GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Bloccato
Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Messaggio da Jade00 » 18 set 2012, 9:14

Ciao ragazze, in questi giorni sono stata strapresa e sono strastanca.... Ci sono momenti in cui sono nervosa come un gatto appena uscito dalla centrifuga... :argh :argh ..sabato e domenica era meglio starmi lontana! Venerdì mattina scorso ho fatto la visita dalla gine, tutto a postissimo, anche gli esami sangue/urine andavano bene, mi ha trovato solo la pressione un po' bassa, ci sono dei momenti in cui mi sento uno straccetto... Fino ad adesso come peso sono a +7 e la gine mi ha detto che va bene...io non ne sono molto convinta ma non riesco tanto a moderarmi con il cibo.. :nonegiusto
Mi ha detto che verso la metà di ottobre dovrò fare l'eco del terzo trimestre, che il piemonte (unica regione) ha tolto dagli esami esenti ticket e che quindi la dovrò prenotare privatamente in ospedale alla modica cifra di più di 100€!!!! :aargh Ieri al corso pre-parto un'altra mamma che non ha mai avuto problemi mi dice che la sua gine le ha fatto una ricetta per l'eco gratuita scrivendo "eco per patologia"..... :pensieroso :pensieroso Lei non ha mai avuto problemi, io ho una translucenza non fantastica, non posso farla pure io esente ticket???? :domanda
Questa mattina mi sono svegliata con una nausea disgustosa :vomitino mi sa che vado a mangiarmi un crackerino ora per consolarmi... :che_dici :fischia
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 18 set 2012, 10:52

Buongiorno a tutte!io in questi giorni ho finalmente iniziato col punto croce e alla suocera è venuto i mente di farmi un paio di lenzuolini e federine per Diego!mia mamma mi farà una copertina in lana! :yeee ...
per quanto riguarda la pancia la mia è sempre stata enorme e per Riccardo lo era ancora di più!oggi al mercato u signore mi ha chiesto quanto manca e quando ho risposto arriverà a dicembre ha strabuzzato gli occhi e mi ha risposto che sembra che devo partorire domani! :che_dici ma voglio dire di non preoccuparsi a chi scriveva speriamo non sia enorme perchè io avevo la pancia così grosa dal tanto liquido amniotico e po il mio pulcino pesava 3040kg a 38sett...nella norma!non preoccupatevi!non è detto che avrete u pargolo di 4 kg!
vado a stirare un po' prima di pranzo,ci si sente più tardi! :bacio
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 18 set 2012, 11:00

mamaman ha scritto::pensieroso
:argh ..io sono la meno indicata..sono ancora in alto mare per decidere il nome della mia pulce,sono una madre degenere..mi deprime non saper decidere..
... allora siamo in due, se leggi un pò indietro c'è un post in cui dico che sono "vergognosa" ma non c'è ancora neppure una parvenza di nome per questa pulcetta ...

Saremo "avare" anche di decisioni, noi zeneizi ??? ahahahahah

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 18 set 2012, 11:10

voi mettete delle creme sulla pancia per le smagliature? Io sto mettendo, ma non assiduamente, burro di karitè o olio di mandorle (in burro) ... pensavo di iniziare con qualcosa di più specifico, visto che dal 6/7 mese la pancia dovrebbe iniziare a crescere e la pelle a tirare ...

Voi che usate? avete già inizato qualche cosa di più "mirato" ?
... con Samuel ho messo a partire dal 7° mese la Rilastil, mi sono trovate bene, ma ha un odore che in questa gravidanza non credo sopporterei, visto che le nausee non mi danno tregua :vomitino

Consiglietti ???

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 set 2012, 11:19

Buongiorno care!

Periodino un pò no per tutte, leggo :coccola
Pure qui non siamo al top, fisicamente non mi sento bene, tra le mille medicine che prendo, la pressione bassa e 'sti malefici denti sono sempre uno straccetto :che_dici , e questa cosa mi rende nervosissima :argh
Quando aspettavo Arianna ero un ciclone, non mi fermavo un attimo...adesso faccio 100 metri e mi sembra di aver scalato il K2 :nonegiusto

Venerdì dovrei andare a controllo dalla gine e stavolta se mi dice di prendere il ferro (e con l'emoglobina a 10 me lo dice di sicuro :fischia ) penso proprio che lo farò, magari mi tiro su un minimo!

Ieri è arrivato il pacco di Kiabi, le tutine sono carine (sempre considerando che sono da maschio, quindi più di tanto non si può pretendere :risatina: ) e anche la qualità non è male, adesso devo decidermi a lavarle e sistemarle...il problema è che non so dove :che_dici
Devo comprare almeno un'altra cassettiera, altrimenti davvero la roba di questo poverino non so dove metterla!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 set 2012, 11:22

Stephanie ha scritto:voi mettete delle creme sulla pancia per le smagliature?
Io alla prima gravidanza mettevo olio di mandorle e Rilastil su pancia e seno tutti i giorni, non mi è uscita neanche una smagliatura.
Adesso metto la Rilastil - solo sulla pancia - più o meno una volta a settimana :martello
Non oso immaginare in che condizioni sarò dopo :buuu

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 set 2012, 11:25

vale1987 ha scritto: Oggi visita NPI per Alex, tutto bene!!!! Per fortuna :ok

:yeee :yeee :yeee
claudia212 ha scritto:bon, non parliamo di pianti perchè domani lascerò il mio cucciolo in mano a gente che gli tagliuzzerà il pisellino! e solo al pensiero che non vedrà me appena prima di chiudere gli occhi ma sconosciuti, mi prende così a male che non so dove sbatterei la testa.
Claudia tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo cucciolo!

Per quanto riguarda l'eventuale nome femminile a me piace di più Aida Virginia :ok

Immagine

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 18 set 2012, 11:28

claudia212 ha scritto:bon, non parliamo di pianti perchè domani lascerò il mio cucciolo in mano a gente che gli tagliuzzerà il pisellino! e solo al pensiero che non vedrà me appena prima di chiudere gli occhi ma sconosciuti, mi prende così a male che non so dove sbatterei la testa.

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini x il tuo bimbo!
Facci sapere come e' andata, ma stai tranquilla che sarà tutto ok !

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 18 set 2012, 11:41

:lavatrice: :stendere: :stirare: tutto!
Stop!oggi pome etto su i ragù e mi dedico al punto croce!io come pe Riccardo in questi ultimi mesi sono un uragano,non riesco a fermarmi!infatti per lui dopo una giornata di preparazione torta per compleanno suocera,3piani di scale su e giù con cestino della robe lavate in mano,stendere,stirare e ricamare ecco che a mezzanotte ho rotto le acque!andrà così anche stavolta?se non decido di fermarmi mi sa di si! :risatina:
Per quanto riguarda le smagliature non voglio demoralizzare nessuno ma per la prima gravidanza mettevo crema e olio tutti i giorni solo sula panza,risultato:smagliature intorno all'ombelico e nemmeno una sul seno(dove non la mettevo!) :argh ...ora infatti metto l'olio ma non tutti i giorni,purtroppo dipende tanto dall'elasticità della pelle e fidatevi che in campo sono ferrata!(faccio l'estetista) :ahaha

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 18 set 2012, 11:51

:quoto_1: Aida Virginia...

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 18 set 2012, 11:57

Io per le smagliature metto una crema che mi sono fatta da sola con oli vari (germe di grano, calendula, rosa mosqueta, mandorle....) e burri vari (karitè, cacao, kokum....) solo che ho aggiunto una profumazione che mi dà un fastidio terribile....troppo dolce... :buuu :aargh :vomitino ma non sono costante... secondo voi si dovrebbero cominciare a vedersi se si stessero formando? Io ho una bella panciotta grande, la foto sul ticker è di luglio, quindi di 5 mesi, ora sono più grossina :fischia :fischia
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 18 set 2012, 13:15

... grrrr sono arrabbiataaaaaa :nonegiusto
mio figlio è un tontolone ... secondo giorno i scuola e va à dire alla Maestra che si è dimenticato i compiti delle vacanze a casa, anzi lui al telefono mi ha anche detto che avrebbe detto che si è dimenticato di farliiiii ... e ieri sera io glie li ho messi tutti ben ordinati nella cartellaaaaaa ..... grrrrr

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 18 set 2012, 14:29

Jade a me le smagliature si sono viste subito dopo aver partorito quindi non è detto che riesci già a capire se le avrai o no,la pelle subisce un grande trauma soprattutto quando da tesa poi diventa molliccia subito dopo l'uscita del bimbo! :nonegiusto

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 18 set 2012, 15:22

Giorno a tutte oggi ho un sonno assurdo, e pensare che ho dormito tutto di filato fino alle 6.00 di questa mattina...potevo decidere prima ad usare un cuscino fra le gambe. Per la crema io uso una della prenatal antismagliature ma non sono molto costante x queste cose :caduta_sedia:
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 18 set 2012, 15:52

Spulciando qua e là nel pc ho trovato la lista per l'ospedale che avevamo postato noi febbrarine 2011. Io la posto completa anche se ci sono cose assurde o scontate :sorrisoo

Eccola qui:

VALIGIA PER L'OSPEDALE

Chiedere o ancor meglio fare un piccolo sopralluogo delle stanze di degenza per verificare quanto spazio si abbia a disposizione nell’armadietto e di conseguenza scegliere una valigia/borsa che entri!

Dopodichè passare alla caccia dei seguenti articoli:

PAPA'

• snack (spesso si trovano nei distributori automatici in H: verificare!)

MAMMA

• camicie da notte aperte davanti, almeno 4/5 (si suda tanto con l’allattamento!)
• golfino/vestaglia per girare nel reparto in maniera un pò più pudìca...(meglio sempre se aperti davanti!)
• pantofole
- tuta da ginnastica o comunque comoda se nell'orario di visita ci si vuole alzare e non stare in vestaglia
• reggiseno allattamento, almeno 3 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente quindi una taglia comoda che si porta nel preparto dovrebbe andar bene…)
• coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola
• pancera (ma in alcuni H la sconsigliano: informatevi prima con l’ostetrica!)
• assorbenti post-parto (consigliati nel dettaglio i Tena e gli Ipercoop in ovatta e garza o Chicco)
• asciugamani
• panno carta per bidet
• garze sterili per bidet (soprattutto in caso di punti)
• detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula)
• olio di mandorle per idratare seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviettine allattasicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100(lanolina pura non serve lavare il seno prima della poppata)
• spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo, deodorante, spazzola, elastici (soprattutto per il parto, ma si suda sempre tra temperatura alta del reparto ed allattamento!), burro di cacao (ci si disidrata molto) phon
• profumatore ambienti (spesso il bagno è cieco e da dividere con un’altra persona)
• catino per bidet
• bottiglietta per bidet
• salviettine o spray disinfettante per sanitari
• mutandine a rete usa e getta (almeno 6)
• fogli copriwater
• spugna per doccia
• accappatoio
• ciabattine plastica per doccia
• carta igienica (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• posate e tazze (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• salviette igieniche umidificate
• riviste (spesso c’è un’edicola in H: verificare!)
• succhi di frutta (spesso si trovano nei distributori automatici in H: verificare!)
• acqua (spesso si trova nei distributori automatici in H: verificare!)
• soldi spicci per i distributori automatici ! (ove presenti)
• cellulare con carica batteria
• macchina fotografica con caricabatteria
• telecamera con caricabatteria e cassettina di ricambio
• un bel i-pod (od un vecchio walkman!), perché non sapete chi vi mettono in camera…e soprattutto i parenti!
- apribottiglie

BEBE’

Alcuni H richiedono che l’occorrente per i bebè sia ordinato in singoli sacchetti con chiusura ermetica (si trovano in cartaria) con una targhetta adesiva dove indicare nome e cognome del frugoletto: informatevi presso il vostro H !

Quindi:

• Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, almeno 4/5
• Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, almeno 4/5
• Babbuccie
• Camicino portafortuna
• Bavaglini
• Golfino/giacca/tutina piuma oca per le dimissioni, a seconda della stagione
• Cappellino e sciarpina (quest’ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni
• Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione
• Lenzuolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Pannolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Accappatoio per neonato

PRIMI GIORNI A CASA
BABY

6/7 body a manica corta o lunga taglia 0/1
6/7 tutine o ghettine e coprifascie 0/1
cappellino per uscire
tutone o sacco per uscire
2/3 lenzuolini per carrozzina
2 lenzuolini per culla
completo materassino e cuscino per carrozzina
completo materassino e cuscino per lettino (se non li fate dormire nella carrozzina)
1 pacco di pannolini taglia 2 (vanno dai 2.5 kg in su quindi dovrebbe già andare bene dalla nascita)
amido di riso (io di mio escludo saponi etc, sempre e solo usato quello)
olio di mandorle (idem come sopra)
2/3 asciugamanti a triangolo per avvolgerlo quando è bagnato
2/3 teli di cotone o lino (che si asciuga facilmente) per il ruttino per evitare di cambiare maglia ad ogni poppata....
copertina piccolina in pile o lanetta per avvolgerlo durante la poppata oppure da adagiare sulla carrozzina quando dorme in casa
salviettine usa e getta (io le ho usate solo per i cambi fuori, in casa direttamente sotto l'acqua tiepida)
borsa fasciatoio
sdraietta
pettinino/forbicine (qualcuna usa le limette usa e getta)
kit per medicazione ombelico (da me in ospedale facevano prendere l'alcool 90 gradi e poi lasciare scoperto il moncone perchè l'aria secca e lo fa cadere quindi niente garze etc...acqua ossigenata per disinfettare un paio di volte al giorno)
ciucci (a discrezione ovviamente.....)
bilancia (come sopra....io l'ho presa per evitare lo sbattimento di andare in consultorio, lo pesavo una volta al giorno per la prima settimana poi due volta a settimana poi una e poi bastano le viiste dal ped...)
umidificatore o deumidificatore (a discrezione)
tiralatte manuale (idem) con bibe piccolo e tettarella 0+
termometro (va bene quello da adulti secondo me...)
sacchettini trasparenti per buttare il pannolo sporco quando si è fuori e non c'è cestino
getta pannolini (io non mi sono trovata, buttavo direttamente fuori)

MAMMA
assorbenti post parto
assorbenti lines notte (o similari) quando le perdite diminuiscono
il resto va bene quello che si utilizza in ospedale
coppette assorbilatte (io le ho prese per niente quindi magari aspettate)
cibo congelato in previsione della mancanza di tempo e voglia di fare da mangiare
dolcetti vari per i rompiballs che vengono a trovarvi
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 18 set 2012, 16:24

maisolaoraconte ha scritto:Spulciando qua e là nel pc ho trovato la lista per l'ospedale che avevamo postato noi febbrarine 2011. Io la posto completa anche se ci sono cose assurde o scontate :sorrisoo

Eccola qui:

VALIGIA PER L'OSPEDALE

Chiedere o ancor meglio fare un piccolo sopralluogo delle stanze di degenza per verificare quanto spazio si abbia a disposizione nell’armadietto e di conseguenza scegliere una valigia/borsa che entri!

Dopodichè passare alla caccia dei seguenti articoli:

PAPA'

• snack (spesso si trovano nei distributori automatici in H: verificare!)

MAMMA

• camicie da notte aperte davanti, almeno 4/5 (si suda tanto con l’allattamento!)
• golfino/vestaglia per girare nel reparto in maniera un pò più pudìca...(meglio sempre se aperti davanti!)
• pantofole
- tuta da ginnastica o comunque comoda se nell'orario di visita ci si vuole alzare e non stare in vestaglia
• reggiseno allattamento, almeno 3 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente quindi una taglia comoda che si porta nel preparto dovrebbe andar bene…)
• coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola
• pancera (ma in alcuni H la sconsigliano: informatevi prima con l’ostetrica!)
• assorbenti post-parto (consigliati nel dettaglio i Tena e gli Ipercoop in ovatta e garza o Chicco)
• asciugamani
• panno carta per bidet
• garze sterili per bidet (soprattutto in caso di punti)
• detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula)
• olio di mandorle per idratare seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviettine allattasicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100(lanolina pura non serve lavare il seno prima della poppata)
• spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo, deodorante, spazzola, elastici (soprattutto per il parto, ma si suda sempre tra temperatura alta del reparto ed allattamento!), burro di cacao (ci si disidrata molto) phon
• profumatore ambienti (spesso il bagno è cieco e da dividere con un’altra persona)
• catino per bidet
• bottiglietta per bidet
• salviettine o spray disinfettante per sanitari
• mutandine a rete usa e getta (almeno 6)
• fogli copriwater
• spugna per doccia
• accappatoio
• ciabattine plastica per doccia
• carta igienica (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• posate e tazze (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• salviette igieniche umidificate
• riviste (spesso c’è un’edicola in H: verificare!)
• succhi di frutta (spesso si trovano nei distributori automatici in H: verificare!)
• acqua (spesso si trova nei distributori automatici in H: verificare!)
• soldi spicci per i distributori automatici ! (ove presenti)
• cellulare con carica batteria
• macchina fotografica con caricabatteria
• telecamera con caricabatteria e cassettina di ricambio
• un bel i-pod (od un vecchio walkman!), perché non sapete chi vi mettono in camera…e soprattutto i parenti!
- apribottiglie

BEBE’

Alcuni H richiedono che l’occorrente per i bebè sia ordinato in singoli sacchetti con chiusura ermetica (si trovano in cartaria) con una targhetta adesiva dove indicare nome e cognome del frugoletto: informatevi presso il vostro H !

Quindi:

• Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, almeno 4/5
• Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, almeno 4/5
• Babbuccie
• Camicino portafortuna
• Bavaglini
• Golfino/giacca/tutina piuma oca per le dimissioni, a seconda della stagione
• Cappellino e sciarpina (quest’ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni
• Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione
• Lenzuolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Pannolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Accappatoio per neonato

PRIMI GIORNI A CASA
BABY

6/7 body a manica corta o lunga taglia 0/1
6/7 tutine o ghettine e coprifascie 0/1
cappellino per uscire
tutone o sacco per uscire
2/3 lenzuolini per carrozzina
2 lenzuolini per culla
completo materassino e cuscino per carrozzina
completo materassino e cuscino per lettino (se non li fate dormire nella carrozzina)
1 pacco di pannolini taglia 2 (vanno dai 2.5 kg in su quindi dovrebbe già andare bene dalla nascita)
amido di riso (io di mio escludo saponi etc, sempre e solo usato quello)
olio di mandorle (idem come sopra)
2/3 asciugamanti a triangolo per avvolgerlo quando è bagnato
2/3 teli di cotone o lino (che si asciuga facilmente) per il ruttino per evitare di cambiare maglia ad ogni poppata....
copertina piccolina in pile o lanetta per avvolgerlo durante la poppata oppure da adagiare sulla carrozzina quando dorme in casa
salviettine usa e getta (io le ho usate solo per i cambi fuori, in casa direttamente sotto l'acqua tiepida)
borsa fasciatoio
sdraietta
pettinino/forbicine (qualcuna usa le limette usa e getta)
kit per medicazione ombelico (da me in ospedale facevano prendere l'alcool 90 gradi e poi lasciare scoperto il moncone perchè l'aria secca e lo fa cadere quindi niente garze etc...acqua ossigenata per disinfettare un paio di volte al giorno)
ciucci (a discrezione ovviamente.....)
bilancia (come sopra....io l'ho presa per evitare lo sbattimento di andare in consultorio, lo pesavo una volta al giorno per la prima settimana poi due volta a settimana poi una e poi bastano le viiste dal ped...)
umidificatore o deumidificatore (a discrezione)
tiralatte manuale (idem) con bibe piccolo e tettarella 0+
termometro (va bene quello da adulti secondo me...)
sacchettini trasparenti per buttare il pannolo sporco quando si è fuori e non c'è cestino
getta pannolini (io non mi sono trovata, buttavo direttamente fuori)

MAMMA
assorbenti post parto
assorbenti lines notte (o similari) quando le perdite diminuiscono
il resto va bene quello che si utilizza in ospedale
coppette assorbilatte (io le ho prese per niente quindi magari aspettate)
cibo congelato in previsione della mancanza di tempo e voglia di fare da mangiare
dolcetti vari per i rompiballs che vengono a trovarvi
Grazie!mi hai rinfrescato la memoria :sorrisoo

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 18 set 2012, 16:34

Ciao a tutte!!!!!
stamattina ho fatto la curva glicemica..... :x: tutto bene, in effetti il glucosio da bere non è il massimo.... fa venire un po' di nausea, ma è rimasto giù per fortuna... l'infermiera(davvero davvero BRAVISSIMA) continuava a chiedere se andava tutto bene.... davvero tenera!!!!! :emozionee

delle volte penso di essere circondata da imbecilli.... al prelievo mi hanno chiesto se ero intollerante a qualche sostanza e/o colorante.... ed io confermo la mia intolleranza al glucosio, per colpa del cortisone...
la dottoressa del prelievo voleva sapere a che ora prendo il cortisone, le ho detto alle 9... e mi dice "ma la tua ginecologa non ti ha detto che NON puoi prendere il cortisone quando fai la curva???" la mia faccia :che_dici e lei "e sì, perché se dopo aver bevuto il glucosio, prendi anche il cortisone, i tuoi livelli di zucchero nel sangue vanno alle stelle!!!!!".... alla fine ci siamo accordate che avrei preso la pastiglia dopo mangiato... e l'infermiera mi ha dato tutte le raccomandazioni!!!!! :emozionee :emozionee

mah... son sempre più convinta di voler cambiare ginecologa!!!!! :buuu

esco a fare un po' di spesa.... :byeee
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 18 set 2012, 16:54

Pallina77 ha scritto:...potevo decidere prima ad usare un cuscino fra le gambe. Per la crema io uso una della prenatal antismagliature ma non sono molto costante x queste cose :caduta_sedia:
... è efficace, te lo avevo detto che anche io lo usavo e ne traevo sollievo :ok
Anche io non sono tanto costante con il burro di karitè/mandorle ma volevo cmq iniziare"incostantemente" qualcosa di specifico ... sabato andrò un pò in giro per profumerie :fischia

Baciotti

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 18 set 2012, 17:04

cyberclio ha scritto: mah... son sempre più convinta di voler cambiare ginecologa!!!!! :buuu
.... :byeee
allora siamo in due ;-)
il mio all'ultima visita mi ha proprio trattata con scazzo e superficialità, senza considerare le stronzate che mi ha raccontato (vedi mio post della scorsa settimana).

E a dire che per Samuel avevo lo stesso e mi ci sono trovata benissimo, forse dopo 8 anni è entrato in "andropausa" :prr

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 18 set 2012, 18:54

Stephanie ha scritto:
Pallina77 ha scritto:...potevo decidere prima ad usare un cuscino fra le gambe. Per la crema io uso una della prenatal antismagliature ma non sono molto costante x queste cose :caduta_sedia:
... è efficace, te lo avevo detto che anche io lo usavo e ne traevo sollievo :ok
Anche io non sono tanto costante con il burro di karitè/mandorle ma volevo cmq iniziare"incostantemente" qualcosa di specifico ... sabato andrò un pò in giro per profumerie :fischia

Baciotti
:ok :ok avevi proprio ragione!!! Fra ieri e oggi ho lavato tutti i capi di puzzolotto ( il nome e' scelto dal 31 luglio ma x ora lo tengo x me...scusatemi non lo faccio x scortesia credetemi) e se si asciugassero comincerei a preparare le buste per l'ospedale, i miei genitori carinissimi mi hanno regalato lo scalda biberon della mebby e 2 bibe sempre mebby anticolica piu' un lenzuolino completo x culla, mio papà sta impazzendo....C. Sarà il primo maschietto in famiglia :cuore :cuore :cuore
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Bloccato

Torna a “Dicembre”