GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Panciotta » 9 set 2008, 9:26

Buongiorno a tutte!
Oggi non potrò connettermi fino a sera perchè avrò una riunione in ufficio.
Buona giornata a tutte.
:bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 9 set 2008, 9:30

Buongiorno care, eccomi qua come ogni mattina :sorrisoo .
Vi racconto subito di ieri, visto che l' ho fatta più tragica di quel che è :emozionee

Ieri ho dovuto salutare un mio caro collega, con cui lavoro da 12 anni, abbiamo iniziato insieme giovanissimi, ed è stato molto difficile :buuu .
Per tutto il giorno ho avuto il groppo in gola, poi quando si è avvicinato il momento dei saluti .... ho rotto gli argini, e quando inizio a piangere non mi ferma nessuno, sono una cosa vergognosa, in ufficio poi...
Stamattina ho ancora gli occhi gonfi, non sono neanche riuscita a mettermi le lenti a contatto :che_dici
Vabbè già raccontandovelo mi sono sentita un pò sc**a :martello , non infierite troppo :hi hi hi hi
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 9 set 2008, 9:36

Buondì a tutte!
Come state?

Ric.... :bacio che succede? per qualunque cosa, se ti va, noi siamo qui eh!!! :coccola :coccola ... e la tosse è passata?

Betta non è affatto un commento stupido, quello tuo sul post dei nomi. Anche a me ha dato quella stessa sensazione fastidiosa. Ma credo che lo lascino lì solo per dare spunto a chi non ha idee su cme chiamare il porprio figlio.
Bella l'idea del post it sul frigo!!! :ok

Panc Taty ciao! tutte indaffaratissime eh?! eh gli inserimenti sono tosti... ma riuscite a concentrarli tutti nello stesso periodo? Non vi capitano anche bimbi che si inseriscono a metà anno?

ragazze scusate la brevità, ma vado ad orizzonatalizzarmi..... da ieri mi viene a tratti una fitta (sembra uno schiacciamento del nervo o qualcosa di muscolare) in basso a sinistra (tipo come fosse l'ovaia sx) che se non mi metto lunga in una certa posizione (a volte neanche quella) non mi passa!
che dite, se continua mi devo preoccupare?!?! :domanda
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 9 set 2008, 9:39

skritch ogni tanto prende anche a me....

Finalemente dopo più di tre giorni il piccoletto si è fatto sentire..sapete come?con un cioccolatino ieri sera e stamattina da solo :yeee
Un bacio a tutte
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 set 2008, 9:48

anche a te panciootta :bacio

ricamino? :coccola :coccola
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 9 set 2008, 9:53

Skritch grazie, sei un tesoro :emozionee , la tosse va MOLTO meglio :sorrisoo
Ma scusa, tu non dovresti stare sempre in orizzontale?! non ti ha messo a riposo?!
Per la fitta, magari il piccolino ha cambiato posizione e ti preme lì,...prova a farlo spostare :prrrr
Con Luca verso la fine della gravidanza ho avuto per 2 settimane male al nervo sciattico, un incubo, ero ferma immobilizzata a letto non riuscivo a muovermi, sembravo una tartaruga ferma sul guscio, non potevo neanche ad alzarmi per andare in bagno :che_dici , poi da un momento all' altro come è venuto se ne è andato :hi hi hi hi

Altamarea, bene per i movimenti, vedi che basta un pezzetto di cioccolata :hi hi hi hi
Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 set 2008, 9:53

altamarea78 ha scritto:skritch ogni tanto prende anche a me....

Finalemente dopo più di tre giorni il piccoletto si è fatto sentire..sapete come?con un cioccolatino ieri sera e stamattina da solo :yeee
Un bacio a tutte

e bravo il dormiglione :ok :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 set 2008, 10:01

ricamino ho letto dopo. ancora tante :coccola :coccola e non farti storie per esserti sfogata qui: a casa mia la sensibilità e la capacità di dimostrare affetto sono considerate doti non cose di cui vergognarsi :cuore
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 9 set 2008, 10:12

kuan ha scritto:ricamino ho letto dopo. ancora tante :coccola :coccola e non farti storie per esserti sfogata qui: a casa mia la sensibilità e la capacità di dimostrare affetto sono considerate doti non cose di cui vergognarsi :cuore

STRAQUOTO!

Altamarea hai visto che poteri che ha la cioccolata!? :fischia :yeee

Ric sono contenta però che non fosse nulla di veramente grave... e che la tosse vada meglio!
Il Pispolo invece s'è beccato un SIGNORraffreddore, è da domenica sera che sgocciola dal naso e dagli occhi e stanotte anche la gola gli faceva male... :coccola povero ciccio... latte e miele lenivano un po' il dolore ma si è svegliato in continuazione (e mio marito si alzava...)

Si io dovrei stare orizzontale - infatti ora vado (scrivo dal pc mica da un portatile!) ma posso anche alzarmi quando serve o quando me la sento. Ho pensato anche io ad uno spostamento della piccola, ma la sua posizione per ora è sempre quella, la sua schiena tutta a dx e mani e piedi a sx. Si vede che ha imparato a ravanare con le manine e mi titilla un nervetto la sotto ... chissà! :che_dici
certo ieri sera non c'era nessuna posizione che andasse bene per farmelo passare... :martello poi forse il sonno ha prevalso!

Stamattina ne approfitto perchè non c'è nessuno in casa (sono di commissioni allìIKEA per prendere un mobiletto e contenitori giochi del Pispolo! così facciamo anche noi un po' di spazio alla piccina in arrivo!) :yeee

sciaoooooo!!!!! :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 set 2008, 10:33

Skritch il dolore può essere un nervo schiacciato dalla bimba o un legamento uterino... in ogni caso dubito che ci sia da preoccuparsi, ma sicuramente sarà fastidioso!

Ric ti capisco, è bruttissimo quando un collega se ne va dopo tanto tempo... tenetevi in contatto, almeno per telefono!

Altamarea sono contenta che il dormiglione si sia fatto vivo!!! :yeee

Ieri ho comprato una camicia da notte per l'ospedale... visto che poi finisce sempre che andando avanti con la stagione terminano le taglie mi sono portata avanti... mi ha fatto un pò impressione però... non manca mica poi tanto... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 set 2008, 14:26

hai fatto bene laura io la scorsa volta ho fatto una fatica a trovare la camicia giusta abbottonata davanti del peso adatto all'ospedale :ahaha alla fine ne ho presa una azzurra a fiorellini orripilante al mercato dai cinesi, però costava poco :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 9 set 2008, 17:04

altamarea78 ha scritto:skritch ogni tanto prende anche a me....

Un bacio a tutte
EVVIVA!!! :yeee :yeee :yeee
Sono proprio contenta :hi hi hi hi . Ero proprio in pensiero per te Altamarea...l'ho detto anche a mio marito e a mia madre...
:bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 9 set 2008, 17:04

Carissime, anche per oggi ho (quasi) finito.
Brava Laura per la camicia da notte, io oggi ho approffittato della pausa pranzo e ho fatto un salto allo spaccio intimissimi e calzedonia, ma non ho trovato nulla :buuu , nulla da adattare alla mia panciona, però ho preso qualcosina per dopo :hi hi hi hi , e ho fatto scorta di calzini per luca.

Domani sono a casa, perchè al pomeriggio ho la riunione informativa della scuola materna, finalmente saprò con precisione cosa serve al mio ometto.

Se riesco vi vengo a fare un salutino :sorrisoo

Buona serata
:bacio a tutte
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 9 set 2008, 17:17

kuan ha scritto:ricamino ho letto dopo. ancora tante :coccola :coccola e non farti storie per esserti sfogata qui: a casa mia la sensibilità e la capacità di dimostrare affetto sono considerate doti non cose di cui vergognarsi :cuore
E' bello quello che hai detto kuan, lo condividuo e, ovviamente, lo quoto in pieno. Anch'io sono orgogliosa di venire da una famiglia nella quale non ci si vergogna di emozionarsi (uomini e donne indistintamente!). Ricamino la tua è una dote, ci sono parecchie persone che hanno difficoltà a lasciarsi andare. E che dirti di una selezionatrice (IO :hi hi hi hi ) che si fa venire i lucciconi agli occhi quando riesce ad inserire persone valide in azienda?!

PS Grazie a tutte per gli auguri di ieri al maritozzo da parte dell'interessato
Baci :bacio

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 9 set 2008, 17:31

Prima di tutto buongiorno a tutte.
Curva fatta e soprattutto eco fatta e :yeee . Tutto :ok : flussimetria arterie uterine, cordone ombelicale e bambina. Pesa 934g circa. E' durata trenta minuti l'ecografia: le hanno scandagliato cuore ed organi. Poi ho scoperto che questa eco di secondo livello è quella 3D: e infatti ho visto il faccino bene bene di fronte con due belle labbra, ma sembrava già imbronciata! E non ho speso nulla! Non sapevo che anche nel SSN ci fossero apparecchiature 3D.
Nel frattempo ho fatto i 4 prelievi della curva. Domani mattina vedo la mia ginecologa e avremo i risultati. ALtro giro a Milano ma questa volta in treno con mio suocero. Certo preferisco mio marito, ma per la mia piccola sono disposta a fare tutti i sacrifici del mondo!
Ora leggo gli arretrati.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 9 set 2008, 17:39

Ricamino :coccola . Condivido quello che hanno detto Panciotta e Kuan!

Altamarea78 :yeee i movimenti dei nostri bimbi!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 9 set 2008, 17:57

Ah mi son dimenticata di dirvi che dall 15 sett. mi era stata riscontrata una briglia amniotica che alla 19 era ancora lì. Invece all'eco di oggi è sparita. Pare che la bimba (che si muove molto!! e meno male!) l'abbia rotta! Già determinata e forte!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 9 set 2008, 18:04

Pv73 ha scritto:Ah mi son dimenticata di dirvi che dall 15 sett. mi era stata riscontrata una briglia amniotica che alla 19 era ancora lì. Invece all'eco di oggi è sparita. Pare che la bimba (che si muove molto!! e meno male!) l'abbia rotta! Già determinata e forte!
EVVAI!!! Le femmine sono toste! Sono infinitamente felice per voi tre Pv!!! :yeee :yeee :yeee :festa :festa :festa

Ragazze non avrei mai creduto di poter partecipare emotivamente così tanto ad un forum. Ogni vostra felicità e ogni vostra preoccupazione diventano miei nel momento in cui li esprimete qui!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 set 2008, 18:37

PV 73 che belle notizie!!! :yeee :yeee Siamo già quasi a un chiletto eh??
Mi piacerebbe tanto vedere l'eco tre D della bimba... invece mi sa che lo farò alla prossima gravidanza, con Annina Toro Seduto devo tenermi la curiosità di che faccia ha fino al parto... Nè il mio gine nè il mio ospedale fanno eco 3D! Meno male anche per la briglia, non ci avevi detto niente ma meglio che sia sparita! :ok

Io ho fatto il provino... le frasi le ho indovinate, timida non lo sono stata... speriamo :incrocini , mi hanno detto che chiamano entro 15 gg quelli che vengono scelti... comunque su 20 persone in 3 eravamo incinte :urka e una ha partorito da 20 gg... sembrava più un corso preparto che una selezione per un telequiz, anche il tizio del casting mi ha detto: "ma in Liguria quanto vi riproducete??"
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 9 set 2008, 18:56

Pv73 :yeee per l'eco...

Laura speriamo bene per il provino

Grazie a tutti per il vostro sostegno e perchè mi avete pensato.Ragazze da questa esperienza e da due mesi fa quando avevo avuto quella perdita..posso consigliare a tutti di non farsi prendere dall'ansia...dentro di me sapevo che il mio cucciolotto stava bene.
La cioccolata è davvero favolosa.Oggi ho mangiato un pezzo di torta al cioccolato e il bambino non si è più fermato da circa due ore :urka
buona serata a tutti e un bacetto ai vostri cucciolotti
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Bloccato

Torna a “Dicembre”