GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Bloccato
fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Messaggio da fleurette » 5 nov 2011, 10:30

Buongiorno bellezze! Anche oggi in ufficio e non ho voglia di fare nulla!!!

Claudia io proprio non ti posso aiutare, mi dispiace, sono alla prima gravidanza e spero solo di accorgermi quando perderò il tappo!! Comunque stai tranquilla, sei seguita e quindi i medici sapranno cosa è meglio per te, devi solo stare serena che sicuramente agitarsi non fa bene a Michael!

Piuttosto passa più spesso e intrufolati pure nei discorsi! Tanti :incrocini per te!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 5 nov 2011, 13:18

Buongiorno panciotte!

Ufficio anche io stamattina, ma finalmente sono a casina!!! e finalmente mi godo un pò di relax!!! :ok

Claudia purtroppo non ti so aiutare nemmeno io...non sono molto esperta!!! Però io mi fiderei del parere del gine! :ok

Buon week-end a tutte!!! :bacio
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 5 nov 2011, 13:47

Ciao a tutte!!

Claudia pure io non ti so aiutare, ma quoto le altre: non puoi fare aaltro che fidarti di quello che ti dice il gine e stare tranquilla! tanti :incrocini :incrocini :incrocini

io vado a pagamento, ma il gine è anche dell'asl, quindi mi fa le impegnative e prenoto tramite cup..ma capita spesso che non trovo posto per quando mi dice lui e quindi devo pagare (tariffa fissa 75€)...e mi va bene se è una visita, se si tratta di un'eco devo prenotare 2 posti e pagare per 2 (150€) :aargh non lo trovo per niente giusto...dico io: ok che ne porto 2 ma la gravidanza è una e una è l'eco che mi fai!!!questo problema si pone più spesso adesso che visite ed eco sono più ravvicinate e tramite impegnativa è impossibile trovare posto :buuu poi l'ultimo episodio mi ha fatto davvero inca@@are: l'11 ottobre mi fa un'impegnativa per un'eco alla 33sima settimana, ho chiamato il cup e il primo posto disponibile è il 27 dicembre :urka (direi che avrò già partorito per quel periodo) provo a chiame il gine sul fisso, sul cellulare, gli mando pure un sms e al terzo giorno gli mando una mail esponendo il problema...non risponde e quindi non mi era rimasto che prenotare l'eco (2 posti) per l'8 novembre e mettermi da parte i 150€ che mi serviranno...mi risponde alla mail dopo 10 giorni, chiedendomi se avevo provato a sentire un'altro ospedale perchè lui dall'11 al 26 novembre non potrà ricevermi perchè dovrà andare in missione in Equador :urka
dico io... :pensieroso MA SEI cre**no??????? dopo 10 giorni mi rispondi e mi dici che devi andare in missione? e che mi frega dal momento che vengo a pagamento e comunque prima che parti??? la cosa che più mi dispiace è che se ste cose fossero capitate prima avrei potuto cambiare gine, ma sono quasi alla fine!! voi che fareste? :domanda
Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 5 nov 2011, 14:17

tissy io ti consiglio oramai di rimanere da lui anche se in quei giorni non ci sarà... tanto da quanto vedo per te la strada è ancora lunga quindi se ti visita subito prima di partire poi non ci dovrebbero essere problemi per il resto che dire grazie a tutte vorrà dire che mi fiderò della mia gine anche se non è che mi fidi tantissimo quella è un pò strana va a giornate... mi segue tramite il consultorio quindi non pago nulla tral'altro abitando in toscana non pago nemmeno analisi di routine ecc ecc qui non so nelle altre regioni se lo fanno io ricordo mia sorella che abita a roma e di tutte e 2 le gravidanze ha dovuto pagare tutto tutto qui invece ti danno il libretto della gravidanza dove ci sono scritti tutti gli esami di routine e la settimana in cui li devi effettuare e non pago un centesimo
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 5 nov 2011, 14:22

non è simpaticissimo in effetti, anche perchè la tua è una gravidanza particolare e devi essere monitorata bene soprattutto alla fine, cioè ora...però non c'è molto da fare, almeno credo....cambiare adesso forse è tardino...magari vedi come va questa ultima a pagamento (la tariffa doppia mi pare davvero eccessiva, le gravidanze gemellari andrebbero agevolate, non è mica una colpa!!!!) e poi decidi, mancano pochi giorni...

nella mia città ho visto un cartello in un negozio di abiti per bimbi con scritto "sconto 20% per gemelli...così dovrebbe essere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 5 nov 2011, 14:37

Grazie ragazze! in effetti una non se lo va a cercare di avere gemelli!!! capitano e basta!!! per le agevolazioni peggio che peggio: ho trovato un paio di negozi che fanno sconti con l'apposita "gemelli card" (che ho provveduto subitissimo a fare :ok ) ma per tutto il resto sto fresca...e quello che spero è di avere taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto latte, almeno da risparmiarmi qualcosina sul LA che sicuramente dovrò acquistare :incrocini :incrocini
per il gine staremo a vedere cosa mi dice durante l'eco di martedì!
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 nov 2011, 16:34

noooooooo Tissy non ci credo..paghi doppio perchè hai due gemelli???? E' assurdo....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 5 nov 2011, 18:01

Cri, pure a me cade tutto...e tutte le volta una fatica a chinarmi!!!!da qualche giorno ho un intorpidimento fisso alla mano dx...di notte si trasforma in vero formicolio, di giorno sento i polpastrelli intorpiditi...che fastidio!!!!!!! però non ho le mani gonfie....boh.....

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 5 nov 2011, 19:45

Ilenia sono incredula dal fatto che tu debba pagare doppio per l'eco!!!! Davvero assurdo!!!! :bomba

Io mi sono fatta seguire da un gine privato che si cucca 80 eurini a visita+eco.Però a me va bene così...mi ha aiutato a imparanoiarmi un pò meno! :sorrisoo
Per quanto riguarda le eco con SSN sono riuscita a fare gratuitamente solo l'ultima eco(quella fatta la settimana scorsa) perchè avevo prenotato ancora alla 16 settimana!! :ok Mi ero portata avanti perchè la morfologica l'avevo dovuta fare a pagamento (150 eurini) in quanto mi avevano detto che il primo posto disponibile era a verso metà ottobre!!! :argh
Per fortuna invece le analisi del sangue sono tutte gratuite!!! :ok
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 5 nov 2011, 20:54

a me come già detto segue una gine del consultorio che mi seguiva anche prima della gravidanza.... qui cè un dottore rinomato che è il primario del reparto maternità ma si prende 85€ a visita... e visto il periodo ho optato per la ginecologa pubblica... quando sono stata da mia madre ero ancora di 11 settimane se non ricordo male andai a fare l'eco da un gine privato per far vedere il cucciolino a mia madre e bhè si prese 80€ solo l'eco perchè io non volevo la visita... visto che l'avevo fatta una settimana prima... però devo dire che già al'epoca mi disse che era un maschietto :D un altra volta andai sempre in un centro privato per fare l'eco ero di 9 settimane il mio cucciolo aveva ancora la coda e anche li 80€.... se avessi voluto fare anche la visita avrei dovuto pagare a parte altri 80€ :-D quindi le uniche eco che ho pagato sono state quelle a poi anche quando ho fatto la 3d che in teoria doveva venire 100€ ma senza fattura ho pagato 80 :fischia però mi sono tolta la soddisfazione di vederlo in 3d :hi hi hi hi cmq davvero il fatto che tu debba pagare doppio per l'eco mi fa davvero strano in fondo l'eco sempre 1 è :domanda io della mia morfologica non sono rimasta molto contenta visto che sono dovuta andare senza appuntamento... provai a prenotarla a maggio per la 1a sett di agosto... bhè non cera posto :-D cosi prenotai direttamente quella di ottobre mi ero portata avanti :fischia mela fece la mia gine e duro circa 5 minuti... ha controllato lei le cose essenziali cuore fegato reni cervello vescica stomaco.. prese le misure di routine e basta... cosi è stata anche l'ultima eco che mi hanno fatto :aargh che nervoso
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 nov 2011, 8:39

Buongiorno a tutte....
Amorina anch'io ho le mani sempre intorpidite di notte...ma tanto..poi se le muovo un pò sto meglio..ma che fastidio.... e ora noto che si stanno pure gonfiando..cosi come le gambe.... :buuu Oddio l'ultimo mese è davvero brutto :nonegiusto
Anche stanotte sveglia dalle 3.30 a non so che ora...e naturalmente stamattina che volevo domire Nicola si è svegliato presto :impiccata:
Qui piove e forte vento..si prospetta altra giornatina in casa.... :che_dici

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 6 nov 2011, 15:36

CLAUDIA, vedrai che sei vicinissima....se hai già perso il tappo sei veramente a momenti :incrocini

TISSY
, incredibile che ti facciano pagare doppio :urka

GINECOLOGO, io mi sono fatta seguire in questa gravidanza dallo stesso che mi ha seguito nella prima, ci vado in privato in studio e mi fa pagare 60 euri ed ogni mese mi fa visita ed eco, mi trovo bene e mi fa stare tranquilla e poi chi lo conosce dice che è uno moooolto preciso ed attento, lavora anche in ospedale ed infatti del primo parto l'ho trovato di turno quel giorno (anche se poi alla fine il tutto lo fa l'ostetrica di turno, lui veniva solo a tirarmi su il morale e alla fine mi ha messo i punti) però il fatto di avere lui la mi ha fatto stare più sicura, ma stavolta mi sa che nn potrò trovarlo visto che si è preso un periodo di pausa dall'ospedale :buuu
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 6 nov 2011, 15:43

vale speriamo..... oggi altre contrazioni belle forti ma poi passano =( per quanto riguarda il ginecologo caspita 60€ x eco piu visita è convenientissimo per quanto riguarda il fatto che non lo troverai in ospedale tranquilla dai sono sicura che cene saranno molti bravi allo stesso modo certo non è mai come avere il proprio però dai
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 6 nov 2011, 15:47

Grazie Claudia :sorrisoo ma cammina tanto in questi giorni.....o potresti farti aiutare dal socio ............ :spiteful: per smuovere la situazione!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 6 nov 2011, 16:00

ci ho provato ma a michael non sembra fregare più di tanto :buuu
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 6 nov 2011, 16:09

claudia1987 ha scritto:ci ho provato ma a michael non sembra fregare più di tanto :buuu
:coccola

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 nov 2011, 18:28

claudia1987 ha scritto:ci ho provato ma a michael non sembra fregare più di tanto :buuu

ma non è un pò presto farlo nascere ora?? manca più di un mese...tieni botta :sorrisoo

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 6 nov 2011, 19:47

Ciao a tutte! :bacio
Qui continua a piovere forte e domani sono chiuse le scuole... proprio domani che devo andare a fare i tamponi :aargh

Claudia per il tappo, io l'ho sempre perso il giorno del parto ma so che possono passare anche 2-3 settimane.
Ma l'eco con cui ti hanno ridatata a quante settimane l'hai fatta? Se era la prima (entro le 12 sett) è attendibile perchè a quell'epoca gestazionale le differenze di misure fra gli embrioni sono minime; invece non basarti su quelle successive perchè lì cominciano a contare molto le differenze individuali, semplicemente il tuo Michael sarà bello alto :ok anche Leonardo è lungo, a 34 sett era 46 cm
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 6 nov 2011, 20:43

cri, anche io da ieri ho notato le caviglie gonfiotte....non due zamponi, ma più gonfie del solito, decisamente.....non mi danno fastidio ma mi fanno un pò preoccupare per via della gestosi....

claudia, è in effetti un pò prestino se sei a 35...se può restare ancora un pò al caldino è meglio, no??? :cuore :cuore

ho cercato un pò su internet e si parla del tunnel carpale....sembra passerà dopo il parto, è il nervo che viene schiacciato dalla ritenzione idrica....però durante il giorno mi da noia, i polpastrelli non hanno sensibilità!!!! vabbè, domani ho il corso e chiederò all'ostetrica...

ma voi avete dei ginecologi super economici oltre che bravi, che bello!!!! quì si viaggia dai 100 in su, la mia ne prendeva 120 (pure suo marito che lavora in ospedale) e quello da cui andavo per l'endometriosi se ne cuccava 150, prima dell'operazione tra visite da lui e una risonanza magnetica privata (mi avevano trovato i markers tumorali ovarici alti...una fifa...per fortuna era l'endometriosi, ma non potevo aspettare 3 mesi per il pubblico!!!!) ho speso 1000 euro in un mese e mezzo!!!!! ma anche quello da cui andavo quando ero più giovane si prendeva 100 euro (ma anni fa..) :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 6 nov 2011, 21:01

Ciao ragazze!
Stanotte non ho dormito niente! Mi sono svegliata alle 2 e mi sono rigirata fino alle 3... poi ho deciso di andare sul divano, ho guardato un po' di tele per farmi venire sonno ma niente. Alle 5 ho ritentato con il letto... alle 5.45 ho ritentato con il divano... e alle 6.15 circa (finalmente) mi sono addormentata!! Mamma mia... :nonegiusto
Oggi ho tirato senza pisolino, così spero di crollare stanotte :incrocini
Ginecologo: amorina non sei la sola, la mia costa 120 (volendo senza fattura ti fa 100, ma IO le tasse le pago, quindi la fattura la voglio, così le paga anche lei :prr )
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Bloccato

Torna a “Dicembre”