GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))
-
- New~GolGirl®
Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))
Io invece sono per i nomi stranieri... Mentre per lui esclusivamente italiani!
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
ciao pupe prima settimana di ferie conclusa....oggi mare....qui tutto bene in settimana vorrei comlpetare gli acquisti....per la pupa...e vedere cosa manca anche a me.....tanti baciiiiiii
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- niky78
- Basic~GolGirl®
Io sto stravolgendo di nuovo le camere da letto... Per poi preparare la cameretta a settembre... E non riesco a non dare una mano... Ci vogliono troppi soldi per farsi fare le cose quindi facciamo tutto noi... Vorrei pitturare io la cameretta, come ho sempre fatto... Ma c'è la farò con la panza.? :perplessa::-\
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze ... Una domanda, ma eco in 3d o eco a colori è la stessa cosa?
Ho trovato un altro centro per fare la morfogica che ha riaperto oggi e la signorina al telefono mi ha detto i prezzi dell'eco a colori ed eco in 3d... E alla mia domanda sulla differenza tra una e l'altra mi ha risposto che in quella in 3d rilasciano anche un cd con foto ( per circa 100 eurini in più
).
Tra l'altro quando le ho detto che domani sarei di 22 settimane lei mi ha risp che sono già al limite, che dovrei farla entro mercoledi ( forse perchè la legge permette un eventuale aborto terapeutico entro tale periodo??)
Ufff sono un pò confusa... Non so che fare
Ho trovato un altro centro per fare la morfogica che ha riaperto oggi e la signorina al telefono mi ha detto i prezzi dell'eco a colori ed eco in 3d... E alla mia domanda sulla differenza tra una e l'altra mi ha risposto che in quella in 3d rilasciano anche un cd con foto ( per circa 100 eurini in più

Tra l'altro quando le ho detto che domani sarei di 22 settimane lei mi ha risp che sono già al limite, che dovrei farla entro mercoledi ( forse perchè la legge permette un eventuale aborto terapeutico entro tale periodo??)

Ufff sono un pò confusa... Non so che fare
- niky78
- Basic~GolGirl®
Si il limite è dovuto al fatto che se dovesse avere qualcosa per legge non puoi ricorrere all'aborto. Per quanto riguarda l'eco 3d la differenza da quella tradizionale a colori dovrebbe essere solo nella quantità di fotogrammi che la sonda fa al secondo e nel fatto che con quella 3d riescono a farti il cd. Diverso sarebbe se uilizzsssero la tecnica 4d con la quale riuscirebbero a fare un cd del piccolo in movimento come in un film...
Grrrrrr il mio piccolo fa i capricci si fa sentire pochissimo :-( e non vedo l'ora, malgrado l'ansia che sia giovedì per fare la morfologica e vedere che sta bene.
Grrrrrr il mio piccolo fa i capricci si fa sentire pochissimo :-( e non vedo l'ora, malgrado l'ansia che sia giovedì per fare la morfologica e vedere che sta bene.
- niky78
- Basic~GolGirl®
Ma tu hai già fatto la morfologica.?
-
- New~GolGirl®
Sisì, l'ho già fatta ma ne sono uscita delusa ... La dott che me l'ha fatta era frettolosa e non mi ha spiegato nulla... Non mi ha nemmeno detto o segnato il peso! Comunque aveva detto che andava tutto bene... Ma sai, per una ansiosa come me, qualche dubbio resta!
Tra l'altro ho la pancia piccola...
Tu stai tranquilla niky , avendo la placenta anteriore noi sentiamo i nostri pulcini di meno rispetto alle altre... Settimana scorsa non l'ho quasi sentito per 2 giorni... Ora è da ieri che finalmente si fa sentire bene! Tant'è vero che l'ha sentito per la prima volta anche il suo papino
( che tra l'altro si è impressionato, bha!?)
Tu a che settimana sei?
Tra l'altro ho la pancia piccola...
Tu stai tranquilla niky , avendo la placenta anteriore noi sentiamo i nostri pulcini di meno rispetto alle altre... Settimana scorsa non l'ho quasi sentito per 2 giorni... Ora è da ieri che finalmente si fa sentire bene! Tant'è vero che l'ha sentito per la prima volta anche il suo papino

Tu a che settimana sei?
- niky78
- Basic~GolGirl®
Io 20+5...
Sono molto ansiosa anch'io...
ma per la tua morfologica valuta in maniera obbiettiva senza apprensione se è stata frettolosa nel far l'esame o nella spiegazione che ti ha dato. Se lo è stato nell'esecuzione dell'esame magari prova a sentire la tua ginecologa e spiega le tue paure... Se invece lo è stato nella spiegazione di quel che ha visto... Evidentemente non c'era niente da segnalare...per il peso tanto alla prossima eco te lo dice la tua ginecologa... Su stai tranquilla anche tu... Prima della morfo hai fatto altre indagini amnio, villo, ecc.?
Ascolta "ogni tanto" di gianna nannini e piangi come un matta di felicità ^o^ :-P
Sono molto ansiosa anch'io...
ma per la tua morfologica valuta in maniera obbiettiva senza apprensione se è stata frettolosa nel far l'esame o nella spiegazione che ti ha dato. Se lo è stato nell'esecuzione dell'esame magari prova a sentire la tua ginecologa e spiega le tue paure... Se invece lo è stato nella spiegazione di quel che ha visto... Evidentemente non c'era niente da segnalare...per il peso tanto alla prossima eco te lo dice la tua ginecologa... Su stai tranquilla anche tu... Prima della morfo hai fatto altre indagini amnio, villo, ecc.?
Ascolta "ogni tanto" di gianna nannini e piangi come un matta di felicità ^o^ :-P
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
ciao eccomi in preda all insonnia...........tutto procede....continui a preparare le cose....mi so che esagero con le camice da notte..... 

♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
- niky78
- Basic~GolGirl®
Idem... Sveglia dalle 3
- niky78
- Basic~GolGirl®
Io aspetto anche perché le camicie da notte invernali ora come ora non saprei dove cercarle... In più le odio...
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
io gia le ho della precedenti erano della mia mamma....
- niky78
- Basic~GolGirl®
Ah beh allora parti avvantaggiata :-)
-
- New~GolGirl®
Alla fine il mio compagno mi ha convinta a non rifarla...mah, speriamo in bene
Anche voi fate fatica a dormire? Oramai dormire una notte intera per me è solo un sogno
Ma che brave, vi state portando avanti... io non ho ancora comprato niente di niente

Anche voi fate fatica a dormire? Oramai dormire una notte intera per me è solo un sogno

Ma che brave, vi state portando avanti... io non ho ancora comprato niente di niente

-
- New~GolGirl®
niky78 no, non ho fatto esami invasivi
Ho ascoltato attentamente la canzone della Nannini...Bella
Ultimamente ascolto spesso AVRAI di Claudio Baglioni
la conosci?
Ho ascoltato attentamente la canzone della Nannini...Bella

Ultimamente ascolto spesso AVRAI di Claudio Baglioni

- thor
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte....finalmente mi sono decisa a scrivere
Sono anch'io una dicembtina....DPP 11 dicembre quindi dovrei essere nella 23+5....
Sono già mamma di uno splendido bambino di 6 anni e stiamo aspettando la nostra principessa!!!!
Ho letto velocemente quello che avete scritto e vedo che siamo più o meno tutte sulla stessa barca....ansiose e preoccupate che tutto proceda per il meglio....ma sapete che io con la prima gravidanza non ero per nulla in ansia, cioè non avevo il terrore come adesso che la mia piccola abbia qualche problema, ero molto più rilassata...ma secondo voi come mai? Non dovrebbe essere il contrario uffa?
Domandina....io appena faccio anche due passi ho la pancia durissima e faccio una fatica tremenda a muovermi....il problema è che non riesco a stare ferma....e quindi arrivo alla sera che la pancia è un macinio....la gine mi ha detto di stare a riposo perchè potrebbero essere contrazioni....anche a voi succede spesso?
Vi ringrazio infinitamente e spero di riuscire a essere più presente!!!!

Sono anch'io una dicembtina....DPP 11 dicembre quindi dovrei essere nella 23+5....
Sono già mamma di uno splendido bambino di 6 anni e stiamo aspettando la nostra principessa!!!!
Ho letto velocemente quello che avete scritto e vedo che siamo più o meno tutte sulla stessa barca....ansiose e preoccupate che tutto proceda per il meglio....ma sapete che io con la prima gravidanza non ero per nulla in ansia, cioè non avevo il terrore come adesso che la mia piccola abbia qualche problema, ero molto più rilassata...ma secondo voi come mai? Non dovrebbe essere il contrario uffa?
Domandina....io appena faccio anche due passi ho la pancia durissima e faccio una fatica tremenda a muovermi....il problema è che non riesco a stare ferma....e quindi arrivo alla sera che la pancia è un macinio....la gine mi ha detto di stare a riposo perchè potrebbero essere contrazioni....anche a voi succede spesso?
Vi ringrazio infinitamente e spero di riuscire a essere più presente!!!!
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro
- niky78
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte.
Desotta non conosco quella canzone ma ora la scarico e l'ascolto :-).
Io non sto prendendo ancora nulla...ma qualche regalo me lo hanno già preso.
Ciao thor, benvenuta.
Desotta non conosco quella canzone ma ora la scarico e l'ascolto :-).
Io non sto prendendo ancora nulla...ma qualche regalo me lo hanno già preso.
Ciao thor, benvenuta.
-
- Basic~GolGirl®
Oooooohhhhhhh!!!!! Una nuova dicembrinaaaa
che bello!!! Stiamo diventando tante. Benvenuta fuori! Io e te siamo proprio simili come storia. Io ho avuto benedetta il 2 giugno 2008 e tu hai avuto Christian il 23, e adesso di nuovo partoriremo lo stesso mese dello stesso anno e....un bimbo del sesso opposto al primo. Anch'io prima gravidanza in totale relax e questa in ansia costante! Conootrazioni ho ogni tanto quelle che non sono dolorose, ma le ho avute anche con la prima. Io non ho difficoltà a muovermi però.
Desotta, anch'io non ho comprato nullava parte le scarpineportafortuna, quindi non sei l'unica e non ho ancora iniziato a tirare fuori niente per culla e lettino. E neanche per me.
Niky,anche noi faremo tutto da soli per la cameretta e anche a me piacerebbe dipingerla, ma meglio lasciar fare ai mariti che non corrono rischi ad usare solventi ed annusare vernici. Io attaccherò gli stickers.

Desotta, anch'io non ho comprato nullava parte le scarpineportafortuna, quindi non sei l'unica e non ho ancora iniziato a tirare fuori niente per culla e lettino. E neanche per me.
Niky,anche noi faremo tutto da soli per la cameretta e anche a me piacerebbe dipingerla, ma meglio lasciar fare ai mariti che non corrono rischi ad usare solventi ed annusare vernici. Io attaccherò gli stickers.

- niky78
- Basic~GolGirl®
Ops partito il messaggio prima che finissi di scrivere.
A me capita di sentirla dura quando mi affatico ma io ho n utero accessorio ed il lato in cui sento dura è quello del secondo utero che si contrae perché lavora come l'utero con il piccolo con tanto di liquido amniotico. La ginecologa mi ha anche detto che quella sensazione può essere dovuta al colon che viene schiacciato e quindi si contrae e per evitarlo mi ha consigliato alimentazione ricca di fibre per cercare di essere regolare.
Io la notte faccio fatica a dormire perché quando dormo a pancia in su mi gira la testa, e ieri per la prima volta stavo sul divano e ad un certo punto ho sentito un dolore fortissimo dal fianco sx fino a metà schiena...è durato in minutino e poi è sparito era fortuna ma credo sia dovuto sempre al fatto che l'utero si ingrossa ed inizia a far pressione ovunque.
A me capita di sentirla dura quando mi affatico ma io ho n utero accessorio ed il lato in cui sento dura è quello del secondo utero che si contrae perché lavora come l'utero con il piccolo con tanto di liquido amniotico. La ginecologa mi ha anche detto che quella sensazione può essere dovuta al colon che viene schiacciato e quindi si contrae e per evitarlo mi ha consigliato alimentazione ricca di fibre per cercare di essere regolare.
Io la notte faccio fatica a dormire perché quando dormo a pancia in su mi gira la testa, e ieri per la prima volta stavo sul divano e ad un certo punto ho sentito un dolore fortissimo dal fianco sx fino a metà schiena...è durato in minutino e poi è sparito era fortuna ma credo sia dovuto sempre al fatto che l'utero si ingrossa ed inizia a far pressione ovunque.
-
- Basic~GolGirl®
Scusate io scrivo dal Cell e ci sno un sacco di errori