GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!

Bloccato
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da riku85 » 20 ott 2013, 10:34

wilba povera. Rimettiti presto. Dai che sarà l ultima tachipirina :coccola

kikka79 Benvenuta tra noi!
Cavoli placenta previa... ma quindi sei a letto??!

ester certo che vogliamo vedere su FB !! :-D

acti ributtati sul salato . :risatina:
Io a parte un po di acidità prima di cena non ho particolari disturbi di stomaco :fischia

Oggi x cambiare è tornato il brutto tempo. Mi sembrava troppo bello avere il sole x più di 2 giorni.. :che_dici
A presto

-4 alla mia ecoooo. :incrocini Speriamo sia tutto ok :incrocini
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 20 ott 2013, 11:23

Ciao

Oh Asroma :) almeno non sono l'unica che non sta cucendo o ricamando... :) mi fai sentire meno sola... :) hihihi...
A parte tutto: anch'io sono curiosa del libro del tuo ragazzo!!! racconta racconta... :)

Wilba, 38.5...hai chiamato il gine vero??? ok tachipirina ma.... a 38.5 é importante che tu lo dica al medico...

Kikka, effettivamente mi ero chiesta il come mai, aspettando solo un figlio, tu avessi già un cesareo programmato... :) ma ora é tutto chiaro!

Ester...sei veramente fantastica! :) fossi io organizzata come lo sei tu... invece mi sembra di nuotare nel chaos più totale!!! ma su una cosa concordo: le cose da comprare diminuiscono sempre!

Acti, come mai niente trio? o te lo fai regalare? io avendo la fortuna di tanti fratelli e sorelle, me l'ha regalato mia sorella :) che tanto ora con i gemelli non se ne faceva più niente ed é praticamente come nuovo! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 20 ott 2013, 16:24

... :buuu ...ancora febbre....non la sopporto piuuuuuuuuuu.......

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 20 ott 2013, 18:11

Ciao a tutte, appena tornata da una passeggiatona al mare (qui è estate), ma ho la schiena a pezzi...mi sono preparata il minestrone, ma stare in piedi non è il mio forte ultimamente!!! E poi soffro da morire la fame, il socio e degli amici si sono mangiati un gelato e a me il pomeriggio è andato subito storto...li ho odiati!! Menomale che c'ha pensato montella a vince contro la juve a farmi tornare il sorriso :risatina:
Wilba povera!!! Mi dispiace per la febbre...spero passi il prima possibile!!!!
Benvenuta Kikka!!
Per tutte le curiose...il mio socio scrive da tempo, ha pubblicato per ora racconti all'interni di collane. il suo stile non è proprio da lettura leggera nel senso che scrive un noir-pulp ambientato nella cruda periferia romana...un critico una volta lo definì un "pulp de noantri" e in effetti ci calza a pennello!
A settembre ha firmato un contratto con una casa editrice (arterego editore) a Novembre dovrebbe uscire il Romanzo...la distribuzione sarà nelle librerie del lazio e su internet salvo richieste da parte di librerie in altre regioni...da Novembre il grosso saranno le presentazioni varie e già avrà un agenda pienissima ... era previsto tutto questo per inzio ottobre, anche perchè a metà dicembre avremo "un pochettino da fare" ma sono felicissima e se non riuscirò ad accompagnarlo ovunque andrà bene lo stesso!
Per le Romane e nel lazio ovviamente vi inviterò alle presentazioni!!!!
Io continuo a fare il super minestrone c'ho messo tutta la vegetazione possibile...che bello avere i suoceri con l'orto!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikka79 » 20 ott 2013, 20:17

riku85 ha scritto:kikka79 Benvenuta tra noi!
Cavoli placenta previa... ma quindi sei a letto??!
No a letto no, ma mi hanno messa a riposo, zero pesi e ferma e tranquilla.. una parola con la mia Anna di 3 anni :argh !! In questo periodo i nonni sono la mia salvezza, non saprei proprio come fare
Rosellina86 ha scritto:Kikka, effettivamente mi ero chiesta il come mai, aspettando solo un figlio, tu avessi già un cesareo programmato... :) ma ora é tutto chiaro!
Il primo parto è stato naturale e veloce, in 3 ore Anna è nata :ok .. speravo tanto di ripetere l'esperienza :cuore , ma l'ultima parte della placenta è previa :nonegiusto , quindi sono costretta a fare il cesareo e devono ancora prenotare l'operazione, ma dovrebbe essere la prima di Dicembre facendo i conti..
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 20 ott 2013, 22:15

Bonasera bellezze!
Benvenuta a kikka! Mi dispiace per la placenta bassa...anche a me l'avevano diagnosticata ma per fortuna alla 31+4 mi hanno detto che era salita. Andrà tutto bene :incrocini
Yele anch'io userò i sacchetti per il frezeer dell'ikea per Mattia :fischia , ma la borsa fino al 31 che non mi dicono qualcosa per il liquido non la voglio fare. Ormai la state finendo di fare tutteeee :nonegiusto
Vi scrivo dal divno con a borsa dell'acqua calda sulla schiena, sono rimasta bloccata e ho un male impressionante...
asroma complimentoni a tuo marito! Caspita!
Think domandina...ma Chri in questi giorni sta diventando appiccicoso più del solito? Perchè andrea è na cozza :urka vuole solo me, mi sta in braccio e poi è diventato dispettoso...si vede che sente l'arrivo del fratellino, ma è incontenibile. Ora ho fatto sparire tutti i libri di gravidanza che avevo in camera perchè sembrava ossessionato: tutti i giorni doveva guardare le immagini dei bimbi nella pancia...uff non so come gestirlo...più che stargli accanto e coccolarlo e giocarci!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 20 ott 2013, 23:16

Wilba mi spiace x la febbre! Purtroppo credo che tu possa prendere solo la tachipirina.

Asroma non so se il genere del romanzo fa per me :risatina: anche qui è praticamente estate ma io, siccome voglio il freddo, nel pomeriggio che la temperatura si è un pochino abbassata, siamo usciti con magliette a maniche lunghe...autoconvincimento?! In fin dei conti siamo in autunno!

Ester e Actinidia, ho comprato il kobo, in offerta a €79,99 invece di €99,99...speriamo che il regalo piaccia!

Noemi, è normalissimo che sia più attaccato. Io a chri non faccio mai vedere foto di bimbi nella pancia (nessun motivo in particolare). Lui ogni tanto mi parla di Mattia, mi prende le scarpine che non gli stanno più e mi dice che sono di Mattia, fa le pernacchie nella pancia ma a parte questo non ci sono tanti cambiamenti. La mamma non lo prende tantissimo in braccio perché siamo caduti e ha ancora la bua al ginocchio. .. papà ora dorme vicino alla culla perché ci tiene a dormire accanto a lui... ma Christian senza la mamma non dorme, cascasse il mondo! E mia madre è disperata.Neanche il ppomeriggio fa ninna senza la mamma. Lui sta con i miei ma deve sapere dove sta la mamma e nel caso poterci andare. Al nido ci va con i lacrimoni finché non entra dentro l'aula ma poi viene distratto e passa tutto ma se ritardo a riprenderlo lo trovo di nuovo con i lacrimoni e quando mi vede corre e mi abbraccia come se l'avessi lasciato x tre giorni invece di tre ore. Non c'entra nel mio caso il fatto che ci sarà mattia. Lui non è molto consapevole di questo. Nel mio caso c'entra che essendo incinta non lavoro e sto più con lui e lui si lega di più. E poi siamo mamme che stiamo dietro ai nostri figli. È normale che siano legati a noi! Se lo trattassi come un pacco postale sicuramente avresti altre reazioni...
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 21 ott 2013, 7:49

Buondi.
Incrocinissimi x nica x oggi.
Aspettiamo tue news appena torni :ok

Ragazze ho una pallina fuori dal popo'( tanto x usare un eufemismo) :risatina:
Rido.. ma mi vien da piangere! !! Non so cosa metterci su!
Non ho mai usato farmaci finora xché non ne ho avuto bisogno fortunatamente. ..
Ma sta cosa qui....uffaaaaa non la vogliooooo :buuu

Sapete se ci sono creme o altro che si può usare in gravidanza? ?

kikka essi.s fai il cesareo a 36^. Sarà i primi giorni di dicembre. :yeee Manca solopoco piu di un mese. Wooow :emozionee

think e noemi dev essere impegnativo voi che avete altri bimbi . Cercar di conciliare tutto.
Chissà come fate!! :congratulations:

wilba come va stamattina? Resisti!!

A dopo girls.
Baciiii :bacio
♥ Sebastiano ♥

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 21 ott 2013, 7:50

Buongiorno! Ho dimenticato di dire che ieri pomeriggio abbiamo visto pure il baby monitor e ci è piaciuto tantissimo! Costa circa €130 ed è costituito da una telecamerina tipo webcam da tavolo e poi una radiolina con monitor molto maneggevole. Mia cugina aveva il baby monitor ma quello di due anni fa erano due blocchi da piazzare e che non ti potevi certo portar dietro. Lo voglio lo voglio!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 21 ott 2013, 7:55

Buongiorno panze

We da dimenticare il mio...figlia ingestibile ed io con poca pazienza!!! In più chiuse in casa x evitare che tornasse la tosse!!! Ufff speriamo cominciare una settimana migliore!!!

wilbacaspita ci mancava solo la febbre !!! Come stai oggi ??? Chiamata la gine??? Facci sapere :incrocini

kikkabenvenuta !!!! Finalmente qualcuna a farmi compagnia col cesareo...anche se il mio è programmato moooolto più in la...ma scusa ti hanno già escluso che possa modificarsi la placenta in queste settimane che mancano???

asroma bello il genere lett del socio!!! Facci sapere quando esce il libro che facciamo un gran passaparola!!! :ok
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 21 ott 2013, 8:16

Buongiorno!!! :sorrisoo :sorrisoo

Ditemi che esiste qualcosa per il mal di mola che non sia la tachipirina. Tra poco vado in intossicazione da tachipirina e non ho ottenuto il risultato desiderato. Ho un mal di testa incredibile da ieri :nonegiusto
Ieri sono sparita perché ci siamo concessi una gita fuori porta ma Silvano non è stato molto felice delle due ore in macchina :risatina: e delicatamente mi ha piazzato i piedi sotto lo sterno e mi faceva i dispetti :risatina: Effettivamente dovevo immaginarlo, sono la solita madre snaturata! :risatina:
E poi nel bosco ho detto: "ecco, ora mi apparto e faccio pipì!" Si, come se fosse facile stare tutta accovacciata con la panza :risatina: niente, le comiche!
Almeno mi distraevo dal mal di testa! :che_dici
Ora, TERRIBILE, devo andare a prendere la mia nonna quasi novantenne e portarla dall'angiologo. Alla ASL perché abbiamo beccato giusto l'unico angiologo etico che ha deciso di dismettere lo studio privato perché gli sembrava di "rubare" :che_dici e ho sempre il mal di testa :martello
E tutto questo perché? Perché io, non lavorando... sono quella libera di occuparsi di tutto :che_dici
Se dovessi avere un'altra gravidanza giuro che mentirò, non lo dirò a nessuno fino al parto! :risatina:
Rosellina86 ha scritto: Acti, come mai niente trio? o te lo fai regalare? io avendo la fortuna di tanti fratelli e sorelle, me l'ha regalato mia sorella :) che tanto ora con i gemelli non se ne faceva più niente ed é praticamente come nuovo! :)
C'ho pensato e ripensato e praticamente per il tipo di vita che faccio ho optato per la fascia/marsupio e un passeggino iper-leggero per le "emergenze". Il trio era davvero "esagerato" nel mio caso.
asroma ha scritto: Per tutte le curiose...il mio socio scrive da tempo, ha pubblicato per ora racconti all'interni di collane. il suo stile non è proprio da lettura leggera nel senso che scrive un noir-pulp ambientato nella cruda periferia romana...un critico una volta lo definì un "pulp de noantri" e in effetti ci calza a pennello!
A settembre ha firmato un contratto con una casa editrice (arterego editore) a Novembre dovrebbe uscire il Romanzo...la distribuzione sarà nelle librerie del lazio e su internet salvo richieste da parte di librerie in altre regioni...da Novembre il grosso saranno le presentazioni varie e già avrà un agenda pienissima ... era previsto tutto questo per inzio ottobre, anche perchè a metà dicembre avremo "un pochettino da fare" ma sono felicissima e se non riuscirò ad accompagnarlo ovunque andrà bene lo stesso!
:clap Benissimo! sono curiosa davvero!

Wilba come stai oggi?

Think quindi hai optato per Kobo? hai trovato anche l'offerta... ottimo, sono sicura che si troverà benissimo! Io chissà se un giorno ne comprerò uno... ma vista la quantità immane di libri che ho a casa o cambio casa o cambio stile di lettura :risatina:

Un bacio a tutte... mi inizio a preparare per le fatiche di Ercole!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 21 ott 2013, 8:44

nica tanti :incrocini x oggi!!!! Facci sapere !!!

riku...mi spiace ma nn avendoci mai sofferto nn so aiutarti!!! Ma sicuramente esistono creme specifiche da mettere in gravidanza!!! :incrocini

actinidia latte e miele!!! Certo ci mancavano solo i malanni autunnali a noi!!! :incrocini
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 21 ott 2013, 8:48

:ciaociao
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 21 ott 2013, 9:37

Buongiornoooooo :)

allora ieri sera mi sono messa a fare la borsa! uh uh uh! :) é lì pronta per metà..mi mancano solo poche cosine... ma é già qualcosa! :)

Asroma bello lo stile del tuo socio! :) anni fa leggevo praticamente solo cosine allegre come quelle :) e guardavo solo film horror, gialli, dark, ecc. da qualche annetto invece ho ampliato i miei orizzonti sia per film, sia per letture e leggo e guardo di tutto e di più. Ma ogni tanto é bello un noir o simile! :)

Wilba, facci sapere come stai oggi!

Nica: incrocini!!!

Actinidia, miele e latte!!! per il mal di testa, se usi ancora gli oli essenziali, olio essenziale di menta!!! a me ha sempre fatto benissimo. O lo mettevo su un fazzoletto e lo annusavo oppure se la situazione era proprio grave lo mischiavo con un po' di olio alla mandorla e lo mettevo sulle tempie... :) ma non so dove sia localizzato il tuo mal di testa. :)

Riku, uhm... non saprei nemmeno io che consigliarti!!! mi spiaace..

buona giornata!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 21 ott 2013, 10:06

Actinidia ha me ha fatto bene il sedo calcio gola della deca
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 21 ott 2013, 10:24

scoccia xché il tuo ticker segna -56 e il mio -61
Se abbiamo 4 giorni di differenza tra la mia Dpp e la tua?
Mmm mistero. :pensieroso

Oggi zero voglia di lavorare. E pensare che poteva essere il mio primo giorno di maternità :risatina:
Ma sono troppo contenta così. Meglio 1 mese meno ora e 1 in piu dopo :ok

Ciaoooo
♥ Sebastiano ♥

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 21 ott 2013, 10:36

Buondì a tutte...mi preparo che ho la visita cardiologica e ECG stamattina.
:incrocini a Nica
Riku di creme apposite per emorroidi in gravidanza ce ne sono a bizzeffe, fatti consigliare in farmacia...a me ne aveva portata una mia cognata ma ho cercato ovunque e non la trovpo, altrimenti ti davo il nominativo (per fortuna non ne ho avuto bisogno...per ora :incrocini )

Noemi anche io ho una schiena da impazzire...cerca di non prendere troppo in braccio Amdrea, magari non aiuta la guarigione.
Sveva spero che la settimana che verrà suia migliore!

a più tardi!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 21 ott 2013, 10:38

RIKU esperta di emorroidi presente!!!!! Allora questa estate ho avuto una settimana di fuoco (in tutti i sensi) con tanto di colica intestinale (tutto collegato!) e diciamo subito il gine come rimedio mi ha dato una pomata il proctosedil che lo danno tranquillamente in farmacia però è sempre un medicinale...dopo alcuni giorni non mi passavano e ho cercato cercato cercato ho trovato una pomata miracolosa (forse cmq era già in fase di ritirata...) cmq si chiama avenoc è naturale la puoi usare tranquillissimamente e vedrai che starai meglio...fidati!!! In più sto usando ormai da questa estate come sapone intimo (preparatevi per il nome perchè fa morire dal ridere) Anonet....lo so :ahaha non sembra vero ma è così che si chiama!!! e anche quello fa perchè un pò disinfiamma la parte! Sono tutte cose che puoi usare tranquillamente... Cmq mi raccomando non usare ghiaccio o cose fredde anche quando ti lavi acqua tiepida!!!! Vedrai che passa....sembra che vuoi staccarti il sedere dal fastidio-dolore ma piano piano passa!!!!

Think ottimo acquisto!!!! Bene! Baby monitor anche noi stiamo guardando in giro qualcosa di maneggevole...cmq Angel care (quello con la piastra da mettere sotto il bimbo che ti dice se respira...) bocciato definitivamente...trooooppa ansia per me!

Acti cavoli solo fascia!!! e se stai cucinando o che ne so facendo qualsiasi cosa in bagno e il bimbo è sveglio come fai? visto che da quello che ho capito non hai culla o carrozzina le alternative sono o fascia o in braccio o nel lettino? Io ho preso la sdraietta per questa comodità, almeno qualche minutino magari mentre è sveglia e voglio che ne so svuotare la lavastoviglie o qualsiasi cosa la piazzo li così la vedo e ho le mani libere! Soprattutto quando avrà che ne so 1 o 2 mesetti e quindi iniziano a stare svegli un pochettino di più e a guardarsi in giro...la puoi piazzare anche sul tavolo per dire mentre mangiate o cmq ovunque perchè quella che ho preso io è veramente maneggevole...cmq è un'idea così...magari non ci avevi pensato!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 21 ott 2013, 10:43

scoccia xché il tuo ticker segna -56 e il mio -61
Se abbiamo 4 giorni di differenza tra la mia Dpp e la tua?
mmmmhh...Riku hai ragione...bho

Allora la mia dpp risulta il 16.12 se metto assieme a data UM (12 marzo) che il mio ciclo è di 27 gg...in quel caso sono a 31+6.
Se invece metto ciclo di 28 la mia dpp è il 17.12

cmq tanto sono indicative..nn conosco ancora nessuna che ha partorito alla data giusta :-)
Immagine

kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikka79 » 21 ott 2013, 10:44

riku85 ha scritto:Buondi.

Ragazze ho una pallina fuori dal popo'( tanto x usare un eufemismo) :risatina:
Rido.. ma mi vien da piangere! !! Non so cosa metterci su!
Non ho mai usato farmaci finora xché non ne ho avuto bisogno fortunatamente. ..
Ma sta cosa qui....uffaaaaa non la vogliooooo :buuu

Sapete se ci sono creme o altro che si può usare in gravidanza? ?

Baciiii :bacio
Ciao riku85 anche con Anna ho avuto lo stesso problema e idem adesso con Diego.. non ho mai usato farmaci nemmeno dopo la nascita che queste palline erano più esposte, ho sempre usato la crema Tea Tree della Just :ok ti lacio il sito se vuoi dargli un'occhiata http://www.just.it ci sono tante creme che io personalmente ho usato per Anna(3 anni) per liberare il nasino congestionato, screpolature, piccole ciccatrici e tanto altro :well .. Scusa se mi sono dilungata ma io mi trovo da dio!! :byeee
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”