GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da CHICCA75 » 9 set 2008, 19:18

Buona sera a tutte ragazze stamattina sono andata a fare l'ecocardiografiafetale al piccoletto. Tutto ok ! mi hanno fatto una eco di 35 minuti il dottore un luminare del bambin gesu' che lavora alla clinica dove partorito' io è stato bravissimo e anche molto ma molto carino ha visto anche finalmente il sesso
F E M M I N A
me lo ha confermato al 200% .

Sono rimasta un po' di sasso mi avevano ormai detto quasi tutti che era maschio e oramai ci avevamo fatto la bocca e invece stamattina la notiziona !!!!!!!!!!
Ora sto' aspettando che torna a casa il maritino per comunicargli il verdetto al telefono non gli ho detto che ha visto il sesso.
Gli ho preparato un pacchetto con una scatola gialla ( colore anonimo) con in fiocco dorato( Anonimo) e dentro o messo il centro di un sacchetto di una comunione che avevo per casa con fiorellini e nastro tutto ROSA!!!!!!

Voglio proprio vedere la faccia che fara' lui come me era straconvinto che fosse maschio e gia' si stava facendo i progetti.
Domani Vi racconto come è andata.
BACIOTTTI a TUTTE
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 9 set 2008, 19:47

Betta73, posso consigliarvi di stare il meno possibile vicino al bambino di lasciarlo comportare liberamente e senza oppressione e soprattutto di cercare di essere il meno in ansia possibile loro hanno le antenne e se captano la vostra insicurezza piangerenno tutte le mattine prima di entrare a scuola!

e ASSOLUTAMENTE MAI E POI MAI fargli capiere che se fa il pazzo o si fa venire i conati di vomito o le crisi isteriche la mamma non lo riporta a scuola...lo farà sempre!
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 set 2008, 21:33

pv evviva sono moooolto contenta per voi :ok :ok
chicca femmina eh?
io oggi visita, la curva non è andata bene, la glicemia basale è alta :grrr mi tocca il curvone, vabbè era successa la stessa cosa per fabio e poi era tutto ok quindi non mi preoccupo :ok
collo chiusissimo e kg totalizzati 4. giovedì faccio eco per controllare stato ferita cesareo causa doloretti localizzati, con l'occasione rivedrò il pupetto che ormai mi da dei colpi pazzeschi.........mi sa che è cresciutissimo :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 9 set 2008, 22:45

buongiorno o buonanotte a tutte...
io stamattina ho ritirato l'esito della curva glicemica... TUTTO OK... stavolta non so perchè ma qualche paura l'avevo... invece è andato tutto bene e non mi hanno prenotato per la 32° settimana quindi forse non la devo più fare... spero di non illudermi per niente...

Taty in effetti sospettavo che il comportamento delle mamme fosse il fattore scatenante il pianto del bambino... sinceramente spero di non aver problemi l'anno prossimo... Giacomo è un bambino molto socievole e sta spesso a giocare con altri bambini anche se ci sono io... diciamo pure che non mi considera per niente se ci sono altri bambini... magari dovrà imparare a controllare la sua affettività... ora abbraccia tutti e non tutti gradiscono...

ric 12 anni non sono 2 giorni... credo che sia normale provare certe emozioni... immagino che anche per lui non sia stato facile salutarti...

pv :incrocini :incrocini :incrocini per la curva...

chicca :yeee :yeee :yeee per la patatina... raccontaci come ha reagito il papy...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 10 set 2008, 7:52

taty dimmi qual'è il massimo di tempo che ti è capitato prima che un bimbo si adattasse? giusto per statistica, e per darmi un asperanza, visto che il mio patisce non poco :fischia
FABIO, nato il 2-10-2006

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 10 set 2008, 8:00

buongiorno a tutte...
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 10 set 2008, 10:12

kuan ha scritto:io oggi visita, la curva non è andata bene, la glicemia basale è alta
:incrocini per la visita Kuan, mi dispiace per la glicemia.

Bene Betta :yeee

Ieri sera ho iniziato il corso di yoga. Per adesso lo faccio in alternativa a quello preparto visto che insegnano le tecniche di respirazione. La mia insegnante ha fatto la "tesi" sulla pratica dello yoga in gravidanza.

Baci a tutte
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2008, 10:36

Chicca io invece ci avrei scommesso che era femmina... quando ci sono dubbi per così tanto tempo quasi sempre sono femmine, il pisellone se c'è prima o poi salta fuori!!! :ahaha

Kuan dai vedrai che ce la farà, tu ricordati che lo fai in primis per il suo bene, essere un pò più indipendente è comunque un segno di crescita!! :sorrisoo :incrocini

Sono contenta per le vostre curve, io domani vado dal gine e fra le varie cose mi farò fare il certificato con la DPP per richiedere la maternità... siamo davvero al terzo trimestre signore care!!! Il 66% della gravidanza è passato... mamma mia di già?? :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 10 set 2008, 11:18

buondi' tesorine belle!
che bello sono contentissima di leggere tutte le vostre belle notiziole :yeee

Chicca facci sapere della reazione del socio!! :emozionee
Panc auguri per il corso di yoga ! mi affascina tantissimo ma non mi decido mai... e ora non credo sia proprio il caso :che_dici
betta :ok per la curva!
kuan soltanto 4 chili!?!?!?!? BRAVISSIMAAAAA! :festa (non ricordavo tu avessi fatto un cesareo per Fabio :domanda )
laura brava per la camicia da notte... io semmai dovrò trovare (spero in prestito!) una vestaglia, visto che non sono proprio il tipo, ma in queste occasioni serve ! :hi hi hi hi

ma dove sono tutte le altre? :domanda

Qui procede tutto tranquillo! Ieri abbiamo (OK - "hanno") montato il mobiletto ikea per stivarci i giochetti del Pispolo e ci è piaciuto molto il risultato! Al pispolo anche... continuava a fare "UHHHHHH!!!" allargando le braccia, e tirava giù tutto.... la situazione attuale prevede tutti i giochi in cameretta sua, menter prima era tutto sparso in salone. :fischia

domanda alle mamme con bimbi sopra i 2anni e mezzo: secondo voi un bimbo di questa età può già dormire in un letto da grandi con la spondina?
lo chiedo perchè presumo che quando la sorellina avrà l'età per passare al lettino (circa 9 mesi) potrebbe prendere quello che usiamo ora per il pispolo, e lui (che ne avrà appunto 29) promuoverlo al letto da grandi... ma non so se è troppo presto! ... era per evitare di comprare un secondo lettino.... :hi hi hi hi sai com'è!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 10 set 2008, 11:21

un saluto veloce.
dalla prossima settimana sarò la vostra ombra.
un abbraccio a tutte
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 10 set 2008, 12:04

skritch ha scritto: domanda alle mamme con bimbi sopra i 2anni e mezzo: secondo voi un bimbo di questa età può già dormire in un letto da grandi con la spondina?
lo chiedo perchè presumo che quando la sorellina avrà l'età per passare al lettino (circa 9 mesi) potrebbe prendere quello che usiamo ora per il pispolo, e lui (che ne avrà appunto 29) promuoverlo al letto da grandi... ma non so se è troppo presto! ... era per evitare di comprare un secondo lettino.... :hi hi hi hi sai com'è!
anche se non sono ancora mamma...ti rispondo perchè sono una "sorellona" :hi hi hi hi (rispettivamente 11 e 22 anni più grande di mio fratello e di mia sorella). Secondo me potrai spostare Pispolo a 29 mesi, specialmente se va in camera con la giraffona che magari si stende un pò affianco a lui. Io ho fatto così con mio fratello e mia sorella più o meno a quell'età...e il letto non aveva la spondina.

:bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 10 set 2008, 12:12

skritch ha scritto:domanda alle mamme con bimbi sopra i 2anni e mezzo: secondo voi un bimbo di questa età può già dormire in un letto da grandi con la spondina?
giacomo dorme nel letto da grandi da circa 10 giorni... il lettino lo userà fratellino/sorellina... ma volevo stesse vuoto un bel po' prima in modo che non associasse appunto il nuovo arrivo con il cambio del letto... non credo sia presto... o meglio... con la spondina stanno cmq al sicuro dalle cadute... e si sentono grandi... giacomo è migliorato anche nello spannolinamento da quando dorme nel letto dei grandi... si sta svegliando quasi asciutto la mattina...

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 10 set 2008, 14:07

laura tranquilla non rinuncio :ok
skritch secondo me lo potrai mettere eccome nel letto dei grandi a 29 mesi :ok
panc grazie per gli :incrocini , ma mi sono espressa male, il messaggio era di ieri sera l'ho fatta ieri pomeriggio ed è andata bene tranne appunto per la curva che ripeterò credo venerdì.
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 10 set 2008, 16:34

Grazie a tutte!!

Chicca :yeee per l'esame e la patata! Certo che quando siamo seguite così bene ci sentiamo più serene!

Laura :incrocini

Sì non vi avevo detto della briglia perchè ... ma forse per non ossessionare con paranoie! Sono da poco tornata da Milano in treno. Sono stanchissima. La curva va bene per questo la gine mi ha dato solo la dieta. E' di 1400 calorie e neanche troppo pesante. Mi ha detto che gli ultimi tre mesi il metabolismo peggiora (ecco non mi ricordo più le esatte parole) e allora meglio tenere questo leggero diabete gestazionale sotto controllo. Poi mi ha detto che alla prossima visita dopo il 20 settembre smetterò la cardioaspirina e inizierò l'eparina! Va be' basta che serva per la mia bimba e poi chi se ne frega!

:bacio a tutte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2008, 16:42

Va be' basta che serva per la mia bimba e poi chi se ne frega!
Ben detto! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 10 set 2008, 16:49

ciao ragazze
e' qualche giorno che non passo ma il fine settimana non e' stato splendido e la settimana ovviamente e' iniziata piena di problemi e casini, scusatemi e passatemi la parola ma solo cosi' rendevo bene l'idea.
Cmq tranquille io ed Alice stiamo bene come ha detto qualcuno mi sembra kuan le femminucce tengono duro e non si arrendono mai.

Gia' devo scappare ma prima volevo dirvi che quoto panciotta mi fate emozionare quando vi leggo e condivido con voi le emozioni sono stra felice per Pv tanti :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee e la tua piccola grande elisa ed il maritozzo non ce li dimentichiamo mai...

Chicca75 che bella sorpresa mi raccomando raccontaci come e' andata....... sarei curiosa di vedere la faccia di tuo marito quando apre la scatola :ahaha :ahaha :ahaha

un bacio a dopo
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 10 set 2008, 16:53

Kuan sì il curvone è pesante: quei 4 buchi dopo averne fatti 3 nello stesso braccio mi bruciava un sacco! E poi quelle ore che non passano mai! Ora però ho la tattica: ad ogni visita mi leggo quotidiano e libro.

Mi sa allora, viste le parole di Betta, che la dovrò rifare più avanti!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 10 set 2008, 17:02

Albachiara :bacio e :cuore

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 10 set 2008, 18:00

pv spero per te di no...
l'infermiera mi ha detto che non dovrò rifarla... ma c'era tanta gente e ho paura che non abbia capito bene la mia domanda... perchè se la curva va bene parli di diabete gestazionale e la gine ti ha dato la dieta?

Immagine

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 10 set 2008, 18:10

Skritch secondo me puoi tranquillamente io massimo l'ho trasferito nel letto da grandi 1 piazza e 1/2 ovviamente con spondine a 18 mesi e lui e' stato molto felice in realta' credo abbia sempre odiato il lettino con le sbarre..... magari spostalo prima dell'arrivo della sorella non si sa mai in fondo il lettino e' il suo e potrebbe non essere felice nel lasciarlo invece se gia' non lo usa piu' potrebbe essere piu' facile

un bacio scappo
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Bloccato

Torna a “Dicembre”