GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Bloccato
cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da cosepazzzz » 1 set 2011, 11:15

ahhhhhhh ragazze dimenticavo....la mia Anna è...podalica!! :-D speriamo si giri il gine mi diceva che è un peccato fare un tc dopo aver avuto un parto spontaneo e aver tanto sofferto al primo parto.....speriamoooo :incrocini
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 1 set 2011, 12:26

Buongiorno!!!!!

cosepazzzz, mi spiace per la candida, chissà che fastidio....vedrai però che nel giro di qualche gg andrà meglio.....
per il bimbo podalico credo sia presto, phoebe ci aveva detto che si girano fino alla 28 e anche molto dopo...intanto :incrocini :incrocini perchè si giri da sola, però so che ci sono anche delle tecniche che si basano sui principi dell'agopuntura che aiutano a farli girare!!!

[/b]tissy[/b], accipicchia è vero, la macchina......non ci avevo pensato.....certo che è un vero e proprio cambio di vita totale!!!!! che bello......
:ok per il trio, anch'io ho preso quello usato di mia nipote, ma in tutto la culla l'ha usata tre mesi, è nuova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jules bentornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fleurette :ok per il trio :cuore :cuore

e Cri....buon viaggio.....stai attenta.....

:bacio a tutte..
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 1 set 2011, 13:15

Ciao dicembrine! Ho finito di stirare (per adesso) e tra poco si mangia il lauto pranzetto che mi ha preparato il maritino! Oggi pomeriggio devo lavorare, anche se non ho molta voglia visto che ufficialmente osno ancora in ferie, ma recupererò questi giorni!

Tissy, anche quello della macchina è un acquisto importante, io ho una monovolume anche bella grande e quindi sto tranquilla, vorrei segnalarti però, se vi va bene anche una station wagon, che adesso vendono a meno di 20.000 euro le Volvo V50 che secondo me sono macchine spettacolari, e il costo rispetto alla qualità è assolutamente vantaggioso. Se non fosse che effettivamente non mi serve una macchina nuova l'avrei già comprata!

Buon pranzo a tutte e a dopo! :bacio :bacio :bacio
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 1 set 2011, 14:56

salve ragazze, leggo della bimba podalica...
speriamo si giri allora!

invece ho letto che qualcuna ha la placenta che ostruisce il passaggio...
purtroppo per quello non credo ci siano molte possibilita' perche' la placenta non si sposta, rimane li'. l'unica cosa e' che col tempo, aumentando di volume, in qualche modo si faccia uno spazio utile per il bimbo in modo che il canale non venga coperto...

una cosa...
acidita'!
chi ne soffre??
a me fa proprio vomitare, non riesco a bere perch'e senno' e' sicuro che mi viene, e mi ricordo di Denise che la cosa non fara' che peggiorare.
vado avanti di Gaviscon o simili...

ah...
oggi mia madre ha saputo che sono incinta...
si, perche' finora non glielo avevo detto, visti i miei precedenti e la sua super ansia. era estasiata!!
(le avevo mandato una lettera carina... era tutta commossa lei..)
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 1 set 2011, 15:11

phoebe2, wow come hai fatto a resistere così tanto???!!!! chissà comè contenta la tua mamma!!! :-D

fleurette, fortunatamente io ho finito di stirare...adesso se ne riparlerlà la prossima settimana quando mi ritroverò un'altra montagna di bucato.. :fischia
per la macchina il maritino (che su sta cosa un po' ci gongola...) è orientato sulla ford S-max, ovviamente usato..e su un modello del 2008 stiamo sui 13-15000 euri...lascio a lui le ricerche...poi per la decisione finale entro in scena io :spiteful:

Ragazze vi consiglio un libro..l'ho letto in 7 ore...mi sono scompisciata dalle risate! il titolo è "101 cose da fare in gravidanza e prima di diventare genitori" di Lucia Tilde Ingrosso e Giuliano Pavone ...divertentissimo!! :ahaha
Immagine

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 1 set 2011, 16:36

Ciao a tutte!
stamattina ho fatto la curva glicemica.......da stravomito............ :x: :vomitino :x: !!!!!!!!!!!!
però sono già arrivati gli esiti ed è tutto nei parametri :sisisi: ...ora deve solo passare questa giornata senza dolcetti e senza frutta :buuu

cosepazz tanti :incrocini che effettivamneti ti passi tutto in pochi giorni...è una gran rottura :coccola !!!

phoebe anche io soffrivo un po' di acidità ma ultimamente sto bevendo l'acqua uliveto (me l'ha consigliata un'amica di mia sorella che aveva lo stesso problema) e devo dire che ...non so se è merito dell'acqua...ma sta di fatto che non ho più alcun disturbo :ok

Tissy buona ricerca per la macchina, se vuoi noi vendiamo una BMW serie 1 praticamente nuova...ma penso che cerchiate qualcosa di più adatto alla nuova famiglia numerosa :bacetto
Nei prossimi giorni farò un salto in libreria...vediamo se trovo il libro consigliato

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 1 set 2011, 16:59

Grazie pescefiore, ma è troppo piccola per noi...ci serve proprio un'astronave :ahaha ..ma soprattutto :congratulations: per i tuoi valori tutti ok!!!! :ok

phoebe2, per ora no acidità (e sinceramente spero che non venga più avanti.. :incrocini :incrocini ) non saprei che consigliarti :(

Ragazze voi lo tenete un diario della gravidanza?..sapete di quelli che vendono in libreria...ci ho pensato solo ora...dite che sia tardi?)
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 1 set 2011, 18:26

Ciao a tutte!! :bacio
Da due giorni ho un bruciore allo stomaco fisso, ho preso il malox ma non mi ha fatto niente :x:
Come macchina noi abbiamo la Citroen Berlingo, comodissima con i bambini, dietro ha le porte scorrevoli e nel bagagliaio ci sta il passeggino senza piegarlo :ok poi se si deve trasportare roba abbassando i sedili è un vero e proprio furgone.
Tissy :ok per gli esiti della curva! Caspita l'hai fatta stamattina e ti hanno già dato i risultati? :-D Ma solo io ogni volta aspetto una settimana per gli esiti delle analisi :pensieroso
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 1 set 2011, 18:30

Cosepazzz :incrocini perchè la candida passi presto!
Anche Leonardo sono quasi sicura che sia podalico, perchè sento muovere sempre molto in basso. Ormai sono 3 settimane almeno che è così, spero tantissimo che si giri perchè con Diego e Simone ho avuto due bei parti naturali e non ho nessuna voglia di fare il cesareo :nonegiusto (e oltretutto ne ho una paura folle :x: )

Jules bentornata! :sorrisoo

Fleurette quale trio hai preso?
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 1 set 2011, 18:36

Gaia :yeee :yeee :yeee per il cinghialotto Nathan!! :emozionee

Cri buon viaggio! :sorrisoo

Sto leggendo gli arretrati a ritroso :risatina:

Vera e Coccinella non si sono più fatte sentire?
Dovremmo scambiarci i numeri di cellulare
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 1 set 2011, 19:56

phoebe, io niente acidità per ora....a volte mi dà fastidio quando bevo l'acqua ma mi passa nel giro di pochi minuti...però mia cognata ha sofferto molto di acidità e ha sempre usato il malox fino all'ultimo....altro non so....

pescefiore fantastici i risultati della curva, bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

topola, no, niente nuove di vera e coccinella...penso loro spesso....è strano come ci si possa sentire vicini a persone mai viste.... :incrocini :incrocini affinchè vada tutto per il meglio per loro!!!!

io oggi non sono molto in forma, ho vampate di caldo e brividi...e stamattina mi sono svegliata con il mal di orecchio...ne soffro spesso...che 00, speriamo passi presto......

:bacio per tutte!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

cita83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cita83 » 1 set 2011, 21:07

buona sera a tutte.....
pure io ho fatto sta mattina la curva glicemica,per il risultato dovrò aspettare a martedì.
Mi sa che anche noi entro fine anno cambieremo auto,quella di mio marito è spaziosa ma scomoda perchè ha tre porte. Ci dispiace cambiarla perchè è bella ma poi con due bambini diventa pesante
Eliana 18/10/2009 ed il suo frattellino Luca 6/12/2011

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 1 set 2011, 21:21

Buonasera bellezze!

Phoebe: Per l'acidità di stomaco ho un rimedio della nonna che con me funziona: bisogna succhiare un po' di fave secche, quelle sgusciate che si vendono al supermercato, non poche purtroppo, ma fanno un gran bene per i bruciori di stomaco e anche per la cattiva digestione. Io ne ho messe una manciata in un sacchetto del congelatore e me le porto in borsa dovunque :spiteful:

Tissy figurati, la mia era solo un' idea da darti, perchè la macchina piace a me e se potessi la comprerei io! :fischia

Topola ciao! E' un po' che non ci si incrocia! Anche Giovanni credo sia podalico, l'ho sempre sentito nella parte bassa, ma in questi giorni potrebbe essersi girato, perché lo sento più in alto e oggi l'ho sentito proprio su, quindi o si è girato o ha imparato a dare i pugni oltre che i calci... :che_dici

Per il trio mi sono trattata bene, visto che pagavano i miei e e loro è piaciuto moltissimo, ho preso il Quinny, color marrone, non vedo l'ora di scarrozzare il pupo e farlo correre come un matto! :risatina:

Oggi invece io ho comprato il libro Come non essere una mamma perfetta di una certa Libby Purves, vediamo com'è poi vi dirò! Sembra un libro simpatico, almeno il titolo promette bene!

Adesso me ne vado ad arenarmi sul divano, tanti :bacio :bacio :bacio a tutte!
*Dicembrina 2011*

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 1 set 2011, 21:46

Luana bello il trio!! :ok
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 1 set 2011, 21:52

Io aspetto che i bambini comincino la scuola e poi spero di riuscire a dedicarmi anch'io a qualche lettura :ok
Immagine

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 1 set 2011, 22:05

grazie per i messaggi ragazze :cuore

forte il sistema delle fave ma,...le devo proprio mangiare? e solo quelle secche?
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

cita83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cita83 » 1 set 2011, 22:48

Ma che due scatole....pensavo di andar a letto presto, ma mi è passato il sonno....
....stavo per portare a letto Eliana ma poi ci siamo accorte che mancava il suo orsacchiotto, che nelle ultime settimane lo vuole portare in giro ovunque (e io purtroppo glielo acconsento)....ed eccoci.....l'ha perso!!!! :martello Mio marito che doveva partire per fare il turno di notte ha fatto un giretto ma niente, io son uscita con lei.....ma niente. Vedremo poi domani :domanda
Intanto si è addormentata con il gemello, ma non è lo stesso

ciao a tutte buona notte
Eliana 18/10/2009 ed il suo frattellino Luca 6/12/2011

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 2 set 2011, 9:09

Buongiorno a tutte!! :bacio

Innanzitutto grazie grazie per i complimenti al mio piccolo GRANDE amore!!! :cuore

Per il corso preparto io l'ho prenotato martedì! Mi chiameranno verso ottobre e comicerà ai primi di novembre. Sono 5 incontri + 1 dopo il parto! Il tutto a € 36,00.

Cosepazz :incrocini :incrocini perchè tutto si risolva in fretta! Immagino il super fastidio! :impiccata:

Luana :congratulations: per il trio!!! Noi andremo a prenotarlo questo week-end, siamo orientati per quello della chicco (i-move) un pò costoso pure quello però alla chicco ci lavora mia cugina che ha diritto ad uno sconto dipendente del 15% :hi hi hi hi

Jules e carmen bentornate!!!! :clap

Anch'io soffro di bruciori di stomaco, finora però sopportabili durante il giorno e un pò meno di notte! Di solito verso le 2 mi alzo e faccio 2 passi per farli passare! Il mio però credo sia solo un problema di digestione forse un pò troppo lenta! :che_dici
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 2 set 2011, 9:51

Buongiorno bellissime!

Cosepazz, le fave sono proprio quelle secche e le succhi finché non rimangono morbide e poi le mangi, non fanno tanto schifo!

Gaia, bello anche il chicco imove! ottima scelta!

devo lascare il pc al marito e poi dobbiamo uscire, quindi spero di rileggervi più tardi, intanto tanti :bacio :bacio :bacio a tutte!
*Dicembrina 2011*

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 2 set 2011, 13:20

Credo che oggi le mie gambe stiano soffrendo particolarmente! :che_dici
Ho un polpaccio ormai fuori uso....e ti credo ancora un crampo ben piazzato come quello della scorsa notte e penso che lo perderò :che_dici
E in più i miei piedi e caviglie hanno raggiunto le massime dimensioni causa gonfiore ancora alle 10 di mattina! Non oso immaginare come arriverò a sera! :domanda
Sono ormai un rottame :ahaha Rido per non piangere! :caduta_sedia:
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

Bloccato

Torna a “Dicembre”