GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Bloccato
Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da Tonuss » 27 ago 2014, 17:41

RAGAZZE!!!!
ADESSO CI SIAMO TUTTE E.........DA NON CREDERE!!! Siamo 10 dicembrine e aspettiamo 5 femmine e 5 maschi!!!!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 27 ago 2014, 20:08

Perfetto ^o^

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 27 ago 2014, 23:30

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap bello......................contenta....per te.....io troppo stanca..... :byeee
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

dudilo2010
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dudilo2010 » 28 ago 2014, 11:09

:yeee :yeee :clap :clap Meletta!!

Oggi ho intenzione di uscire tutta la roba che ho comprato per Vittoria per fare il punto della situazione e vedere cosa manca. Ho deciso di scrivermi tutto così da non dimenticare e per venirmi piu facile a ricordare quando mi chiedono parenti e amici! Prossimo sabato inizio il corso preparto.....mi fa un po' ridere questa cosa perche conscendo tutti i colleghi e gli ostetrici della struttura sarà difficile passare da medico a paziente :che_dici ..... Pero non vedo l'ora che inizi!!

Voi il corso lo farete?
Immagine

Magikella  80ina 

Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meletta88 » 28 ago 2014, 11:12

Ragazze voi ci la glicemia come siete messe?! Io alle prime analisi del sangue avevo 91.. Qndi nel limite, ma sinceramente non mi disse nulla qll volta il gine convinta fosse ttt a posto (e lo era) ieri mi ha ricordato ke dovrò ripete la glicemia alla 24' e ha detto ke se supera 92 dovrò fare la curva di carico.... Ora io mangio dolci ogni gg, tra la brioche a colazione, io gelato la sera (quasi ttt i gg) non mi faccio mancare nulla.. Secondo voi se sto controllata qst settimane potrei essere più sicura di rientrare sempre nei range?! Altra cosa mi aveva prescritto l'esomeprazolo da 20 mg x il reflusso gastrico x 15 gg, finita la scatola ho resistito 4 gg, i primi 2 senza sintomi, poi ritornato ttt cm prima, e ieri mattina infatti ho nuovamente una pastiglia, ma mi ha detto ke e' meglio fare cicli da 15 gg pastiglia + altrettanti 15 gg di stop.. E chi resiste 15 gg senza?!?!!?! dato ke già dopo 4 ttt e' tornato cm prima... Secondo voi posso vedere se esiste qualche rimedio omeopatico, non penso diano problemi alla bimba qll... Non ho pensato di chiederglielo direttamente ieri....

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 28 ago 2014, 11:27

Buongiorno a tutte,
Io farò il corso preparto e prenatal a settembre.

Per quanto riguarda la glicemia credo di essere stata sempre nella norma ma non so la sigla riferita alla glicemia ho il glucosio nelle urine nella norma e so che cmq intorno alla 23 ci sarà la curva glicemica... Ma credo dipenda dall'anamnesi fatta all'inizio non avendo mai avuto glicemia alta o non avendo casi in famiglia con diabete forse è più tranquilla.
Oggi ritiro referto amniocentesi...:-\ ansia nonostante sappia che se ci fosse stato qualche problema avrebbero chiamato prima...

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 28 ago 2014, 11:29

Meletta secondo me è meglio che eviti dolciumi ...non esistono rimedi per la glicemia alta ^o^... In bocca al lupo.

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 28 ago 2014, 11:55

Ciao ragazze, sono un pò presa in questi giorni....ma un salutino veloce volevo farvelo!!! :byeee

Tra l'altro è da ieri che ho un pò d'ansia....la mia piccolina è un terremoto, non sta ferma un attimo....ma da ieri l'avrò sentita si e no 3 volte...comincio a essere un pò preoccupata....spero solo che stia bene :buuu

Dudilo2010 io il corso preparto l'ho prenotato però non mi hanno ancora richiamata per farmi spaere quando inizierà. Con il primo figlio l'ho già fatto e mi è piaciuto un sacco!!!!

Un salutone grande a tutte
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

Desotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Desotta » 28 ago 2014, 14:20

Ciao a tutte belle donnine! Scusate l'assenza ma tra lavoro e trasloco mi resta davvero poco tempo!

Ho letto di curva glicemica... Ma è obbligatoria? Il mio ginecologo non me ne ha parlato per ora e nei prossimi giorni andrò a fare gli esami del sangue di routine ( :x: bleah quanto non li sopporto)

Per il momento non sono ancora andata a curiosare per le cosine del mio pupo, ma ho visto su un giornale la pubblicità del trio Book Plus della Peg Perego e mi è piaciuto un sacco. Ho trovato su internet il video pubblicitario dove fanno vedere tutte le caratteristiche.
Qualcuno lo conosce?

Quali avete preso voi?

Meletta88 complimentoni per la tua femminuccia :clap :yeee

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 28 ago 2014, 14:42

Ciao Desotta... Io so che la curva glicemica si fa tra la 23esima e la 24esima ma non so se è un esame di routine per tutte o solo per chi può avere dei rischi dovuti alla familiarità... Io quel trio non lo conosco e ho preso il trio tres della foppapedretti... Perché ha più o meno tutte le caratteristiche che cercavo ed era in offertissima...

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 28 ago 2014, 15:01

Ciao a tutte, colleghe pancione!!!
Meletta88, sono contenta che la morfologica sia andata bene e che hai scoperto il sesso!!! Io l'ho fatta la scorsa settimana ed è stato bellissimo vedere che si era formato bene e che si muoveva come un diavoletto, visto lo spavento che ci aveva dato scoprire che sono ipertiroidea da inizio gravidanza senza saperlo...e che questo avrebbe potuto portare problemi nella formazione del feto...invece era tutto ok fortunatamente!! Per la glicemia io ho sempre avuto il valore appena sopra il limite minimo, quindi abbastanza bassa, però credo che alla prox visita mi prescriverà la curva glicemica...non è un esame obbligatorio ma è diventata una prassi in gravidanza, per lo meno da noi...tutte le mie amiche e parenti l'hanno fatta e senza avere problemi di diabete in famiglia...prova a rallentare un po' con i dolci e vedi se ti si abbassa o no...so che è difficile anche io li mangio sempre dopo pranzo e cena!!!

Dudilo2010, anch'io mi sono prenotata al corso preparato al consultorio della mia città...qui si inizia circa due mesi prima il parte quindi verso ottobre!!!

Thor, per i movimenti della tua bambina posso capire che ti preoccupi, dicono che sia normale sentirlo a volte più a volte meno e che l'importante è sentirlo perché magari lei si muove ma tu non la avverti...pensa che io a 22+2 lo sento ancora pochissimo, qualche colpetto ogni tanto però dalle varie ecografie si vede che lui si muove continuamente quindi pensa un po'!!! Comunque la cosa più importante è che non stai troppo in ansia perché lo avvertono anche loro e non gli fa bene, quindi se la visita dal ginecologo è ancora lontana e tu non smetti di preoccuparti vai a fare un giretto al ps!!

Un saluto a tutte :yeee
Immagine

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 28 ago 2014, 17:14

Ciao panzotte!
Credo che la curva glicemica si faccia in base agli esiti degli altri esami e/o alla volonta' del ginecologo. Io per l'altra gravidanza non l'ho fatta e credo che a questo punto non la faro' neanche per questa.
Allora vi state attrezzando di trio... oltre all'aspetto estetico fate attenzione soprattutto alla comodita'; io ho la carrozzina Martinelli e.....la odio! Si che e' bella, ma e' scomoda e ingombrante, che rabbia aver scelto quella per la prima bimba, ora non mi conviene certo comprarne un'altra che usero' non piu' di 3/4 mesi!
Ragazze sono un po' in paranoia.... tutti quelli che incontro pensano che sia gia' a fine gravidanza perche'...............ho la pancia ENORME!!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 28 ago 2014, 18:13

Io ho appuntamento l'8 settembre con la ginecologa, però per il momento non mi ha detto nulla sulla curva glicemica. Con la prima gravidanza l'ho fatta però non mi ricordo a che settimane....

Per quanto riguarda il trio io 6 anni fa avevo acquistato quello della Peg Perego e devo dire che mi sono trovata benone, il passeggino è davvero indistruttibile...mio figlio l'ha sfrtuttato davvero tanto ed è ancora in ottimo stato...l'unico neo è che era quello nero e beige....e non mi piace più tanto uffa....vorrei qualcosa di rosa..... :emozionee magari prenderò quello di mia sorella che ha partorito 3 anni fa....e poi da fine settembre voglio cominciare a prenderle tante tutine!!!!! Purtroppo i vestiti del primo figlio non posso sfruttarli perchè sono due stagioni completamente diverse.

Oggi pomeriggio l'ho stuzzicata un pochino e si è fatta sentire con qualche calcetto...leggero leggero...ma c'è!!!! :clap
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da niky78 » 28 ago 2014, 21:02

Immagine
Io qualcosina ho iniziato a prenderla : 1 completo celeste con due tutine intime sempre celesti
1 gialla ma mi mancano quelle intime
2 bianche e mi mancano bavaglini e tutine intime da abbinare... Riuscirò in futuro a mantenere gli abbinamenti.? ^o^ non credo :-P

Anch'io ho la prossima visita l'8, l'ultima volta continuava a chiedermi se in casa ci fosse qualcuno con diabete o glicemia alta quindi credo che qualcosa mi faccia fare prossimamente...

Oggi ho male all'altezza del rene sx uffa appena smetto di prendere l'acqua Fiuggi mi ritornano i fastidi... Grrrr

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 28 ago 2014, 22:05

abbinamenti???? niki francesco vomitava/pisciolava e caccolava che dovevo comprare ghettine da abbinare.....ma comunque lo scopriraii.... :prr
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 28 ago 2014, 22:10

oppure vestirlo con ghettine multicolor....di un completo e un altro per non parlare dei bavaglini.....
.

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 28 ago 2014, 22:10

Eheh immagino infatti sono consapevole del fatto che gli abbinamenti dureranno si è no 3 giorni

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 28 ago 2014, 23:12

Ciao ragazze,
per il corso preparto io lo farò da fine ottobre a metà dicembre, e credo mi iscriverò anche al corso di acquaticità, come per la prima gravidanza. E' stata una bellissima esperienza.

L'esame della glicemia qui da me si fa di routine. Per la prima gravidanza l'ho fatto, e lo farò anche per la seconda. Si fa alla 24esima settimana. Mai avuto problemi di glicemia. Speriamo vada tutto bene anche stavolta.

Niky, mi hai proprio fatta sorridere col discorso degli abbinamenti...che tenera! Grazie, ne avevo bisogno visto che stasera ho iniziato il mio secondo giro di antibiotici...e non sono tanto contenta. :buuu
Purtroppo tra i leucociti altissimi, la flora batterica alta, le cellule squamose alte e un pò di proteine nelle urine....mi si è bloccata la vescica e di notte faccio moooolta fatica a fare la pipì. Così il medico mi ha ordinato il Monuril. Una bustina oggi e una domani. Il trattamento è brevissimo, ma è d'urto. Sono comunque 3 gr di antibiotico alla volta...e ho già fatto lo zimox il mese scorso per l'infezione da beta-emolitico. So che se il medico dice di prendere una cosa lo fa perchè è un medicinale sicuro....ma io non sono contenta lo stesso.
Oggi ho fatto il tampone proprio per controllare che quel batterio non ci sia più dopo lo scorso trattamento. Speriamo....non vorrei dover prendere ancora roba. povero cucciolo mio....
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 28 ago 2014, 23:22

Bevi tanta acqua Fiuggi almeno per una settimana... Io ho espulso un calcolo solo con la Fiuggi e anche questo mese con la Fiuggi i batteri rispetto al precedente esame sono calati... Credo funzioni anche per la leucorrea e cistite perché fino alla svorsa settimana ho bevuto acqua Fiuggi e stavo bene oggi di nuovo dolorino al rene :-\... In bocca al lupo...
^o^ pciu pciu a tutte :-*

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 28 ago 2014, 23:30

Proverò Niky. Grazie
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”