GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORICINO

Bloccato
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da asroma » 28 mag 2013, 18:52

io per non sapere né e leggere né scrivere AMUCHINIZZO TUTTO...
Per le perdite di urina, capisco il rimedio, ma non la causa, ho 30 anni non ho avuto gravidanze non è un problema di donne adulte o gia-mamme????
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 28 mag 2013, 19:11

Magari dipende dalla posizione e/o dalla forma della tua vescica, magari hai una piccola infezione alle vie urinarie...gli esami delle urine erano ok o rivelavano tracce di batteri? Potresti farti prescrivere una urinocultura.
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 28 mag 2013, 19:14

esami delle urine fatti da pochissimo erano perfetti, e all'ultima eco ho fatto anche la visita ed era tutto ok. Leggendo su internet vedo che non sono l'unica, un po' mi rincuora...e che esistono degli esercizi appositi per ovviare a questo problema. Probabilmente il fatto che io sia molto gonfia per via dell'aria, c'è uno schiacciamento della viscica...
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 28 mag 2013, 20:57

Angel89 ha scritto: Vabeeeeeel :cuore :cuore Dove suona tuo marito di preciso??? Che anche nel mio paese organizzano ogni estate un tour di concerti!! Ti immagini??? :risatina: :risatina:
Per ora sono fissate due date nella zona di San Teodoro ma ne dovrebbero entrare altre nell'arco della settimana, ti aggiorno! :-D
NiCa3 ha scritto: Noi per ora abbiamo un volo per la Sicilia per via di un matrimonio e un volo in...Nepal.
Spero di non scatenare un putiferio, cercate di capirmi, per me questa gravidanza è così, voi vi chiedete come sarà viaggiare con una pancia di sei mesi, io vivo giorno per giorno, non ho la certezza di arrivarci a sei mesi perciò abbiamo prenotato indipendentemente dalla pancia, se ci sarà si sparerà un bel viaggio in Nepal, se non ci sarà, almeno non ci saremo condizionati le vacanze...scusate davvero, spero di non urtare la sensibilità di nessuno, credetemi io sono MOLTO POSITIVA in questo momento, ma non voglio guardare più in là del mio naso...
Penso sia assolutamente legittimo, NiCa...e comunque dal mio punto di vista anche vivere alla giornata mi pare un atteggiamento positivo :ok
asroma ha scritto: ragazze, mi vergogno un po' ma ho bisogno di sapere se è un problema solo mio o no...da qualche settimana ho delle piccolissime perdite di urina, il che mi crea imbarazzo che uqando sto a casa è ok, ma fuori vorrei cambiare gli slip in continuazione...la gine dice che è poca e mi ha vietato proteggislip e mutande non di cotone perchè le ritiene causa di possibili infezioni...ma perchè queste perdite? marted' chiedo anche a lei...ma qualcuna di voi sa dirmi di più??
Imbarazzo per imbarazzo ti dico, io là sotto oltre alle perdite di pipì mi sento tutto un po' gonfio e prolassato...e il dottore mi ha detto che in effetti è così e che è normale. Mi ci sono rassegnata! :argh
I proteggi slip di cotone sono in vendita anche alla Coop e mi pare anche al Carrefour, marca Vivicot...costano meno di quelli della farmacia.

Ciao!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 28 mag 2013, 21:38

grazie vabel per i consigli, provvederò a cercare i proteggi slip di cotone!
Quanto siamo strane noi donne!!!! :che_dici

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 28 mag 2013, 22:44

ciao pance, io nn ho problemi di urina ma di perdite che gia le avevo puzzolenti di mio( logorrea cronica) in gravidanza peggiorano!!!! mA voi sentite nulla???? io qualche formicolio!!! spesso domani la visita ce l'ho alle 19.30 nn vedo l'ora!!!!!!! io per ora nn amunichizzo mulla l'insalata mangio quella dell'orto della campagna seminata da mio padre....questa gravidanza la sto prendendo piu alla leggera.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 28 mag 2013, 22:56

myriam 17981 ha scritto:ciao pance, io nn ho problemi di urina ma di perdite che gia le avevo puzzolenti di mio( logorrea cronica) in gravidanza peggiorano!!!! mA voi sentite nulla???? io qualche formicolio!!! spesso domani la visita ce l'ho alle 19.30 nn vedo l'ora!!!!!!! io per ora nn amunichizzo mulla l'insalata mangio quella dell'orto della campagna seminata da mio padre....questa gravidanza la sto prendendo piu alla leggera.....
Io mi rifiuto di usare l'amuchina. Tempo fa mi ha dato una reazione allergica alle mani (le ha corrose creando delle bollicine sotto il primo strato di pelle) e da allora non la tocco più. Preferisco, se proprio devo, il bicarbonato. In ogni caso mi affido alle primizie locali, dentro la serra e lì non ci caga proprio nessuno, o dall'orto dei miei o di mio marito o di suoi/nostri amici o di mia suocera. Non mi creo problemi con ciliegie, fragole, frutta in genere e verdora. Anch'io forse l'ho presa più alla leggera. Evito solo poche cose: cibi crudi (carne, salumi tranne il crudo, pesci grossi come tonno e pesce spada e uova crude). Tutto il resto è ok. La vivo bene. La ginecologa non mi ha detto di evitare altro né di amuchinizzare. Basta lavare bene. Tanto io di solito lavo MOOLTO bene tutto.
Myriam, :incrocini x la visita di domani!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 28 mag 2013, 23:01

Dimenticavo: ho cominciato lo spannolinamento. Pannolino a mutandina e riduttore per water presi e già cominciamo ad usarlo... Christian mi dice: mamma, pipì! E poi con la manina mi trascina in bagno. Lo spoglio, lo metto sul water con il riduttore e. .niente. fa un sorrisone perché è una novità. Speriamo che impari :che_dici
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 28 mag 2013, 23:24

anche qualche fetta di saleme la mangio dato la toxo di igg 11 quindi l'ho avuta!!!! ma opto di piu per il cotto!!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 29 mag 2013, 8:24

buon giorno pancine..passo per un saluto ma non ho letto niente! :ciaociao
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 29 mag 2013, 8:36

Buondi' pancine bellissime! :cuore
ma sapete che non ci capisco piu' nulla!
mi sembrava che il dolore al seno era diminuito e invece stanotte mi faceva un male cane e stamattina ce l'ho ancora.

e' possibile che sia variabile o devo preoccuparmi di nuovo? :nonegiusto

A proposito di perditine di pipi'. a me non capita quasi mai. non so. :domanda

myriam dicci stasera come e' andata!

heaven :cuore

oggi qui ce' un tempo bruttissimo.acqua a piu' non posso...
e in ufficio la cosa e' ancora piu' triste. uff

a piu' tardi :bacio :bacio :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 29 mag 2013, 8:59

Mamme, ve lo dico con il cuore, non impazzite per la toxo...è un evento rarissimo prenderla in gravidanza, pensate che negli altri stati europei tipo Francia, Germania, etc non la controllano neanche in gravidanza. Gli uccelli non portano la toxo!!! Per prenderla si deve ingoiare cacca di gatto con il virus o cose sporche di cacca di gatto con il virus, che comunque vive solamente 15 giorni nel gatto, dopodiché sparisce. O carne cruda logicamente...lì è più facile prenderla. Ma sappiate, ho parlato con un professore del gemelli tempo fa, dal momento che si prende ci mette 8 settimane a passare al feto ed è curabilissima con gli antibiotici. Insomma, stiamo attente ma non impazziamo mi raccomando!!! tutte le verdure industriali o degli alberi o sotto le serre sono sicurissime!! Magari state più attente alla verdura dell'orto se magari avete gatti che gironzolano, ma basta lavarla bene togliendo la terra. L'amuchina non uccide il virus ed è candeggina, non proprio sicurissima e fa schifissimo...il bicarbonato non serve a niente, non uccide il virus, ma serve solo per lavare meglio...l'unico modo sicuro è passare bene la frutta o la verdura per togliere eventuali tracce di terra e stop...mi sono informata un bel po' tempo fa, comunque basta fare una semplice ricerca in internet!!! :bacetto
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 29 mag 2013, 9:14

Bonjour!
riku85 ha scritto:Buondi' pancine bellissime! :cuore
ma sapete che non ci capisco piu' nulla!
mi sembrava che il dolore al seno era diminuito e invece stanotte mi faceva un male cane e stamattina ce l'ho ancora.
Riku, io non mi preoccuperei, a me nausea e dolore al seno vanno tipo montagne russe (sempre più basse però)...il seno poi è stato così fin dall'inizio e tutto procede bene.
Un abbraccio e non farti condizionare dal tempo, anche qui è una schifezza...tieni, ti/vi faccio un regalino (era la canzone mia e di Olivia quando era in pancia):
http://www.youtube.com/watch?v=zwFS69nA-1w

Baci!

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 29 mag 2013, 9:47

Buongiorno pancine!!!
Ieri giornata uggiosa, oggi sole da spaccare le pietre...finalmente!!!

Ho ritirato le analisi del sangue e urine...tutto ok :congratulations: , ovviamente la toxo non l'ho avuta :che_dici ...quindi continuero' a lavare bene frutta e verdura, e niente salumi...babbe'!!!

Ah poi ieri ho avuto una bella nausetta mentre cucinavo...Ho capito ke non tollero solo il soffritto ed ho avuto il primo conato :che_dici , cmq son fortunata in questa grav :clap !!!

Myriam... :incrocini x oggi!!!

Vabel... :-D

Riku...ti scrivo solo questo :martello :hi hi hi hi :cuore

Ma sapete in quale settimana effettivamente i piccolini incominciano a muoversi???
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 29 mag 2013, 9:49

heaven ha scritto: Ma sapete in quale settimana effettivamente i piccolini incominciano a muoversi???
Il mio a 11 settimane si muoveva già come un ballerino!!! :clap :clap
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 29 mag 2013, 9:50

Ah un'altra cosa... Ma voi gia' vi spalmate il pancino con creme o olii??? Io ancora no...ma vorrei iniziare, io ho sempre usato rilastil e mai avuto una smagliatura :fischia
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 29 mag 2013, 9:51

Moky1980 ha scritto:
heaven ha scritto: Ma sapete in quale settimana effettivamente i piccolini incominciano a muoversi???
Il mio a 11 settimane si muoveva già come un ballerino!!! :clap :clap
:emozionee :emozionee :emozionee

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 29 mag 2013, 10:08

buongiorno Pance, pggi di nuovo a lavoro (ma stavo meglio a casa! :ok )
Di seguito qualche mio parere a quello che ho letto:

Dolore al seno che va e che viene, per una settimana non ho avuto più niente, ieri mattina tanto dolore oggi nulla...e la gine dice che è normalissimo dopo la 10^a
Creme dall'inizio incremo seno e pancia (no capezz!) con una semplice crema idradante
Amuchina si o no sarò fobica, ma la usavo prima la uso ancora ed evito tutto l'evitabile (ripeto: somno fobica!)
Baby dance il mio accendino a 10+ 5 faceva la macarena :emozionee

Buona giornata a tutteeeeeeeeeeeeee

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 29 mag 2013, 11:38

perdite urinarieho fatto copia incolla da un sito"Quando compare.
Nelle donne che stanno affrontando la prima gravidanza, i casi di incontinenza sono più rari e si manifestano, in genere, solo nel terzo trimestre, quando, cioè, il volume dell'utero è maggiore e la pressione esercitata sulla vescica e sulla muscolatura è, quindi, più forte. Se, invece, la donna ha già avuto figli e nelle gravidanze precedenti vi sono state avvisaglie di problemi di incontinenza, le perdite involontarie di urina possono talvolta verificarsi anche nei primi due trimestri di gestazione."
asromaanch'io ho iniziato ad avere perdite nella prima gravidanza, ho continuato dopo e continuo anche adesso :che_dici

Ciliege: se le compro le lavo con amuchina, dai miei le mangio dall'albero :sorrisoo

Domani ho la TN :yeee :incrocini :yeee

Creme a pancino: avevo iniziato al 5' mese quando la pancia iniziava a vedersi, idem farò adesso, solo con olio di mandorle dolci...anche se Andrea era cresciuto in maniera esponenziale l'ultima settimana e non ho potuto evitare smagliature sopra l'ombelico :argh

P.S. ma quando finirà il tunnel nausee-odori e sputacchia? in più osso sacro, mal di testa e sonno perenne... :nonegiusto

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 29 mag 2013, 11:54

heaven ha scritto:Ah un'altra cosa... Ma voi gia' vi spalmate il pancino con creme o olii??? Io ancora no...ma vorrei iniziare, io ho sempre usato rilastil e mai avuto una smagliatura
Ho comprato l'olio di mandorle ma son più le volte che me lo scordo.
Per Oli non ho usato nulla e sono stata fortunata sul versante smagliature ma ho risentito molto in fase di allattamento (l'ostetrica mi diceva che avrei dovuto tenere morbido il seno durante la gravidanza per evitare le ragadi che mi sono comparse subito e che mi hanno fatto impazzire.
Spero di comportarmi in modo più giudizioso stavolta!
Noemi86 ha scritto: P.S. ma quando finirà il tunnel nausee-odori e sputacchia? in più osso sacro, mal di testa e sonno perenne... :nonegiusto
Noemi, non so aiutarti per le nausee ma a magra consolazione ti dico che male all'osso sacro, mal di testa e sonno perenne son sempre presenti anche qui e mi snervano abbestia :impiccata:

Bloccato

Torna a “Dicembre”