GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO
-
vale1987
- Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO
Sono andata a curiosare nelle maggioline... Non so voi ma io le invidio un bel po'!!! Dicembre e' lontanissimo!!!! 
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm
- Valentina87
- Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO
Ragazze per chi fosse della zona oggi ho chiamato l'ospedale di busto Arsizio e mi hanno confermato che Finalmente da loro c'è l'epidurale garantita 24ore su 24!!!io sicuramente andró li!ho aspettato così tanto questo momento perché nella mia zona gli altri che la fanno sono troppo lontani!wow sono troppo felice!!!!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!
- Valentina87
- Active~GolGirl®

Si é lontanissimo ma vedrai che passerà più in fretta di quanti credi!vale1987 ha scritto:Sono andata a curiosare nelle maggioline... Non so voi ma io le invidio un bel po'!!! Dicembre e' lontanissimo!!!!
Ragazze avete pensato alle vacanze?io,il socio e riky andremo in Sicilia,prima a casa dei suoceri,poi da mia nonna ed infine qualche giorno a lampedusa!!!non vedo l'ora...saremo tutte delle belle panciotte in bikini
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

valentina, non ti voglio demoralizzare ma....io ho partorito due volte in Mangiagalli, dove l'epidurale è garantita 24/24 IN TEORIA. In pratica, pur essendo entrata due volte con il cartello grande "IO VOGLIO L'EPIDURALE" in testa
in entrambi i casi tutti gli anestestisti erano talmente presi che non sono riusciti a passare da me.... cosa dici se ti dicono che sono presi in cesarei di emergenza e che devi aspettare un attimo.... niente...subisci e vai avanti..
qui invece il parto con epidurale è la normalità e fa strano una donna che non lo usa per cui ho leggermente piu speranza di poter finalmente vivere un parto "sereno"...
qui invece il parto con epidurale è la normalità e fa strano una donna che non lo usa per cui ho leggermente piu speranza di poter finalmente vivere un parto "sereno"...
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- smile81
- Active~GolGirl®

l'eco è andata bene, è lungo poco più di 20 mm, ho visto il cuoricino e il dottore ha detto che è tutto apposto ed è attaccato bene.
sono felice che sia tutto ok,
la DPP per ora è il 23 dicembre e le 9 settimane e 2 giorni per ora è ok!
ragazze sono piena di raffreddore, mal di testa e nausea....speriamo finisca...
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

- mare143
- Master~GolGirl®

smile81 ha scritto:l'eco è andata bene, è lungo poco più di 20 mm, ho visto il cuoricino e il dottore ha detto che è tutto apposto ed è attaccato bene.![]()
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

-
Ella83
- Basic~GolGirl®

Buon giorno amiche di pancia. Che ridere che facciamo a passare il tempo parlando di pipì, nausea e pance
La mia panciotta un po' si vede e so che non è ciccia perchè è soda, si sente che sotto c'è l'utero che spinge mentre la panzetta che mi era rimasta dalla scorsa gravidanza era bella morbida
Quanto alla pipì per ora non c'è differenza, io sono una pisciona a tempoo pieno quindi vado di notte anche senza la gravidanza. So già però che nell'ultimo trimestre, quando il pallino si accanirà sulla vescica, andrò anche tre volte a notte!!
Intanto ho prenotato già l'ecografia della 21esima settimana (la mia gine me lo fa sempre fare in anticipo per trovare posto in ospedale, speriamo di non doverla disdire come la prima volta
) sarà il 9 agosto. La prossima visita invece la prenoterò appena ritirati gli esami di lunedì, visto che si avvicina la mia famigerata 11esima settimana e voglio vedere che vada tutto bene.
Baci a tutte!
La mia panciotta un po' si vede e so che non è ciccia perchè è soda, si sente che sotto c'è l'utero che spinge mentre la panzetta che mi era rimasta dalla scorsa gravidanza era bella morbida
Quanto alla pipì per ora non c'è differenza, io sono una pisciona a tempoo pieno quindi vado di notte anche senza la gravidanza. So già però che nell'ultimo trimestre, quando il pallino si accanirà sulla vescica, andrò anche tre volte a notte!!
Intanto ho prenotato già l'ecografia della 21esima settimana (la mia gine me lo fa sempre fare in anticipo per trovare posto in ospedale, speriamo di non doverla disdire come la prima volta
Baci a tutte!
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale
-
Ella83
- Basic~GolGirl®

P.S: vale io no ke invidio per niente, in questo momento non è che muoia dalla voglia di partorire!!
Tra l'altro, a proposito di epidurale, io avevo deciso di non volerla assolutamente fare perchè mi sembrava quasi di barare, insomma la mia idea era che poi alla fine non avrei saputo cosa davvero significasse partorire.... ecco...adesso che invece lo so, quasi quasi...
a parte gli scherzi con Melissa è stato tutto talmente veloce che non ho nemmeno avuto il tempo di farmela venire in mente però mi ricordo che la mia compagna di stanza l'aveva fatta (travaglio di NOVE ORE poveraccia!!
) e poi i due giorni seguenti aveva sto catetere nella schiena che le faceva male, non riusciva a stare sdraiata, si muoveva con più impaccio di me che avevo i punti. Non so. Per ogni cosa ci sono i pro e i contro...
Tra l'altro, a proposito di epidurale, io avevo deciso di non volerla assolutamente fare perchè mi sembrava quasi di barare, insomma la mia idea era che poi alla fine non avrei saputo cosa davvero significasse partorire.... ecco...adesso che invece lo so, quasi quasi...
- cyberclio
- Expert~GolGirl®

smile81 ha scritto:l'eco è andata bene, è lungo poco più di 20 mm, ho visto il cuoricino e il dottore ha detto che è tutto apposto ed è attaccato bene.![]()
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

- mamaman
- Master~GolGirl®

In pratica, pur essendo entrata due volte con il cartello grande "IO VOGLIO L'EPIDURALE" in testa in entrambi i casi tutti gli anestestisti erano talmente presi che non sono riusciti a passare da me.... cosa dici se ti dicono che sono presi in cesarei di emergenza e che devi aspettare un attimo.... niente...subisci e vai avanti..
Beh consolatevi io pur facendo questo lavoro, pur essendo in un ospedale dove ho fatto l'università, dove conoscevo tutti gli anestesisti, dopo aver aspettato 24 ore ho avuto si il mio cateterino ma una volta messa la naropina (è l'anestetico che si usa)ero talmente oltre quanto a resistenza che ho avuto un crollo di pressione così importante che è comparsa sofferenza fetale e sono finita in sala di corsa.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- cyberclio
- Expert~GolGirl®

...mamma mia, già si parla di parto!!!!
che ansia.... ma alla fine mi dico: "se fosse davvero un dolore così insopportabile, non ci sarebbero così tante mamme che fanno più di un figlio!!!!!"
anche se un po' il pensiero c'è.... non siamo tutte uguali, quello che per me è doloroso, magari per un altra mamma non lo è!!!!!!
speriamo solo che sia un travaglio rapido....
anche se un po' il pensiero c'è.... non siamo tutte uguali, quello che per me è doloroso, magari per un altra mamma non lo è!!!!!!
speriamo solo che sia un travaglio rapido....

- cipollina77
- Expert~GolGirl®

cybercilio....il problema è che del dolore ti dimentichi dopo qualche annetto...o meglio...ti rendi conto che per quelle ore di dolore (tremendo poi hai in cambio un figlio che ti dura per sempre...
non ti nego che se penso al terzo parto...sto malissimo...
ah...ti dico però anche che per qualche strano processo ormonale...quando arrivi verso la fine della gravidanza non vedi l'ora che quei dolori cominciano proprio perche sei stufa di girare come una balenottera con mille acciacchi e sopratutto perche vuoi finalmente vedere e conoscere quel bambino che hai sentito muovere dentro di te per tanti mesi! Infatti mi ricordo che con il primo parto, che è partito naturalmente alle 3 di notte, ero tranquillissima quando ho sentito i primi dolori. Ero la serenità in persona! Nonostante 5 giorni prima fossi tornata totalmente impanicata dal corso preparto piangendo istericamente e dicendo che non ce l'avrei mai fatta a partorire un bambino.
non ti nego che se penso al terzo parto...sto malissimo...
ah...ti dico però anche che per qualche strano processo ormonale...quando arrivi verso la fine della gravidanza non vedi l'ora che quei dolori cominciano proprio perche sei stufa di girare come una balenottera con mille acciacchi e sopratutto perche vuoi finalmente vedere e conoscere quel bambino che hai sentito muovere dentro di te per tanti mesi! Infatti mi ricordo che con il primo parto, che è partito naturalmente alle 3 di notte, ero tranquillissima quando ho sentito i primi dolori. Ero la serenità in persona! Nonostante 5 giorni prima fossi tornata totalmente impanicata dal corso preparto piangendo istericamente e dicendo che non ce l'avrei mai fatta a partorire un bambino.

- cyberclio
- Expert~GolGirl®

sul fatto di volerla/o conoscere, son curiosa già da ora e non vedo l'ora di Dicembre, ma allo stesso tempo vorrei che le settimane passassero piano, per godermi appieno ogni secondo!!!!!!cipollina77 ha scritto:cybercilio....il problema è che del dolore ti dimentichi dopo qualche annetto...o meglio...ti rendi conto che per quelle ore di dolore (tremendo poi hai in cambio un figlio che ti dura per sempre...![]()
non ti nego che se penso al terzo parto...sto malissimo...![]()
e poi hai ragione, poche ore di dolore, una vita di gioia... non ha prezzo!!!!!

-
Stephanie
- Basic~GolGirl®

- smile81
- Active~GolGirl®

...io personalmente non so dirvi dell'epidurale, ma se volete dettagli sono infomatissima sull'induzione, dalle fettucce, al gel all'ossitocina, per poi finire con un cesareo d'urgenza
quindi...opto per una richiesta di cesareo direttamente e spero mi accontentino.
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
-
vale1987
- Active~GolGirl®

Oddio ragazze così fate andare in panico chi non ha ancora partorito!!!!
Io ho avuto un parto veloce !Alla 1 di notte sono partiti i dolori forti e un pò prima delle 4 avevo in braccio Alex!Ora,non so se è stato Apermus o altro ,sta di fatto che anche questa volta lo prenderò!!!
Io ho avuto un parto veloce !Alla 1 di notte sono partiti i dolori forti e un pò prima delle 4 avevo in braccio Alex!Ora,non so se è stato Apermus o altro ,sta di fatto che anche questa volta lo prenderò!!!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm
-
Ella83
- Basic~GolGirl®

vale anch'io ho fatto in fretta "due ore e quattro spinte" come dice mio marito anche se messa così sembra sia stata una passeggiata
e ach'io penso sia stato l'Apermus e di sicuro lo riprederò.
Quanto al fatto che sia sopportabile anche quella è un'esperienza molto soggettiva. Per me il trvaglio è stato veloce ma un vero incubo, non lo dico per spaventare chi è alla prima gravidanza, credo che nel mio caso abbia giocato tantissimo la paura che qualcosa andasse storto. Ero rimasta talmente traumatizzata dall'esito dell amia prima gravidanza che ho vissuto malissimo l'attesa di Melissa e il parto stesso. Questa gravidanza la sto affrontando più serenamente, sebbene io sia più stanca e spero che quando sarà il momento il fatto di sapere che il dolore ecc è tutto normale renda più sopportabile il tutto
e ach'io penso sia stato l'Apermus e di sicuro lo riprederò.
Quanto al fatto che sia sopportabile anche quella è un'esperienza molto soggettiva. Per me il trvaglio è stato veloce ma un vero incubo, non lo dico per spaventare chi è alla prima gravidanza, credo che nel mio caso abbia giocato tantissimo la paura che qualcosa andasse storto. Ero rimasta talmente traumatizzata dall'esito dell amia prima gravidanza che ho vissuto malissimo l'attesa di Melissa e il parto stesso. Questa gravidanza la sto affrontando più serenamente, sebbene io sia più stanca e spero che quando sarà il momento il fatto di sapere che il dolore ecc è tutto normale renda più sopportabile il tutto
-
vale1987
- Active~GolGirl®

Io invece mi sono dilatata molto velocemente ma ho dovuto spingere per un bel po' !Vedremo! Manca ancora un bel po' 
- mare143
- Master~GolGirl®

Buongiorno belle!
Vabbè, visto che siamo in tema, voi future bismamme avete scritto il racconto del parto qui su Gol?
Se si perchè non lo linkate? Mi piacerebbe leggerlo
Intanto vado a cercare il mio
Infattivale1987 ha scritto:Oddio ragazze così fate andare in panico chi non ha ancora partorito!!!!![]()
Vabbè, visto che siamo in tema, voi future bismamme avete scritto il racconto del parto qui su Gol?
Se si perchè non lo linkate? Mi piacerebbe leggerlo
Intanto vado a cercare il mio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei