GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Bloccato
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da ale1981 » 29 ott 2010, 12:10

silvia1978 ha scritto:C'è gente che sembra si diverta a dire cattiverie a noi panzute; l'altro giorno ero al bar, un signore accanto a me MAI visto in precedenza mi dice: un bel maschietto in arrivo è? E io: no una femminuccia! E lui: no, no, questa pancia è da maschio! E io: speriamo di no, non per il sesso ma perchè avendo fatto l'amniocentesi dovrei essere sicura che sia una femminuccia. E lui: a volte con l'amniocentesi ti dicono che va tutto bene poi alla nascita ci sono delle cattive sorprese! Al che l'ho fulminato e solo perchè mi hanno insegnato l'educazione non l'ho mandato a quel paese. Ma dico io: vi divertite???
Con Aurora tutti a dirmi dalle trentaduesima settimana che avevo la pancia bassa e che sarebbe nata prematura ... sono arrivata a 41+5!!!
:martello :sberla: :bomba :pistole

e' cosi' tutti dottori o ginecologi o esperti :martello
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 ott 2010, 12:13

straquoto siamo nate per partorire non siamo le prime e non saremo le ultime e che cavolo :pistole
ambra83 ha scritto:mako pienamente ragione!!! e vi dirò di più... son anche stufa di sentire tutte quelle imparanoiate sul travaglio, parto, ecc!!! c'è chi mi ha detto "eh, proverai!!!" proverai cosa??????????? da che mondo è mondo le donne fanno i figli, più di qualcuno non si ferma al primo... quindi per quanto possa esser doloroso e tutto quello che vuoi se la gente continua a farli i figli vuol dire che qualcosa di buono c'è!!!! :aargh
come chi mi dice "quando mangiamo i confetti?" e io rispondo "la battezzerò con la bella stagione!".. risposta: "bè, già ci siete sposatevi!"...
oppure quando dico che ci sposeremo quando i nostri figli ci porteranno all'altare, commento tipico "eh, pensi già al secondo tu.... fai il primo, dopo il parto ne riparliamo"... vabbè va, io almeno l'intenzione di farne almeno 2 ce l'ho!! che poi, son le classiche che si lamentano che noi giovani pensiamo solo a divertirci invece di metter su famiglia... galline!!! :ahaha :ahaha
Immagine

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 29 ott 2010, 12:13

Buongiorno a tutte!!

anche qui oggi c'è un bel sole e infatti ho aperto un pò le porte dei balconi e l'aria è frizzantina ma tanto sana... :zonnen:

Nicolò è in sala che gioca con didò..tempere..pennarelli..macchinine..pianola..ecc..ecc... :che_dici

e per fortuna che l'ho tenuto a casa dall'asilo perchè..come dice lui...."sono un pò malatino"... :sorrisoo

per fortuna c'è un bel week end lungo e il maritino mi aiuterà con cambio degli armadi e recupero della valigia delle cosine di Nicolò di quando era piccolo piccolo...chissà che emozione... :emozionee però adesso è proprio ora di preparare un pò e ho bisogno di un aiuto perchè sono scatole e scatolone giganti...

Antolina dai tieni duro sono proprio le ultime settimane vedrai che riuscirai a sistemare tutto così poi finalmente potrai goderti anche tu la tua maternità...il tuo riposo..e i tuoi dolcetti!! :clap

Dani ...respira respira e fregatene e goditi la tua panciona senza ascoltare nessuno...anche perchè..ti manca proprio pochissimo che bello!!!! :yeee

Silvia .... :pistole ma che gente c'è in giro.... :bomba

comunque anche a me..tutti mi dicono..."oh che bella pancia...maschio eh!!! ..eh già come no...ci prendete proprio eh... :ahaha

Mako scusa se ti stresso sempre con il nome...che rompi che sono.. :hi hi hi hi volevo solo dirti che a me da maschietto piaceva tanto oltre a Matteo..anche Pietro... :ok

oggi a pranzo siamo invitati..io e Nichi...dai miei e mangiamo risotto giallo Nicolò ne va matto...e tonno alla griglia buonoooo........ :gnamm:

Mako ma....so che manca ancora tanto eh.... :fischia però hai notato qualche avvisaglia sospetta??
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 29 ott 2010, 12:25

Suzie tranquilla tesoro vedrai che andrà tutto bene..e che la tua Mati si girerà mia cognata aveva un pò paura della manovra e ha fatto l'agopuntura...ha funzionato!!!

Ambra ma che stresssssssssss....la gente.. :aargh tu sorridi..e passa oltre vah... :che_dici

anch'io nanetta a rapporto..vi dico solo che quando dico.."sono alta 1.62" mio marito reagisce così..

cooooooooosssaaaaa?????? :urka e va bè...forse sono solo 1.60.. :fischia

ma tu che sei mio marito..tienimi il gioco... :prr

Mako ho letto il tuo racconto... bellissimo..ironico e dolcissimo... :bacio
N.07 M.10

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 29 ott 2010, 12:28

ale1981 ha scritto:
silvia1978 ha scritto:C'è gente che sembra si diverta a dire cattiverie a noi panzute; l'altro giorno ero al bar, un signore accanto a me MAI visto in precedenza mi dice: un bel maschietto in arrivo è? E io: no una femminuccia! E lui: no, no, questa pancia è da maschio! E io: speriamo di no, non per il sesso ma perchè avendo fatto l'amniocentesi dovrei essere sicura che sia una femminuccia. E lui: a volte con l'amniocentesi ti dicono che va tutto bene poi alla nascita ci sono delle cattive sorprese! Al che l'ho fulminato e solo perchè mi hanno insegnato l'educazione non l'ho mandato a quel paese. Ma dico io: vi divertite???
Con Aurora tutti a dirmi dalle trentaduesima settimana che avevo la pancia bassa e che sarebbe nata prematura ... sono arrivata a 41+5!!!
non so come hai fatto a stare con sto dubbio maschio o femmina???da una parte ti invidio xcheì avrai una sorpresa in piu'....dall'altra so che la mia curiosita' mi avrebbe fatto uscire matta :ahaha
ale1981 scusa ma non ho capito :perplesso a quale sorpesa ti riferisci?
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 29 ott 2010, 12:39

Makotina ha scritto:24 giorni al traguardo.
mmmmmmmmmmmmmmmaremmaaaaaaaaaaaaaaaa!! :urka

dopo ore ho finalmente ritrovato il racconto del PRIMO PARTO.
viewtopic.php?f=8&t=3409&st=0&sk=t&sd=a
lo ricordo, ma vorrei rileggere :hi hi hi hi
Letto tutto d'un fiato ... :congratulations:

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 29 ott 2010, 12:54

Buongiorno!!!

Suzie tranquilla....se il gine dice che è tutto ok non c'è motivo x non credergli.

Per la manovra io sono assolutamente contraria. La natura ha il suo perchè....naturalmente i bimbi nella pancia stanno bene cefalici...è la loro posizione, quella in cui si trovano più a loro agio. Se stanno podalici credo che un motivo ci sia...e forzarli secondo me non ha senso....ok non volere il cesareo....ma io penso....se è podalico xchè ha il cordone messo in un modo che gli impedisce di girarsi....facendo la manovra ci potrebbero essere delle complicazioni no???

No no....io non me la sentirei di andare contro natura....poi va da persona a persona eh?!!? :ok :ok

Mi hanno detto che stare a 4 zampe e camminare a gattoni aiuti....io non so se è stato quello ma Chiara si è girata (ricordate anche come vero :che_dici ?).

Prova....non costa nulla!!!

Mako se il tuo caffè è buono....porto volentieri una bella tortina! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
dopo ti scrivo la ricetta di quella di ieri, tra l'altro è senza burro :ok :ok

A più tardi :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 29 ott 2010, 13:27

Buongiorno a tutte oggi visita anestesiologica ed eco cardio :che_dici tt ok :ok
ma che stanchezza :che_dici

suzieq tranquilla ce tempo ancora :ok vedrai che fara' la brava :incrocini
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 29 ott 2010, 13:28

Ciao a tutte belle donne!!
pure io ieri visita dalla ginec; il bimbo sembra di 2,5 kg e ieri abbiamo visto pure i capelli!! :emozionee
sta una meraviglia, tutto sembra andare per il meglio :cuore

Suzie, tanti :incrocini :incrocini :incrocini perchè la piccola si giri.
Però ti dirò che anche io condivido un po il discorso di Nane sulla manovra.
Guarda, io sono terrorizzata dal cesareo eppure anche secondo me se alla fine nn si dovesse girare magari c'è un motivo per cui non la rischierei nemmeno io...però boh, sono opinioni.
Io avevo letto di provare a stare a 4 zampe con il sedere più in alto del resto del corpo..non so se serva per davvero però.
Cmq ha ancora tempo!

Scusate, ho una domanda: voi avete fatto il vaccino antinfluenzale? lo farete? sapete se ci sn controindicazioni in gravidanza?

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 ott 2010, 14:05

SORRY HO SBAGLIATO A QUOTARE :sberla:
silvia1978 ha scritto:
ale1981 ha scritto:
non so come hai fatto a stare con sto dubbio maschio o femmina???da una parte ti invidio xcheì avrai una sorpresa in piu'....dall'altra so che la mia curiosita' mi avrebbe fatto uscire matta :ahaha
ale1981 scusa ma non ho capito :perplesso a quale sorpesa ti riferisci?
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 ott 2010, 14:06

NANE per quanto riguatrda il tuo ragionamento sulla manovra io lo straquoto la penso esattamente come te :ok
Nane ha scritto:Buongiorno!!!

Suzie tranquilla....se il gine dice che è tutto ok non c'è motivo x non credergli.

Per la manovra io sono assolutamente contraria. La natura ha il suo perchè....naturalmente i bimbi nella pancia stanno bene cefalici...è la loro posizione, quella in cui si trovano più a loro agio. Se stanno podalici credo che un motivo ci sia...e forzarli secondo me non ha senso....ok non volere il cesareo....ma io penso....se è podalico xchè ha il cordone messo in un modo che gli impedisce di girarsi....facendo la manovra ci potrebbero essere delle complicazioni no???

No no....io non me la sentirei di andare contro natura....poi va da persona a persona eh?!!? :ok :ok

Mi hanno detto che stare a 4 zampe e camminare a gattoni aiuti....io non so se è stato quello ma Chiara si è girata (ricordate anche come vero :che_dici ?).

Prova....non costa nulla!!!

Mako se il tuo caffè è buono....porto volentieri una bella tortina! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
dopo ti scrivo la ricetta di quella di ieri, tra l'altro è senza burro :ok :ok

A più tardi :bacio
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 ott 2010, 14:07

girasole27 ha scritto:Buongiorno a tutte oggi visita anestesiologica ed eco cardio :che_dici tt ok :ok
ma che stanchezza :che_dici

suzieq tranquilla ce tempo ancora :ok vedrai che fara' la brava :incrocini

io tra un'oretta ho elettrocardiogramma :incrocini
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 ott 2010, 14:08

mako ho letto il parto Diana e... ho pianto come una sc**a da meta' racconto...bellissimo!! :emozionee
Immagine

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 29 ott 2010, 14:09

blunotte9 ha scritto:Ciao a tutte belle donne!!
pure io ieri visita dalla ginec; il bimbo sembra di 2,5 kg e ieri abbiamo visto pure i capelli!! :emozionee

Guarda, io sono terrorizzata dal cesareo eppure anche secondo me se alla fine nn si dovesse girare magari c'è un motivo per cui non la rischierei nemmeno io...però boh, sono opinioni.
Io avevo letto di provare a stare a 4 zampe con il sedere più in alto del resto del corpo..non so se serva per davvero però.
Cmq ha ancora tempo!

Scusate, ho una domanda: voi avete fatto il vaccino antinfluenzale? lo farete? sapete se ci sn controindicazioni in gravidanza?
Il mio ginecologo me l'ha sconsigliato, non so però per quale motivazione.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 ott 2010, 14:22

Sì anche io fino ad oggi ho sempre pensato che la manovra fosse troppo invasiva, e che appunto se si è messa così un motivo c'è.
Poi davanti alla possibilità concreta di un cesareo..boh...non so.

In ogni caso ho letto delle posizioni che farò ogni giorno...e parlerò con mia cognata che è agopuntrice. Peccato viva a parigi, ma magari può darmi delle dritte...
:incrocini :incrocini

continuo a consolarmi con il fatto che se non dovesse girare la vedrò tra pochissimo :emozionee

mako lo leggo dopo il tuo racconto :emozionee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 ott 2010, 14:24

blunotte, io il vaccino non l'ho mai fatto e non lo farò. :sorrisoo
ma anche a noi all'incontro con il primario di pediatria lo sconsigliavano
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 ott 2010, 14:26

la mia gine mi ha spiegato che essendo una pressione sull'utero ci possono essere complicazioni come una sofferenza fetale...ecco perche' viene fatta in ospedale e vieni monitorata xche' all'occorrenza potrebbe esserci la possibilita'di fare un cesareo di urgenza...dai suzie camminiamo un po' a gattoni :ok

silvia1978 ha scritto:
blunotte9 ha scritto:Ciao a tutte belle donne!!

Cmq ha ancora tempo!

Il mio ginecologo me l'ha sconsigliato, non so però per quale motivazione.
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 ott 2010, 14:33

ambra83, la gente parla per dare aria ai polmoni e quando mi stufano sai ceh dico con il sorriso sulle labbra? 'ma un sacchetto di ca_ _I tuoi no?' :fischia

SuzieQ, c'è tempo, tranquilla!!

silvia1978, volevi forse chiedermi 'quanto sono BASSA?' :domanda 1,60 mt.. :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 ott 2010, 14:42

Ginni, pietro è il nome preferito di mio marito ed io aggiungerei matteo..

Ginni, nada de nada, alcuna avvisaglia sospetta. nemmeno a 39+4 quando il gine mi scollò le membrane e a 30+6 me la fece nascere con il parto indotto poichè over size.
avremmo aspettato anche 41+3, ma con il rischio di vederci uscire un manzo di quasi 5 kg.
alla fine sembra che mettano su 250\300 gr alla settimana.

Ginni, hai letto il mio racconto del parto? :ahaha
grazie!!

silvia1978, grazie!!

Nane, la manovra viene fatta per favorire un parto vaginale e viene fatto solo se ci sono i presupposti sotto controllo ecografico.
il mio caffè fa cag@re.. la caffettiera la uso poco perchè al mio socio piace il nescafè..

ale1981, :emozionee :emozionee :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 29 ott 2010, 15:33

Ciao a tutte ragazze,
ho provato a leggere gli arretrati, ma non ricordo già più niente.. avete scritto tantisssssssssssimo :clap !!!

Riguardo ai bimbi podalici, non vi preoccupate, come ho scritto spesso, possono girarsi fino all'ultimo, Alessio l'ha fatto fino all'ultima settimana!!!
Io invece ho il problema opposto al tuo Suzie, io non voglio il parto naturale !!! Il fatto è che ho avuto un cesareo di urgenza x Alessio, fatto all'improvviso, di notte, dopo che il battito del bimbo era scomparso per diversi minuti. Il tutto era iniziato quasi 12 ore prima con la rottura delle acque, ero tranquilla e mi aspettavo un sereno parto naturale e invece all'improvviso è precipitato tutto, lui era legato dal cordone (capirai, aveva fatto un sacco di piroette nell'ultimo mese) e non sarebbe nato da solo.. e ora, visto che la sorellina è dello stesso impasto (è gia passata da cefalica a podalica, poi di nuovo cefalica e ora non so...), ho paura che possa succedere la stessa cosa e onestamente un'altra urgenza proprio non la vorrei.. se deve essere cesareo, che almeno sia programmato e tranquillo!!!
Vediamo che dirà la gine..

E sul tema ALTEZZA, mi unisco al club delle "nane", con il mio 1,60 scarso.. come diceva sempre il mio pediatra (che era un tappo!) a mia madre, "nella botte piccola ci sta il vino buono", speriamo sia vero.. :ahaha :ahaha

Per il resto, procediamo a fatica verso la meta.. notti insonni (grazie anche a Alessio, che è in un periodo decisamente NO), reflusso, acidità, dolori allucinanti alla schiena, minacce di svenimenti, super contrazioni, ecc ecc ecc... non manca proprio niente di niente!!! E Sara è una piccola furia, la mia pancia si deforma continuamente sotto i suoi colpi micidiali!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

Bloccato

Torna a “Dicembre”