GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Bloccato
Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Wilba » 2 ott 2013, 9:38

Ciao a tutte girls :sorrisoo ....sto in ambulatorio dalle 7 di questa mattina...bevuto il bibitone, e fatto due prelievi....ora devo aspettare il terzo prelievo e poi sono libera :yeee ....non è stato tanto spiacevole....se non fosse che mi hanno parcheggiata in sala d'attesa, tra decine di persone con la rosse :argh ...aria viziata...e tante chiacchiere....

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 2 ott 2013, 9:44

Tosse....volevo dire.. :risatina:

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 2 ott 2013, 9:44

Stamattina c'ho solo messo 2 ore ad arrivare a lavoro invece dei 40 minuti soliti causa incidente e ora mi ritrovo con accendino che scalcia e delle vertigini atroci. Sono quasi felice di non lavorare l'ottavo quando è così...
pensa As Roma che io ci sto impiegando 40 minuti per Roma su Roma...tratto che in estate senza traffico facevo in 20 minuti :martello :nonegiusto
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 2 ott 2013, 10:05

Think ma il piccolo Christian????

Si Scoccetta stamattina era allucinante...

Wilba hai visto che alla fine si può fare?...poi fai una bella colazione (salata peresumo perchè io l'ho voluta così dopo tutto quel glucosio!!!) e passa tutto!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 2 ott 2013, 10:22

yele anche io sono in ''ritardo''
Il gine mi sta facendo il certificato. . Ma ancora non mi ha chiamato x dirmi che è pronto. ..(che diamine ci vuole!) :argh
Poi anche io devo girarlo al medico dell azienda che mi deve fare il suo.. e poi via tutto al inps..
Che palleeeeeee :risatina:
Scusate

Anche io questione fasce non ne so nulla di nulla...
Dite che sono meglio dei marsupi allora?! :domanda
A me a vederli sembra che il marsupio sia piu sicuro come tenuta. ..
Ma dico ciò perché sono senza alcuna esperienza :stuzzica

wilba bravissima. Hai visto che è andata? ! :ok

Questione risvegli notturni etc...
Io da un po di giorni continuo a fare pipi ogni ora quasi. Mi sa che il piccolo Seba si sta ingrandendo e preme sulla vescica.. bohhhh :domanda

Buona giornata panzerottine
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 2 ott 2013, 10:52

Buongiorno mammine belle :cuore
Io sto impazzendo qui alla ricerca di una fascia...eh eh, una cosa è certa: ho il marsupio e non lo voglio proprio usare!
think Chri come sta????
wilba bevuto il beverone :risatina: comunque se devo essere sincera, nemmeno a me era dispiaciuto...
Vai con queste maternità! Vedrete che poi vi rilassate un pochino :bacio

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 2 ott 2013, 11:13

Bongiorno! Si ragazze per chi andrà tra poco in maternità è proprio un'altra cosa...stare a casa finalmente e soprattutto non avere il pensiero anche al lavoro ma solo ai pupi è una pacchia... :unghiette e poi io mi sono detta: non sto mai a casa in malattia o mi prendo mai weekend, fanbagno questa volta ho una motivazione più che valida per pensare a me al mio fisico che me lo richiede e alla mia topolina nella pancia!!! E poi al lavoro non moriranno di certo...

Per la maternità obbligatoria spero di fare in tempo...venerdì il gine mi fa il certificato e lunedì vado al caf... non so voi ma qua è pieno di vecchietti che non hanno voglia di fare niente e non sanno niente che vengono messi agli sportelli informazioni dei caf e ogni volta mi becco uno di questi e ci metto 3 ore per spiegargli cosa devo fare e quando mi risponde possibile che ne so più io?!?!?!? ma se sei in pensione vai a giocare a bocce :risatina: cmq mi ha detto siii ce la fai fai in tempo...vedremo!!!

Per la fascia spero anche io di poterla provare prima così almeno mi faccio l'idea di come è perchè non so mi attira ma non sono sicura che sia comoda per me....devo capire!!! E' che non vorrei comprare o farmi regalare una cosa che poi non uso...
Sto litigando invece con la culla di vimini :martello volevo cambiare le ruote perchè vecchie e rumorose, ne ho tolte due e le altre due non vengono via :nonegiusto uffiiii solo che è talente delicata sta culla che ho paura a tirare o a fare troppa forza perchè ho paura che mi rimane in mano un pezzo!!!! spero di risolvere perchè a giorni mi arriva il rivestimento nuovo fatto apposta e sarà bellissima poi vi metterò la foto :sorrisoo
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 2 ott 2013, 11:21

ok! pensavo di esser l'unica...
io ho deciso di far un salto al patronato invece di smazzarmi da sola sul sito inps..dato non serve appuntamento e stanno 10minuti!

Wilba... come in sala d'attesa? a noi ci han messo in una saletta a posta a parte.... :perplesso

qui di notte ci si sveglia solo una volta... per fortuna... ma di giorno sembro incontinente! :fischia
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 2 ott 2013, 12:25

Richiesta maternità obligatoria: la gine l'8 alla visita mi farà il certificato con il tibro dell'ospedale, così il 9 mattina vado al patronato che ho già contattato...ci mettono 10 minuti come dice Yele e poi vado a lavoro e faccio tutto. L'11 ultimo giorno...e dato i casini che c'ho oggi qui sono contenta! Poi ne riparlerò quando dovrò lasciare accendino al nido a soli 3 mesi :buuu

Io oggi sto muorendo di caldo e ho vertigini continue...uff! non ce l posso fa...quando arriva l'inverno?????????????? :pain35: :sm1: :smlookwindow:
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarina77 » 2 ott 2013, 12:31

thinkpositive ha scritto:Allora, la famosa amica che ha criticato il nome mattia ha dato alla dua secondogenita (so che non lo volevate sapere ma è importante x wilba ora) il nome melina che qui è il diminuitivo di carmela. A mio parere orribile. Scusate se avete parenti o amiche che si chiamano così. ... quindi il diminuitivo in alcuni casi si può mettere. Però ti consiglio di informarti al comune prima che ti facciano storie....

Asroma, i bagni in camera qui da noi hanno sì la doccia ma non viene usata. Lo spazio è poco e in genere vi si trova accanto il fasciatoio x cambiare il bimbo e per lavarlo. Qui non ti dicono cosa trovi o meno in ospedale ma l'esperienza mia e quella di gente che è già stata a partorire lì aiuta tanto. Ovviamente qui non è roma. Magari da voi la carta igienica c'è. Io x non far ridere nessuno l'accappatoio non me lo porto: sarebbe inutile
Ciao a tutte! Ho finito ora il 6 mese....26+2! Alèèèè e va tutto bene :-D Apparte che mi sento una cicciona rimbambita de sonno!
Sto pensando sempre più al giorno del parto.... ma voi quando avete fatto la borsa per l'ospedale? Forse dovrei già farla? Mi hanno dato una Lista di cose da portare, potete darci un'occhiata se manca qualcosa?

Per il neonato
n 4 coprifasce e magliettine
n 4 camicine di cotone
1 pacco di pannolini per neonato da 0 a 5 Kg
2 asciugamani grandi (da viso)
1 tutina intera per luscita
Per la mamma
reggiseni per allattamento
camicia da notte, vestaglia
mutandine a rete
1 pacco di assorbenti

Grazie ragazze!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 2 ott 2013, 13:10

sarina77 ma che fine avevi fatto?!

racconta un po'!
quando hai la DPP?e e' maschietto o femminuccia??

scusa ma proprio non ricordo :fischia
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 2 ott 2013, 13:56

Ciao bimbe,
oggi prima lezione del corso preparto, si è parlato dei prodromi del travaglio...devo dire che mi interessa sempre tutto quello che ruota intorno alla maternità, anche se ho già idea di dove si andrà a parare :risatina:

Dovrei mettermi a lavare le cose di Bianca ma - lo posso dire? - non ho voglia! Ho mal di schiena, stanotte tra gatta, pipì, pianto (mio) da enorme crisi ormonale in piena notte, figlia dentro e figlia fuori non si è dormito mai e in più ho un sacco di lavoro :argh

Sveva, ti dicono fino a 3 anni, per esperienza diretta intorno ai 2 anni e qualcosa Olivia mi ha fatto capire che non voleva più starci :sorrisoo

Wilba dai che ce l'hai fatta :vaiii:

Ester sei poi riuscita a staccare le ruote?

Ciaoo!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 2 ott 2013, 14:29

Ciao :bacio ...allora come aveva previsto asroma, ho fatto una bella colazione salata...panino con sottiletta, prosciutto cotto, carciofini e maionese... :stuzzica ...alle 10.30.... Poi sono andata a comprare un paio di ciabatte per l'ospedale, ed un paio di stivaletti un numero più grande....ho il piede cicciottello e gonfio :impiccata: ..una domanda...cosa sono i coprifasce e le camiciole di cotone?

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 2 ott 2013, 14:35

Pance ho bisogno di voi in attesa che il telefono della gine si liberi!
Mia madre ha ritorato le analisi del sangue. Soliti valori sballati ok...ma per quanto riguarda la curva glicemica (io ho fatto la MINICURVA quella con 50 gr di glugosio e prelievo solo dopo un ora) i risultati sono i seguenti:

glicemia a digiuno = 70 [range tra 70-110]
glicemia 50 gr= 178
andando a leggere le tabelle in internet risulta preoccupante per alcuni quando supera i 140, per altri è preoccupante se supera i 90 a digiuno e i 180 dopo un ora....sapete dirmi di più? a cosa vado in contro????
paura. :freddo

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 2 ott 2013, 14:39

Vabel no aspetto che qualcuno mi presti una pinza abbastanza grande da riprovarci e poi al massimo rimetto le due vecchie...solo che fanno un rumore... io in casa ho le piastrelle e quella povera creatura li dentro non la potrò spostare di un millimetro sennò si sveglierà subito!!! uff tutto il mio concetto primario di avere la culla leggera che posso spostare quando e dove voglio va a farsi benedire!!!

Wilba che bello hai fatto shopping?! Io sono in fase di austerity :freddo quindi mi sto stra stra limitando a comprare...meno male che mi sono arrivati un pò di vestiti da mia mamma che ha fatto il cambio invernale e questo mese mi limiterò a comprare le ultime cosine che mancano per l'arrivo di Sofia...Prima ho iniziato a fare il borsone grande e mi sa che ci sta tutto li! Meglio!! Stasera devo far vedere al mio compagno la cartelletta con tutti gli esami e la borsa e spiegargli tutto bene perchè è già in ansia di non trovare le cose o non sapere cosa portare! Io non ho preso nè coprifasce nè camiciole di cotone, solo body e tutine intere che si aprono davanti...mi sembrava più comodo il tutto così ed era cmq quello che chiede il mio ospedale...cmq il coprifasce dovrebbero intendere le tutine spezzate e camicine sono quelle di cotone leggerissimo da mettere sotto a contatto con la pelle...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 2 ott 2013, 14:45

asroma ha scritto:Pance ho bisogno di voi in attesa che il telefono della gine si liberi!
Mia madre ha ritorato le analisi del sangue. Soliti valori sballati ok...ma per quanto riguarda la curva glicemica (io ho fatto la MINICURVA quella con 50 gr di glugosio e prelievo solo dopo un ora) i risultati sono i seguenti:

glicemia a digiuno = 70 [range tra 70-110]
glicemia 50 gr= 178
andando a leggere le tabelle in internet risulta preoccupante per alcuni quando supera i 140, per altri è preoccupante se supera i 90 a digiuno e i 180 dopo un ora....sapete dirmi di più? a cosa vado in contro????
paura. :freddo
Ho guardato sulle mie analisi e dopo un'ora deve essere inferiore a 180. Tu ci sei dentro!! Ma so che non fanno più fare questa mini curva perchè spesso dà risultati sbagliati...un solo valore significa tutto e niente. Probabilmente ti farà fare quella di 3 prelievi!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 2 ott 2013, 14:54

Asroma, per Olivia successe anche a me, ero nel range ma nel limite alto...il ginecologo mi fece fare un nuovo esame ma non la curva: in sostanza andai a fare un prelievo, poi andai a fare una colazione abbondantissima (mi pare di ricordare che presi tutto doppio, cappuccino, brioche e zucchero) e poi nuovo prelievo...alla fine andò bene :ok
A questo giro invece ho fatto direttamente quella con tre prelievi.
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 2 ott 2013, 15:06

Ho trovato nel web questo caso che è similissimo al mio:

Utente: "Sono incinta alla 27 settimana. Ho fatto la curva da carico di glucosio 50 gr.Glicemia di base 72 glicemia dopo un ora 178.Si può parlare già di diabete gestazionale?Grazie per ogni chiarimento possiate darmi."
Dottore: "Se il secondo prelievo mostra valori maggiori o uguali a 135 mg/dl il test risulta positivo. La positività del test non indica la presenza del diabete gestazionale ma indica la necessità di eseguire una "Curva da carico orale di glucosio" che è il vero test diagnostico. La curva da carico orale di glucosio consiste nel "bere" una soluzione ricca di glucosio (100 gr di glucosio) e fare prelievi a 0’, 30’, 60’, 120’ e, 180’ per la valutazione della glicemia. La positività della curva è diagnostica per il diabete gestazionale "

La gine mi ha risposto e mi richiama lei che stava facendo una visita...spero sia come dite voi. La gine mi ha fatto fare quello a 50 gr perchè di solito ho la glicemia molto bassa o al limite basso o sotto il limite (in effetti anche in questo caso risultavo a 70 a digiuno in un range tra 70 e 110).
Ora però sto in paranoia, pure perchè tra i sintomi su parla di tanta pipì ( e io la faccio in continuazione) e bisogno di acqua (ma io ne bevo tanta da sempre...quindi non so!)

Non ho familiarità con diabete, non lo avevo in precedenza e non sono ingrassata tantissimo...ma leggo che è pericoloso soprattutto per il bimbo e mi sento in colpa perchè a pranzo ho mangiato un po' di patate al forno.
Ho tanta tanta paura. Vi faccio sapere che dice la gine appena si decide a chiamarmi!!!!!

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 2 ott 2013, 15:15

Ciao!

Asroma: non ti preoccupare, non appena la gine ti richiamerà vedrai che potrà ciarirti anche l'ultimo dubbio. Comunque l'importante é che sei nei limiti...

Anch'io voglio provare le fasce! mia sorella mi ha detto che é comodissima e quindi non vedo l'ora di provarla... :)

Sarina, io non mi ricordo proprio di te!!! comunque benarrivata o tornata... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 2 ott 2013, 15:16

visita con il dottore della ditta...
io resto perplessa..
comunque mi fa fuma? no
beve? no
misura pressione ascolta il cuore.. emi fa ok il certificato l'ho già mandato settimana scorsa alla sua titolare... :che_dici

asroma non mi sembra male la tua curva..l'importante è stare dentro i limiti.. però io ho fatto quella normale da 75g... quindi non so quali fossero per la tua... :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Bloccato

Torna a “Dicembre”