lui!!!!
...Annalisa..come starai??!!
Vi abbraccio

Giusy non farti prendere dal panico...senti cosa ti consiglia il tuo gine,parla con iil tuo socio e prendete una decisione insieme.
Ho passato un ottimo weekend.Sabato al mare,ho preso il primo sole e sono stata tanto in acqua.Nelle ore più calde ho fatta la brava sotto l'ombrellone.
Ieri sono stata in campagna al fresco a casa della coppia di amici col bimbo piccolo...quanto è bello!I loro parenti mi dicevano che io già ci so fare in i neonati!!

é una settimana che non vomito...

LUnedi prossimo farò 30 anni ,mia cugina che sarà anche la madrina del mio piccoletto/a mi ha chiesto cosa volevo per regalo e gli ho detto la mezza luna per allattare...comincio già a pensare a lui!!!!
...Annalisa..come starai??!!
Vi abbraccio
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- Perla75
- New~GolGirl®
Ciao a tutte
anch'io ho voglia di mare...........fa un caldo...mi consolo che ancora pochi giorni parto!!!
Giusy...mi spiace x il risultato...cerca di stare tranquilla e se vuoi fai la villo almeno poi passerai + tranquilla il resto della gravidanza. Purtroppo questi test di screening a volte sono tremendi...ti mettono un'ansia che se una non ci passa non può capire. Tanti
tutti x te...e vedrai che è tutto a posto
Chicca..mi dispiace x l'infezione..mia sorella sta passando una cosa simile ma lei non è incinta...immagino come potrai stare
Ragazze ho 2 gradi in casa...sto facendo la sauna
Vado a controllare la cena...bhe cucinare con sto caldo mi deprime
a tutte
anch'io ho voglia di mare...........fa un caldo...mi consolo che ancora pochi giorni parto!!!
Giusy...mi spiace x il risultato...cerca di stare tranquilla e se vuoi fai la villo almeno poi passerai + tranquilla il resto della gravidanza. Purtroppo questi test di screening a volte sono tremendi...ti mettono un'ansia che se una non ci passa non può capire. Tanti

Chicca..mi dispiace x l'infezione..mia sorella sta passando una cosa simile ma lei non è incinta...immagino come potrai stare

Ragazze ho 2 gradi in casa...sto facendo la sauna
Vado a controllare la cena...bhe cucinare con sto caldo mi deprime

Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008
- skritch
- Expert~GolGirl®
Ninni, ambra, sbirulina, Robi, Bricla, chicca75 ... dove siete?!?
Laura e Kuan si godono la vacanzina al mare... Nigel in convalescenza, AnnalisaUS dovrebbe quasi finire il periodaccio delle nausee... e le altre latitanti?!
Giusy
cmq quoto tutto quanto già detto dalle altre. Un bacione
e cerca di stare serena anche se capisco quanto possa essere difficile!
Altamarea che bello il primo week end al mare!!
(sottile invidiaaaaa!!)
e la prima settimana di stomaco OK!!
finalmente stamattina in ufficio hanno acceso i condizionatori! - e pensare che ero venuta vestita stile "gruppo vacanze piemonte" ....
short neri, infradito birkenstock e camicetta in seta ... camuffo il sopra con un giacchino, ma quando giro x i corridoi mi sento tanto "libera" :ahah

Laura e Kuan si godono la vacanzina al mare... Nigel in convalescenza, AnnalisaUS dovrebbe quasi finire il periodaccio delle nausee... e le altre latitanti?!

Giusy

Altamarea che bello il primo week end al mare!!

e la prima settimana di stomaco OK!!
finalmente stamattina in ufficio hanno acceso i condizionatori! - e pensare che ero venuta vestita stile "gruppo vacanze piemonte" ....

short neri, infradito birkenstock e camicetta in seta ... camuffo il sopra con un giacchino, ma quando giro x i corridoi mi sento tanto "libera" :ahah
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Ragazze, grazie a tutte
.
Al PS mi hanno prescritto del Monuril, sono due bustine per due gg di seguito. Dopo una decina di gg dovrò fare l'urinocultura (devo aspettare che venga smaltito il medicinale), se però i sintomi non si attenuano dovrò tornare al PS.
Oggi va molto meglio, le coliche renali si sono calmate, ho solo un dolore diffusso a tutto il finaco sinistro e mi affatico con nulla. Sono anche rientrata al lavoro, ho delle scadenze entro fine mese che non posso far saltare, giusto perché le cose succedono sempre quando non devo succedere
.
Giusy
. Pensaci con calma, purtroppo questi test possono essere un grande aiuto, ma spesso ci sono falsi positivi. Devi decidere con calma, cosa faresti se il bambino avesse dei problemi? Risposto a questo decidi se fare o meno la villo; è una decisione difficile, lo so 

Al PS mi hanno prescritto del Monuril, sono due bustine per due gg di seguito. Dopo una decina di gg dovrò fare l'urinocultura (devo aspettare che venga smaltito il medicinale), se però i sintomi non si attenuano dovrò tornare al PS.
Oggi va molto meglio, le coliche renali si sono calmate, ho solo un dolore diffusso a tutto il finaco sinistro e mi affatico con nulla. Sono anche rientrata al lavoro, ho delle scadenze entro fine mese che non posso far saltare, giusto perché le cose succedono sempre quando non devo succedere

Giusy

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
skritch io sono preoccupata per Sbirulina, è un secolo che non passa nemmeno dalle Dicembrine 2005.
Novità di Nigel?
Novità di Nigel?
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- skritch
- Expert~GolGirl®
Ciao Chicca!
Meno male che il MOnuril sta già facendo effetto! Io lo presi una volta credo due o tre anni fa, in preda ad una cistite, e una bustina bastò a sistemarmi.
vedrai che passa presto anche la tua infezione!
Mancano da tanto Sbirulina e anche Ninni... ma magari stanno già al mare.... con i pupetti, tutto il mese alla faccia nostra (la mia è bianca color lenzuolo)!!
cmq con l'estate in mezzo è fisiologico che qualcuna si perda per strada immagino, per un periodo più o meno lungo.
Nigel sta meglio, in piedi da ieri, giovedì ha un controllo e relativo rientro al lavoro. Forse oggi passa qui a fare un saluto!
Meno male che il MOnuril sta già facendo effetto! Io lo presi una volta credo due o tre anni fa, in preda ad una cistite, e una bustina bastò a sistemarmi.

Mancano da tanto Sbirulina e anche Ninni... ma magari stanno già al mare.... con i pupetti, tutto il mese alla faccia nostra (la mia è bianca color lenzuolo)!!

cmq con l'estate in mezzo è fisiologico che qualcuna si perda per strada immagino, per un periodo più o meno lungo.
Nigel sta meglio, in piedi da ieri, giovedì ha un controllo e relativo rientro al lavoro. Forse oggi passa qui a fare un saluto!

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
- annalisafr07
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Come state?
Io stamattina ho un pò di mal di pancia..
Stanotte ho dormito poco per via del caldo e stamattina sono già stata a fare una passeggiata con Emma..
Tra poco devo andare a fare la spesa..Oggi forse mare..e stasera lavoro..
Qualcuno mi liberi da questo caldoooooooooooooooooo!!
Non ce la faccio davvero più..faccio fatica a fare tutto, sono sempre stanca..
Domani mattina ho la visita dalla gine e tra una settimana precisa ho la morfologica...Me la fa fare a 19+1..Non sarà troppo presto?Mah
Voi tutto bene????
Come state?
Io stamattina ho un pò di mal di pancia..
Stanotte ho dormito poco per via del caldo e stamattina sono già stata a fare una passeggiata con Emma..
Tra poco devo andare a fare la spesa..Oggi forse mare..e stasera lavoro..
Qualcuno mi liberi da questo caldoooooooooooooooooo!!
Non ce la faccio davvero più..faccio fatica a fare tutto, sono sempre stanca..

Domani mattina ho la visita dalla gine e tra una settimana precisa ho la morfologica...Me la fa fare a 19+1..Non sarà troppo presto?Mah

Voi tutto bene????

ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
skritch si, sicuramente hai ragione
, almeno ci spero tanto; solo che questo silenzio mi mette un'ansia. Non riesco a non sentirmi coinvolta quando c'è una pancina di mezzo, mi immedesimo.
Annalisa non saprei proprio
; in effetti la morfologica di norma si fa tra la 20a e la 22a settimana, ma se il gine ha detto che è ok, sicuramente va bene così.
Io il caldo di notte lo sto reggendo bene, forse è tutto merito (o colpa) della febbre; questa notte ho anche avuto freddo e mi sono messa un plaid, mio marito mi guardava con gli occhi di fuori

Annalisa non saprei proprio

Io il caldo di notte lo sto reggendo bene, forse è tutto merito (o colpa) della febbre; questa notte ho anche avuto freddo e mi sono messa un plaid, mio marito mi guardava con gli occhi di fuori

- annalisafr07
- Basic~GolGirl®
Mammamia Chicca!!
Io non so più che cosa vuol dire avere freddo!
Stanotte ho dormito tutta scoperta...Ho le caldane!
Manco fossi in menopausa..
Io non so più che cosa vuol dire avere freddo!
Stanotte ho dormito tutta scoperta...Ho le caldane!
Manco fossi in menopausa..

ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
- giusy74
- Basic~GolGirl®
Oggi ho confermato per la villocentesi. Ho paura ma devo farla... comunque giovedi ho subito il risultato.... non ho dormito stanotte e mi trascino stamattina. Sono uno straccio e vorrei solo che fosse già giovedi...
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
giusy74
Vedrai che andrà tutto bene, tutto si risolverà in una bolla di sapone. So che è inutile dirti di stare tranquilla, l'ansia è normale, ma vedrai che presto diventerà solo un lontano ricordo.

Vedrai che andrà tutto bene, tutto si risolverà in una bolla di sapone. So che è inutile dirti di stare tranquilla, l'ansia è normale, ma vedrai che presto diventerà solo un lontano ricordo.

- Betta73
- Original~GolGirl®
Giusy
vedrai che andrà tutto bene... cerca di stare serena almeno finchè non sai qualcosa di più certo... ora è decisamente prematuro preoccuparsi... questa almeno è la mia filosofia di vita... ci si preoccupa solo quando è ora prima serve solo a stare male e farsi mille paranoie!!! giovedì arriverà prestissimo quindi per questi due giorni cerca di concentrarti su cose belle, su Ludovica, tuo marito e te stessa... poi giovedì deciderai cosa pensare ma con cognizione di causa!!! 

»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

- giusy74
- Basic~GolGirl®
Avete ragione... ma è difficile... mi sento in un limbo... e poi ho perso matteo per l'amniocentesi due anni fa.... ho troppa paura...
- Betta73
- Original~GolGirl®
mi dispiace che abbia avuto anche questa bruttissima esperienza... ma la villocentesi è meno pericolosa dell'amnio o no??? speriamo che ti dia dei risultati che non necessitano di fare l'amnio... in quel caso dovrai valutare tu cosa è più importante o meglio... quale rischio ti senti maggiormente di correre... peròin ogni caso devi cercare di stare serena perchè la serenità ti aiuta a prendere le decisioni migliori!!!
e ancora milioni di

»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»

- Nigel
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze e grazie per tutti gli incoraggiamenti di questi giorni.
Un bacio particolare a Skritch che mi ha fatto compagnia con i suoi sms e mi ha tenuto in contatto con voi panzotte e a Chicca mia compagna di amnio.
Chicca come ti senti? Come è andata?
Leggo di Giusy...immagino lo stress, ma ti voglio raccontare una cosa. Il giorno dell'amnio c'era una ragazza che la faceva in seguito ad un risultato della tn poco incoraggiante ed era ovviamente avvilita...bhe prima le ostetriche (tutte) e poi il professore l'hanno incoraggiata e tranquillizata dicendole che vedevano centinaia di falsi positivi...casi che poi si concludevano solo con uno spavento...e che da questo punto di vista gli screening sono un'arma a doppio taglio perchè creano delle ansie enormi. E se lo dicono loro che vedono migliaia di persone...
Certo l'ansia non la puoi mandar via, ma giovedì è vicinissimo e vedrai che poi qui sarà festa grande! Ti abbraccio forte.
Per quanto mi riguarda, l'amnio è stata più brutta a pensarla che a farla. Dura pochissimo, il fastidio è davvero minimo e poi mi hanno distratto facendomi guardare il monitor dove c'era il cucciolo tutto raggomitolato buono buono quasi a voler lasciare lo spazio per farli lavorare.
Poi una mezzora di riposo e a casa. Bhe forse la parte più noiosa sono i giorni a letto...e poi qui fa un caldo allucinante...ma niente di più.
Certo ora c'è l'attesa dei risultati...venti giorni...non passano più, ma ci hanno detto che se entro dieci giorni non sentiamo nessuno possiamo stare ragionevolmente tranquilli. Spero che il telefono non suoni mai!
Ora mi aggiorno un pò sulle vostre avventure.
Baci a Bricla, Yaya, Kuan, Ambra, Taty, Altamerea, le Annalise, Robi e tutte tutte....
Un bacio particolare a Skritch che mi ha fatto compagnia con i suoi sms e mi ha tenuto in contatto con voi panzotte e a Chicca mia compagna di amnio.
Chicca come ti senti? Come è andata?
Leggo di Giusy...immagino lo stress, ma ti voglio raccontare una cosa. Il giorno dell'amnio c'era una ragazza che la faceva in seguito ad un risultato della tn poco incoraggiante ed era ovviamente avvilita...bhe prima le ostetriche (tutte) e poi il professore l'hanno incoraggiata e tranquillizata dicendole che vedevano centinaia di falsi positivi...casi che poi si concludevano solo con uno spavento...e che da questo punto di vista gli screening sono un'arma a doppio taglio perchè creano delle ansie enormi. E se lo dicono loro che vedono migliaia di persone...
Certo l'ansia non la puoi mandar via, ma giovedì è vicinissimo e vedrai che poi qui sarà festa grande! Ti abbraccio forte.
Per quanto mi riguarda, l'amnio è stata più brutta a pensarla che a farla. Dura pochissimo, il fastidio è davvero minimo e poi mi hanno distratto facendomi guardare il monitor dove c'era il cucciolo tutto raggomitolato buono buono quasi a voler lasciare lo spazio per farli lavorare.
Poi una mezzora di riposo e a casa. Bhe forse la parte più noiosa sono i giorni a letto...e poi qui fa un caldo allucinante...ma niente di più.
Certo ora c'è l'attesa dei risultati...venti giorni...non passano più, ma ci hanno detto che se entro dieci giorni non sentiamo nessuno possiamo stare ragionevolmente tranquilli. Spero che il telefono non suoni mai!
Ora mi aggiorno un pò sulle vostre avventure.
Baci a Bricla, Yaya, Kuan, Ambra, Taty, Altamerea, le Annalise, Robi e tutte tutte....

Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.