GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE 2013!!
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE 2013!!
ma io perche non ho sintomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- Angel89
- Active~GolGirl®

Ahahah povera, stiamo sulla stessa barca allora!myriam 17981 ha scritto:si ma la cotoletta l'ho dovuta cucinare io vedi!!!!!io non ho nauseee m FAMEEEEEEEEEEEE di pomeriggio mi son mangiata due paninozzi in piastra mozzarella funghi e cotto!!! adesso non ho cenato ma ho bevuto 10 litri di acqua.........
Io più che fame golosità!! Il mio fidanza mi sta chiamando mietitrebbia!!!
Sono tanto felice per te Noemi86!!
Comunque troppo tenero il tuo bimbo!!!
Magari é maschietto!!myriam 17981 ha scritto:ma io perche non ho sintomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Comunque buon fine settimana a tutte!!!!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!
- vabel
- Active~GolGirl®

Buongiorno! Oggi è tornato il
, allegria
Scappo da Olivia che mi reclama, ci sentiamo dopo!
Scappo da Olivia che mi reclama, ci sentiamo dopo!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

ma quando avete iniziato ad avere i sintomi a che settimana??? un altro maschio anche secondo me.....
poco fa ho avuto appena ho infilato il pigiamo ai capezzoli da morire e prima nel nel frigo era colato il sacchetto dove c'erano dei calamari che ha poi preparato mia suocera per pulire ho dovuto chiamare mio martio la puzza....anche se ame il pesce puzza sempre.... 
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

doami alle 19.00 visita speriam bene!!!! oggi sono andata pure allo stadio....bella giornata....e bella mangiata 
- vabel
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Myriam, a me la nausea è iniziata alla fine della quinta/inizio sesta, per Olivia mi pare un po' più avanti.
Stamattina ritiro le analisi e faccio un'eco di controllo al volo dal mio ginecologo...devo dire che sono un po' agitata
Myriam, a me la nausea è iniziata alla fine della quinta/inizio sesta, per Olivia mi pare un po' più avanti.
Stamattina ritiro le analisi e faccio un'eco di controllo al volo dal mio ginecologo...devo dire che sono un po' agitata

- heaven
- Original~GolGirl®

Buon lunedi!!!
Passato bene il we? Io sempre in silenzio...non abbiamo spifferato nulla... E' brutto non potersi confidare, ma ho paura... Penso sia normale no?
Noemi...hai visto piano piano si allontaneranno le nausee, fino a stare bene!!!
Miriam...si dopo la 6 sett iniziano le nausee, anke se e' soggettivo, c'e' a ki prima o a ki dopo....
Io pure niente nausee, ma io mi ricordo ke mi iniziano dopo la 6 sett appunto... Poi ho tanto sonno e seno dolente!
Tanti
x la visita di oggi!!!!
Angel...
mi spiace x le nausee, vedrai ke presto s allontaneranno...
Vabel...
anke x te... Mi raccomando scriveteci subito
!!!
Passato bene il we? Io sempre in silenzio...non abbiamo spifferato nulla... E' brutto non potersi confidare, ma ho paura... Penso sia normale no?
Noemi...hai visto piano piano si allontaneranno le nausee, fino a stare bene!!!
Miriam...si dopo la 6 sett iniziano le nausee, anke se e' soggettivo, c'e' a ki prima o a ki dopo....
Io pure niente nausee, ma io mi ricordo ke mi iniziano dopo la 6 sett appunto... Poi ho tanto sonno e seno dolente!
Tanti
Angel...
Vabel...
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
- flo73
- New~GolGirl®

Buongiorno ragazze! Riemergo dopo il mio solito weekend incasinatissimo! Finalmente oggi al lavoro così mi riposo un po'
Noemi povera, deve essere terribile stare così male, per fortuna va meglio.
Io nausea, ma moderata e ad ondate...certo non è il massimo della vita ma posso resistere, con la speranza di esserne fuori in un paio di settimane.
Ragazze, conocordo sul fatto che la nostra pagina di apertura post sia scrausa ma abbiate pietà di me
. Se volete passo volentieri il testimone a qualcuna di voi più capace di me. Possiamo aprire un nuovo post oppure dobbiamo aspettare di arrivare a 50 pagine? In alternativa se mi mandate il link per mettere il calendari copio e incollo.
Un bacio a tutte
Noemi povera, deve essere terribile stare così male, per fortuna va meglio.
Io nausea, ma moderata e ad ondate...certo non è il massimo della vita ma posso resistere, con la speranza di esserne fuori in un paio di settimane.
Ragazze, conocordo sul fatto che la nostra pagina di apertura post sia scrausa ma abbiate pietà di me
Un bacio a tutte
Mamma di Camilla 27 Maggio 2007 e di Davide 18 Settembre 2009

- vera16
- New~GolGirl®

buon lunedì ragazze...
settimana scorsa ho scritto solo "ci sono anche io" e poi sono sparita
vi racconto un pò che succede: questa è la prima gravidanza (piccola parentesi gennaio 2012, nn andata come speravo), nausee rarissime praticamente inesistenti come la fame, mangio normale, ma nienta di che.
sabato ho la seconda ecografia
, e finalmente "forse" vedrò qualcosa in più visto che tre settimane fa ho visto la sacca gestazionale e un puntino piccolo piccolo (nemmeno si poteva misurare tanto era minuscolo) e una specie di sfarfallio che doveva essere il cuoricino a quanto mi hanno detto la ginecologa ed il mio compagno.
ho già prenotato il duo test + translucenza e la morfologica...
settimana scorsa ho scritto solo "ci sono anche io" e poi sono sparita
vi racconto un pò che succede: questa è la prima gravidanza (piccola parentesi gennaio 2012, nn andata come speravo), nausee rarissime praticamente inesistenti come la fame, mangio normale, ma nienta di che.
sabato ho la seconda ecografia
ho già prenotato il duo test + translucenza e la morfologica...

- heaven
- Original~GolGirl®

Flo... No, non c'e' bisogno di aprire un nuovo post... Aspettiamo le 50 pag...
Nel frattempo fai copia e incolla qui, mettila sotto i nostri nomi...
CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI
I TRIMESTRE
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) - COMPLETATO!!
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) - IN CORSO...
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) - IN CORSO...
II TRIMESTRE
4° mese (13+2 - 17+4 settimane) -
5° mese (17+5 - 21+6 settimane) -
6° mese (22+0 - 26+2 settimane) -
III TRIMESTRE
7° mese (26+3 - 30+4 settimane) -
8° mese (30+5 - 35+0 settimane) -
9° mese (35+1 - 40+0 settimane) -
ECOGRAFIE QUANDO FARLE
Le epoche consigliate sono:
- 7-8 settimana
- 11-12 settimana (translucenza nucale, verifica nuclei di ossificazione di ambedue le ossa nasali, valutazione del flusso nel dotto venoso, ricerca di eventuali rigurgiti tricuspidali)
- 13-14 settimana (anche chiamata ecografia genetica, da effettuare per via transvaginale con apparecchiatura ad altissima definizione). Per semplificare si potrebbe far coincidere tale esame con la valutazione della translucenza alla 12-13 settimana).
- 16-18 settimana (anche chiamata "premorfologica")
- 20-22 settimana (chiamata "morfologica")
- 24-25 settimana (epoca di valutazione utilissima... si ristudia tutta la anatomia fetale ad un grado di differenziazione superiore, avendo ancora notevole spazio anatomico per potere valutare gli organi fetali da varie angolazioni)
- 32-33 settimana
- 37 settimana
Nel frattempo fai copia e incolla qui, mettila sotto i nostri nomi...
CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI
I TRIMESTRE
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) - COMPLETATO!!
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) - IN CORSO...
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) - IN CORSO...
II TRIMESTRE
4° mese (13+2 - 17+4 settimane) -
5° mese (17+5 - 21+6 settimane) -
6° mese (22+0 - 26+2 settimane) -
III TRIMESTRE
7° mese (26+3 - 30+4 settimane) -
8° mese (30+5 - 35+0 settimane) -
9° mese (35+1 - 40+0 settimane) -
ECOGRAFIE QUANDO FARLE
Le epoche consigliate sono:
- 7-8 settimana
- 11-12 settimana (translucenza nucale, verifica nuclei di ossificazione di ambedue le ossa nasali, valutazione del flusso nel dotto venoso, ricerca di eventuali rigurgiti tricuspidali)
- 13-14 settimana (anche chiamata ecografia genetica, da effettuare per via transvaginale con apparecchiatura ad altissima definizione). Per semplificare si potrebbe far coincidere tale esame con la valutazione della translucenza alla 12-13 settimana).
- 16-18 settimana (anche chiamata "premorfologica")
- 20-22 settimana (chiamata "morfologica")
- 24-25 settimana (epoca di valutazione utilissima... si ristudia tutta la anatomia fetale ad un grado di differenziazione superiore, avendo ancora notevole spazio anatomico per potere valutare gli organi fetali da varie angolazioni)
- 32-33 settimana
- 37 settimana
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
- flo73
- New~GolGirl®

Fatto! Grazie dell'aiuto...sono mooolto impedita!

- heaven
- Original~GolGirl®

E' stato un piacere aiutarti!!!!
- Angel89
- Active~GolGirl®

Io sinceramente ho iniziato ad avere nausee prima ancora di fare il test!! E' stato proprio quello che mi ha messo il dubbio e mi ha convinto a farlo!! Mentre nella scorsa gravidanza avevo iniziato alla 5° settimana poco poco e alla 6° di più, ma niente paragonato a questa volta!! E l'altra volta sarebbe stato maschiettoma quando avete iniziato ad avere i sintomi a che settimana??? un altro maschio anche secondo me..... poco fa ho avuto appena ho infilato il pigiamo ai capezzoli da morire e prima nel nel frigo era colato il sacchetto dove c'erano dei calamari che ha poi preparato mia suocera per pulire ho dovuto chiamare mio martio la puzza....anche se ame il pesce puzza sempre....
Anche io ai capezzoli vedo le stelle!!! Sembra che si stanno per crepare e sono rosa rosa in punta e gonfissimi con un dolore atroce solo a sfiorarli!!
Ahahah se lo trovi sempre nauseante non so... ma io ad esempio non tollero nessun odore. Non posso più buttare l'immondezza, devo arieggiare casa 24 ore su 24 per l'odore di chiuso, non posso più dare da mangiare al cane, non tollero mettere profumo o il deodorante del mio fidanzato (Il mio è quasi inodore
In bocca al lupo per la visita cara!!
Del tutto normale!! Anche io l'ho detto a ben poche persone! E' triste perchè alla fine ti ritrovi ad accampare scuse per non vedere determinate persone per paura che se ne accorgano (nel mio caso ero fumatrice e appena ho avuto il dubbio ho mollato subito le sigarette e se dico che ho smesso capiscono subito la motivazione dato che ho sempre detto avrei smesso solo per un bambino). Quindi accampo scuse...Passato bene il we? Io sempre in silenzio...non abbiamo spifferato nulla... E' brutto non potersi confidare, ma ho paura... Penso sia normale no?
Eh, lo spero vivamente... =( Mia madre per mio fratellino ne h avute ben poche, terminate alla fine del 3° mese. Per me e mia sorella invece era a vomiti continui fino al giorno stesso del parto...
Ti riposi a lavoro?? ahahahh cioè??Buongiorno ragazze! Riemergo dopo il mio solito weekend incasinatissimo! Finalmente oggi al lavoro così mi riposo un po'
Tanti
A voglia che si vedrà!!! Vedrai che emozione!!
Heaven bellissimo il calendarioooo!!! Che emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Io comunque finalmente ho prenotato B-test e Traslucenzaaaaaa
Il 20 Maggio, tra due settimane!!! Aiutooooo!!!!
A giorni dovrei fare anche la visita di controllo con il mio Gine, anche se non ha molto senso una settimana prima della traslucenza...
Vado a buttare la pasta! Buon pranzo a tutteeee!!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!
- vabel
- Active~GolGirl®

Ciao bimbe,
di volata perché devo lavorare un sacchissimo!
Controllo tutto ok!!! Ho visto la mia lenticchia di 2 cm con il suo cuoricino pulsante!!!
Prossima ecografia ill 28 maggio e subito dopo nuova visita di controllo!
Sono tanto felice!
Tra l'altro stamattina anche mia mamma aveva un esame rognoso e invece non solo è tutto a posto ma nemmeno le hanno fatto il prelievo per la biopsia perché non c'era nulla da prelevare
Torno stasera a rispondere a un po' di cose.
Ciao!!
di volata perché devo lavorare un sacchissimo!
Controllo tutto ok!!! Ho visto la mia lenticchia di 2 cm con il suo cuoricino pulsante!!!
Prossima ecografia ill 28 maggio e subito dopo nuova visita di controllo!
Sono tanto felice!
Tra l'altro stamattina anche mia mamma aveva un esame rognoso e invece non solo è tutto a posto ma nemmeno le hanno fatto il prelievo per la biopsia perché non c'era nulla da prelevare
Torno stasera a rispondere a un po' di cose.
Ciao!!

- Angel89
- Active~GolGirl®

Che bello!! Sono tanto felice per te e anche per tua mamma!!!!

- heaven
- Original~GolGirl®

Angel... c voleva il calendario...cosi' c possiamo rendere un po conto della situazione
Io ho le tette piu' gonfie, dolenti e la puntina dei capezzoli piu' sul rosa scuro rispetto all'aureola
Ma di nausea
, mi auguro xke sia presto
!!!
x il 20 maggio x la tn prenotata
Io il 21 ho la prima eco
Vabel...
lenticchia e' gia' 2cm ooooh ke belloooo
!!!
Io ho le tette piu' gonfie, dolenti e la puntina dei capezzoli piu' sul rosa scuro rispetto all'aureola
Ma di nausea
Io il 21 ho la prima eco
Vabel...
- heaven
- Original~GolGirl®

Flo...ti riposi al lavoro??? 
- flo73
- New~GolGirl®

Si ragazze, rispetto a casa al lavoro per me è molto meglio, innanzitutto sto quasi sempre seduta mentre a casa col cavolo!!
Poi, nonostante abbia anche un ruolo con molte responsabilità devo dire che non mi stresso per niente, questo è anche un po' il mio carattere, non sono per niente ansiosa...mio marito quando litighiamo mi dice che sono la persona più mefreghista che lui conosca
...in più sono qui nel mio ufficio e ho anche tempo per pensare un minimo agli affari miei, mentre a casa è un delirio...da quando arrivo alla sera fino a quando i bimbi non sono a letto non mi fermo un secondo!!!
Ma invece qual è la teoria: tanta nausea = maschio? Avete provato a consultare il calendario cinese? dicono che ci becchi, io ho incorciato con i dati dei miei due bimbi ed effettivamente ci ha beccato, questa volta mi da maschio
Ma invece qual è la teoria: tanta nausea = maschio? Avete provato a consultare il calendario cinese? dicono che ci becchi, io ho incorciato con i dati dei miei due bimbi ed effettivamente ci ha beccato, questa volta mi da maschio

- heaven
- Original~GolGirl®

Flo...hai pienamente ragione a casa si lavora taaaanto d fatica, al lavoro e' piu mentale...
Ank'io ho provato il calendario cinese, e x le 2 garavidanze precedenti c ha azzeccato...
Ora m dice femmina...vedremo...
Anke il giochino delle "R", c azzecco'... Ancora x quasta grav non c ho provato pero'...
Ank'io ho provato il calendario cinese, e x le 2 garavidanze precedenti c ha azzeccato...
Ora m dice femmina...vedremo...
Anke il giochino delle "R", c azzecco'... Ancora x quasta grav non c ho provato pero'...
- Angel89
- Active~GolGirl®

Eh sì!! =)Angel... c voleva il calendario...cosi' c possiamo rendere un po conto della situazione
Ma di nausea , mi auguro xke sia presto !!!
x il 20 maggio x la tn prenotata
Io il 21 ho la prima eco
E' molto entusiasmante poi la parte COMPLETATO!
Sì sì, anch'io!! Il capezzolo rosa "infiammato" e il resto più scuro e "grande" O_o e ho già messo poco più di una taglia di seno!
Dai, saranno due giorni importanti per tutte e due!!
Flo73 caaaapito! Eh sì, purtroppo hai assolutamente ragione! Io purtroppo non ho bimbi, ma un cucciolo di gatto, un cucciolo di cane, e il mio fidanzato che non sa cosa voglia dire, non pretendo pulire.. ma almeno lasciare in ordine e fare attenzione a non sporcare! Quindi anche io purtroppo ho sempre un bel da fare...
Io invece purtroppo non lavoro. Stavo aspettando una precisa proposta di lavoro da mesi ed è arrivata ovviamente due settimane fa e dato che sono incinta ovviamente non mi prendono...
Si si, in teoria molta nausea femmina, gestibile maschio!! Comunque calendario consultato, e ha azzeccato sulla scorsa gravidanza, quelle di mia madre, di mia cugina, di una mia amica.... insomma, impressionante! E stavolta infatti da pupa!!
Questo non l'ho provato ma ho visto che era meno preciso quindi mi affido direttamente a quello cinese!! Ormai ne sanno una più del diavolo!!!!! ahahahhahahaAnke il giochino delle "R", c azzecco'... Ancora x quasta grav non c ho provato pero'...