GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CALDO STA ARRIVANDO E LA PANZA STO MOSTRANDO (DIC.2010)

Bloccato
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL CALDO STA ARRIVANDO E LA PANZA STO MOSTRANDO (DIC.2010)

Messaggio da triky » 21 lug 2010, 12:19

marlener ha scritto:triky, anche stefano schiva le verdure...eppure all'asilo mangia tutto tutto sempre....mah!!!e anche lui è stato svezzato a verdure...la pediatra mi ha quasi insultato perchè non gli davo carne :che_dici
Io ho fatto molto "fai da te" Elisa era molto stitica e piena di coliche...Ho introdotto prima qualche cucchiaino di pera/mela poi ho iniziato con la crema di verdure, ogni giorno una differente in base a ciò che c'era di stagione e poi associandole...
sempre con olio extra vergine a crudo e formaggio grana grattuggiato poi ho inserito la carne o il pesce a seconda...e i formaggi li lasciavo per la sera....
Fino all'anno mangiava tantissimo certe porzioni che nemmeno io avrei finito (e sono una mangiona eh)....Poi dopo la prima vera influenzona ha cominciato a diminuire le quantità (che ti dirò ovvero da bimba normale!!)....e poi adesso siamo al "non mi piace" e il giorno prima l'ha mangiato al "non mi va" al "ho la pancia piena" ma sinceramente sta bene è proporzionata quindi non mi formalizzo .....Cerco lo stesso di far primeggiare le verdure ma se non mangia non è che non le do la pasta! :fischia
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 lug 2010, 12:20

Antolina80, noi lo chiamiami semplicemente IL BAMBINO, IL PICCOLINO, L'OMETTO, IL BEBE' :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 lug 2010, 12:23

SVEZZAMENTO: noi siamo andati di autosvezzamento e faremo lo stesso con il secondo. nemmeno diana ama le verdure ed altro. continuo ad offrire, ma non obbligo nulla. cambieranno sempre gusti e sono sempre in tempo per imparare FORSE a mangiare un po' di tutto.

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 lug 2010, 12:23

Antolina80 ha scritto:triky, che cuoca esperta che sei!! Beata te! Io quando mi avvicino ai fornelli son dolori! Infatti sono una grande fan dei surgelati!!! :ahaha
Makotina, anche se non sappiamo il sesso io mi sento che è un maschio e fin'ora non ci è venuto manco mezzo nome in mente! Tutti quelli che ho proposto io sono stati scartati dal partner, alla fine se è maschio lo chiameremo "coso"!! :ahah
EEEEEhhh...Non esagerare eh!!!Diciamo che non mi dispiace cucinare, ma in inverno adesso tipo non ho idee e l'idea di avvicinarmi al fornello mi annienta! :impiccata:
Volevo fare il pane con Elisa si diverte molto ma il FORNO col caldo aiutoooo è da pazzi!
E poi trucco: la prentola a pressione riduce i tempi mantiene intatti i sapori e la proprietà degli alimenti e non deve essere curata!!!!L'ho scoperta con lo svezzamento di Elisa...Una manna non dover mescolare o curare...Io fan del risotto alla milanese con tutti i suoi canoni, sono arrivata pure a farlo con la pentola pressione e devo dire che lo stesso è buonissimo e nella metà del tempo e senza mescolare o aggiungere brodo.... :clap

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 lug 2010, 12:24

Makotina ha scritto:Antolina80, noi lo chiamiami semplicemente IL BAMBINO, IL PICCOLINO, L'OMETTO, IL BEBE' :fischia
Ehhehe....al massimo fai come aveva detto Elisa....è un maschietto con pisello e si chiama BIMBO!!ahahah!!! :ahaha

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 lug 2010, 12:27

Makotina ha scritto:SVEZZAMENTO: noi siamo andati di autosvezzamento e faremo lo stesso con il secondo. nemmeno diana ama le verdure ed altro. continuo ad offrire, ma non obbligo nulla. cambieranno sempre gusti e sono sempre in tempo per imparare FORSE a mangiare un po' di tutto.
Io non ho mai obbligato Elisa a mangiare quando ho visto che cominciava ad essere interessata al nostro cibo piano piano ho inserito il suo, ha avuto i dentini presto quindi ho introdotto anche cose solide abbastanza nell'immediato...
Anche la semplice pastina nel passato....o piccoli pezzi di pane ...ect...
Ho visto bimbi obbligati dai genitori essere adesso anoressici o con problemi di alimentazione...Mi dissocio da chi insiste...sotto l'anno poi il bimbo non fa capricci ma si autoregola...posso capirli più grandi che fanno magari storie ma prima non lo credo per nulla possibile!!!

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 21 lug 2010, 12:32

Buongiorno ragazze!!! Io oggi ho famona... ma all'1 ho appena ceretta, quindi fin le 2 non se ne parla di mangiare! :buuu
domani mi peso... ma sicuro ho messo su!
Makotina anche noi crisi sui nomi maschili, poi col fatto che ho convinto anche il socio che sarà femmina, non è che ci stiamo pensando nemmeno alla lontana... ma mi sa che anche se il 10 ci diranno che è maschio resterà Patrick... a meno che non mi venga un lampo di genio menter partorisco :ahaha
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 lug 2010, 12:35

Riguardo al cibo, spero che prenda da me e non dal babbo! Io sono una che ha sempre mangiato tutto e sono sempre stata molto curiosa. Anche quando andavamo in vacanza all'estero ai miei ho sempre chiesto di assaggare tutto. Poi una cosa può piacere o meno, ma non mi va che le cose si scartino a priori perchè sono "verdi" o sono "brutte" da vedere!! Così fa mia sorella e ogni volta che andavamo in vacanza mangiava solo pasta o pizza che poi regolarmente lasciava perchè facevano schifo!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 lug 2010, 12:37

ambra83, Patrick mi piace!! :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 lug 2010, 12:38

ho appena pranzato a fagioli e pomodorini e ora mi sto addormentando...ma devo andare a milano a lavoro. aiutoooooooo :buuu
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 lug 2010, 12:40

antolina, che ridere "coso" :ahah

è dura con i nomi maschili.
per questo spero che alla prossima eco sia femmina al 100% e non al 85.. :fischia

il meno peggio su cui saremmo concordi sarebbe Thomas. Ma non mi fa impazzire.

per lo svezzamento...non ci voglio pensare. Cucinare ogni giorno cose diverse e particolari. oh mamma...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 21 lug 2010, 12:49

Buongiorno a tutte!!!!!
Triky che orrore leggere certe cose...... :aargh
leggo che tutte noi bis-mamme siamo nella stessa "barca"....anche Sara nonostane i suoi 4 anni spesso fà finta di tornare piccola....e già si è "prenotata" la sua razione di "poppata" insieme al fratellino!!!!! :ahaha ...che io naturalmente non negherò.....la figlia di mio cugino che ha 6 anni da quando è nato il fratellino le è venuto un tik agli occhi....li sbatte in continuazione.....sicuramente è un disagio dovuto all'arrivo (peraltro da lei tanto desiderato) del fratellino..... :perplesso ...loro ogni tanto la riprendono ma io gli ho detto che è sbagliato....ma alla fine dalle loro faccie ho capito che mi dovevo fare i fatti miei.....speriamo di riuscire con Sara a non farle pesare troppo la cosa.....comunque io, scusate la presunzione, mi "sento" una mamma diversa da lei.....poi si vedrà :fischia ..inutile angosciarsi ora!!!
per quanto riguarda la pressione anche io spesso mi sento a terra....ieri ho ritirato le analisi e purtroppo ho ancora carenza di ferro.... :impiccata: ....vediamo domani cosa mi dice il ginecologo......ho provato a prendere un integratore che mi ha comprato mio marito in farmacia ma mi dà il voltastomaco :x: ....più tardi mi vado a comprare il polase....
scusate il "dilungamento".......un'ultima cosa anche io mi trovo in difficoltà con i nomi maschili....poi mio marito me ne propone certi...(ultima volta Sebastian... :che_dici )....a me piacciono nomi più semplici..... :incrocini :incrocini x me x la visita di domani...buon pranzo a tutte
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 lug 2010, 12:56

Alesara....la carenza di ferro porta stanchezza e sonnolenza associata poi alla pressione bassa ed al caldo non è ilmassimo conviene che prendi già il Ferrograd...Molto meglio sono pastiglie non so se le conosci....
Ehehe....da quello che ho visto tutti i maggiori hanno una regressione a prescindere dall'età....Quindi rassegnamoci a dovergli concedere qualche piccolezza...
Anche per me non hanno fatto cosa saggia a riprendere la bimba col tik, sicuramente sarà passeggera ma farglielo notare e sgridarla anche non è proprio la giusta direttiva!
Anzi...
Ma io so già che noi mamme bis dicembrine saremo bravissime e con figli maggiori eccezionali! :hi hi hi hi

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 lug 2010, 12:57

Buon pranzo vado a casa dalla mia monella!!! :fischia

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 21 lug 2010, 12:58

ale1981 ha scritto:ciao ragazze mi chiamo alessandra e a dicembre(ddp 9-12)saro' mamma di francesco... :cuore !!la mia gravidanza x il momento e' stata meravigliosa nussun disturbo niente di niente.lunedi prox faro'la morfologica nn vedo l'ora di rivedere il mio patatino...un abbraccio a tutte le mie compagnie di pancia :ok
Ciao scusa non ti avevo letto ben arrivata da un'altra Alessandra......bello il nome Francesco....a presto

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 21 lug 2010, 13:05

Triky....grazie per il consiglio il Ferro grad l'ho preso da subito..l'ho interrrotto per circa una settimanella xchè mi dava qualche reazione sconveniente (che mi portava spesso a bagno) :fischia ....ora ho iniziato a riprenderlo....ma domani nel caso me lo faccio cambiare ....vediamo cosa mi dice il gine...... :sorrisoo
è vero saremo delle bis mamme eccezionali :ok .....a dopo

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 21 lug 2010, 14:35

Buongiorno a tutte!!! :bacio

bis-mamma a rapporto...che dire per ora Nicolò sembra abbastanza contento che arrivi una sorellina..anche se non sono proprio sicura sicura che capisca cosa significhi...però speriamo sia così!! :incrocini

una coppia di nostri amici ci raccontava che hanno passato 2 anni tremendi..il fratellino più grande (4 anni) ha preso male sia la gravidanza che l'arrivo della sorellina..ha ricominciato a fare pipì a letto non mangiava più e aveva crisi di nervi..insomma dicevano che è stata davvero durissima poi insieme al pediatra che li ha aiutati e a tanta pazienza e a tanto amore le cose sono migliorate..quindi un pò preoccupati lo siamo anche se speriamo che le cose ci vadano meglio..un pò a tutte :sorrisoo

cibo e svezzamento Nicolò purtroppo ha una grave allergia al glutine al frumento e all'uovo e questo ci ha portato più che altro ad inventarci tanti piatti con tanti ingredienti variegati..lui sta benissimo non è un super mangione ma neanche noi insistiamo anche perchè cresce bene e si autoregola in più adora la frutta e anche la verdura e poi carne riso mais e gelato :prr ..insomma è davvero bravissimo.. :cuore
N.07 M.10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 lug 2010, 14:41

sono stata a pranzo.. che magnata... :x:

a volte le dosi di qualche medicinale o integratore potrebbe essere troppo alto o troppo basso. consultate sempre il medico e verificare con esami del sangue.

a me non piacciono i nomi stranieri, soprattutto quando associati a cognomi italiani e viceversa. gusti personali.

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 21 lug 2010, 14:45

dai dicembrine di pisellini in arrivo...non disperate!!! :well

anche per i maschietti ci sono tanti bellissimi nomi!!!

a noi piacevano...

Nicolò :thank_you:

Giacomo
Davide
Tommaso
Sebastiano
Matteo e Mattia
Federico
Francesco
Paolo

e poi ci sono quelli già scelti dalle altre dicembrine che ora mi sfuggono..che erano molto belli!!! :ok
N.07 M.10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 lug 2010, 14:49

mamme bis.
diana per ora adora la mia pancia. è premurosa. capisce perfettamente cosa sta per accadere. quando vede i suoi compagni con un fratellino ripete che anche lei lo avrà. quando vede bimbi piccoli li coccola.
prima della mia gravidanza non era così, era gelosa.
vedremo dopo la nascita.
per ora è coinvolta con ecografie, acquisti, chiacchiere e sa anche come nascono i bambini. abbiamo visto assieme numerosi video.
quando verrà a conoscerlo in clinica riceverà da lui un regalone :spiteful: :fischia :hi hi hi hi :emozionee

Bloccato

Torna a “Dicembre”