GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da Panciotta » 1 ott 2008, 15:05

Grazie Nigel, grazie Kuan!!!

Gossip: ho appena letto su tgcom che la Yespica (incinta come noi di 7 mesi) ha preso 17 Kg!!! :-D Anche se a vederla (ha posato nuda :urka ) è sempre una straf... e non sembra molto grossa! Forse partiva da 45 kg...
Io oggi blefferò sul peso...dovrei aver preso 2 kg in quasi un mese e mezzo e lui mi aveva intimato di prenderne 1 in un mese! :che_dici
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 1 ott 2008, 15:06

lisfabe ha scritto:In bocca al lupo Panciotta!!
Grazie Lisfabe! :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 1 ott 2008, 15:44

laura boh... credo sia diverso il camice dell'ospedale dalle cose dei bimbi... prima di usarle quando sono così piccoli è meglio lavarle anche per togliere i residui del la lavorazione... io strofinavo a mano con il sapone di marsiglia e poi in lavatrice... se erano solo body, lenzuolina e altre cose che "tengono" il lavaggio anche a 60° altrimenti a freddo... da noi l'acqua è dolce anche se ci sono tantissime persone che usano cmq l'ammorbidente... e ogni tanto lo uso anche io ma ormai Giacomo è grandetto e la sua roba la lavo insieme alla nostra... e cmq io lo uso per il profumo più che per il suo effetto ammorbidente...

Panciotta :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere... anche secondo me partiva da - 200 kg... ma non sapevo nemmeno fosse incinta... non me lo ha comunicato... che scriteriata!! :ahaha :ahaha :ahaha
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 1 ott 2008, 15:54

Tatina23 anch'io come te sto facendo le punture di Clexane in pancia. Vedi non sei sola. Anch'io ho ancora tutto imballato e coperto con lenzuoli, tutto già preparato per Matteo e non ho ancora sistemato nulla per Elisa. Dai c'è tempo.

Albachiara mi dispiace che non si sia girata. Comunque sinceramente anch'io spero che la mia gine presto mi dirà che mi ricovera per fine novembre... Ma sono sicura che mi terrrà sul filo della tensione fino alla fine.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 1 ott 2008, 15:58

Panciotta :incrocini per la visita. Anch'io ho visto la Yespica. 17 chili, ma dove? L'avete vista? Ha una bella pancia ma non enorme!
Per quanto riguarda il peso, mi peserò venerdì prima del monitoraggio, così se non sono aumentata ancora dirò alla mia gine ancora di questa mia preoccupazione!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 1 ott 2008, 16:17

Ricamino la tua pancia è :ok , e anche la linea.
grn sto facendo il fiocco nascita. Grazie per le idee
Panciotta grazie anche a te per le idee. Mi manc DI cercare il posto giusto... ecco.

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 1 ott 2008, 16:42

kuan:al san lazzaro dalla bundino e in via eccezionale me la fa passare sabato!!!!!!!!!!non vedo l'ora che mi dicano che cosa ha e sopprattutto le facciano passare questo scempio.

vado alla prima riunione dell'asilo!!!!!!!!!!!! a domani panciottelle
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 1 ott 2008, 16:46

Scusate una domanda tecnica... la mia data presunta è il 4 dicembre, secondo voi utilizzando la flessibilità dell'8° mese il 4 novembre lo dovrei lavorare o il mio ultimo giorno lavorativo sarà il 3 novembre e quindi il 4 novembre sarò già in maternità?

Grassieeee :bacio
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 ott 2008, 18:37

Ho scoperto per caso che esiste per le mamme che non lavorano un assegno comunale di maternità (1800 euro e rotti, solo per reddito familiare sotto i 30mila e spiccioli) quindi informatevi se vi interessa, non è mica poco!

Ho appena finito di fare i gnocchi alla romana con il Bimbi (impasto venuto perfettissimo!) e sono passata a trovare mia mamma nel primo pomeriggio, ormai la casa è letteralmente invasa di copertine, coprifasce, scarpine e berretti sferruzzati a mano + tutta la roba di quand'ero piccola io... lei sì che si sta dando da fare, io invece sono una madre degenere, se nascesse ora non avrei preparato assolutamente niente... però entro fine mese spero di recuperare!

Lisfabe anche una mia amica aveva il termine al suo compleanno e infatti la bimba è nata puntuale proprio quel giorno... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 1 ott 2008, 18:59

skritch si è giovane...dai non me la sento di dire a mia cognata di dormire per terra con una bimba di 1anno!!!!!!!!!!Però sono sempre più agitata per questa situazione.Sentite se proprio mi stressano e io non sto bene mi chiuderò in camera mia a chiave!!!!!!!!!!!

Oggi sono stata al carrefour ho preso in offerta i copri seggioloni/passeggino/ovetto in spugna e l'incerata per cambiare il piccoletto a giro!

Il prurito persiste,ho chiamato il gine e a questo punto sospetta che sia un fungo!Quindi mi ha dato una pomata per questo e un detergente superdelicato..speriamo bene,stanotte sono stata da cani!

Per finire,ho mal di gola e mi sa che ho beccato l'influenza
Baci a tutti
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 ott 2008, 19:24

Oggi al supermercato ho notato che nel reparto assorbenti hanno anche dei pacchetti di traverse usa e getta... nei disegni fanno vedere che le puoi usare sul fasciatoio, nel lettino del bimbo e per altre cose improbabili (ad es. tappetino per i piedi nello spogliatoio della palestra). L'idea mi sembra fantastica, sono come dei pannolini a forma di rettangolo piatto sui 40x60 cm in pratica, voi li conoscete? Mi sembra una figata soprattutto se devi cambiare il bimbo in giro e se lo devi far dormire a casa d'altri magari sul loro letto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 1 ott 2008, 19:32

un saluto al volo oggi non ho avuto tempo di stare con voi pero' vi ho sbirciato tra un cliente e l'altro....!!!! :ahaha :ahaha

Un bacio a tutte
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 ott 2008, 19:34

Altamarea, perchè non dici che hai deciso che lasci casa tua al parentado e tu, tuo marito e baby ve ne andrete dai tuoi?
Probabilmente se tu annunci che farete così perchè a casa vostra se no si sta troppo stretti, e casualmente ricordi che infatti avevi cheisto loro di andare dai tuoi, allora i tuoi suoceri, se non sono delle merde totali, si tireranno indietro e accetteranno di andare dai tuoi come avevi loro proposto... :hi hi hi hi
E' un trucco un pò subdolo ma penso che potrebbe funzionare, ovviamente però ci vuole la piena collaborazione e complicità di tuo marito se no salta tutto... che ne dici? Per lo meno ammetterete che se mi ci metto sono diabolica! :hi hi hi hi

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 1 ott 2008, 19:59

Eccomi qua! Tutto bene, Gigi si è girato, cefalico :yeee Ma è un pò pesantino...2 kg! :urka Ha preso 1.100 grammi dal 20 agosto ed io 3! E' avanti di 3 settimane...Il ginecologo mi ha intimato di non prendere più di 1 kg entro il prossimo mese :aargh e mi ha detto che c'è troppo liquido amniotico il che può provocare difficoltà al parto (perchè il piccinofluttuerebbe troppo).
Per la candida cremina per me e deflucan e cremina per il maritozzo!
Vado a preparare la cena... a dopo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 ott 2008, 20:34

Panciotta non ti devi preoccupare, le stime ecografiche del peso possono sbagliare anche di parecchio, e poi tutti i gine hanno questa fissa del peso... fai quello che puoi ma serenamente! Sono contenta che si sia girato! :-D

Ottima la notizia della Yespica... mi sono sentita immediatamente più leggera!! :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 ott 2008, 20:39

Fra l'altro ho letto che partorirà a Genova... ora mio marito inizierà a pregare che capitiamo vicine di letto...
Ma se me la trovo al corso pre-parto almeno magari trova il tempo di venire a seguirlo pure lui... non sarebbe poi così male! :ahaha

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 1 ott 2008, 20:56

Panciotta..che bello si è girato!!!!

Laura,Salvo non accetterebbe MAI di andare a dormire dai miei....credetemi,devo stringere i denti e sopportare il caos!!!

Si conosco le traverse che dici,Le usa la mia amica,però sapevo che lei le comprava in farmacia.Le usa da per tutto,per andare in giro e anche a casa sul fasciatoio.Io sinceramente preferisco le incerate per non spendere altri soldi...pannolini,salviette e anche le traverse no!!!!!!!!!!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 1 ott 2008, 21:04

laura s ha scritto:Fra l'altro ho letto che partorirà a Genova... ora mio marito inizierà a pregare che capitiamo vicine di letto...
Ma se me la trovo al corso pre-parto almeno magari trova il tempo di venire a seguirlo pure lui... non sarebbe poi così male! :ahaha
Ma vedi cosa tocca inventarsi per coinvolgere questi uomini :ahaha
Anch'io non mi fido delle stima dell'ecografia. Ho sentito di figli di amiche che alla nascita le hanno smentite clamorosamente! Addirittura ad una mia conoscente hanno indotto il parto in anticipo perchè la gine diceva che il bambino sarebbe stato un cinghialotto di 4,5 kg e invece pesava 3,2 kg :martello
Ah Laurè, tu che sei il nostro massimo esperto incarrozzini, che mi dici del trio Enjoy New della Chicco? Che differenza c'è con il trio for you? Grazie :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 ott 2008, 21:05

Laura,Salvo non accetterebbe MAI di andare a dormire dai miei....credetemi,devo stringere i denti e sopportare il caos!!!
Viva la democrazia e i pari diritti! Vabbè, non te ne parlo più se no ti viene solo il nervoso e non fa bene al baby (al momento non mi ricordo... è maschio o femmina? Sorry...), comunque 15 giorni passano in fretta, e poi avrete tutta la vita per stare voi 3! Meno male che in genere non hai i suoceri sempre in casa e sono lontanucci, questo vale il sacrificio che farai! Un bacione! (io poi parlo parlo, ma magari mi troverò la suocera sul divano un giorno o l'altro, chissà! :che_dici )

In effetti hai ragione, già con i pannolini si sporca e si inquina... però per un uso moderato e di emergenza le comprerò lo stesso!

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 1 ott 2008, 21:08

scusate la latitanza..ero impegnata a rimettere a posto questa baracca...nuova idea: ho il bagno a cui mancano 1 mq di mattonelle e sto pensando di farci un mosaico, facile bicolore..già ci impazzirò così, metto la foto del disegno sul photoalbum mi dite che ne pensate?

Panciotta iniziamo a regalarlo tutto 'sto liquido amniotico? :ahaha
Il tuo gine è meno allarmista del mio vedo, a me per la bimba di 1500 a 28 settimane e liquido in eccesso mi ha riempito di paranoie ed esami. :martello
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Bloccato

Torna a “Dicembre”