GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!
-
- Basic~GolGirl®
Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL
..povera angel...
..

-
- Active~GolGirl®
Wilba salsicciotta
dai dai resisti! Che bel lavoro a preparare tutti i corredini...ma chissà che bello vederli da maschietto e femminuccia
p.s. fregatene di tutto e di tutti sul nome che avete scelto, l'importante è che piaccia a voi!
angel quando nascerà Michi ti toglierai tutti gli sfizi...tiè!!
Ragazze mi sto informando sulla fascia portabebè, perchè con Andrea ho usato il marsupio, ma vedo che con la fascia te lo puoi tenere sempre attaccato ed allattarlo anche senza toglierlo di là. Siccome mi ricordo che il l'ho usato marsupio fino al max 6 mesi e per allattarlo lo dovevo togliere da lì ( e io ho allattato fino a 18 mesi, quindi scene del tipo: io che giravo al mercato con Andrea in braccio che poppava, finchè non sono riuscita a rifilargli i grissini mentre eravamo in giro...), opterei per la fascia. Ovviamente NON la compro perchè mi spennano, ma me la faccio io. Su internet ci sono tutte le info per crearne una
devo solo comprare un lenzuolo e cucire ih ih...in più la sera, visto che non ho mai sonno mi metto a fare ai ferri cappellino e sciarpa per Andrea e se riesco glielo faccio uguale anche a Matti. Ovviamente non so fare i ferri, mi faccio insegnare da nonna domenica che vado a pranzo.
Che ne pensate della fascia?

angel quando nascerà Michi ti toglierai tutti gli sfizi...tiè!!
Ragazze mi sto informando sulla fascia portabebè, perchè con Andrea ho usato il marsupio, ma vedo che con la fascia te lo puoi tenere sempre attaccato ed allattarlo anche senza toglierlo di là. Siccome mi ricordo che il l'ho usato marsupio fino al max 6 mesi e per allattarlo lo dovevo togliere da lì ( e io ho allattato fino a 18 mesi, quindi scene del tipo: io che giravo al mercato con Andrea in braccio che poppava, finchè non sono riuscita a rifilargli i grissini mentre eravamo in giro...), opterei per la fascia. Ovviamente NON la compro perchè mi spennano, ma me la faccio io. Su internet ci sono tutte le info per crearne una

Che ne pensate della fascia?
- vabel
- Active~GolGirl®
Noemi, io la fascia ce l'ho e la userò sicuramente (se a lei piacerà, ovviamente) come ho fatto per Olivia e assolutamente niente marsupi.
La settimana scorsa sono anche andata a una lezione per portare già dai primi giorni (con Oli faceva troppo caldo e quindi ho iniziato a metterla un po' dopo e direttamente sul fianco) ed è stato emozionante riprovare, anche solo con un bambolotto. Se vuoi ti giro le dispense che ci hanno dato.
Una cosa, io avrei qualche dubbio a farmela da sola...non è difficile tagliarla ma è il tessuto ad avere una trama particolare che garantisce una tenuta migliore (l'insegnante ne aveva di diversi tipi e ti assicuro che quelle fatte a mano - che lei stessa non consiglia...e non è una venditrice di fasce eh! - avevano una consistenza poco invitante). Pensaci, è un ottimo investimento e poi in rete se ne trovate di usate!
Angel, mi spiace per la dieta ma tieni duro che per te manca veramente poco! E non preoccuparti per la paranoia, una più una meno - almeno per me - cambia poco!
Wilba, un altro musicista
Bello Jaco e brava che hai finito i corredini!
Ops, è arrivato Matte e dobbiamo uscire, a dopo!!!
La settimana scorsa sono anche andata a una lezione per portare già dai primi giorni (con Oli faceva troppo caldo e quindi ho iniziato a metterla un po' dopo e direttamente sul fianco) ed è stato emozionante riprovare, anche solo con un bambolotto. Se vuoi ti giro le dispense che ci hanno dato.
Una cosa, io avrei qualche dubbio a farmela da sola...non è difficile tagliarla ma è il tessuto ad avere una trama particolare che garantisce una tenuta migliore (l'insegnante ne aveva di diversi tipi e ti assicuro che quelle fatte a mano - che lei stessa non consiglia...e non è una venditrice di fasce eh! - avevano una consistenza poco invitante). Pensaci, è un ottimo investimento e poi in rete se ne trovate di usate!
Angel, mi spiace per la dieta ma tieni duro che per te manca veramente poco! E non preoccuparti per la paranoia, una più una meno - almeno per me - cambia poco!

Wilba, un altro musicista

Ops, è arrivato Matte e dobbiamo uscire, a dopo!!!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

- riku85
- Active~GolGirl®
wilba che nome particolare! non avevo mai sentito dell' abbreviazione di Jacopo
Forse sì pero', ti conviene chiedere al comune. se accettano il nome..
meglio prevenire
angel ma quindi e' certo che nascera' tra un mese ??'
o c'e' comunque la possibilita' che arrivi a fine novembre come da DPP ?!?
Ragazze...certo che gia ' ne ho d paranoie di mio...
e la gestosi mi mancavaaaaaaaaaaa arghhhhhhhhh

Forse sì pero', ti conviene chiedere al comune. se accettano il nome..
meglio prevenire

angel ma quindi e' certo che nascera' tra un mese ??'

o c'e' comunque la possibilita' che arrivi a fine novembre come da DPP ?!?

Ragazze...certo che gia ' ne ho d paranoie di mio...
e la gestosi mi mancavaaaaaaaaaaa arghhhhhhhhh

♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
-
- Active~GolGirl®
La gestosi stranamente non mi crea paranoie..chissà perché...visto che solitamente mi imparanoio per un non nulla... vabbeh, meglio così! :)
Però cavolo 1200 cal, sono veramente drastiche!!! certo ci puoi riuscire ma... urca, sinceramente non ti invidio per niente! però concordo con le altre, dopo potrai mangiare di nuovo quello che vorrai!
Wilba nemmeno io mai sentito Jaco!!! :)
Però cavolo 1200 cal, sono veramente drastiche!!! certo ci puoi riuscire ma... urca, sinceramente non ti invidio per niente! però concordo con le altre, dopo potrai mangiare di nuovo quello che vorrai!
Wilba nemmeno io mai sentito Jaco!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
- estersofia
- Basic~GolGirl®
Wilba infatti un'altro musicista! Il mio un batterista il tuo un bassista, Vabel non mi ricordo il tuo cosa suona...ragazze mi sa che abbiamo la December Band!!!!!
Anche io voglio tanto tanto provare la fascia mi sembra una cosa comoda ci pensavo proprio oggi, però ho una domanda...voi che l'avete usata quante ore al giorno? Cioè quello che vorrei capire è che la si usa al posto di tenerla in braccio? Vorrei capire il ruolo della fascia durante la giornata per lo meno in base alle vostre esperienze!!!!
Ho pensato anche io di farla più che altro perchè nuove costano una fucilata però penso che la comprerò usata però fatta a mano ho un pochino di paura che non sia affidabile al 100%...

Anche io voglio tanto tanto provare la fascia mi sembra una cosa comoda ci pensavo proprio oggi, però ho una domanda...voi che l'avete usata quante ore al giorno? Cioè quello che vorrei capire è che la si usa al posto di tenerla in braccio? Vorrei capire il ruolo della fascia durante la giornata per lo meno in base alle vostre esperienze!!!!
Ho pensato anche io di farla più che altro perchè nuove costano una fucilata però penso che la comprerò usata però fatta a mano ho un pochino di paura che non sia affidabile al 100%...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.
- Moky1980
- Original~GolGirl®
utilizzatrice (e produttrice
) di fasce al rapporto!! Col primo l'ho usata poco perchè lui stava volentieri nella carrozzina, ma col secondo mi ha salvato la vita!! lo potevo tenere in braccio e seguire il primo, l'ho usata tanto anche per passeggiate fuori porta e per avere le mani libere!! In fascia si addormentava in un secondo, si calmavano le coliche, e poi era bellissimo stare vicini vicini ancora!! Io la stra consiglio!! Per quanto riguarda farsela in casa, niente lo vieta, però tenete presente che da un tessuto all'altro cambia tantissimo, è quello che fa la differenza!! Se volete sempre su fb c'è un bellissimo gruppo sul "portare" e potete conoscere i vari supporti. Io per esempio consiglio la fascia lunga elastica i primi mesi (ma occhio alla marca, per esempio la famosa 40 settimane che vendono nei negozi fa pietà!!) e poi fascia lunga rigida, o mei tai o manduca, più veloci da indossare!! Se avete bisogno sono qua!!

Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
- vabel
- Active~GolGirl®
Matte è un tastierista e cantante, direi che il gruppo è fattoestersofia ha scritto:Wilba infatti un'altro musicista! Il mio un batterista il tuo un bassista, Vabel non mi ricordo il tuo cosa suona...ragazze mi sa che abbiamo la December Band!!!!!![]()

Moky1980 ha scritto:utilizzatrice (e produttrice) di fasce al rapporto!! Col primo l'ho usata poco perchè lui stava volentieri nella carrozzina, ma col secondo mi ha salvato la vita!! lo potevo tenere in braccio e seguire il primo, l'ho usata tanto anche per passeggiate fuori porta e per avere le mani libere!! In fascia si addormentava in un secondo, si calmavano le coliche, e poi era bellissimo stare vicini vicini ancora!! Io la stra consiglio!! Per quanto riguarda farsela in casa, niente lo vieta, però tenete presente che da un tessuto all'altro cambia tantissimo, è quello che fa la differenza!! Se volete sempre su fb c'è un bellissimo gruppo sul "portare" e potete conoscere i vari supporti. Io per esempio consiglio la fascia lunga elastica i primi mesi (ma occhio alla marca, per esempio la famosa 40 settimane che vendono nei negozi fa pietà!!) e poi fascia lunga rigida, o mei tai o manduca, più veloci da indossare!! Se avete bisogno sono qua!!

Anch'io userò due fasce (prima elastica e poi rigida) ma solo perché le ho già tutte e due (una mia e una prestata da un'amica), dovessi comprarne una sola andrei direttamente sulla rigida che si usa più a lungo.
Ester, niente vieta che tu possa tenere la bimba in fascia anche tutto il giorno se vuoi, io andavo a piedi in ufficio il pomeriggio e restavo alla scrivania con Olivia che dormiva per tutto il tempo...conservo un ricordo molto dolce di quelle giornate

-
- Active~GolGirl®
vabel grandeeee! Se mi passi la dispensa mi fai proprio felice! Così inizio a capire come si fa...ho guardato anche su you tube.
moky a rapporto! Mi sono informata e anch'io optavo per la fascia lunga rigida...tu sei produttrice? Allora mi dai qualche dritta? Ho letto che tanti consigliano di usare un lenzuolo singolo, tagliarlo in 2 nel verwso più lungo, fare l'orlo e cucire insieme due lati. Che ne pensi? Quel cotone andrebbe bene? Perchè ho letto che dev'essere a trama obliqua ( e non ho la più pallida idea di come sia). Sennò pensavo di andare in un negozio di tessuti che mari ce l'hanno quella trama. Volevo farmela io per due motivi: uno ovviamente per risparmiare e due perchè mi aiuta mia nonna e quindi sarebbe anche un ricordo legato al piccolo e a lei
Anch'io la penso come te, che sarà utilissima con il secondo per poter guardare meglio il primo che avrà solo due anni, e poi, visto che in casa dovrò dare tante tante attenzioni ad Andrea, almeno quando si esce potrò tenermi a stretto contatto anche l'altro principino.
Comunque aspetto tuoi consigli preziosi!!!!!
moky a rapporto! Mi sono informata e anch'io optavo per la fascia lunga rigida...tu sei produttrice? Allora mi dai qualche dritta? Ho letto che tanti consigliano di usare un lenzuolo singolo, tagliarlo in 2 nel verwso più lungo, fare l'orlo e cucire insieme due lati. Che ne pensi? Quel cotone andrebbe bene? Perchè ho letto che dev'essere a trama obliqua ( e non ho la più pallida idea di come sia). Sennò pensavo di andare in un negozio di tessuti che mari ce l'hanno quella trama. Volevo farmela io per due motivi: uno ovviamente per risparmiare e due perchè mi aiuta mia nonna e quindi sarebbe anche un ricordo legato al piccolo e a lei

Anch'io la penso come te, che sarà utilissima con il secondo per poter guardare meglio il primo che avrà solo due anni, e poi, visto che in casa dovrò dare tante tante attenzioni ad Andrea, almeno quando si esce potrò tenermi a stretto contatto anche l'altro principino.
Comunque aspetto tuoi consigli preziosi!!!!!
- Moky1980
- Original~GolGirl®
Noemy con un lenzuolo puoi fare quella ad anelli ma per la lunga non va bene, è una stoffa troppo rigida...logico che poi puoi usare ciò che vuoi, ma la stoffa migliore è quella appunto a trama diagonale (la vendono al metro in Francia, in Italia non ancora, io la compero lì). La trama diagonale è studiata apposta per le fasce perché non cede, ma nello stesso tempo avvolge e quindi è "elastica" in diagonale. A prima vista magari no te ne accorgi della differenza, ma poi il problema è che quando il bambino pesa un pò di più la stoffa normale tira sulle spalle e non avvolge, quindi rischi di avere mal di spalle e schiena dopo poco..Non so se posso mettere il link del sito da cui mi rifornisco io, provo... ho appena visto che è in offerta!! ma devi farti un pò di conticini perchè di spedizione costa sui 15 euro!! http://www.echarpe-portage-colimacon.co ... metre.html
Altrimenti già fatte con questa trama ci sono le famose Didymos o Hoppediz! Io ho una mobywrap elastica per i primi tempi, poi una con la stoffa che ti ho citato prima rigida e il manduca che personalmente adoro!! Più tutte quelle ad anelli che ho prodotto come test!!
Altrimenti già fatte con questa trama ci sono le famose Didymos o Hoppediz! Io ho una mobywrap elastica per i primi tempi, poi una con la stoffa che ti ho citato prima rigida e il manduca che personalmente adoro!! Più tutte quelle ad anelli che ho prodotto come test!!

-
- Active~GolGirl®
Grazie! Adesso vado sul sito a vedere e farmi due conticini...se mi costa più di una già fatta però vado a cercare una di quelle marche che hai scritto di seconda mano...su internet la troverò caspita!
-
- Active~GolGirl®
Sul sito che mi hai dato c'è solo quel tipo di tessuto a trama obliqua? posso andare sul sicuro senza scegliere tra le varie stoffe? Se lo prendo, devo prendere 5 mt? Scusa se ti riempio di domande, ma ne approfitto 

- Moky1980
- Original~GolGirl®
Sì sì è un tessuto che si fanno tessere apposta. E' una stoffa che cala tanto, se sei di corporatura normale dovresti prendere 6 metri per andare sul sicuro e poi vedi quanto cala...di solito costa 8.90 al metro ma come vedi c'è l'offerta a 5.90!! ogni tanto fanno queste offerte!! Secondo me a 50 euro non ne trovi usate della marche che ti ho detto io!! Almeno, io mai trovate!! 

- vabel
- Active~GolGirl®
Noemi, ti ho mandato i file via messaggio FB
Questi sono i link che ci ha lasciato l'insegnante:
www.didymos.de
www.dime-italy.com
www.storchenwiege.de
www.hoppediz.de
www.girasol.de
www.bambigioi.it
A proposito, guarda qui cos'ho trovato:
http://annunci.ebay.it/annunci/accessor ... z/53689152
Wow Moky, quanti modelli sai fare!!
Prossima volta che vengo a Verona passo a trovarti così mi fai un corso accelerato
Notte!

Questi sono i link che ci ha lasciato l'insegnante:
www.didymos.de
www.dime-italy.com
www.storchenwiege.de
www.hoppediz.de
www.girasol.de
www.bambigioi.it
A proposito, guarda qui cos'ho trovato:
http://annunci.ebay.it/annunci/accessor ... z/53689152
Wow Moky, quanti modelli sai fare!!

Notte!

-
- Active~GolGirl®
vabel! è la stessa che avevo visto io! l'unica cosa, come ti ho scritto su fb...secondo te va bene lungo 4.60 mt?
-
- Active~GolGirl®
Moky aspetto il tuo OK su mp e procedo con l'acquisto. 

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno mammine Panzone!!!!
Interessanti le chiacchiere sulle fasce x neonati...mondo sconosciuto per quel che mi riguarda...al tempo usavo il marsupio ...ma ricordo un viaggio in metro a roma con lei di 8 mesi ...tornai a casa con la schiena distrutta!!! Ma le fasce fino a quanto possono portarsi???
Ieri Giornatina no!!!! Boh saranno gli ormoni ma nel pom e poi la sera stavo proprio giù !!!
Speriamo oggi vada meglio!!!
Interessanti le chiacchiere sulle fasce x neonati...mondo sconosciuto per quel che mi riguarda...al tempo usavo il marsupio ...ma ricordo un viaggio in metro a roma con lei di 8 mesi ...tornai a casa con la schiena distrutta!!! Ma le fasce fino a quanto possono portarsi???
Ieri Giornatina no!!!! Boh saranno gli ormoni ma nel pom e poi la sera stavo proprio giù !!!
Speriamo oggi vada meglio!!!

- Yele82
- Bronze~GolGirl®
buon giorno donzelle...
anche io sono tentata dalla fascia... mi han prestato un marsupio ma non mi convince...
ps chi ha già presentato la domanda di maternità?e chi come me è in "ritardo" ?
anche io sono tentata dalla fascia... mi han prestato un marsupio ma non mi convince...
ps chi ha già presentato la domanda di maternità?e chi come me è in "ritardo" ?

Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- Scoccetta
- Basic~GolGirl®
buondì...sulla fascia a noi la hanno fatta provare al corso preparto..il marito è rimasto entusiasta..l'ha provata e riprovata con la bambola da 4 kg che usiamo al corso..Se non ricordo male regge sino a 18 kg di peso..o forse 13...mmmhhh..non ricordo...
relativamente a domanda di maternità io ho il certificato della gine x lavorare anche l'ottavo, ma venerdi devo andare a farmi fare sempre da lei quello in carta di ospedale.
Poi lo devo mandare al mio datore di lavoro che mi darà anche sua autorizzazione..e quei due li deve uploadare sul sito inps...ho già fatto prove di caricamento domanda e mi sembra tutto semplice...inoltre le persone del call center sono molto preparate...quindi spero di riuscire a fare tutto on line...
baci baci
ahh...a me è passata l'insonnia....ragazze non mi sto più svegliando neanche per fare pipì..tirata dalle 23.30 alle 18.30 !!!
relativamente a domanda di maternità io ho il certificato della gine x lavorare anche l'ottavo, ma venerdi devo andare a farmi fare sempre da lei quello in carta di ospedale.
Poi lo devo mandare al mio datore di lavoro che mi darà anche sua autorizzazione..e quei due li deve uploadare sul sito inps...ho già fatto prove di caricamento domanda e mi sembra tutto semplice...inoltre le persone del call center sono molto preparate...quindi spero di riuscire a fare tutto on line...
baci baci
ahh...a me è passata l'insonnia....ragazze non mi sto più svegliando neanche per fare pipì..tirata dalle 23.30 alle 18.30 !!!

- asroma
- Active~GolGirl®
Altro che tirata Scoccè, qui t'hanno data pe dispersa!!!Scoccetta ha scritto:..tirata dalle 23.30 alle 18.30 !!!

Io ancora mi sveglio spesso per la pipì e dolori vari.
Ieri sera poi ho pianto a singhiozzo, causa scatenante le gambe gonfissime (sono stata 1 ora e mezza in macchina dopo tutta la giornata seduta in ufficio) poi il resto hanno fatto gli ormoni...menomale che il socio ha preparato la cena e poi mi ha fatto i massaggini.
Stamattina c'ho solo messo 2 ore ad arrivare a lavoro invece dei 40 minuti soliti causa incidente e ora mi ritrovo con accendino che scalcia e delle vertigini atroci. Sono quasi felice di non lavorare l'ottavo quando è così...
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore