prima seriamente pensavo al parto naturale...con tutto il dolore che comporta...perche nel mio caso non si potrebbe fare epidurale........pero cavoli cambio sempre idea....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?
-
sveva25
- Basic~GolGirl®

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?
io pure vorrei tanto fare l'epidurale
prima seriamente pensavo al parto naturale...con tutto il dolore che comporta...perche nel mio caso non si potrebbe fare epidurale........pero cavoli cambio sempre idea....

- Scoccetta
- Basic~GolGirl®

grazie svevuccia
io a pranzo mi sparo un bel filetto con patate al forno

-
sveva25
- Basic~GolGirl®

Scoccetta ha scritto:grazie svevuccia![]()
io pure ...filetto
ridatemi la pastaaaaaaaaaaa.....

- Actinidia
- Active~GolGirl®

riku85 ha scritto:Actinidia ha scritto:
Riku distratta!!! i dolori al bacino solo tutte le ossa che si spostano e si allargano per prepararsi al passaggio del pupo... tutto normale va!![]()
![]()
![]()
Io non mi precludo nulla. Non sono contro, anzi! Però devo aspettare l'incontro con l'anestesista... ho troppi problemi di allergia ai farmaci e quindi spesso valutano il rischio non me ne fanno assumere... quindi si vedrà!Ah ho l'incontro informativo con Anestesista x l epidurale il 21/11 h. 17.30
Voi avete gia' deciso se la farete?
e mentre voi cucinate... e parlate di cibo, io che avevo capito che era una mattinata "no"
sono in una stato pietoso e non smetto di
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13
-
sveva25
- Basic~GolGirl®

actinidia hai le nausee????
anche a me son tornate....che brutta cosa...per fortuna non ai livelli del primo trimestre....
e mi tolgono proprio l'appetito....
non contenta delle polpette di cavolfiore ....mi son portata avanti...e ho preparato col macinato preso ieri...sughetto con polpette ripiene da congelare...e pure polpettine ripiene al prosciutto cotto da congelare pure queste....
ho capito una cosa ieri
...che se mi preparo la cena...quando torno...è tutto fatto e non mi stanco per nulla....quindi voglio fare cosi fino a che non torno a lavoro....diciamo che so proprio na volpe
:ahah
anche a me son tornate....che brutta cosa...per fortuna non ai livelli del primo trimestre....
non contenta delle polpette di cavolfiore ....mi son portata avanti...e ho preparato col macinato preso ieri...sughetto con polpette ripiene da congelare...e pure polpettine ripiene al prosciutto cotto da congelare pure queste....
ho capito una cosa ieri

- riku85
- Active~GolGirl®

Cavoli davvero?Actinidia ha scritto: e mentre voi cucinate... e parlate di cibo, io che avevo capito che era una mattinata "no"
sono in una stato pietoso e non smetto di![]()
povera cucciola mi spiace..
io saro' odiata visto che non ho mai avuto alcuna nausea o vomito....
dai che manca poco resistiiiiiiiiii
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
- Scoccetta
- Basic~GolGirl®

Riku noi mi sa abbiamo avuto la gravidanza similissimariku85 ha scritto:Cavoli davvero?Actinidia ha scritto: e mentre voi cucinate... e parlate di cibo, io che avevo capito che era una mattinata "no"
povera cucciola mi spiace..![]()
io saro' odiata visto che non ho mai avuto alcuna nausea o vomito....![]()
![]()
![]()

- Actinidia
- Active~GolGirl®

Sveva mi fai morire
chi mi adotta e si prende cura di me oggi?
Meeee... due giorni ActinidiO a casa e stavo bene. Un giorno manca e sono una mummia vomitosa.
Ci vuole fortuna anche per scegliere i giorni "no"!
Riku e Scocci siete troppo fortunate!!! le nausee sono state (sono), per me, la cosa più fastidiosa della gravidanza.
ok... non posso stare al pc...

chi mi adotta e si prende cura di me oggi?
Meeee... due giorni ActinidiO a casa e stavo bene. Un giorno manca e sono una mummia vomitosa.
Ci vuole fortuna anche per scegliere i giorni "no"!
Riku e Scocci siete troppo fortunate!!! le nausee sono state (sono), per me, la cosa più fastidiosa della gravidanza.
ok... non posso stare al pc...
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13
-
Noemi86
- Active~GolGirl®

acti
dai, pensa che io ti faccio compagnia e
per colpa di nausee e sinusite
scocci
sveva che brava che sei a metterti ai fornelli...io voglia zeroooooo
think sei un pò più serena? che bello dormire abbracciati
Non precludetevi l'epidurale...io semplicemente non la farò perchè qui non la passano e perchè forse avrei il terrore dell'ago nella schiena
Dunque: è due giorni che ho diarrea ( stessa cosa di Andrea prima del parto) e ieri due ore di contrazioni superpotenti da tirare la maglietta al socio e respirare...Mattia che si muoveva come un pazzo e stamattina non riesco a piegarmi perchè sento la sua testa proprio lì in mezzo. Non so se è quasi ora ( c'è la metà luna il 10 e con Andrea avevo partorito con metà luna mi sembra) o perchè ieri mi sono affaticata un sacco tutto il giorno e la mia piattolina voleva tare in braccio anche mentre camminavo...però...sono perplessa
sveva che brava che sei a metterti ai fornelli...io voglia zeroooooo
think sei un pò più serena? che bello dormire abbracciati
Non precludetevi l'epidurale...io semplicemente non la farò perchè qui non la passano e perchè forse avrei il terrore dell'ago nella schiena
Dunque: è due giorni che ho diarrea ( stessa cosa di Andrea prima del parto) e ieri due ore di contrazioni superpotenti da tirare la maglietta al socio e respirare...Mattia che si muoveva come un pazzo e stamattina non riesco a piegarmi perchè sento la sua testa proprio lì in mezzo. Non so se è quasi ora ( c'è la metà luna il 10 e con Andrea avevo partorito con metà luna mi sembra) o perchè ieri mi sono affaticata un sacco tutto il giorno e la mia piattolina voleva tare in braccio anche mentre camminavo...però...sono perplessa
-
sveva25
- Basic~GolGirl®

noemi accipicchia gia siamo alle contrazioni che tolgono il respiro????!!!!!
io sono ancora ferma a quelle preparatorie...mi si indurisce tuttto ma senza dolori....vabbe io pero sono a 32 ancoraaaaa mica
actiti capisco benissimo....io tutte e due le gravidanze le ricordero' per la nausea atroce che ti annienta...e nn ho mai trovato nulla che la placasse un pochino...
disturbi vari: da ieri sento all'improvviso battermi il cuore forte....tipo tachicardia....uffff...si tratta di pochi secondi...e peggiora se mi stendo supina.....misurata pressione e battito siamo 100/58 e battiti 96
raga me so magnata quasi tutte le polpette di cavolfiore che avevo fatto ...che boooooneeeeeeee!!!!
per stasera mi sa che devo rifarle...ma solo in forno....avevo un cavolfiore gigante!!!!
io sono ancora ferma a quelle preparatorie...mi si indurisce tuttto ma senza dolori....vabbe io pero sono a 32 ancoraaaaa mica
actiti capisco benissimo....io tutte e due le gravidanze le ricordero' per la nausea atroce che ti annienta...e nn ho mai trovato nulla che la placasse un pochino...
disturbi vari: da ieri sento all'improvviso battermi il cuore forte....tipo tachicardia....uffff...si tratta di pochi secondi...e peggiora se mi stendo supina.....misurata pressione e battito siamo 100/58 e battiti 96
raga me so magnata quasi tutte le polpette di cavolfiore che avevo fatto ...che boooooneeeeeeee!!!!
per stasera mi sa che devo rifarle...ma solo in forno....avevo un cavolfiore gigante!!!!

- asroma
- Active~GolGirl®

Buongiorno superpanze! Io sono appena tornata, stamattina ho lasciato la signora a pulire sopo aver fatto lavatrice e sistemato casa e sono uscita a far spesa e a farmi dire che dopo 25 gg il telefono dovrà stane altri 15 in assistenza
...UFF!!!!
Ora mi mangio la certosa coi broccoletti ripassati e poi riesco che vado a fare compere coi miei.
Staniotte anche io tanta pipì e dolori soprattutto ai reni, sciatica destra e coi movimenti de Alien.
Ho comicniato a portarmi la borsa dietro quando esco per tragitti lunghi...io me sa chwe so così speranzosa di oartorire prima che questo me nasce alla 42 inoltrata
Sveva mi devi essere sfuggita, che m'hai scritto????!!!!!!
Scocci hai fatto bene a rimanere a casa!!
Non so chi di voi parlava dell'epidurale... se lunedì l'anastesista mi dice che posso farla...gli chiedo se può drogrami anche prima :ahah acti io sono allargica a tutti i medicinali FANS nonostante ciò a giugno del 2012 ho fatto l'anestesia totale per togliere le tonsille...magari puoi farla!
Think belle le ninne abbracciati al socio!!
Vi rileggo al mio ritorno, mi preparo per lo shopping! ciaooooooo
Ora mi mangio la certosa coi broccoletti ripassati e poi riesco che vado a fare compere coi miei.
Staniotte anche io tanta pipì e dolori soprattutto ai reni, sciatica destra e coi movimenti de Alien.
Ho comicniato a portarmi la borsa dietro quando esco per tragitti lunghi...io me sa chwe so così speranzosa di oartorire prima che questo me nasce alla 42 inoltrata
Sveva mi devi essere sfuggita, che m'hai scritto????!!!!!!
Scocci hai fatto bene a rimanere a casa!!
Non so chi di voi parlava dell'epidurale... se lunedì l'anastesista mi dice che posso farla...gli chiedo se può drogrami anche prima :ahah acti io sono allargica a tutti i medicinali FANS nonostante ciò a giugno del 2012 ho fatto l'anestesia totale per togliere le tonsille...magari puoi farla!
Anche io!!!!!!Non ho mai vomitato neanche nel primo trimestre!Scoccetta ha scritto:Riku noi mi sa abbiamo avuto la gravidanza similissimariku85 ha scritto:io saro' odiata visto che non ho mai avuto alcuna nausea o vomito....Actinidia ha scritto: e mentre voi cucinate... e parlate di cibo, io che avevo capito che era una mattinata "no"
![]()
![]()
![]()
Think belle le ninne abbracciati al socio!!
Vi rileggo al mio ritorno, mi preparo per lo shopping! ciaooooooo
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

risalve...
domanda a voi bis-mamme esperte...
oggi tentavo di comprare i pannolini al nano..almeno averne un pacco.... opinioni?
chicco...
pampers...
pampers sole e luna...
huggies...
che cavolo gli compro?!
appena nato meglio 2/5 kg.. o già quelli 3/6kg?
danke!
oggi tentavo di comprare i pannolini al nano..almeno averne un pacco.... opinioni?
chicco...
pampers...
pampers sole e luna...
huggies...
che cavolo gli compro?!
danke!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
-
sveva25
- Basic~GolGirl®

Yele82 ha scritto:risalve...
chicco...
pampers...
pampers sole e luna...
huggies...
che cavolo gli compro?!
danke!
io ho preso un pacco piccolo di pampers progressi taglia 2/5 kg....
almeno appena nato....poi si vedra'...
asromadopo aver letto delle analisi andate bene e della fine della dieta ti chiedevo se dovevo cominciare a preparare i muffin con gocce di cioccolato
sono gia stanca...mi metterei a letto aspettando l'ora di dormire....
ma ovviamente devo uscre tra poco ....

-
thinkpositive
- Original~GolGirl®

Yele, la marca che vuoi ma, come ho scritto in prima pagina, 2/5 kg. Vai sul sicuro anche se è 4 kg!
Ragazze, mi avete fatto morire dalle risate!
Sì bello dormire abbracciati però durante il giorno è sempre silenzioso e me lo fa apposta!
Tra un po' vado con i miei e chri ad una fiera campionaria o come si chiama. ..tanti stand e cose da vedere insomma...una passeggiata non mi farà male.
Io non ho nausee adesso ma acidità e mi sazio subito. Ho qualche contrazione e...anche a me è un po' gonfiata la patatina (ricordo che avevate questo disturbo qualche tempo fa)!
Noemi resisti!!
Ragazze, mi avete fatto morire dalle risate!
Sì bello dormire abbracciati però durante il giorno è sempre silenzioso e me lo fa apposta!
Tra un po' vado con i miei e chri ad una fiera campionaria o come si chiama. ..tanti stand e cose da vedere insomma...una passeggiata non mi farà male.
Io non ho nausee adesso ma acidità e mi sazio subito. Ho qualche contrazione e...anche a me è un po' gonfiata la patatina (ricordo che avevate questo disturbo qualche tempo fa)!
Noemi resisti!!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
- vabel
- Active~GolGirl®

Buongiorno belle bimbe,
scusate se esordisco con una nota autoreferenziale ma...stanotte ho dormito
Cioè, dormito come si può dormire in questo stato ma almeno ho avuto la percezione di riposare un po'!
Poi stamattina colazione con due amiche per scambio cose per bambini (una è incinta di sei mesi e le ho passato dei vestitini, l'altra aveva le mie fasce e io le ho portato delle cose per la sua bimba di 2 anni) e a seguire acquisto lavatrice (
).
Ora sono qui a lavorare ma ho la testa altrove e con questo solicino che è uscito tutto vorrei fare tranne che stare al pc...incredibile cosa possano fare 4 ore di sonno filate
Come ho già avuto modo di dire, epidurale santa subito!
Probabilmente a questo giro non farò in tempo a farla (
) e forse nemmeno me la farebbero per via delle mie allergie ai farmaci ma insomma, non mi precluderei la possibilità di farla se l'ospedale la predispone. Il mio consiglio è di fare tutti i controlli preliminari, poi vedrete come fare a seconda del travaglio che avrete...a me è servita per riposare un po' visto che ero molto provata dai tre giorni di ricovero e per riuscire ad arrivare in forze alla fase finale.
Anch'io ogni tanto indugio su Chi l'ha visto dai tempi della Raffai (Sveva, ho controllato, anno di grazia 1989
) ma ieri sera sono andata di 16 anni e incinta...mi irritano quasi tutte le storie per un motivo o per l'altro ma sono stregata dai momenti del parto
Via, mi rimetto a lavorare, vi lascio con due cose che ha detto Olivia ieri sera e che mi hanno fatto sbudellare dalle risate:
n.1 - "mamma, ma quando Bianca avrà tre anni, cioè l'età del demonio, la gatta sarà al sicuro?" (?????)
n.2, leggendo con Matteo un libro di cucina - "paglia e fieno gratinati...paglia e fieno? ma mica siamo cavalli!!" :ahah
Baci a tutte!
scusate se esordisco con una nota autoreferenziale ma...stanotte ho dormito
Cioè, dormito come si può dormire in questo stato ma almeno ho avuto la percezione di riposare un po'!
Poi stamattina colazione con due amiche per scambio cose per bambini (una è incinta di sei mesi e le ho passato dei vestitini, l'altra aveva le mie fasce e io le ho portato delle cose per la sua bimba di 2 anni) e a seguire acquisto lavatrice (
Ora sono qui a lavorare ma ho la testa altrove e con questo solicino che è uscito tutto vorrei fare tranne che stare al pc...incredibile cosa possano fare 4 ore di sonno filate
Come ho già avuto modo di dire, epidurale santa subito!
Probabilmente a questo giro non farò in tempo a farla (
Anch'io ogni tanto indugio su Chi l'ha visto dai tempi della Raffai (Sveva, ho controllato, anno di grazia 1989
Via, mi rimetto a lavorare, vi lascio con due cose che ha detto Olivia ieri sera e che mi hanno fatto sbudellare dalle risate:
n.1 - "mamma, ma quando Bianca avrà tre anni, cioè l'età del demonio, la gatta sarà al sicuro?" (?????)
n.2, leggendo con Matteo un libro di cucina - "paglia e fieno gratinati...paglia e fieno? ma mica siamo cavalli!!" :ahah
Baci a tutte!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

- Yele82
- Bronze~GolGirl®

ho messo le marche..per le esperienze 
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
-
sveva25
- Basic~GolGirl®

io ho usato di tutto...ma sicuramente i migliori erano i pampers...(non quelli sole e luna)...Yele82 ha scritto:ho messo le marche..per le esperienze
su amazon.uk possono esser comprati a prezzi molto ridotti!!!! ma hanno un nome diverso...che ora nn ricordo.....
io compravo anche il latte humana su internet da un sito tedesco...ed era una figata....un risparmio enorme!!!!

-
sveva25
- Basic~GolGirl®

vabel....olivia mi fa scompisciare
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

- vabel
- Active~GolGirl®

sveva25 ha scritto: io compravo anche il latte humana su internet da un sito tedesco...ed era una figata....un risparmio enorme!!!!
doveste aver bisogno del latte in polvere, assolutamente su internet! a noi serviva quello per bambini allergici e lo pagavo la metà!
Yele, per i pannolini usa e getta sono sempre andata a caso
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

- NiCa3
- Active~GolGirl®

Buongiorno! oggi ho passato la mattina a pulire il bagno, ma si può? Meno male che con la scusa che ancora non ho la cucina pranzo e ceno dai miei suoceri, niente spesa da fare, niente pentole e piatti sporchi da lavare, come farò a tornare alla dura realtà quotidinana?!?
Think, mi spiace tanto, forse tu, come Noemi, senti ancora di più la fatica per via del bimbo piccino da accudire, ma sei una donna solare e sono certa che saprai trovare le risorse per affrontare queste poche settimane che ormai mancano al parto!
Vabel, che dire? Spero che Micol prenda da Olivia!!!
Sull'epidurale mia sorella non l'ha fatta perchè nel suo ospedale non la facevano ed è stata piuttosto malino, al corso preparto ce l'hanno assolutamente consigliata come una pratica che ti permette di vivere a pieno l'emozione del momento che altrimenti è soffocata dal dolore. Ma la cosa che mi ha convinta di più è stata quando ci ha detto: vi fareste curare un dente senza anestesia? addirittura dice che l'Italia è presa in giro da altri paesi dove ormai l'epidurale è prassi del parto e neanche ti chiedono più se la vuoi o no, la fanno di default.
Perciò via di visita anestesiologica :-)
Think, mi spiace tanto, forse tu, come Noemi, senti ancora di più la fatica per via del bimbo piccino da accudire, ma sei una donna solare e sono certa che saprai trovare le risorse per affrontare queste poche settimane che ormai mancano al parto!
Vabel, che dire? Spero che Micol prenda da Olivia!!!
Sull'epidurale mia sorella non l'ha fatta perchè nel suo ospedale non la facevano ed è stata piuttosto malino, al corso preparto ce l'hanno assolutamente consigliata come una pratica che ti permette di vivere a pieno l'emozione del momento che altrimenti è soffocata dal dolore. Ma la cosa che mi ha convinta di più è stata quando ci ha detto: vi fareste curare un dente senza anestesia? addirittura dice che l'Italia è presa in giro da altri paesi dove ormai l'epidurale è prassi del parto e neanche ti chiedono più se la vuoi o no, la fanno di default.
Perciò via di visita anestesiologica :-)
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15