GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Bloccato
thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da thinkpositive » 10 set 2013, 11:33

Ester, grazie per la comprensione... Il loro cell non prende, quindi dopo che finirò di pulire casa e fare la doccia li richiamo... ma comunque è già vicina l'ora per riprenderlo... mi hanno detto alle 12.45...un'altra ora di attesa.. In ogni caso in mattinata non ho potuto fare nulla perché mi sono alzata alle 7, sebbene mi fossi lavata prima, e christian con me... Forse era nervoso per questo. Non è abituato a svegliarsi presto ma si è svegliato da solo... boh! :domanda
Ho quasi finito di pulire casa, ho fatto spesa di frutta, pane e carne e ho pure passato l'aspirapolvere dentro l'auto. Mio padre mi ha prenotato le analisi per dopodomani (x domani non c'è disponibilità).
Ah, Ester, anch'io pensavo di far piazza pulita soprattutto delle borse rovinate che non uso (occupano solo spazio inutilmente!). Volevo pure preparare il borsone per l'ospedale ma non ce la faccio stamattina... :martello

PS Vorrei completare la prima pagina almeno per quanto riguarda i nomi (i principini non possono rimanere tali in eterno!) Su su, pancine, spremetevi le meningi e datemi i nomi! Al massimo se non siete sicure al 100% mettiamo un "?" tra parentesi :risatina:
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 10 set 2013, 12:49

cicciole...domanda volante...ho avuto all'improvviso un dolore forte al rene destro...è durato 2/3 minuti ed è passato...mica era una contrazione? la pancia è morbida

ehi ASRoma facci sapere :cuore :cuore
Immagine

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 10 set 2013, 12:53

Think, non sono ancora mamma di fatto, ma provo lo stesso ad aiutarti ad analizzare la situazione dall'esterno. Anzitutto non possiamo proteggerli in eterno da tutto; in secondo luogo, non lo hai abbandonato ma lo stai aiutando a diventare un po' più autonomo. Pensa a come è andata finora: il primo giorno era tranquillo, per lui era una novità e magari anche divertente. Ora che ha provato pretende con i capricci di tornare a fare la vita di prima. Ma se tu lo mandassi direttamente a scuola a 6 anni nella convinzione che tanto è grande e capirà sarebbe lo stesso travaglio. Sta con i coetanei e sta imparando a staccarsi da te, quale dono miglore una madre potrebbe fare al proprio bambino? I cambiamenti sono fastidiosi anche da adulti, ma quando ingrani sei felice di averli affrontati. Sarà così anche per Christian.
Coraggio!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 10 set 2013, 13:22

Think le borse e l'armadio sarà infatti la mia prossima tappa!!! Purtroppo sti cavolo di abbassamenti di pressione mi hanno giocato un brutto scherzo quindi ho sistemato ma non come volevo perchè ogni 5 minuti dovevo andare in sala e sedermi sul divano con il ventilatore in faccia!!

Scoccetta la fitta al rene può essere qualsiasi cosa anche...una fitta al rene!! Tieni conto che li dentro ci si sta spostando tutto ed è tutto compresso i nostri poveri organi stanno stretti come sulla metro all'ora di punta!!! Cmq rimandiamo la domanda a chi ha avuto contrazioni, io fino ad adesso niente però di fitte si, di tutti i tipi, stomaco reni intestino utero....

ragazze, tra un'oretta viene mia nipote che fa la 3 media e dobbiamo finire i compiti di matematica delle vacanze :domanda possibile che non mi ricordo niente e non ci riesce neanche un problema?!?!? :risatina:
ma poi sono difficilissimi!!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 10 set 2013, 13:49

Ciao ragazze

Angel! accidenti hai ragione!!!! effettivamente messa giù così... mi ha decisamente aiutato... :) poi Ilenia continua a muoversi e questo mirassicura tantissimo! :)

Ad ogni modo io oggi pulizia casa... ho già fatto la cucina, dopo farô il bagno... :) ora un attimino di divanite, perché altrimenti non ce la faccio!

Io sono contentissima di trasloccare proprio per questo estehr. Via tutto quello che non ho bisogno, non si usa, é lì da un eternità, ecc. via via via!

Poi ieri ci hanno dato le chiavi del nuovo appartamneto (un mese quasi in anticipo!!!) e abbiamo fatto un giro insieme per capire che cosa c'era di rovinato e cosa no. Ho scoperto una cosa fighissima! nello sgabuzzino, già completo di scaffali..c'é l'armadietto per le medicine! bello in alto, così che Ilenia ora che ci arriverà dovrà essere alta quanto me! :) inoltre anche lo sgabuzzino si può chiudere a chiave così non devo aver paura per i prodotti di pulizia...
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 10 set 2013, 14:30

Nica, speriamo bene :incrocini

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 10 set 2013, 15:07

Think :coccola
E' del tutto normale stare così, poi effettivamente anche gli ormoni fanno il loro! Però fidati che ne soffri più tu che lui, perchè lì comunque si distrae e gli passa il tempo!
Mi ricordo io ero uguale da piccola! :risatina: Perchè invece non provi a stare un pochettino l' con lui, a giocare anche solo 5 minuti e farti vedere da lui cosa gli piace e cose così?? Lo aiuterebbe secondo me! Poi magari come si distrae poco poco te la svigni! :ok :bacetto :incrocini

Scocci per il dolore non mi sembra contrazione, ma sicuramente era una colichetta renale!! Oppure il bimbo che ha colpito forte lì vicino!! Se passa subito non c'è da preoccuparsi comunque!! :ok

Rosellina :coccola
E :congratulations: per l'appartamento!!!!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 10 set 2013, 17:26

Rieccomi panze!!!!

Ancora nessuna news di asroma?????
Batti un colpi se ci sei!!!!

scoccianche secondo me non sono contrazioni quelle le riconoscerai lasciano senza fiato e si ripetono ...un solo episodio di pochi secondi credo sia una cosa normale nelle gravidanze!!!
Cmq facci sapere!!!

thinkmi spiace per i pianti...ricordo quando lasciavo mia figlia urlante ...ma davvero bastavano due secondi fuori la porta x sentire che era già calma...sappi che è un meccanismo tipico dei bambini ...non sentirti di abbandonarli...vedrai quanto gli farà bene stare con altri bimbi e tra un po' imparerai anche te ad apprezzare questo tempo libero!!! Fidati!!!
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 10 set 2013, 18:53

Mi sa cheasroma tornava tardi dalla visita.

think io non essendo ancora mamma non posso forse capire. Però immagino la tristezza di questi momenti in cui ci si deve separare dal proprio cucciolo :coccola tu sei stata cmq una grande! :ok

Attendiamo asroma :cuore
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 10 set 2013, 19:16

ciao a tutte!!! Sono riuscita a connettermi solo ora. Allora, devo farmi un'altra settimana di riposo forzato per via cautelativa per scongiurare l'ispettorato, ieri sera sono stata malissimo con lo stomaco e la mia dottoressa ritiene che evitare di stressarmi e prendere questo caldo afoso mi aiuterà a rimettermi in sesto. obedisco!
Comuqnue sia, apparte i miei problemi all'intestino io sto bene il mio utero è chiuso,no perdite, il liquido amniotico è abbondanditissimo e sono in forma perfetta (a suo dire che di solito è una ca***azzi!. urràààààà)
Accendino: beh :emozionee lui non solo è un ciccione di 30 cm per 900 grammi tondi tondi, ma ha fatto vedere al nonno tutti GLI ATTRIBUTI :risatina: (mi ha accomapagnata il mio patrigno oggi e l'ho fatto entrare durante l'eco...si è letteralmente sqagliato). Abbiamo controllato cuore, diaframma e i soliti paramtri e fatto la flussimetria e udite udite SI E' RICAPOVOLTO A TESTA IN GIU'! e sono straconvinta che l'ha fatto stanotte perchè non mi ha fatta dormire :che_dici . La gine dice che farà su e giù spessissmo fino all'ultimo e che la 26 e 27-esima settimana son quelle della massima altezza della pancia e che quindi soprattutto se i pupetti stanno a testa in giù io vari disturbi intestinali, quali stipsi, dolori e reflusso si accentuao ma anche i veri dolori perchè hanno meno spazio e poggiano le capoccette e danno i colpi sul fegato e l'inetstino.
Ho chiesto dei movimenti, e dice che non esistono movimenti "esageratamente forti" dice che ora è normalissimo visto che ha anche parecchio spazio dato il oiquido ed è grande che lo senta di più e mi faccia male! E' un boolider :ahaha
Ora mi aggiorno su di voi!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 10 set 2013, 19:26

:congratulations: :congratulations: asroma.....che bel torello!!! Già 900gr ...Oddio come crescono in fretta!!! :yeee
:emozionee
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 10 set 2013, 19:29

asroma EVVAAAAAAIIIIIII CHE MERAVIGLIA.
Son davvero contenta :yeee :yeee :yeee
Cavoli un bel pupotto. :emozionee
Mi spiace x i tuoi fastidi di stomaco.
Però buono è tornato a testa in giù (anke se come ti ha detto la ginecologa, puo girarsi sottosopra ancora x un bel po) :tafazzi:

Ma chissenefrega... l importante è che i nostri bimbi stiano bene!♥ :cuore
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 10 set 2013, 20:04

Asroma che bello!!! :congratulations:
Riposati!!!! In effetti ancora fa caldissimo io oggi non sono proprio uscita di casa!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 10 set 2013, 20:15

"riposo" è un parolone, ho lavorato da casa tutto il pome, ma mi evito il viaggio almeno!
Scocci le varie fitte: alle ovaie, ai reni, al fegato ecc ecc sono NORMALITA' soprattutto in questo periodo gestazionale, me lo ha confermato la gine.
Think mi stavano venendo a me i lacrimoni al pensiero di lasciare il bimbo che piange...ma come dice Nica il cucciolo non si sente per niente abbandona da te!!!
Ester, pima o poi inzierò anche io con "il buttaviatutto"
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 10 set 2013, 21:53

bene Asroma per la visita!
E grazie per l'info sui movimenti... :)
Io credo che molte volte si trovino anche pareri contrastanti e soprattutto per quanto riguarda la gravidanza mi é capitato spesso di avere pareri (da dottori) che non combaciavano... significa che é ancora un po' un mistero anche per loro! :) e forse é meglio così... :)

Io per ora niente fitte..meno male va!!!
Però noto che sopporto malissimo lo stress. Purtroppo mio marito e sua mamma stanno avendo una lite... secondo me assurda, ma diciamo così: molto molto pesante... quando sabato é escalata in una discussione piuttosto pesante... a parte le lacrime (che poi io non centro niente eh!), ma poi pancia dura, fittine alle ovaie...malessere generale...
Solitamente non ero mai stata così.. ho sempre sopportato bene qualunque tipo di stress. Ma! meno male che sono solo ancora 3 mesi, perché preferivo i miei ormoni tranquillini, che anche se qualcuno litigava io ero tranquilla e serena e non facevo accentuare il tutto... perché ovviamente mio marito poi vedendomi così scossa, l'ha presa ancora più male...

Ah ragazze incredibile! siamo già a pagina 31!!! :) scriviamo tantissimo!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 10 set 2013, 22:04

asroma ha scritto:"riposo" è un parolone, ho lavorato da casa tutto il pome, ma mi evito il viaggio almeno!
Scocci le varie fitte: alle ovaie, ai reni, al fegato ecc ecc sono NORMALITA' soprattutto in questo periodo gestazionale, me lo ha confermato la gine.
Think mi stavano venendo a me i lacrimoni al pensiero di lasciare il bimbo che piange...ma come dice Nica il cucciolo non si sente per niente abbandona da te!!!
Ester, pima o poi inzierò anche io con "il buttaviatutto"
:congratulations: asroma!
Magari è solo una mia sensazione ma vi assicuro che è terribile. ...

Domanda x asroma visto che è fresca di info: quanto è normale il dolore perenne alla schiena (direi altezza una mano sopra rispetto agli slip) e in corrispondenza alla pancia un po' laterale? Ammetto che non uso la guaina, fascia, panciera o che...e anche che sollevo sempre Christian. Però mal di schiena pure da sdraiati oppure appena svegli...io non ricordo un dolore così continuo per Christian e avevo pure messo 6 kg in 6 mesi mentre adesso solo un kg...

Ah, proposta prima pagina: che ne direste di inserire le misure dei nostri cuccioli con la settimana di gestazione quando facciamo le visite? Giusto x un confronto. .. se vi va...

Rosellina, mi spiace x la lite :coccola

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 10 set 2013, 22:15

:congratulations: asroma !!! Ohhh come vorrei sapere anch'io quant'è adesso il mio topino...
rosellina la vera figata e comodità di cambiare casa mentre sei incinta o con un bimbo piccolo piccolo è proprio il fatto che puoi sistemare direttamente le cose già in funzione di evitare i pericoli! Anch'io avevo fatto così è mi trovo benissimo! Non ho un detersivo o un farmaco dove Andrea può arrivarci...in più noi ancora non abbiamo comprato il salotto e abbiamo solo divano e tv appeso così si evitano spigoli e incidenti vari. Insomma, cambi casa e la casa cresce insieme ai bisogni dei bambini ;)
think per quanto sia d'accordo con quello che hanno scritto le altre, ti capisco tantissimo e mi è presa l'ansia ad aver letto quello che è successo, ma so che anche per me queste cose saranno inevitabili quando capiterà... :coccola hai una mammina che ti capisce paro paro :sorrisoo
Domani 17 saprò se la placenta è finalmente salita, sennò mi devo mettere l'anima in pace...uff :incrocini :incrocini :incrocini incrociatevi tutte per me!!!
p.s. nei giorni in cui vengono i suoceri c'è una fiera qui e loro non sanno ancora dirci se arrivano giovedì o venerdì...qui ovviamente gli alberghi sono tutti pieni e c'è il rischio che ci dobbiamo arrangiare a casa nostra, non ce la posso proprio fare :buuu

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 10 set 2013, 22:33

Noemi, grazie!
Una coccola x te x l'arrivo dei suoceri :coccola e un in bocca al lupetto x domani.. scusa l'ignoranza, ma se rimane così la placenta che succede?

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 10 set 2013, 23:45

Noemi certo che ce la puoi fare, non ti abbattere! e dovunque sia la tua placenta, aggireremo anche questo ostacolo!

Asroma felicissima per accendino.

Think da quello che raccnti sarei quasi certa che il mal di schiena ti derivi dal sollevare Christian, è normale che se lo fai tutti i giorni il muscolo non ha tempo di disinfiammarsi e dunque ti fa male anche appena ti svegli.

Micol vi saluta, è qui che balla, ogni volta che si muove vi penso, ma vi rendete conto che ho vissuto questa gravidanza più con voi che con i miei familiari?!? Ormai siete la mia droga, il gruppo continua anche dopo la nascita vero?!? :bacetto

Ma ci pensate ogni tanto a come ci siamo "evolute"? dalla fobia della mutanda bianca e della toxo ai disagi dei movimenti e del mal di schiena...e intanto sono arrivate pure le maggioline!

baci baci
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 11 set 2013, 7:08

Spero che il gruppo continui anche dopo! Ci saranno altri dubbi e crisi da risolvere con i neonati...
Wow, già le maggioline?!
Christian ha preso l'influenza, credo x una mia distrazione. . Povero cucciolo. Oggi niente nido x lui. Notte in bianco x tutti... gli ho appena messo una tachipirina x disperazione. In genere uso la tachipirina x la febbre ma se avessimo noi un raffreddore terribile una tachipirina la prenderemmo, no? Comunque sta attaccato a me nel lettone e mattia cerca di farsi sentire da lui bussando sulla sua schiena ma Christian non lo calcola proprio :risatina:

Buongiorno....

Bloccato

Torna a “Dicembre”