GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da laura s » 25 nov 2008, 12:43

Cento euro??? :urka E perchè?? io in tutta la gravidanza se ne ho spesi 30 è tanto....
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 nov 2008, 12:53

Ragazze una scemata... quando sono stata a visitare la sala parto ho notato che proprio di fronte al letto c'è un grosso quadro della Madonna (unico quadro della stanza)... ora, non è che sio sia anticristiana, ma il quadro in questione è ORRENDO e la Madonna ha un viso tristissimo... in più in un ospedale pubblico viene a partorire gente di molte religioni... a me è sembrata una cosa ingiusta... posso capire un rosario o un quadretto in un angolo, ma lo sapete che ieri sera ci ripensavo e a pensare che con i dolori l'unica cosa che mi troverò davanti è il volto di una donna che soffre mi sentivo a disagio? Secondo voi non sarebbe meglio mettere tanti bei quadri, magari astratti, in tinte rilassanti??? O tuttalpiù che ne so, un bambinello...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 nov 2008, 13:04

ciao bellezze :bacio
sono riuscita a fare l'esame malefico in un laboratorio vicino a casa e ci ho messo la bellezza di 8 min circa tra accettazione e prelievo, in pratica non c'era nessuno :ok

poi so no andata dal medico per sto catarro che non mi passa da 10 gg e mi ha dato l'augmentin, insomma in casa 2 su 3 si bombano :ahaha

donne distrutte, resistete presto starete meglio fisicamente, io per ora reggo, a parte i dolori alla pancia dovendo gestire fabio che sta laggiù in basso, ma non sono ancora alla vs settimana :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 nov 2008, 13:04

laura s ha scritto:Ragazze una scemata... quando sono stata a visitare la sala parto ho notato che proprio di fronte al letto c'è un grosso quadro della Madonna (unico quadro della stanza)... ora, non è che sio sia anticristiana, ma il quadro in questione è ORRENDO e la Madonna ha un viso tristissimo... in più in un ospedale pubblico viene a partorire gente di molte religioni... a me è sembrata una cosa ingiusta... posso capire un rosario o un quadretto in un angolo, ma lo sapete che ieri sera ci ripensavo e a pensare che con i dolori l'unica cosa che mi troverò davanti è il volto di una donna che soffre mi sentivo a disagio? Secondo voi non sarebbe meglio mettere tanti bei quadri, magari astratti, in tinte rilassanti??? O tuttalpiù che ne so, un bambinello...

io voto per i visi di bimbi :ok , neanche bambinello, proprio neonati :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 25 nov 2008, 13:18

Vi comunico che Ricamino sta bene!!! :yeee :yeee :yeee
Non ha sfornato ma non ha tempo di collegarsi. Qualche gg fa le avevo mandato un MP e oggi finalmente si è connessa, l'ha letto e mi ha risposto. :ok
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 25 nov 2008, 13:23

Chicca fatti fare i massaggi dal maritozzo. Dal basso verso l'alto partendo dal dorso del piede. Il gine ha mostrato come fare a mio marito. Peccato che da agosto ad oggi son riuscita a farmeli fare 3 volte :martello

Stella :coccola
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 nov 2008, 13:28

Meno male!! Ero davvero un pò preoccupata per Ricamino!!!
Oh Ricamino non è che ti rimetti a leggerci di nascosto eh??? :pistole

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 25 nov 2008, 13:31

Questione Madonna. Siamo in un paese cattolico dove però c'è tolleranza per le altre religioni (non siamo integralisti no?). Chi non è cattolico potrebbe vedere nella Madonna semplicemente una mamma. Mi trovo daccordo con te quando mi dici che hanno scelto un'immagine triste, non sono stati sensibili visto il luogo. Ma penso che durante il parto se pure ci fosse l'immagine di Maometto, Sai Baba o Little Tony tu non te ne accorgeresti. L'hai notata perchè eri lucida. :bacio

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 25 nov 2008, 13:42

Bricla:ho aggiunto la foto del pannolone di nicole, non è quella che volevo ma era di quella serie lì. prova a darci un'occhiata e immaginatela piccola proprio come la tua foto....non trovi che si assomiglino?
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 nov 2008, 13:43

laura s ha scritto:Meno male!! Ero davvero un pò preoccupata per Ricamino!!!
Oh Ricamino non è che ti rimetti a leggerci di nascosto eh??? :pistole
:ahah :ahah :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 nov 2008, 14:01

Diana piuttosto... qualcuno ha il suo numero???

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 25 nov 2008, 14:02

Nelle sale parto dell'ospedale dove andrò io c'è un crocifisso microscopico e per il resto sono tutte allegre e colorate.

La suocera era mortificatissima quando è tornata, mi sa che il radiologo le ha fatto un bel caòòiatone! Ma stavolta se l'è meritato, bisogna pensare quando si fanno le cose...e parlo io che sono molto naif, dicoiamo così!

Stellina ammappa che prezzi, io ho speso 80 euro solo al primissimo giro di analisi ma c'era veramente di tutto, poi mi sono attestata sui 30-40 euro al max.

Kuan resisti anche tu, che periodino! :coccola
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 25 nov 2008, 14:04

LAURA PURE IO OGNI VOLTA CHE HO FATTO I PRELIEVI HO PAGATO AL MAX 30E.. STAVOOLTA ESSENDO L'ULTIMO PRELIEVO MI HA PRESCRITTO DI TUTTO E DI PIù.. CHE TI DEVO DIRE.. S'è DATA ALLA PAZZA GIOIA ALL'ULTIMO.. :pistole
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 25 nov 2008, 14:07

grncuppo ha scritto:Bricla:ho aggiunto la foto del pannolone di nicole, non è quella che volevo ma era di quella serie lì. prova a darci un'occhiata e immaginatela piccola proprio come la tua foto....non trovi che si assomiglino?
ROBY NICOLE è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
è vero ricorda la Juli in quella foto :bacio :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 25 nov 2008, 14:09

LAURA CONCORDO CON TE... PIù CHE ALTRO X LA TRISTEZZA DELL'IMMAGINE ANCHE SE CREDO ANCH'IO CHE TUTTO PENSERAI FUORCHè ALLA MADONNA TRISTE... BEI QUADRI DEI NEONATI SAREBBE PROPRIO UN'OTTIMA IDEA..
DOVE VADO IO NN SAPREI VISTO CHE FINO A DUE MESI FA FACEVANO VISITARE LE SALE PARTO ED ORA NN PIù XKè HANNO AVUTO DEI PROBLEMI :che_dici .. CHE KIUL..
AH X POCO CADEVO DALLA SCALETTA MENTRE STAVO PRENDENDO DELLE COSE NELLA DISPENSA. CHE PAURA... SONO ANCHE SOLA CON IL NANO.. MIO MARITO è APPENA USCITO
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 nov 2008, 14:16

Stellina stai attenta!! Io erano mesi che non salivo su una scala... giusto oggi per il cambio armadi e facendo la massima attenzione... Se puoi far fare al socio è meglio!!!

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 25 nov 2008, 14:32

Nella sala parto dell'ospedale dove partorirò io ci sono tanti disegni ed è colorata rosa o azzurra con le nuvolette e mettono anche la musica... Non ci sono crocifissi, anche perchè l'ospedale è in Svizzera e considerando che è una società multietnica non sarebbe giusto... Comunque in Italia siamo un po troppo all'antica....
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 25 nov 2008, 15:14

Laura provero' con la doccia alle gambe fredda anche se con queste temperature! La pressione la controllo sempre è ok e anche le analisi delle urine ritirate ieri sono ok.

Mi sa' che cio una quantita' di liquidi da paura vosto che mi è venuto pure il tunnel carpale potrebbero essere collegate le due cose?

Ricamimo stasera vado di massaggio dal marito!

Questione Madonna per fortuna nella mia sala parto non ci sono proprio attaccati quadri se non quello con i disegni tecnici dell'utero e delle varie fasi espulsive del parto.
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 25 nov 2008, 15:39

Panciotta ha scritto: Ma penso che durante il parto se pure ci fosse l'immagine di Maometto, Sai Baba o Little Tony tu non te ne accorgeresti.
Pomiciotta sei un mito! Mi fai ammazzare dalle risate con certe uscite!! :ahah :ahah :ahah

Il "problema" delle Madonne è che in Italia moltissimi ospedali sono cattolici, gestiti da preti & suore, la questione sta nel gusto della scelta...in un reparto maternità un bel quadro di una Vergine con Gesù bambino, la Maternità per eccellenza, ci sta tutto...certo scegliere una Vergine pietosa col Figlio in croce non è il massimo del gusto... :che_dici

L'ospedale dove lavora la mia gine è gestito da suore, e in ogni dove ci sono quadri del Papa e della suora fondatrice dell'ordine...non si sa quale sia più brutto dei due (non vorrei offendere nessuno ma Ratzinger è di un inquietante mostruoso! :urka ), ma nel reparto maternità e nel PS ostetrico ci sono un sacco di quadretti stile Anne Geddes, coi bimbi tra i fiori o vestiti da fiorelloni, bellissimi, e tanti fiocchi nascita che le mamme regalano al reparto!

Lì dove partorirò è anche un H cattolicissimo, ma molto moderno nello stile, essenziale e con pochi fronzoli, le sale travaglio-parto sono colorate con tinte pastello e ognuna ha il nome di un fiore!

Chicca il tunnel carpale credo sia una faccenda di specifica competenza della specialità di Laura, nel tuo caso ho il sospetto che i sintomi siano di origine circolatoria, come succede a me...se sto al computer mi si addormenta la mano sul mouse, se parlo al telefono mi si addormenta la mano che regge la cornetta...insomma quando le mani stanno troppo ferme in una posizione mi si gonfiano, perdono sensibilità e si indolenziscono, tanto che a volte ho difficoltà ad afferrare oggetti o a sollevare, che ne so, una bottiglia reggendola con una mano sola...a me nessuno ha parlato di tunnel carpale, che so essere un disturbo neurologico-osseo...Neuro-Lauretta che ci dici?
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 nov 2008, 15:45

ditemi che ce la farò ad andare dal parrucchiere prima di partorire :che_dici qui con fabio sempre a casa è quasi impossibile, calcolando che quella donna non prende appuntam ed è lunga come la quaresima a lavorare, così non posso organizzarmi ma devo beccare il momento in cui non abbia nessuno in laboratorio per metterci solo quell'oretta e mezza :aargh
non ditemi cambia posto che ci ho già provato e ogni volta poi me ne pento :fischia
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”