GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE
Sono un pò preoccupata... nel mio ospedale, che ha solo 12 posti letto, fra questa notte e oggi sono nati 10 bambini... due sono gemellini sotto i due kg quindi immagino che saranno trasferiti al Gaslini e che la mamma potrà stare pure in ginecologia e non in ostetricia, comunque si tratta di 8 letti occupati almeno fino all'11... per fortuna l'8 non è nato nessuno e il 7 un solo bimbo... però se sei prossimi 2 gg ne nascono, come in media, 3 o 4, rischio di non trovare posto... mi ci manca pure questa preoccupazione ora!! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- giusy74
- Basic~GolGirl®
Hai questa preoccupazione perchè sei dentro l'ospedale... Se non fossi a conoscenza non ti preoccuperesti... Non credo mancherà un letto per te... Vedrai... Nun ce penzà!!!!laura s ha scritto:Sono un pò preoccupata... nel mio ospedale, che ha solo 12 posti letto, fra questa notte e oggi sono nati 10 bambini... due sono gemellini sotto i due kg quindi immagino che saranno trasferiti al Gaslini e che la mamma potrà stare pure in ginecologia e non in ostetricia, comunque si tratta di 8 letti occupati almeno fino all'11... per fortuna l'8 non è nato nessuno e il 7 un solo bimbo... però se sei prossimi 2 gg ne nascono, come in media, 3 o 4, rischio di non trovare posto... mi ci manca pure questa preoccupazione ora!!

Ludovica nata il 21.03.05
Angelica nata il 19.12.08
- altamarea78
- Original~GolGirl®
skritch trovi un pò di difficoltà nel cambiarli il pannolino dopo altre due esperienze?
pensa a noi che siamo al primo figlio.....
Scusami Laura hai detto che hai avuto contrazioni e diarrea..queste due cose insieme vogliono dire qualcosa?è da stamattina che non capisco se sono contrazioni perchè la pancia diventa dura e sento grosse fitte però dopo ho diarrea!!!
Dai cerca di non pensarci all'ospedale affollato..purtroppo chi vive nelle grandi città è da preventivarlo.

Scusami Laura hai detto che hai avuto contrazioni e diarrea..queste due cose insieme vogliono dire qualcosa?è da stamattina che non capisco se sono contrazioni perchè la pancia diventa dura e sento grosse fitte però dopo ho diarrea!!!
Dai cerca di non pensarci all'ospedale affollato..purtroppo chi vive nelle grandi città è da preventivarlo.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- Venosi
- Basic~GolGirl®

comunque ho violentato il maritino ma non è successo nulla ......
sono contrastata da due diverse emozioni ..... vorrei partorire oggi per poter vedere il mio tesoro e poi penso vorrei avere ancora un pochetto la pancia

comunque emozioni d'amore

La mia Chiara .... nata il 12/12/08

- Venosi
- Basic~GolGirl®
:ahah :ahah eh si ma prima o poi arriveranno ed alloralaura s ha scritto:Skritch complimenti hai ragione le parole non rendono... è bellissima!!![]()
Io qui credevo di esserci (contrazioni belle lunghe e ravvicinate, diarrea) ma invece mi sa che è finita lì... però qualcosa si sta muovendo non le ho mai avute così lunghe e fastidiose! Non so nemmeno io se essere contenta o terrorizzata... prima pensavo: ma speri veramente che si inneschi il travaglio??Ma lo sai che significa??

comunque

- laura s
- Gold~GolGirl®
Altamarea tutte le mie amiche a inizio travaglio si sono "scaricate" ben bene di intestino, e tutte hanno faticato a riconoscere il travaglio perchè pensavano di avere solo la diarrea... Quindi sì, è assai frequente che alle prime contrazioni si accompagni la diarrea, tu considera ogni indurimento di pancia una contrazione e calcola ogni quanto ti vengono, senza considerare l'intestino...
Io so quanti bimbi sono nati in H solo perchè c'è il sito internet... non per chissà quali poteri... e se non c'è posto non c'è nè per me nè per qualcun'altra!!

Io so quanti bimbi sono nati in H solo perchè c'è il sito internet... non per chissà quali poteri... e se non c'è posto non c'è nè per me nè per qualcun'altra!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Venosi
- Basic~GolGirl®
QUESTA COSA NON LA SAPEVO .laura s ha scritto:Altamarea tutte le mie amiche a inizio travaglio si sono "scaricate" ben bene di intestino, e tutte hanno faticato a riconoscere il travaglio perchè pensavano di avere solo la diarrea... Quindi sì, è assai frequente che alle prime contrazioni si accompagni la diarrea, tu considera ogni indurimento di pancia una contrazione e calcola ogni quanto ti vengono, senza considerare l'intestino...![]()
![]()
ma non vedo l'ora ..... qesta mattina ho fatto il tracciato ma tutto ancora tace anche se vedo la panzotta piu' bassa, giovedi' devo fare un altro tracciato e mi fara' la visita

- altamarea78
- Original~GolGirl®
Oh mio Dio!!!Non dirmi cosi che stanotte ho sognato tanta ma proprio tanta acqua!!!Appena sveglia ho pensato subito alla rottura delle acque!cmq queste contrazioni da travaglio o da diarrea l'ho avute a distanza di ore!!!
Venosi anch'io sto provando la tua stessa sensazione..per una parte lo vorrei avere qui tra le mie braccia,dall'altra voglio godermi il mio pancione un'altro pò!
Venosi anch'io sto provando la tua stessa sensazione..per una parte lo vorrei avere qui tra le mie braccia,dall'altra voglio godermi il mio pancione un'altro pò!
- giusy74
- Basic~GolGirl®
Io sono due settimane che quando ho le contrazioni forti ho anche diarrea...
- altamarea78
- Original~GolGirl®
due settimane????giusy74 ha scritto:Io sono due settimane che quando ho le contrazioni forti ho anche diarrea...

Ah io al mio socio ho detto che in questi giorni niente sesso..be lui mi ha risposto che tanto non l'avrebbe fatto per paura di far male a Gabriel!io invece non vorrei far stimolare il travaglio...
- giusy74
- Basic~GolGirl®
No lo dicevo in relazione al fatto che mi spavento ogni volta ma non succede nulla poi... Ogni caso è a se...altamarea78 ha scritto:due settimane????giusy74 ha scritto:Io sono due settimane che quando ho le contrazioni forti ho anche diarrea...![]()
be allora se io ho cominciato oggi dovrò tenere il water tutto per me per un bel pò
![]()
Ah io al mio socio ho detto che in questi giorni niente sesso..be lui mi ha risposto che tanto non l'avrebbe fatto per paura di far male a Gabriel!io invece non vorrei far stimolare il travaglio...
-
- Expert~GolGirl®
MADOOOOOO'!!!!! SPERO CHE ABBIA FATTO PARTO CESAREO!!!! Dove ce l'aveva tutto sto bambino????!!!giusy74 ha scritto:Ieri sera alle 22 e nato Mattia di Mickey14... 4 kg di bambino x 56 cm... Ragazze mie.... Poi vi raccontera tutto lei.
AUGURISSIMI AL "PICCOLO" MATTIA E AI SUOI GENITORI!

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- Venosi
- Basic~GolGirl®

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

- CHICCA75
- Active~GolGirl®
sALVE RAGAZZE !
SKRITCH MARTINA è TROPPO CARINA! Ma sei Sicura che quella in foto sei tu e non la tua sosia????????????????
Sembri essere tornata dalla beauty farm non dall'ospedale !
Mamma mia questi pupi sono uno piu' bello dell'altro mi state facendo venire una voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LauraS io domani ho il monitoraggio tu quando?
Speriamo che si smuove qualcosa !
Io non vado di diarrea pero' il fatto che una stitica cronica come me va al bagno adesso un giorno si e uno no per me è un miracolo!
Ragazze stamattina ho incontrato la mamma di una mia amica che a partorito 5 giorni fa' di urgenza per rottura delle acque a 8 mesi va in ospedale al Policlinico Casilino e con rottura delle acque gli fanno la VASOSUPRINA
morale della favola 24 h di travaglio taglio da paura non mi ha detto quanti punti le hanno messo in piu' bimba con liquido amniotico ai polmoni infezione genitale e ittero che da 5 giorni non si toglie!
Ragazze sto' racconto mi ha un po' terrorizzato!
Mi vado a mangiare un po' di ananas
SKRITCH MARTINA è TROPPO CARINA! Ma sei Sicura che quella in foto sei tu e non la tua sosia????????????????
Sembri essere tornata dalla beauty farm non dall'ospedale !
Mamma mia questi pupi sono uno piu' bello dell'altro mi state facendo venire una voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LauraS io domani ho il monitoraggio tu quando?
Speriamo che si smuove qualcosa !
Io non vado di diarrea pero' il fatto che una stitica cronica come me va al bagno adesso un giorno si e uno no per me è un miracolo!
Ragazze stamattina ho incontrato la mamma di una mia amica che a partorito 5 giorni fa' di urgenza per rottura delle acque a 8 mesi va in ospedale al Policlinico Casilino e con rottura delle acque gli fanno la VASOSUPRINA

Ragazze sto' racconto mi ha un po' terrorizzato!
Mi vado a mangiare un po' di ananas
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

- laura s
- Gold~GolGirl®
Altamarea e perchè non vuoi stimolare il travaglio? Sei già a termine... comunque ti assicuro che il sesso non è così potente... se no avrei già partorito da quel dì!!
Qui piove così non sono uscita oggi pomeriggio... ma per non lasciare nulla di intentato ho giocato a tennis con il wii... una bella sudata... e poi ho pure finito super mario galaxy...
che madre matura eh???
Ho ancora contrazioni, che adesso definire solo fastidiose è poco... iniziano a fare maluccio... e ho mal di schiena da rosse... le contrazioni però sono assai irregolari... magari per un'ora niente poi 3 di fila... ma non ne ho mai avute così tante di giorno e così forti... mi sa che posso almeno dichiararmi in pretravaglio!!

Qui piove così non sono uscita oggi pomeriggio... ma per non lasciare nulla di intentato ho giocato a tennis con il wii... una bella sudata... e poi ho pure finito super mario galaxy...

Ho ancora contrazioni, che adesso definire solo fastidiose è poco... iniziano a fare maluccio... e ho mal di schiena da rosse... le contrazioni però sono assai irregolari... magari per un'ora niente poi 3 di fila... ma non ne ho mai avute così tante di giorno e così forti... mi sa che posso almeno dichiararmi in pretravaglio!!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Chicca ogni parto è a se, tu non ci pensare, intanto tu le acque a 8 mesi non le hai rotte no?

Io i monitoraggi li ho, se ci arrivo, da venerdì in poi ogni 2 gg...

Io i monitoraggi li ho, se ci arrivo, da venerdì in poi ogni 2 gg...
- arabel
- Original~GolGirl®
Cavoli Laura..12 posti letto..ed io credevo che il mio ospedale fosse piccolo!
Tutt' al più metteranno qualcuno in corridoio o se mamma e bimbo stanno bene anticiperanno l' uscita!
cuppo io troverei un' altra soluzione, io ero tranquilla in ospedale perchè sapevo che Ariel stava bene..l' ho lasciata al padre di Asaf con la 2 moglie..(vivono a 300mt da casa mia) hanno 2 figlie di 17 e 13 anni e la casa sempre piena di amiche delle figlie che fanno giocare Ariel..loro si divertono a fare le mammine e lei è contenta matta, chiaramente Asaf ha dovuto discutere con la madre..che voleva aiutarci e si lamentava che la "tagliavamo fuori"..ma lei oltre ad andare poco daccordo con me..va poco daccordo con Ariel, vive ad 1 ora di distanza, ed anche se si fosse trasferita a casa mia per 4 giorni, Ariel sarebbe stata quasi tutto il tempo a casa da sola con lei..sai che pizza..senza i genitori e neppure una distrazione!
Ma non hai una vicina di casa con bimbi piccoli, o una mamma compagna dell' asilo che può farti il favore di tenerla qualche giorno, a me le mamme compagne di Ariel l' avevano proposto, e mi sono trasferita qui a settembre..non ho grandi conoscenze.
Tutt' al più metteranno qualcuno in corridoio o se mamma e bimbo stanno bene anticiperanno l' uscita!
cuppo io troverei un' altra soluzione, io ero tranquilla in ospedale perchè sapevo che Ariel stava bene..l' ho lasciata al padre di Asaf con la 2 moglie..(vivono a 300mt da casa mia) hanno 2 figlie di 17 e 13 anni e la casa sempre piena di amiche delle figlie che fanno giocare Ariel..loro si divertono a fare le mammine e lei è contenta matta, chiaramente Asaf ha dovuto discutere con la madre..che voleva aiutarci e si lamentava che la "tagliavamo fuori"..ma lei oltre ad andare poco daccordo con me..va poco daccordo con Ariel, vive ad 1 ora di distanza, ed anche se si fosse trasferita a casa mia per 4 giorni, Ariel sarebbe stata quasi tutto il tempo a casa da sola con lei..sai che pizza..senza i genitori e neppure una distrazione!
Ma non hai una vicina di casa con bimbi piccoli, o una mamma compagna dell' asilo che può farti il favore di tenerla qualche giorno, a me le mamme compagne di Ariel l' avevano proposto, e mi sono trasferita qui a settembre..non ho grandi conoscenze.

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- arabel
- Original~GolGirl®
Aspetta il termine..io incinta di Ariel facevo sesso quasi tutti i giorni..ma le acque le ho rotte 5 minuti dopo aver fatto sesso esattamente a 40!..ti mancano pochi giorni!laura s ha scritto:Altamarea e perchè non vuoi stimolare il travaglio? Sei già a termine... comunque ti assicuro che il sesso non è così potente... se no avrei già partorito da quel dì!!![]()

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
-
- New~GolGirl®

Anche qui siamo nella stessa situazione,pancia dura ma non dolore(ma oggi pome un po' piu' rare..),mi scarico come mai prima d'ora,e doloretti sopra il pube..si starà smuovendo qualcosa,ma il tappo ancora integro..e la pancia (enorme sia per molto liquido che per grandezza bimba) non poi così bassa..
E se la pancia dura fosse perchè si è messa di schiena?

Nel frattempo quando esci,la panettiera:"ma sei ancora in giro???" ,la zia:"lava i panni,fai le scale con la spesa e cammina!", la profumiera:"prendi le capsule di olio di ricino..",poi sento le mie colleghe del corso.."io ho partorito la scorsa notte,c'e' anche la Manu che torna a casa domani col piccolo..la Dany è già a casa...."
MA QUANDO TOCCA A NOI!!!???ed ecco le ansie come Laura:ma so' a cosa sto' andando incontro? o è meglio restare nel limbo del 9^mese?
Ho sentito la gine,domani devo fare monitoraggio+ controllo liquido per la 41sett..e domani sera dopocena recarmi in H che lei è di turno e mi visita. E penso proprio che decida come procedere.Speriamo che magari domani mi si smuova tutto...

Laura:mia mamma è come la tua, e io le ho detto le stesse cose.Non la voglio primo perkè preferisco condividere questa esperienza con mio marito,secondo lei è troppo ansiosa e agitata..
Pero' se Ricky dovesse svenire o avere cali di pressione (lui di solito stà male nel vedere le persone care che hanno dolore o perdite ematiche..), non voglio stare da sola

- laura s
- Gold~GolGirl®
Ambra, ma è già a termine... si è a termine a 37+0...
Comunque sono 12 letti a sfruttamento intensivo... 1200 parti l'anno...
anche io credevo fossero di più e invece...
Miii qui la cosa si fa alquanto dolorosetta... non so mica se ci arrivo a domani con la pancia ragazze!! Come faccio a capire se sono quelle "buone"? Devo per forza aspettare che siano regolari ogni 5 minuti per un'ora o c'è qualche indizio?
Mi fa un gran male la schiena...
Comunque sono 12 letti a sfruttamento intensivo... 1200 parti l'anno...

Miii qui la cosa si fa alquanto dolorosetta... non so mica se ci arrivo a domani con la pancia ragazze!! Come faccio a capire se sono quelle "buone"? Devo per forza aspettare che siano regolari ogni 5 minuti per un'ora o c'è qualche indizio?
Mi fa un gran male la schiena...