GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Bloccato
dudilo2010
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da dudilo2010 » 24 ago 2014, 17:56

tatianik, benvenuta!

niky78, evviva pe la morfologica!!!

Per quanto riguarda il trio, ho preso anche il quello della cam collezione elegant family con swaroski ed il prezzo è stato di 520€. L'ho ordinato nei colori rosso e scocca bianca :cuore . Arriverà fine settembre e cmq lo terranno in negozio così come il lettino e la culla next to me della chicco. Porterò a casa solo armadio e comò perche altrimenti non saprei dove mettere le cose della piccola......hanno invaso la nostra cabina armadio :fischia :fischia .

Il sacco nanna che ho preso alla chicco è per uscire non per casa, e mia madre lo ha preso alla chicco. È stupendo e penso sarà utilissimo per uscire la bimba nei primi mesi mettendola nell'ovetto.

Per quanto riguarda il baby shower non lo sto organizzando io, bensì mia sorella e la mia migliore amica. Sarà fatto per l'ora del the e solo con care amiche che mi avevano già chiesto di farlo. Sono emozionantissima e non vedo l'ora!!!

Voi non iniziate a pensare che giorno nascerà ??? In famiglia c'e il Totò giorno , sarà prima o dopo la DPP? Sarà primato dp Natale? Se io dovessi esprimere un desiderio mi piacerebbe nascesse il 21 giorno del nostro anniversario di nozze, e sarebbe il piu bel regalo in assoluto. L'importante che stia bene, il resto nn conta, di certo so che non arriveremo a capodanno :cuore
Immagine

Magikella  80ina 

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 24 ago 2014, 22:32

Benvenuta tatianik!!!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 24 ago 2014, 23:39

Ciao a tutte.
Benvenuta Tatianik, anch'io prima gravidanza dpp 30 dicembre ^o^

Per abbigliamento puoi vedere anche oviesse, kiabi, e io sto vedendo anche su internet siti di abbigliamento made in italy in cotone ecologico.

Io ho iniziato a far qualche acquisto perché mi hanno regalato dei soldini per comprare quel che volevo per il piccolino e ho ordinato il trio foppapedretti in offerta alla prenatal a 270... Ottimo prezzo il sito foppapedretti li vendeva a 450.

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 25 ago 2014, 1:09

Ogni nuova dicembrina e' benvenutatatianik, !

Cerchiamo di arrivare subito alla 50* pagina cosi' possiamo cominciare il nuovo topic con un bel listone aggiornato!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 26 ago 2014, 10:32

Ciao a tutte e grazie per la calorosa accoglienza!! niky78 neanche ci fossimo messe d'accordo!!! Io per gli acquisti del cucciolo come trio, lettino o altro ho dato solo una timida occhiata un paio di giorni fa...ho visto un trio dell'inglesina meraviglioso ma quasi 700€... :argh !! Comunque non so se capita anche a voi che vostre amiche o parenti vi dicano..."questo te lo presto io...quest'altra te lo presto io...non lo comprare"...e poi i giorni passano e si è costrette a prendere tutto da sole!!! :risatina: :risatina: a parte che...sarò egoista...ma ci sono cose che essendo il primo figlio vorrei avere nuove e non rimediate qua e là...che poi vai un pò a dire di no se per caso non sono di tuo gusto!!!
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 26 ago 2014, 18:32

Ragazze ho un dubbio e mi piacerebbe sapere cosa fareste voi.
Da qualche giorno mi scambio delle mail col ginecologo per chiedergli dei consigli. L'ultima cosa che gli ho chiesto riguardava dei filamenti bianchi che ho visto nelle urine. Una sola volta, ma erano abbastanza.
Lui mi ha detto che è normale, a meno che io non abbia bruciore mentre faccio pipì. In quel caso mi ha detto di prendere un antibiotico in bustina perchè potrei avere una cistite o un'infezione.
Io il bruciore (mooolto leggero) ce l'ho un giorno sì e due no, tra l'altro mi sono accorta che ho smesso di controllare quanto bevo (devo controllare su ordine del medico perchè io di mio berrei circa mezzolitro scarso di acqua al giorno), e quindi ho diminuito molto l'acqua ingerita. Adesso che ho ripreso a controllare e bevo di più, vedo di nuovo la sabbietta che rimane sulla carta igienica (la famosa renella che mi aveva diagnosticato la prima ginecologa).
Ora....sapendo che il bruciore non è costante nè forte (tranne oggi in un paio di occasioni ma poi è uscita sabbietta), non ho febbre, non ho più visto filamenti...voi prendereste l'antibiotico così...ipotizzando una cistite o un'infezione?
Ammetto che sto un pò rimandando l'assunzione del farmaco perchè è pur sempre un antibiotico, anche se sicuro, ed ho già fatto una cura antibiotica il mese scorso.
Servirebbe un'analisi delle urine....ma mi fa specie chiedere al ginecologo di farmi fare l'analisi prima di farmi prendere l'antibiotico...mi sembra di fargli capire che non mi fido o che voglio insegnargli il mestiere.
Voi che fareste?
Immagine

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 26 ago 2014, 20:07

Ciao amiche di pancia! Io sono seduta al pc ma Federico non sembra gradire perchè sta facendo il matto! :bast_ins
Ieri pomeriggio, quasi a tradimento, mia suocera e mia cognata ci hanno portati a prendere quasi tutto l'occorrente per il bimbo: trio, lettino (con materasso, piumone e paracolpi), seggiolino auto, fasciatoio...in realtà di trio me ne piaceva di più un altro rispetto a quello che ho scelto ma costava di più e non me la sono sentita visto che mi regalano tutto loro...

Desotta, che brava a prendere così poco peso! :ok

thor, per i chili ti faccio compagnia anch'io che ne ho già presi 7 :w_cellu:

dudilo2010, anch'io sto ricevendo una marea di regali dai parenti! A settembre poi andrò a prendere la lista in ospedale e comprerò quello che manca... Anche qui si fa il toto data! Noi l'11/12 festeggiamo 10 anni che stiamo insieme (tra fidanzamento e matrimonio) ma so che è troppo presto...sarà comunque un bel regalo di Natale! :emozionee

Tonuss, che carino il baby bazar! Non ne sapevo nemmeno l'esistenza! Per il discorso antibiotico io mi farei prescrivere l'esame delle urine e l'urinocultura da medico di base se non vuoi chiedere al ginecologo :fischia

niky78, il sacco nanna l'ho preso anch'io. E' senza maniche e lo userò (spero) quando dorme così anche se si scopre non prende freddo. Il calco del pancione è bellissimo come idea ma non credo lo farò...appena viene a trovarmi mia sorella che è appassionata di fotografia anche noi faremo qualche scatto. Al momento ogni tanto me le fa mio marito per vedere come cresce la pancia :cuore

tatianik, benvenuta! Raccontaci un pò di te se ti va...io vivo a Roma e mi sto trovando bene da H&M e Kiabi!

Vado a preparare qualcosa per cena! Baci!
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 26 ago 2014, 20:25

Ciao a tutte,
Tatianik a me è capitato che mi abbiano dato qualcosa usata (come abbigliamento) ma diciamo che non so se la userò ma per non sembrare scortese l'ho presa.

Ho comprato trio e due completi di lenzuola poi mi hanno regalato copertina, qualche tutina e qualcosa l'ho presa io.

Tonuss,
Io non ho perdite di filamenti ma ho la leucorrea a giorni più abbondante... Anche a me la ginecologa ha detto che non devo prendere niente a meno che non abbia bruciore o prurito ma devo bere molto, io pure come te ogni tanto non tutti i giorni un lieve bruciore ce l'ho ma ho scoperto che usando un del ghiaccio arrotolato in un asciugamano e lasciandolo un Po "li" passa, e poi ogni tanto faccio il bidet con acqua e bicarbonato... Dovrei bere molto di più perché ho anche un calcolo a sx... Ma mi ricordo solo quando vedo la pipi un Po più scura :-\. Grr

Marasperanza... Che fortunata ti prendono tutto... Io ho mie sorelle in Sardegna ed ai parenti ed amici qui ho detto di aspettare... Mie sorelle faranno un pacco a dicembre... E mi hanno spedito qualche tutina ora perché non sono riuscite a trattenersi nonostante per scaramanzia avessi detto di aspettare... :-\
Buona serataaa

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 26 ago 2014, 21:53

Ciao a tutte,

Tonnus, anche a me è capitato poco più di un mese fa di avere un importante aumento di muco e non solo bianco ma anche giallino, in più accompagnato da un odore pungente, ma senza prurito. Ho pensato subito ad un'infezione ma siccome pochi giorni dopo avrei avuto la visita dal ginecologo non l'ho chiamato. Ho iniziato a lavarmi più spesso durante il giorno e a bere più acqua. Alla visita, l'odore era sparito ma il ginecologo non ha riscontrato nessun problema, e le perdite erano la normale leucorrea che in gravidanza ci accompagna! Se non vuoi prendere l'antibiotico e non riesci ad aspettare la visita fatti segnare le analisi dal tuo medico di base spiegandogli il tuo problema, così almeno eviti l'imbarazzo con il ginecologo!

Niky78, a me vorrebbero regalare qualche vestito premaman, ma non ho ancora visto nulla!!!!, e qualcosa tipo la struttura del trio ma non l'ovetto o la culla...quindi dovrei comprare un pezzo qui un pezzo lì...ma non mi sembra proprio il caso!!!... Fossi al secondo, terzo figlio magari mi arrangerei a organizzarmi così per non spendere troppo, ma per il mio primo pargolo mi sento un po' vanitosa e voglio fare qualcosa solo per lui!!!!!

Marasperanza, io vivo a Viterbo ma a Roma capito molto spesso, ho studiato il e ho amiche che vedo regolarmente...e molto spesso andiamo a Porte di Roma per un giro e per gli acquisti!! Infatti domenica andrò là a vedere qualcosa per il mio guardaroba premaman ancora vuoto!! Qui da noi, come per il matrimonio, anche per le nascite si sceglie un negozio e si fa una sorta di lista di tutto quello che vorresti per il futuro bebè... Chi vuole farti un regalo può andare là e comprarti una cosa che tu stessa hai scelto...è molto comodo sopratutto per le cose più grandi e costose!! Per esempio una cosa comoda sono dei buoni di tot€ che puoi sfruttare anche dopo la nascita per pannolini o altro!!
A ottobre compio 32 anni e questa è la mia seconda gravidanza, la prima però interrotta alla nona settimana per un aborto interno...potete immaginare il trauma anche perché avevo impiegato un anno e mezzo per rimanere incinta...infertilità sine cause...cioè tutto e niente, e la cosa era a dir poco frustrante...dopo un ulteriore anno finalmente la cicogna ha bussato di nuovo alla nostra porta, dando finalmente luce a un lungo periodo oscuro! Ora sono di 22 settimane e mi godo il momento, sognando di quando avrò il mio Raffaele tra le braccia!!...anche se ho mille e una paura, ma cerco di mettere un giorno avanti all'altro, razionalizzando il più possibile e cercando di apprezzare ogni buona notizia che arriva!!!
Immagine

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 26 ago 2014, 22:24

niky78, sono fortunata è vero :emozionee anche se pure io ho i miei lontani (a 650 km) quindi mi prenderanno poi qualcosa quando verranno qui...nel frattempo sia mia mamma che le mie sorelle mi stanno facendo lenzuolini e copertine fatti a mano ai ferri o ricamati a mano :cuore

tatianik, in teoria anche a me avevano consigliato la lista nascita ma a Roma ci sono solo i parenti di mio marito (e la maggior parte mi ha già preso qualcosa), i miei sono tutti giù in Calabria...quindi nada! Peccato perchè sicuramente riceverò cose doppie e altre mi mancheranno...
Per la tua esperienza passata ti capisco, purtroppo, benissimo. Io prima di questa gravidanza ne ho avute altre 2 andate male e poi quasi 6 anni di infertilità senza causa apparente :buuu
P.S. Che bello, anche tu aspetti un maschietto!!! :emozionee
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 27 ago 2014, 8:57

ciao scusate la latitanza ma sono alle prese con pulizie generali....prima di ritornare a lavoro...ahime lunedi!!!! ovviamente mi aiutano perche de no..... :x: in quanto mi stanco e mi gonfiano un po i piedozzi,,,, tonuss io l'antibiotico lo prenderei.....anche se i sintomi sono altalenanti....ma la sabbietta cè!!!
qui tutto bene la ragazza si muove che è un piacere ...prossima visita 10 settembre....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meletta88 » 27 ago 2014, 11:15

Ciao ragazze!!! Finalmente oggi em arrivato Anke io mio grande giorno.. Mancavo solo io qndi a scoprire se maschietto o femminuccia... Nn vedo l'ora siano le 15:30.... Comunque ankio ho riscontrato un aumento di muco ( a volte sbra tendere al giallino/verdino), c'è sempre stato ma ultimamente sembra più abbondante, più che altro devo sempre portare i salva slip xke altrimenti mi ritroverei le mutande bagnate cn niente, soprattt Qnd sn in ballo a fare faccende di casa... Xo nn mi preoccupo xke ho letto ke e' normale, poi ho ritirato ieri le analisi delle urine e risulta ttt apposto unica cosa i leucociti a 10 ma ho letto ke fino a 10 si è nei limiti nn dovrebbero esserci infezioni gravi, poi nn bevo tanto neanch'io pur sforzandomi e nn ho neanche particolari sintomi di disturbo.. Oggi vedrò cosai dirà comunque...
Io nn farò il baby shower qua nn sanno nemmeno cos'è qndi nn mi sembra il caso... Poi dalla parte di mio marito sn molto taccagni, pensate che si sn messi insieme in 4 famiglie x regalarci il trio (vi ricordo 370€) :S qndi direi ke nn sarebbe il caso.. E purtroppo i mie parenti sn x la maggior parte in Puglia a parte un paio di zii ke stanno a Milano... X abbigliamento pre maman io vado da kiabi (xke ci lavora Anke mia mamma) e' ben fornito Anke il reparto neonato ha tante cose stuzzichevoli.. Xo sabato ho assistito a un corso prenatal e la ragazza ha mostrato un cappottino bianco spelushoso x l'inverno con le orecchiette che me ne sn innamorata fin da subito, (sembrerà una pecorella poi :D) sto aspettando di sapere se è femminuccia x comprarglielo ^ ^... Intanto su consiglio abbiamo comprato un carillon pelush x la nanna in modo da fargli già sentire la musichetta Anke dal pancione e massaggiarlo x incutere calma, dicono ke dopo Qnd sentirà la musichetta si calmerà... Tentar nn nuoce... Baci a ttt!!!

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 27 ago 2014, 12:27

Buongiorno,
Dai Meletta che poi ti sbizzarrisci... Dopo dovrai cercare di trattenerti... Io da 1 settimana ho dato il via e non riesco più a fermarmi. :-\ solo che poi penso che se dovesse essere grande come il papà 4,6 kg x 61 cm... La roba da 0 a 3 mesi la usa poco o niente... Quindi devo frenanti un Po.... :combattuta...
Anch'io mi sono iscritta al corso prenatal e anche al corso preparto tanto sono in gravidanza anticipata e il tempo non mi manca... Anzi almeno non mi faccio prendere dall'ansia.
Io l'abbigliamento premaman lo prendo da kiabi anche se per l'estate sono riuscita ad usare i vestiti che avevo già da prima... Ma per l'inverno non potrò esimermi dal fare il guardaroba... Speriamo di non dover comprare anche il giubbotto... Vorrei spendere solo per lui io ^o^.

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 27 ago 2014, 13:17

Ciao ragazze,
grazie per i consigli. Nelle scartoffie ho trovato una vecchia ricetta della ginecologa che richiedeva proprio esame completo delle urine, urinocoltura e toxoplasmosi, così stamattina sono andata a portare il campione. :spiteful: :spiteful:
Vediamo cosa ne viene fuori e se c'è infezione prendo tranquilla l'antibiotico.
Stamattina nell'urina c'erano anche i filamenti, così vediamo cosa sono!!!
Per il resto....io adoro l'abbigliamento bimbi di "zeta", "du pareil au meme" e "zara bimbi". Sono cose bellissime e originali, non i solito prenatal o chicco, e sono anche a prezzi decenti e si può fare lo shopping on line perchè i negozi non ci sono dappertutto.
Poi anche Kiabi, sicuramente ha un buon rapporto qualità prezzo, e oviesse perchè la linea fagottino è veramente buona.
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 27 ago 2014, 13:49

Bene tonuss... Con l:urine cultura ti togli ogni dubbio...

dudilo2010
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dudilo2010 » 27 ago 2014, 14:16

Tonuss, anke io ti avrò consigliato prima esame urine e urinocoltura, anche perche a quel punto sai che tipo di infezione è e prendere l'antibiotico corretto!

Meletta88, in bocca al lupo. Facci sapere.
Immagine

Magikella  80ina 

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 27 ago 2014, 14:28

Dai Meletta, che poi aggiorniamo il listone!!!
E...ragazze finalmente anch'io (ultima ddp) ho finito il 5 mese!!! Domani entro nel sesto. Evviva!!! Mi pare impossibile.
Ah, ho preso 9 kg 600. Giusto per consolare chi ne ha presi 8! Ma non è un problema. Assolutamente. Mi sento bellissima. Mai stata tanto bella. Solo un'altra volta.... :sorrisoo
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 27 ago 2014, 15:18

Ragazze io il listone l'ho aggiornato....spero di non aver dimenticato nessuna, di non aver perso nomi di bimbi per la strada e di non aver dimenticato nessuno dei primogeniti!
Se così fosse mi scuso e vi chiedo di rimediare copiando, modificando e incollando!

TRIMESTRE
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) - CONCLUSO!
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) - CONCLUSO!
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) - CONCLUSO! 

II TRIMESTRE
4° mese (13+2 - 17+4 settimane) - CONCLUSO!
5° mese (17+5 - 21+6 settimane) – CONCLUSO!
6° mese (22+0 - 26+2 settimane)- in corso

III TRIMESTRE[/u]
7° mese (26+3 - 30+4 settimane ) -in corso 8° mese (30+5 - 35+0 settimane) - IN CORSO!
9° mese (35+1 - 40+0 settimane) - IN CORSO!

DICEMBRINI 2014

DDP 7-12
Myriam17981 mamma di Francesco e un angioletto
In attesa di Chiara

Pippi79 …............................................

DDP 10-12
Pizzicarella in attesa di una femminuccia

DDP 11-12
Thor mamma di Christian
in attesa di una femminuccia

DDP 17-12
Dudilo2010 in attesa di Vittoria Margherita

DDP 20-12
Marasperanza in attesa di Federico

DDP 23-12
Desotta in attesa di un maschietto

DDP 30-12
Meletta88 in attesa di..................

DDP 30-12
Niky 78 in attesa di Davide

Tatianik in attesa di un maschietto

DDP 31-12
Tonuss, mamma di Benedetta
In attesa di un maschietto
Immagine

Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meletta88 » 27 ago 2014, 17:28

Eccomi arrivo ankio cn le belle notizie... Rullo di tamburi: ebbene si x la nostra felicità, soprattt mia xke ci Sxavo... Arriverà una FEMMINUCCIA!!!! Se resterà ttt invariato avevamo pensato a Sofia... Ssiiiiiiiiiiiiii!!!! Sn trp contenta, sanissima, crescita xfetta nessuna complicanza!!!! Giornata indimenticabile!!! Appena fatto il giro di tel x avvisare ttt... Mancano solo i miei che xo nn lo sentono... -.- ...baci ragazze!!! :yeee :yeee :cuore :cuore

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 27 ago 2014, 17:40

TRIMESTRE
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) - CONCLUSO!
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) - CONCLUSO!
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) - CONCLUSO!

II TRIMESTRE
4° mese (13+2 - 17+4 settimane) - CONCLUSO!
5° mese (17+5 - 21+6 settimane) – CONCLUSO!
6° mese (22+0 - 26+2 settimane)- in corso

III TRIMESTRE[/u]
7° mese (26+3 - 30+4 settimane ) -in corso 8° mese (30+5 - 35+0 settimane) - IN CORSO!
9° mese (35+1 - 40+0 settimane) - IN CORSO!

DICEMBRINI 2014

DDP 7-12
Myriam17981 mamma di Francesco e un angioletto
In attesa di Chiara

Pippi79 …............................................

DDP 10-12
Pizzicarella in attesa di una femminuccia

DDP 11-12
Thor mamma di Christian
in attesa di una femminuccia

DDP 17-12
Dudilo2010 in attesa di Vittoria Margherita

DDP 20-12
Marasperanza in attesa di Federico

DDP 23-12
Desotta in attesa di un maschietto

DDP 30-12