GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Bloccato
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Messaggio da Jules80 » 6 gen 2012, 0:17

claudia1987 ha scritto:che bello quindi queste bustine funzionano veramente??? :-D ma voi vi tirate il latte per quale motivo? domanda stupida lo so...
... io perchè ho bisogno di andare a fare shopping e devo lasciarlo qualche ora con il papà! :-D
Altrimenti non mi servirebbe ...Riccardo sta crescendo 300/400 gr a settimane... ben sopra la media, quindi... volevo tirarlo solo per ... andare al centro commerciale! Non mi sta più niente! :nonegiusto
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 6 gen 2012, 11:11

Jules80 ha scritto:
claudia1987 ha scritto:che bello quindi queste bustine funzionano veramente??? :-D ma voi vi tirate il latte per quale motivo? domanda stupida lo so...
... io perchè ho bisogno di andare a fare shopping e devo lasciarlo qualche ora con il papà! :-D
Altrimenti non mi servirebbe ...Riccardo sta crescendo 300/400 gr a settimane... ben sopra la media, quindi... volevo tirarlo solo per ... andare al centro commerciale! Non mi sta più niente! :nonegiusto
:ahah :ahah :ahah

anche io sono in fase ibrida....non mi vanno ancora i vecchi vestiti e quelli da gravida sono grandi....dai, passerà!!!!

Claudia, da quel poco che so io il latte te lo devi tirare se ne hai tanto da perderlo e il bimbo non te lo prende tutto....oppure come dice Giulia se hai la necessità di assentarti e non puoi allattare...ma se ne produci il giusto per il tuo bambino non ha senso perchè tirarlo vuol dire comunicare al tuo corpo di produrne di più, e produrne in eccesso non ha senso se il tuo bimbo non ne richiede...boh, almeno io ho capito così...io ho provato il tiralatte manuale una volta per stimolare la montata che mi è arrivata in quarta giornata ma mi ha fatto un gran male ai capezzoli...e ne ho raccolto solo 10 gr!!!

Maru, certo che in ospedale prima di mandarti a casa potevano darti qualche dritta sull'allattamento, sui tempi ecc ecc....sti str.......

cmq anche quì ci si sta prendendo abbastanza la misura, crico inizia ad avere un minimo di ritmo suo, ieri sera ha dormito dalle 21 alle 23, poi si è svegliato, poppata, poi a nanna fino alle 2 nella culla...alle 2 l'ho preso nel lettone con me, si è risvegliato alle 4 e poi alle 7...bravino, no??? alle 7 aveva un pò di dolorini di pancia, povero....si è addormentato sulla mia pancia in pancione :cuore fino alle 9....

Cri, io lo tengo spudoratamente nel lettone con me fin dall'ospedale (dove la culletta non l'ha nemmeno vista!!!!)...dorme nella culla di giorno e le prime ore della notte, per il resto lettone, di notte io crollo.........
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 gen 2012, 11:33

buongiorno a tutte eeeeeeeeeeee
buona :befana_lapd:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 gen 2012, 11:35

non parlatemi di shopping..il mio armadio è un disastro...e poi ora che ci sono i saldi vorrei tanto andare al centro commerciale :buuu ..ma è impensabile lasciare a casa Filippo....
Va beh mi rifarò con il guardaroba primaverile anche se non sarà in saldo.. :spiteful:

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 gen 2012, 11:37

anche Filippo di notte sta prendendo dei ritmi decenti..nanna alle 22, poppata alle 2.30 sveglio fino alle 3.30 e poi nanne fino alle 7..
Di pomeriggio dorme tanto e la mattina rogna un pò e vuole braccio + tetta....

Ora il socio sta sistemando il lettino di Nicola per metterlo nella ns camera e cominciare a farlo dormire li..... :incrocini

E' normale che io dalla gravidanza abbia ancora tutte le mani indolenzite..anzi più di prima??????

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 gen 2012, 11:46

E cmq nonostante sia bravino io sono sempre cotta e ho sonno :impiccata:
Sarà l'allattamento............
Ah...e ho sempre pure fame :hi hi hi hi

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 6 gen 2012, 13:57

crikorki ha scritto:anche Filippo di notte sta prendendo dei ritmi decenti..nanna alle 22, poppata alle 2.30 sveglio fino alle 3.30 e poi nanne fino alle 7..
Di pomeriggio dorme tanto e la mattina rogna un pò e vuole braccio + tetta....

Ora il socio sta sistemando il lettino di Nicola per metterlo nella ns camera e cominciare a farlo dormire li..... :incrocini

E' normale che io dalla gravidanza abbia ancora tutte le mani indolenzite..anzi più di prima??????
me lo chiedevo pure io stamattina, ma visto che sei messa così anche tu deduco di sì...io ho ancora il tunnel carpale infiammato, mani intorpidite al mattino,pressione alta, emorroidi e perdite....................tutti fastidi più che sopportabili, certo, però che @@!!!!

ma voi lo avete proposto il ciuccio ai vostri bimbi??? io sono indecisa, al corso ci avevano detto di aspettare il mese, ma Crico usa le tetta anche come ciuccio e quando non la trova appena riesce si mette la mano in bocca... e tra il dito e il ciuccio preferirei si abituasse al secondo...boh...

altra domanda....forse stupida...ma voi nella poppata date entrambi i seni ove ne fate svuotare uno per volta?? c'è differenza???

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 6 gen 2012, 13:57

crikorki ha scritto:E cmq nonostante sia bravino io sono sempre cotta e ho sonno :impiccata:
Sarà l'allattamento............
Ah...e ho sempre pure fame :hi hi hi hi
:quoto_1: :calimero:

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 6 gen 2012, 15:46

Ciao a tutte!! :bacio
Passo poco lo so ma sono incasinatissima, domenica c'è la festa di compleanno di Simone e devo preparare tutto, compresa la torta con i dinosauri :please: e nel frattempo devo cimentarmi con l'impresa più ardua: far finire i compiti delle vacanze a Diego :impiccata: decisamente Leonardo è quello che mi impegna di meno!! Meno male che lunedì ricomincia la scuola :fischia

Per le poppate io sapevo che fino a 3 mesi prendono da 60 a 120 (di LM).
Giulia ma perchè non ti porti anche Riccardo al centro commerciale? Quando ha fame basta trovare una panchina e il gioco è fatto :ok

Per i vestiti io sono a posto perchè quando sono rimasta incinta ero a dieta e avevo appena perso 10 kg, quindi ho pantaloni di 3 taglie da utilizzare... adesso diciamo che sono come a metà della dieta, mi mancano 5 kg per tornare al peso che avevo al test positivo... e poi ancora 5 per il mio peso forma :che_dici
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 6 gen 2012, 16:00

amorina ha scritto:
ma voi lo avete proposto il ciuccio ai vostri bimbi??? io sono indecisa, al corso ci avevano detto di aspettare il mese, ma Crico usa le tetta anche come ciuccio e quando non la trova appena riesce si mette la mano in bocca... e tra il dito e il ciuccio preferirei si abituasse al secondo...boh...

altra domanda....forse stupida...ma voi nella poppata date entrambi i seni ove ne fate svuotare uno per volta?? c'è differenza???
Il ciuccio ci sto provando con tutte le forze a farglielo prendere, ma con scarso successo... lo vuole solo in macchina :domanda (va beh è già qualcosa però non capisco perchè in macchina sì e a casa no :pensieroso ).
Io ho avuto Diego che ciucciava (e ciuccia ancora... a 6 anni :che_dici ) il dito e Simone che usava la tetta come ciuccio (fino a 33 mesi :che_dici ), quindi potete capire quanto voglia che Leo prenda questo benedetto ciuccio!! :tafazzi:
Voi come fate? Trucchetti? Modelli di ciuccio particolari?

Di solito Leo prende un seno solo a poppata, secondo me è meglio così perchè la composizione del latte varia nel corso della poppata e solo dopo un bel po' di tempo (una 15ina di minuti mi pare) viene prodotto il 2° latte, che è molto ricco di grassi e nutriente :ok Se si lascia poppare per pochi minuti da una parte e dall'altra si rischia che il bimbo prenda solo il primo latte prodotto che è più acquoso (serve per dissetare ma nutre poco).
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 6 gen 2012, 16:10

amorina ha scritto:
Cri, io lo tengo spudoratamente nel lettone con me fin dall'ospedale (dove la culletta non l'ha nemmeno vista!!!!)...dorme nella culla di giorno e le prime ore della notte, per il resto lettone, di notte io crollo.........
Quotissimo :ok anche per noi nanna insieme fin dall'ospedale... mi sento più tranquilla a tenerlo vicino e poi è così bello :emozionee Di giorno dorme nel lettino ma di notte sempre lettone, dovessi dire non so neanche a che ora si sveglia perchè apro un occhio, caccio la tetta e stop, comunque è dalla nascita che fa una sola poppata a notte (che kiul :fischia )
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 6 gen 2012, 16:25

Ah oggi il mio cucciolotto compie 1 mese :emozionee :emozionee :emozionee mamma mia mi sembra ieri non solo il giorno della sua nascita, ma anche quello del test positivo!!
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 6 gen 2012, 17:33

topola ha scritto:Ah oggi il mio cucciolotto compie 1 mese :emozionee :emozionee :emozionee mamma mia mi sembra ieri non solo il giorno della sua nascita, ma anche quello del test positivo!!
auguri Leo!!!
anche a me topola sembra ieri...avolte lo guardo e non mi sembra vero che questo miracolo sia capitato a me...

ok per la tetta, tendenzialmente faccio così anche io ma a volte sono così fuori che non ricordo quale gli ho dato l'ultima volta!!!

per il ciuccio anche io temo che aspettando tropo poi non lo voglia più........ecco, tetta come ciuccio fino a 33 mesi...ehm....... :impiccata: :impiccata: :impiccata: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: !!!!!

anche un pò :impiccata: e :tafazzi: la torta con i dinosauri fatta da te con tre bimbi "a carico".......ma come fai, chi sei wonderwoman?????? davvero complimenti...

tanti :bacio

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 6 gen 2012, 17:55

Fede :bacio
Anch'io non ricordo quale tetta dare, diciamo che vado "a tatto" :risatina:
Per la tetta ciuccio, beh ripensandoci in effetti :impiccata: però in quel momento non mi pesava affatto, ovviamente a 2 anni non la chiedeva tutto il giorno ma solo per addormentarsi o come consolazione quando si faceva male... mi ha pesato solo gli ultimi 2 mesi perchè ero incinta (gravidanza poi finita male :buuu )
La torta con i dinosauri chissà se riuscirò a farla :incrocini stamattina ho fatto i panetti di MMF di tutti i colori aiutata da Simone, però i dinosauri devo farli mentre lui dorme altrimenti che sorpresa è? Solo che lui non dorme mai e crollo prima io di lui :che_dici
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 6 gen 2012, 17:57

topola ha scritto:Fede :bacio
Anch'io non ricordo quale tetta dare, diciamo che vado "a tatto" :risatina:
Per la tetta ciuccio, beh ripensandoci in effetti :impiccata: però in quel momento non mi pesava affatto, ovviamente a 2 anni non la chiedeva tutto il giorno ma solo per addormentarsi o come consolazione quando si faceva male... mi ha pesato solo gli ultimi 2 mesi perchè ero incinta (gravidanza poi finita male :buuu )
La torta con i dinosauri chissà se riuscirò a farla :incrocini stamattina ho fatto i panetti di MMF di tutti i colori aiutata da Simone, però i dinosauri devo farli mentre lui dorme altrimenti che sorpresa è? Solo che lui non dorme mai e crollo prima io di lui :che_dici

brava davvero....per tutto... :cuore :cuore
ah, per la tetta anch'io uso...il tatto...
:bacio

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 6 gen 2012, 18:29

ciao a tutte belle dicembrine!!!

scusate se passo poco, ma ultimamente non ci riesco proprio!!!

Innanzitutto benvenuto Matteo!!!! Il nostro ultimo dicembrino... Ti stavamo aspettando! (ho messo a posto la lista :ok )

Anche io non ho più niente da mettermi, ma sono sulla buona strada per entrare nei vecchi vestiti, quindi cerco di tenere duro con quelle due cose che mi stanno e vedremo!

Giovanni è un amore, mangia (tanto), siamo arrivati a pesare 4 kg e 200 g e dorme, anche se comincia a stare anche sveglio e si guarda intorno con quella faccia da scimmietta :cuore

la notte prima davo la tetta a letto, adesso invece mi alzo e vado sul divano per poi riaddormentarlo e portarlo nella sua culletta per abituarlo a dormire lì, bene, il risultato è che invece dormiamo tutti e due sul divano! :-D

Gli ho trovato un'irritazione da pannolino che potrebbe anche essere un fungo, lunedì vado dal pediatra , ovviamente è successo ieri che era prefestivo, e alla guardia medica ho trovato una dottoressa che non mi ha convinta più di tanto ma che mi ha detto di mettere il canesten. Comunque la cosa che ho fatto subito è preparare tutti i pannolini lavabili e usarli subito! Adesso il mio Giovannino è buffo buffo, con questo culone gigante, ma è anche più adorabile di prima!!!

ragazze, scusate davvero se passo poco, mi mancate tanto!!!
:bacio :bacio :bacio
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 6 gen 2012, 18:34

Elena, ti ho pensato quando ho deciso finalmente di iniziare con i lavabili! Per il ciuccio, ho messo sulla pagina di FB i ciucci della MAM, sono gli unici che Giovanni prende, e non sputa! :ok
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 7 gen 2012, 10:37

Ciao belle ragazze! Stanotte Giovanni è stato bravissimo e ha dormito un bel po' di tempo nella culletta, ormai mi sa che sta cominciando a regolarizzarsi un minimo! Anche adesso se ne sta beato nella carrozzina, aspettiamo amici e poi andiamo a fare una passeggiata in centro!

Mi sa che tra poco ci cacciano da questa sezione, bisognerà trovare un titolo per spostarsi nei gruppissimi. Io ho pensato a L'ultimo dicembrino è nato, il tempo del trasloco è arrivato! Diciamo che fa molto schifo, ma non mi è venuto niente di meglio!
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 7 gen 2012, 10:45

:risatina: mi è venuto anche questo titolo catastrofico: con il pupo sempre in braccio la dicembrina (2011) è proprio uno straccio!
*Dicembrina 2011*

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 7 gen 2012, 11:00

ahah il secondo mi piace molto :ok questa notte ho letteralmente appioppato michael a mia madre erano le 4 dalle 2 che ero sveglia è venuta mia madre e sel è preso poi mel ha riportato alle 7 perchè doveva mangiare peccato che domani riparto e mia madre di notte non cè :nonegiusto potrei far venire mia suocera a dormire da me.... ma non è la stessa cosa..
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”