GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da mare143 » 2 nov 2012, 16:37

Valentina87 ha scritto:Domani NONO mese?????????? :freddo
Ssshhh non dirmelo...che io ci sono dentro da quasi una settimana e sto cercando di fare la vaga :fischia

:freddo :freddo :freddo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 2 nov 2012, 16:58

mare143 ha scritto:
Ssshhh non dirmelo...che io ci sono dentro da quasi una settimana e sto cercando di fare la vaga :fischia

lo so...e non hai ancora preparato la valigia??? :martello
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 2 nov 2012, 17:15

:cuore grazie ragazze..oggi è così,insomma..e come dicevo di là dalle <magikelle mi sembra sempre troppo presto..nonostante i disturbi di cui soffro,oggi tra l'altro pure la nausea, non mi sento pronta per la nascita della bambina.Non so mi sembra che sia troppo presto tutto, che io non sia riuscita a fare tutto quel che dovevo,anche psicologicamnete..cerco di rimandare il pensiero, la valigia langue, non riesco a decidermi..oddio tanto per me il rischio di un parto prematuro credo sia veramente improbabile xcui tecnicamente ce ne cresce se la facco entro l'8dicembre...però è questo mio stato catatonico e di scarso entusiasmo che mi deprime...si ci sono dei motivi dietro, dei problemi in casa ma mica da un minuto, sono mesi se non anni che si trascinano ed ora stanno pure peggiorando da vari mesi a questa parte.Io che sono sempre stata una lottatrice ho imparato la rassegnazione e da un bel pezzo...e non è una bella cosa.Mi viene sempre più spesso da pensare che era meglio se rimanevamo in tre e non ho manco la giustifica che ci sn rimasta perchè ci ho messo più di un anno per restare incinta.Forse avevano ragione quelli che mi dicevano di lasciar perdere che noi nella ns situazione andavamo a complicarci le cose.Ineffetti..poivera bambina che bei pensieri fa su di lei sua madre,e mica solo oggi che è un a brutta giornata..
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 nov 2012, 18:23

mamaman ha scritto: mi sembra sempre troppo presto..nonostante i disturbi di cui soffro,oggi tra l'altro pure la nausea, non mi sento pronta per la nascita della bambina.Non so mi sembra che sia troppo presto tutto, che io non sia riuscita a fare tutto quel che dovevo,anche psicologicamnete..cerco di rimandare il pensiero, la valigia langue, non riesco a decidermi..oddio tanto per me il rischio di un parto prematuro credo sia veramente improbabile xcui tecnicamente ce ne cresce se la facco entro l'8dicembre...però è questo mio stato catatonico e di scarso entusiasmo che mi deprime...
Mama ho evidenziato questa parte perchè il mio stato d'animo è molto simile al tuo: non mi sento pronta, mi sembra sia troppo presto e soprattutto l'entusiasmo...dov'è l'entusiasmo?
Quando aspettavo Arianna avevo gli occhi a cuoricino, aprivo i cassetti con le sue cosine e, solo a immaginare che di lì a poco le avrebbe indossate, mi sentivo scoppiare dall'emozione.
Adesso sembro un robottino: i vestitini vanno lavati, stirati, imbustati. Mi manca questo, quello e quell'altro.
I body ce li ha? Ok! Calzini a posto, tutine pure. Ok. Andiamo avanti: che c'è da fare, adesso?
Ho passato gli ultimi mesi a sentirmi in colpa per questo, poi mi sono data una spiegazione e sto cercando di "assolvermi" in qualche modo.
La spiegazione è questa: per me questa gravidanza non è stata per niente facile, tre aborti precedenti, tante ansie, tante lacrime, tante paure.
Finalmente la spiegazione, la cura (pesante, sia fisicamente che psicologicamente), la gravidanza che procede.
Ma io non ci credevo, non ci ho creduto per mesi (e ancora adesso l'ansia mi uccide).
Ho comunicato di essere incinta il 30 luglio, cioè quando ero già nel sesto mese, e da quel momento, da quando l'ha saputo mia figlia, per me questa gravidanza è diventata in qualche modo "reale".
Da quel momento in qualche modo ho cominciato a crederci, a credere che forse davvero questo bambino sarebbe nato.
Da allora sono passati tre mesi, quindi il tempo che io ho avuto per elaborare la cosa è, in effetti, poco.
Prima c'è stato spazio solo per l'ansia, per la certezza di non farcela ancora una volta.

E adesso ci siamo quasi, sono al nono mese ma non me ne rendo conto.
Per me è presto, troppo presto.
Ma siamo mamme, siamo già mamme e lo sappiamo (lo so io e lo sai tu) che quando questi bimbi nasceranno - e tutte le ansie e le paure saranno spazzate via - ci sarà spazio solo per l'amore :cuore

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 nov 2012, 18:25

Valentina87 ha scritto:
mare143 ha scritto:

lo so...e non hai ancora preparato la valigia??? :martello
Mea culpa, mi martello da sola :martello :martello :martello

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 2 nov 2012, 18:42

:cuore grazie Mare...mi sento meno aliena.Per me le cose non sono prorpio identiche, ci sono altri problemi che creano il disagio e non sono cose di recente insorgenza.Per questo anche mi sento responsabile della scarsa energia e voglia ed entusiasmo, perchè li conoscevo già prima e se fossi stata più saggia magari avrei scelto di smetterla di intestardirmi a realizzare a tutti i costi i sogni perchè mica sempre quel che desideri è quel che è meglio per te.
Ma tanto, come mi hanno già detto giustamente oramai è tardi..
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 nov 2012, 18:53

mamaman ha scritto::cuore grazie Mare...mi sento meno aliena.Per me le cose non sono prorpio identiche, ci sono altri problemi che creano il disagio e non sono cose di recente insorgenza.Per questo anche mi sento responsabile della scarsa energia e voglia ed entusiasmo, perchè li conoscevo già prima e se fossi stata più saggia magari avrei scelto di smetterla di intestardirmi a realizzare a tutti i costi i sogni perchè mica sempre quel che desideri è quel che è meglio per te.
Ma tanto, come mi hanno già detto giustamente oramai è tardi..
Certo, non conosco bene la situazione, però in questi mesi un pò ho imparato a conoscere te...e proprio per questo mi permetto di dirti di non essere troppo dura con te stessa, di cercare di "assolverti", come sto provando a fare io...
E poi vedrai, ne sono sicura, che sarà Lucia a farti dimenticare tutti questi brutti pensieri :cuore

Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 3 nov 2012, 16:19

mare143 ha scritto:
mamaman ha scritto:IO LA VALIGIA ANCORA NON L'HO MANCO TIRATA FUORII!! :pistole
Io neanche :fischia :martello :impiccata:
siamo in 3 :argh :argh

e devo assolutamente decidermi a farlo!! in verità ho fatto una lista delle cose da mettere in valigia così in caso di "corsa" improvvisa, chiunque può farmi il piacere di riempirla...

Mamma mia ragazze se penso che manca così poco non vedo l'ora, anche se la paura non manca!! :incrocini

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 3 nov 2012, 20:37

direi che siamo anche in 4!!! :fischia :ahaha
c'è di buono che mia suocera stamattina al mercato mi ha comprato due pigiami con i bottoni.... 6 e 8 euro! li ho già rinfrescati, giuro che appena si asciugano, li stiro e tiro fuori la valigia....tra l'altro non so neanche quale usare, con Stefano avevo usato un borsone enorme, volevo ridurre un po' le dimensioni, ma non credo ce la farò......
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 4 nov 2012, 15:24

Buona domenica panciotte belle, in questi giorni ho latitato e ho tanto dormito con la scusa che le scuole erano chiuse abbiamo approfittato sia io che la mia amoruccia! Ne avevamo tanto bisogno buona domenica a tutte :cuore
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 nov 2012, 17:21

Buonasera panzotte!
Passaggio veloce per annunciarvi che...

HO FATTO LA VALIGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :yeee :yeee :yeee

:62_son_soddisfazioni: :62_son_soddisfazioni: :62_son_soddisfazioni:

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 nov 2012, 17:23

Buona serata a tutte, a domani :bacio

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 4 nov 2012, 19:13

Mare ..mi è quasi venuto un infarto .. Pensavo annunciassi qualcosa altro!!!
Ip ip urrà per la valigia ... Io comunque ogni tanto aggiungo un pezzo ...
Mi sento un po in imbarazzo ma vOlevo chiedervi se è normale ...Stamattina dopo parecchio tempo che non si faceva abbiam :lettone: .. Ora a parte il male all'inizio che non so se è dipeso da me ( muscoli contratti) o da una particOlare sensibilità degli ultimi tempi .. Lui non é uscito ( giustamente) .. Ora mi sento pancia più appesantita , gli indurimenti un pochino oggi sono aumentati .. E sono entrata un Po in para ... Forse potevamo evitarlo!! Voi andate tranquille?? DevO preoccuparmi ?
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 4 nov 2012, 19:57

Tra l'altro leggiucchiavo dalle ottobrine che sono tutte alle prese con poppate ravvcinate, tiralatte e soprattutto pesate dopo ogni pasto per capire quanto ha mangiato .... Panico e domandone : voi avete la bilancina ??
Io non l'ho comprata e nOn ho pensato fosse così importante !! Invece s leggere loro tutte le mie paranoie sono abbastanza comuni .. È vero che il nonno è pediatra ma mica posso chiedergli di passare dopo ogni poppata per capire se ha mangiato abbastanza...e sembra che il tiralatte lo stiano usando in parecchie .. Uff lo sapevo che non dovevo andare a leggere ... :argh :buuu
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 5 nov 2012, 9:47

Miele calma!!!! Fai un bel respiro!!!
Allora per il fatto dei rapporti vai tranquilla, se il gine non ti ha dato nessun "vieto" puoi farlo quando vuoi! Fa bene a te, al papà' e anche al piccolino sai???
Per quanto riguarda la doppia pesata ... Non farle a meno che non te lo dice la pediatra!!! Capisci se il bambino ha mangiato bene oltre al suo faccino cotto dopo la poppata anche dal pannolino! Se fa cacca e pipì ha mangiato bene.
Per il tiralatte , per Alex dato che lui non si attaccava , l'avevo affittato in farmacia ma se si attaccano non serve!anche perché , ovviamente, il seno non e' cosi stimolato come quando ciuccia il bambino!
Infatti del mio ne ha avuto solo x 10 gg e oltretutto misto!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 5 nov 2012, 10:08

Miele74 ha scritto:Mare ..mi è quasi venuto un infarto .. Pensavo annunciassi qualcosa altro!!!
Ip ip urrà per la valigia ... Io comunque ogni tanto aggiungo un pezzo ...
Mi sento un po in imbarazzo ma vOlevo chiedervi se è normale ...Stamattina dopo parecchio tempo che non si faceva abbiam :lettone: .. Ora a parte il male all'inizio che non so se è dipeso da me ( muscoli contratti) o da una particOlare sensibilità degli ultimi tempi .. Lui non é uscito ( giustamente) .. Ora mi sento pancia più appesantita , gli indurimenti un pochino oggi sono aumentati .. E sono entrata un Po in para ... Forse potevamo evitarlo!! Voi andate tranquille?? DevO preoccuparmi ?
Mare anche io pensavo che annunciassi un'altro tipo di avvenimento!!!! :babygattona: Siamo veramente agli sgoccioli!! :fischia
Miele non ti preoccupare di nulla, come ti ha detto qualcun'altra, se il gine non ti ha vietato nulla vai tranquilla!!! Vi fa solo bene..a tutt'e tre! :sorrisoo :sorrisoo Dopo un po' di contrazioni sono normali, specie se è un po' di tempo che non si fa, ma dopo non senti più nulla, stai solo bene.. :ok
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 5 nov 2012, 10:14

vale1987 ha scritto:Vale il problema e' che a me piace Nicolò , Samuele, Michael, Lorenzo me tre al mio compagno Ivan,Jhonny, Christian ...E come si fa???? :buuu
Io la butto li....magari non ti piace proprio come idea ma per mediare....e se gli metteste due nomi? Uno tuo e uno suo? (poi litigherete per quale sarà il primo e quale il secondo ma intanto avrà un nome scelto da ciascuno di voi!!!) :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 5 nov 2012, 10:24

mamaman ha scritto::buuu giorno. Brutta giornata oggi, non sto a dire perchè dato che si tratta di problemi complicati e personali difficili da riassumere ma non è giornata.No. Lacrime nel taschino tristezza rimpianti angosce senso di inadeguatezza..ecco più o meno come mi sento. Poi se Fede dopo mi lascia un pochino di tempo torno e leggo un pò divoi, le ultime pagine le ho saltate ..così mi distraggo. :cuore
Mama come stai oggi? Io volevo scriverti qualcosa ma dopo una decina di tentativi ho rinunciato... Io ho l'umore altalenante, a volte mi sento contentissima e ho tantissima energia, a volte mi sento sottoterra e vorrei solo dormire per non pensare... Il fatto è Mama che ognuno di noi ha i suoi problemi, piccoli o grandi che siano, nessuno di noi è esente. Ti dico questo assolutamente non per sminuire come ti senti, ma per farti capire che non sei sola...solo magari reagiamo in maniera diversa, c'è chi sente bisogno di parlarne e chiede una mano e chi si chiude a riccio e si tiene tutto dentro. A volte basta solo una parola amica per sentirsi meglio. Io non ho soluzioni, ti dico solo che quando hai bisogno di fare un piccolo sfogo e ti senti giù, qui puoi trovare senz'altro persone che una parola buona per te non se la risparmiano...e come ti hanno già detto, stai tranquilla!! Lucia ti porterà tanta di quella gioia che ai problemi non avrai più voglia nè tempo di pensarci!! Un bacione!! :bacetto

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 5 nov 2012, 11:53

mare143 ha scritto:Buonasera panzotte!
Passaggio veloce per annunciarvi che...

HO FATTO LA VALIGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :yeee :yeee :yeee

:62_son_soddisfazioni: :62_son_soddisfazioni: :62_son_soddisfazioni:

BRAVA :yeee MA...mi è preso un colpo!!!! :urka
Anche perchè se già a 36+2 :urka !!!!!...
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 5 nov 2012, 15:32

Mare sei pazza...per un attimo non ho respirato :ahah :ahah :ahah era ora che facessi la valigia, questo vale anche per le altre :che_dici

Mamaman forza, tu sei una donna che reagisce, vedrai che tutto andrà bene! :coccola (Lucia ogni volta che senti i pensieri negativi della mamma tirale un calcio, così si rimette in riga) :risatina:
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Bloccato

Torna a “Dicembre”