GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!

Bloccato
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da riku85 » 21 ott 2013, 10:48

Grazie dei consigli ragazze!!!!!♥♥grazie kikka
Grazieee Estersofia proverò a cercare quello che hai detto!
Grazie di cuore davvero. Almeno so che Esiste qualcosa. Poi vedremo se con me funziona :incrocini
Scoccetta ha scritto:
scoccia xché il tuo ticker segna -56 e il mio -61
Se abbiamo 4 giorni di differenza tra la mia Dpp e la tua?
mmmmhh...Riku hai ragione...bho

Allora la mia dpp risulta il 16.12 se metto assieme a data UM (12 marzo) che il mio ciclo è di 27 gg...in quel caso sono a 31+6.
Se invece metto ciclo di 28 la mia dpp è il 17.12

cmq tanto sono indicative..nn conosco ancora nessuna che ha partorito alla data giusta :-)
Si infatti! ! ! Penso che chi partorisce il giorno esatto sia 1% delle persone. :risatina:
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 21 ott 2013, 11:05

Scoccetta ha scritto:
scoccia xché il tuo ticker segna -56 e il mio -61
Se abbiamo 4 giorni di differenza tra la mia Dpp e la tua?
mmmmhh...Riku hai ragione...bho

Allora la mia dpp risulta il 16.12 se metto assieme a data UM (12 marzo) che il mio ciclo è di 27 gg...in quel caso sono a 31+6.
Se invece metto ciclo di 28 la mia dpp è il 17.12

cmq tanto sono indicative..nn conosco ancora nessuna che ha partorito alla data giusta :-)
Io sì e più di una pure!

Sono dal medico di famiglia x le ricette delle analisi. ...aiuto! Sto qui da più di un'ora! !!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 21 ott 2013, 11:35

uffi ragazze ma perchè la mattina appena faccio una cosa mi viene da svenire??? anche a voi capita? sto cuocendo la zucca per fare le lasagne con la zucca appunto e che 2 palline ogni movimento mi devo sedere perchè mi viene tipo vampata e giramento di testa...con sto ritmo la finisco stasera sta lasagna... :buuu
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 21 ott 2013, 11:37

Davvero think??
Io al max però giorno prima o giorno dopo.
Giorno preciso spaccato non conosco ancora nessuna
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 21 ott 2013, 12:32

Buongiorno!

Oggi è partita male, casini burocratici a non finire e io vorrei solo stare a letto.

Ester, a me uguale uguale, stamattina sono andata a fare la spesa e mi sono dovuta mettere a sedere su uno scaleo, mi prendono le vampate e un senso di spossatezza invincibile.

Riku, a questo giro ancora niente ( :incrocini ) ma di Olivia ho sofferto tantissimo, durante e anche dopo la gravidanza...una cosa che a me dava molto sollievo era mettere dell'acqua (bollita e poi fatta raffreddare) in una bacinella con del bicarbonato, poi mi ci sedevo dentro. Ti assicuro che è un rimedio della nonna che funziona tanto :sorrisoo

Asroma, lo vorrò leggere, si potrà comprare anche per corrispondenza?

Acti, il mal di testa è una bella menata, io annusavo la lavanda ma devo dire che in gravidanza mi ha piuttosto graziato e non ti so dire se si possa fare.

Baci a tutte!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 21 ott 2013, 12:36

riku85 ha scritto:Davvero think??
Io al max però giorno prima o giorno dopo.
Giorno preciso spaccato non conosco ancora nessuna
Io! :unghiette

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 21 ott 2013, 13:03

Visita cardiologica e ECG fatte e perfette! Adesso mi butto nel mio passato di verdure e il finocchio crudo e sono pronta per la giornata (se te pare vero! :che_dici )
Ieri sera ho avuto una crisi di pianto isterico per una somma di cose: il fatto di non poter mangiare quello che desidero (non immaginavo che ne avrei sofferto così tanto!), dal mal di schiena che non mi fa fare nulla, al fatto che nemmeno questa settimana ho avuto modo/possibilità ma soprattutto voglia di stare in intimità col socio...è veramente frustrante e sono sicura che lo sia anche per lui anche se dice di non preoccuparmi....ma la libido non doveva andare alle stelle???!!! a me sarà che fisicamente non ce la faccio, ma pare scesa rispetto a prima! :buuu fatto sta che sono andata a dormire con le lacrime agli occhi.
Stasera ultima giornata di corso, ci porteranno in "gita" a vedere le sale parto e col socio ci regaliamo una passeggiatina al ghetto...troverò qualcosa di commestibile anche per me spero!

Vabel per il libro del socio, sono sicura che si possa anche acquistare online...aspettiamo che esce che vi darò tutte le coordinate!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 21 ott 2013, 13:56

Rieccomi

asroma stesso senso di inadeguatezza ...sarà che ormai siamo arrivate vicino al traguardo ...mettici la fatica, gli ormoni , la paura del parto, la novità di un altro essere, le diete ...l'autunno!!!!!! Cavolo nn siamo mica macchine ....però dai siam state bravissime ad arrivare sin qui...altro piccolo sforzo e sarà tutta una nuova magica avventura !!!! :bacetto

vabel ester io anche nn me reggo più in piedi ...forse si vede dalla faccia e tutti mi fanno passare avanti quando sto in fila :stuzzica

:yeee sono arrivata anche io a 30 settimane :congratulations: :clap :vaiii:
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 21 ott 2013, 14:15

Uscita dal dott alle 11.45 circa :impiccata:
Io sto bene. Ogni tanto mi sento particolarmente stanca ma non tantissimo. ...poi io lo associo al caldo. Oggi 26 gradi...si sta meglio ma fa sempre caldo.
Ho scoperto che alla 32 settimana le analisi che di solito si pagano sono esenti dal ticket! Es l'emocromo.... evviva!

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 21 ott 2013, 14:41

scusa Asroma..io nn ce sto a capì più niente..te sei secchissima..perchè nn stai a magnà niente? per il fatto glicemia?
Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 21 ott 2013, 15:01

Reduce da crisone di pianto pure io :62_son_soddisfazioni:

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 21 ott 2013, 15:18

vabel ha scritto:Reduce da crisone di pianto pure io :62_son_soddisfazioni:

Che gruppo "de fracicone" ahahahaha ....perlomeno ci consoliamo qui!!!! :coccola :coccola
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 21 ott 2013, 17:05

Ciao pupe...
lacrimoni?? Dai suuuuuu ( proprio io lo dico :che_dici ), purtroppo arrivate a questo punto della gravidanza il nostro corpo non risponde più a ciò che vorrebbe la nostra testa ed è tutto un pasticcio. Anch'io ieri ho fatto cilecca con il marito...mi sento goffa, pesante e mi viene un sonno! Zero libido...io mi sento una nonnetta di 90 anni ( anzi, che loro sono in gamba!) e con Andrea è sempre più dura e lui sempre più appiccicoso, della serie che sto scrivendo una parola ogni due-tre minuti perchè lui si piazza davanti per darmi i baci cercando di distrarmi. Voi penserete: ma che dolce :emozionee invece è fuuuuurbo e lo fa apposta per tenermi con lui 24h su 24h :risatina:
Sto impazzendo a cercare video su you tube che facciano vedere come si fa una torta a forma di macchina, più precisamente di Hazzard, perchè il mio bambino per i suoi due anni vuole niente popò de meno della torta di bo ( Bo e Luke) MA GLI POSSO DIRE DI NO???
Wilba ???
:incrocini per le visite!
E sono scesa sotto i 50 giorni per il parto :yeee non vedo l'ora di finire.
Ah! Io ho partorito il giorno esatto! Il gine mi aveva datato al 24/10, ma il S.Anna con le misure della TN mi aveva dato dpp 27/10 e così è stato.
A sto giro il gine ha detto 9/12, il S.Anna 10/12...vediamo chi ha ragione, anche se spero di partorire prima :incrocini
:bacio

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 21 ott 2013, 18:03

Ciao pupe :yeee ...grazie per i pensieri... :emozionee ...dopo una nottataccia con febbre a 38.... Questa mattina ha deciso di lasciarmi respirare :yeee ....in compenso ho vomitato... :che_dici ...però me la sono cercata....non si possono mangiare tre mandarini...e dopo mezz'ora un bicchiere di latte caldo col miele :vomitino ....ora mi sento un misto di cose..tra una mondezza di femmina e un'ameba...però in compenso ci sono loro che sono attivi....avranno dormito 5 minuti in tutta la giornata...ora sono di testa entrambi...e sapete come faccio a saperlo? :unghiette ...perché hanno il singhiozzo di continuo... :risatina: ho letto su internet che sono prove tecniche di respirazione extra uterina :urka ...spero solo che mi facciano arrivare alla prox visita il 4 novembre....
Domandina...vi hanno parlato per caso della maturazione polmonare dei bimbi? Perché io avendo il rischio di parto pretermine dovrò fare delle punture di cortisone...24 mg :urka ....a distanza di 24 ore l'una dall'altra...
Ma da voi non si fa la lista per le nascite? Cioè qui da noi, quando nasce un bimbo, si va in un negozio specifico e si prenotano tante cose, poi chi vuole farti un regalo, va lì' e sceglie tra quelle che hai visto tu, così non rischi di avere doppioni, n'è schifezze...io c'ho messo due lettini, una cassettiera, due ovetti e due navette...ora devo scegliere altre cosine....di mio ho comprato il passeggino gemellare... :ok
E' bellisssiiiiiimmmoooo....vorrei farvelo vedere ma non so come si fa....e' della cosatto...non so se avete presente....io non l'avevo mai sentita prima

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 21 ott 2013, 18:09

....altra cosa...discorso libido.. :spiteful: ...aspetto con ansia il momento di sfornare... :risatina: ...penso che il maritozzo lo disosso... :fischia ...sto un pochino arretrata....mi capirete... :argh

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 21 ott 2013, 19:00

Nemmeno io conoscevo (prima di voi) qualcuna che avesse partorito il giorno preciso, ma se non erro é solo il 5% che ci riesce (5% credo di tutte le donne, ma non so eh!). :) Ad ogni modo anche a me come Noemi hanno dato il 9, anche se la mia gine aveva dato il 6 ... quindi vedremo! :)

Però inizio a essere stanca anch'io di questa situazione... dello stare attenta a tutto quello che mangio, che faccio, ecc. una stanchezza che mi accompagna sempre e il fatto di sentirmi inutile perché molte cose non riesco a farle più... uff...
Per quanto riguarda la libido a me non é diminuita e noi riusciamo ancora a farlo...quindi almeno in questo lato va ancora tutto bene! e spero di riuscire a farcela fino all'ultimo visto che dopo ci sono i 40 giorni d'astinenza!!!

Vero Asroma, perché tu stai a dieta?

vado a fare la cena va!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 21 ott 2013, 19:16

Hei ragazze...anche qui 90enne al rapporto...ormai il paparino ci ha rinunciato...io quasi quasi ci riproverei però in effetti la libido è scesa...cmq ho talmente tante cose in testa e sono così focalizzata sull'obbiettivo che quasi non me ne accorgo...non vedo l'ora di tornare normale e potermi girare e rigirare come voglio!!!
Anche se...ho già anticipato al paparino che quando mancheranno 2 settimane al traguardo costi quel che costi iniziamo a farlo sempre :risatina: dicono che aiuta per velocizzare!!!
Mi chiedo come sarà il discorso degli ormoni...io all'inizio ho sentito un bel pò lo scombussolamento ormonale ma proprio direi il primo-secondo mese...adesso mi sento bene e mi chiedo come sarà dopo il parto che di solito c'è appunto un crollo generale e un ri-scombussolamente...uffi non voglio!!!! sono felice non voglio essere triste!!!

wilba a proposito di singhiozzo Sofia ce l'ha proprio in questo momento...chissà come deve essere sentirne due :emozionee

Domani eco del 3° trim... :yeee non vedo l'ora! ce l'ho alle 10,20 di mattina quindi vi aggiornerò presto!!!! Per chi l'ha già fatta cmq è solo esterna giusto? come la morfologica? Perchè mi porto la nipote di 13 anni e non vorrei che rimanesse scioccata :risatina:

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 21 ott 2013, 19:56

Eccomi!!! Lo posso scrivere che dalle 9 di stamattina, sono appena rientrata?
Sto morendo, giuro!
In più, ho scoperto cosa impediva improrogabilmente a mia zia di accompagnare SUA madre dal medico... e cioè, aveva un po' di mal di testa ed ha preferito rimanere a letto!
:urka
Mi sono messa a gridare come una isterica dicendole che IO che sono la nipote ho tralasciato il mio mal di testa perché mia nonna che ha problemi con la coagulazione si è riempita di ematomi e si rischiava l'emorragia interna... mal di testa, gravidanza e tutto il resto e mi sono fatta 4 ore di fila tra i vari medici mentre lei che è la FIGLIA e aveva sol un po' di testa e può anche assumere farmaci si è stata comoda. :martello Speravo di farla sentire una cacca... ma non ha capito nulla! Mia madre (che lavora 12 ore al giorno) resta l'unica ad occuparsi di mia nonna (sono tre figli). Che schifo e che tristezza!
Comunque, scusate lo sfogo!

Andiamo a me. Il mal di testa non diminuisce. Purtroppo sono quasi sicura (90%) che dipende da un molare (che tra l'altro avevo fatto vedere al dentista ma lui sosteneva che fosse perfetto :che_dici ).
Latte e miele per il mal di testa? Davvero? mai sentito! Purtroppo non lo posso provare ma sono curiosa di capire il perché... devo trovare una cavia, magari lo propino alla povera zia malata! :risatina:
L'olio essenziale alla menta invece l'ho provato ma ho un beneficio solo temporaneo :buuu
Vabbè, aspetto che passi! :che_dici

EsterSofia a sdraietta è arrivata giusto ieri :risatina: regalo dei nonni :risatina:
Non c'avevo pensato comunque, credo che l'avrei messo nel lettino. Però, problema risolto :risatina:

Comunque con i pianti collettivi mi avete fatto morire dal ridere :risatina:
e si, pure io al momento sono un'ameba che si stanca immediatamente e anche a me capitano le vampate e poi la sensazione di svenimento. mah!

basta va... ora vado a procurarmi del cibo (non so neanche da quante ore sono a digiuno), mi butto su qualche divano e mi faccio coccolare :emozionee ecco!

Buona notte donne!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 21 ott 2013, 21:23

Uhm, latte e miele per il mal di gola... non per il mal di testa!!! :)

Comunque oggi sono stata io col pianto irrefrenabile... vi spiego: vi avevo detto che mi ero trasferita in un appartamento decisamente più moderno del mio vecchio e più bello. Bene, fin qui tutto ok. Cucina molto più nuova della mia vecchia, piastre che vanno a manetta proprio! solo che....andavano troppo a manetta! ogni volta anche a metterle sul 1 si bruciacchiava tutto! allora mi sono chiesta se per caso avessi le pentole sbagliate e ... si, le mie pentole, che non sono costate molto e sono piuttosto fini sotto non vanno assolutamente bene per piastre del genere. Ok... cambieremo le pentole allora mi sono detta... ne hoancora solo 3 che mi vanno bene! tutto il resto é da dar via o buttar via... stasera mi dico: vabbeh, proviamo le ultime va, quelle per fare la carne, ecc.... tutto bruciato!!! ho dovuto buttar via tutto e... so che non é colpa mia ma, il nervoso mi ha fatta scoppiare in lacrime.... ormai ho veramente solo tre pentole, mentre il resto é solo un pericolo!!!

Che stress....

bacio
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 21 ott 2013, 23:02

Wilba, ho aggiornato la tua visita ma mi chiedevo: ne hai una il 29 ottobre e una il 4 novembre??
Nica, com'è andata???
:incrocini x le visite di domani...sono tantissime!
Io domani andrò al cup a prenotare le analisi...speriamo che mi diano un appuntamento per il giorno dopo!
Questione libido: vi ho già detto che io ho fallito e che mi sono messa a piangere e il socio mi consolava! Il mio problema non è il calo di desiderio, anzi! Ma non riesco a concludere nulla ed è deprimente, fa male anche fisicamente. ..non so perché. ..
Rosellina, se allatterai dovrai comunque stare attenta a quel che mangi, bevi o assumi (farmaci). Sì sarai meno stanca e potrai muoverti più facilmente. .. ricordo che il primo mese per me è stato pesante sebbene non abbia avuto episiotomia. Ho avuto difficoltà a far tornare l'utero notmale e ho dovuto fare un paio di terapie con compresse...e poi non stavo proprio bene, a questo si aggiungono gli ormoni e gli altri che criticano pure l'impossibile. Ma ora sono pronta a tutto! Ho già un figlio e il primo che mi dice come badare a mio figlio me lo mangio a colazione! :stuzzica

Bloccato

Torna a “Dicembre”