GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBRINO!

Bloccato
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da vabel » 4 dic 2013, 13:48

Actinidia ha scritto:
vabel ha scritto::perplesso
Prova a vedere se sul sito vendono un detersivo apposito, secondo me - guarda caso - sarà proprio quello consigliato :che_dici
Io tenderei ad ignorare le istruzioni, alla fine scrivono tutte quelle cose per cautelarsi nel caso in cui qualcosa andasse storto durante un lavaggio, e andrei di detersivo biologico (poco) e via :sorrisoo
Nel sito non c'è nulla!
Comunque li ho già lavati in lavatrice, 40°C e una goccia di detersivo. Sono tutti stesi e colorati :sorrisoo
:congratulations:
Actinidia ha scritto: Sto pulendo casa... cucinando (per i prossimi 30 anni :risatina: ) e poi faccio le decorazioni Natalizie anche se non siamo ancora giorno 8.
Anch'io domani sdogano il Natale, prima del solito ma almeno riesco a fare l'albero con Olivia.

Via, a magner, ciao!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 4 dic 2013, 13:51

Yele82 ha scritto::ciaociao

mi son persa qualche parto!? :fischia
qui siamo in attesa di sapere di mimola.... :cuore

ma scusate?perche' avrebbe anticipato?aveva qualche problema durante la gravidanza?!
:domanda :domanda :domanda :domanda
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 4 dic 2013, 14:41

Ciao

Riku: io so solo che diceva che l'altra volta l'avevano trovata prontissima... ma non so se oggi glielo indurrano o cosa.. boh!!! Mimola, fatti sentire!!! :)

Acti, anch'io per ora contrazioni che si fanno sentire, dolorose ma sopportabili...anch'io mi addormento! ma siccome mi sveglierei, non mi faccio problemi.. ieri sera proprio prima di addormentarmi ho pensato : beh, se partisse il parto mi sveglierei..meglio dormire un po' va!

Ma.... sono ancora qui!!!! quindi non é partito proprio niente e la mia topina sgambetta ancora dentro la mia pancia!!! :)
Speriamo che le credenze sbaglino anche la prossima volta, ossia di non tirare fino al 17!!!

Io fra poco andrò a fare un giretto in centro, anch'io ho poco da fare qui..perciò meglio uscire va!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 4 dic 2013, 15:37

Giorno. . Da ieri sto giù di morale. Il mio incubo peggiore (trovare di nuovo ostetriche stronze) si è realizzato. Mi sono sentita umiliata. La tipa di turno, davanti alla mia gine (che mi ha detto "tranquilla, è tutto a posto"), mi fa "signora, ancora ne ha settimane di gravidanza davanti!"..come se mi fossi presentata lì al quarto mese accusando contrazioni e parto imminente :che_dici non ho detto nulla x educazione ma l'avrei picchiata volentieri.
Oggi ho detto al socio che volevo accelerare sto parto ma a lui sta bene arrivare a 40 settimane piuttosto che farmi venire contrazioni inutili.. :buuu basta! Sono stanca anch'io! X non pensarci nel pomeriggio porto chri in ludoteca (tanto costa 3 € l'ora)
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 4 dic 2013, 15:38

Ah! Mimola :incrocini :incrocini

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 4 dic 2013, 16:33

Actinidia ha scritto:
vabel ha scritto: Non ho capito la faccenda dei pannoloni...son difficili da lavare? :perplesso
Avevo letto nei vari forum di lavarli con bicarbonato o percarbonato e aceto o acido citrico per ammorbidirli
Ovviamente di non usare ammorbidenti, saponi, e candeggina.

ricopio le istruzioni arrivate con i pannolini:
*non usare ammorbidenti
*non usare detergenti biologici
*non usare sbiancanti, candeggine, enzimi o prodotti per fissare i colori
*Non centrifugare il guscio (sono AI2) e non lasciarlo vicino a fonti di calore
*non usare prodotti contenenti aceto o acido citrico
*non usare bicarbonato
Raccomandiamo di usare 3/4 del detersivo consigliato (ma non c'è consigliato un detersivo :che_dici)
per maggiori informazioni su come lavare ed avere cura dei vostri pop-in, visitate il sito http://www.pop-in.info

Sono andata nel sito e non c'è nulla di più del libriccino!

Io li uso da 3 anni. Lavali a 40, max 60 gradi con poco(un cucchiaio) detersivo bio o normale e se proprio sono sporchi sporchi aggiungi un pò di percarbonato che sbianca. Se vuoi ammorbidirli un pò acido citrico!!! A me così non hanno mai dato problemi!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 4 dic 2013, 16:48

:ahah moky il tuo ticker mi fa morire dalle risate!

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 4 dic 2013, 16:53

thinkpositive ha scritto::ahah moky il tuo ticker mi fa morire dalle risate!
Non c'è niente da ridere :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Mi sento posseduta!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahah :ahah

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 4 dic 2013, 17:00

thinkpositive ha scritto:Giorno. . Da ieri sto giù di morale. Il mio incubo peggiore (trovare di nuovo ostetriche stronze) si è realizzato. Mi sono sentita umiliata. La tipa di turno, davanti alla mia gine (che mi ha detto "tranquilla, è tutto a posto"), mi fa "signora, ancora ne ha settimane di gravidanza davanti!"..come se mi fossi presentata lì al quarto mese accusando contrazioni e parto imminente :che_dici non ho detto nulla x educazione ma l'avrei picchiata volentieri.
Oggi ho detto al socio che volevo accelerare sto parto ma a lui sta bene arrivare a 40 settimane piuttosto che farmi venire contrazioni inutili.. :buuu basta! Sono stanca anch'io! X non pensarci nel pomeriggio porto chri in ludoteca (tanto costa 3 € l'ora)
:coccola :coccola
certo che queste ultime settimane le stiamo prendendo tutte molto bene!

Che poi... se vai in ospedale o ti rimproverano perché non c'era motivo, o ti rimproverano perché sei arrivata tardi... loro sono lì e sono pagati per riceverci ed eliminare i nostri dubbi. Punto!
Potevo capire se li avessi fatti venire tutti a casa tua d'urgenza... ma a loro, la tua presenza lì non è costata nulla. Think... dalle parole che ha citato Rosellina: STUPISCITI MA NON ARRABBIARTI! Povera, chissà che giornata di schifo aveva avuto per essere così isterica! ( :che_dici )

Moky per i pannolini farò come hai scritto tu, alla fine ho letto che lo fanno da anni anche mamme che hanno preso la mia stessa marca, senza problemi!
E si, ha ragione Think, il tuo ticker fa morire da ridere :ahah

Io oggi ho l'intolleranza alle persone. A chi si spaccia per "amiche" in realtà; a chi pensa che sono cretina e che non lo so che usare i lavabili è faticoso(la mia è una scelta ETICA ed ECONOMICA, come girare in bici e non in macchina, ovvio che ne farei a meno se non ci fosse il problema di vivere in un mondo pieno di spazzatura); a chi mi dice "cara, uno di questi pomeriggi passo e stiamo un pò insieme e sono 9 mesi che non si fa viva pur non avendo un cavolo che fare; a chi mi dice "te l'ho presto io" e poi mi obbligano a comprarlo perché tanto non si fanno vive... e via dicendo, avrei una lista lunga un'ora.

Octo ha cambiato posizione... ho la pancia quadrata :ahah
Ve lo giuro, non lo so che sta combinando ma sono quadrata ed ovviamente queste cose capitano quando non ho la macchina fotografica a portata di mano... speriamo che rimane così fino a che non torna ActinidiO
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 4 dic 2013, 17:19

Moky ma da voi a quanto lo inducono il parto? In ogni caso manca poco, giusto? Anche se spero non ce ne sia bisogno!!! :incrocini

Ho tantissima nausea :vomitino
Riku tu stai meglio?

Think, :coccola , come già ti dicevo anche su FB, ormai la delicatezza è un bene raro.

Acti, io ormai li assecondo, dico che sono una matta e che sicuramente passerò subito agli usa e getta...anche perché se poi succede davvero non voglio dar loro la soddisfazione di dirmi "te l'avevo detto" :prr

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 4 dic 2013, 17:34

Panciute.. posso farvi una domanda? ma anche i vostri nani si muovono tanto quando state sedute? cioè io sento distintamente le parti del suo corpo ok non distinguo se è una gamba o un braccio xo ..... fa impressione...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 4 dic 2013, 17:39

vabel ha scritto:Moky ma da voi a quanto lo inducono il parto? In ogni caso manca poco, giusto? Anche se spero non ce ne sia bisogno!!! :incrocini
Se tutto va bene a 41+6! ma io potrei anche rifiutarmi, ovviamente a mio rischio e pericolo...si ciao!!

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 4 dic 2013, 17:40

Yele82 ha scritto:Panciute.. posso farvi una domanda? ma anche i vostri nani si muovono tanto quando state sedute? cioè io sento distintamente le parti del suo corpo ok non distinguo se è una gamba o un braccio xo ..... fa impressione...
Eh sì, io vedo proprio i bozzi dei piedini!!! e che male quando li striscia sotto le costole!!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 4 dic 2013, 17:44

Yele82 ha scritto:Panciute.. posso farvi una domanda? ma anche i vostri nani si muovono tanto quando state sedute? cioè io sento distintamente le parti del suo corpo ok non distinguo se è una gamba o un braccio xo ..... fa impressione...
fosse per lei dovrei stare sempre in piedi :che_dici
ma io sono piccolina, penso davvero di comprimerla assai stando seduta!

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 4 dic 2013, 18:13

vi giuro..mi son chiesta se era una cosa normale! e le registrazioni non rendon giustizia!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 4 dic 2013, 18:21

Si Yele, come ha scritto Vabel se fosse per lui dovrei stare sempre in piedi!
Infatti il prossimo tracciato lo faccio da seduta :ahah ho deciso!

Ok, dopo tutto quello che ho fatto oggi, se domani non spunta il Sole dandomi la possibilità di uscire, camminare, muovermi ma sarò obbligata ad un altro giorno di casa, mi ucciderò per la noia perché veramente non saprei che altro fare.
Anche per le decorazioni, mi serve materiale quindi devo uscire per forza!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICE

Messaggio da Scoccetta » 4 dic 2013, 18:26

Ciauz...io sono andata dal gine dell H per fargli vedere analisi e ne ha approfittato x visitarmi...collo chiuso, posteriore, conservato. PP cefalica ben adagiata, respingibile.
Direi che sto!
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 4 dic 2013, 19:12

Think...tranquilla...ti capisco bene...come detto su whatsup che levolevi rispondere? lasciala perdere e basta... come ha detto Acti, loro teoricmaente sono lì per te, é il loro lavoro e dovrebbero avere la sensibilità per farlo...ma non sempre é così.

Moky...non ti invidio proprio per niente! credo che in sti giorni sia la mia paura peggiore, quella di finire a 41 settimane!!! se ci penso mi viene il magone... spero che la mia topina voglia uscire prima!!!

E si...ste ultime settimane le stiamo prendendo tutte veramente beeeenissimo... :)

Yele, si, anche la mia piccola si muove tanto quando sono seduta... così ogni tanto mi sposto un p', schiena più in dietro, più innavanti, mi alzo e mi risiedo , ecc. così almeno non la comprimo troppo... almeno...spero!!! :)

Acti...già...posso capire la tua insofferenza alle persone. Sopratutto se si fanno scelte etiche e morali come le tue, poi la gnete fa infretta a criticare e a puntare il dito. Ma tu non farci caso, se hai scelto di fare così, l'avrei sicuramente pensata bene e perciò tieni duro!!!

Per l'imprestare guarda... sinceramente? allora non so che esperienze tu abbia ftto ma, io preferisco non imprestare proprio niente e nemmeno accettare qualcosa di imprestato. Perché? allora se ho imprestato qualcosa o devi aspettare anni finché te lo ridanno, o devi continuamente richiederlo, o non torna così come l'hai imprestato.. sono state poche le volte che ho imprestato qualcosa e é tornata da sola e senza che fosse successo qualocsa...
Invece per quanto riguarda accettare le cose imprestate... beh, diciamo così, non ho problemi ma per quanto rigurda le cose per la bambina si. Non so se poi mi ricorerò di ridare la cosa alla persona giusta, non voglio stare troppo attenta del tipo che se poi c'é su una macchia che non va più via poi l'altra persona si arrabbia o roba simile.. mi avevano proposto di imprestare il seggiolone ma... :) no, grazie..anche se il pensiero era gentile. :)

Scocci aspetto tue info! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 4 dic 2013, 19:27

Ciao sorelle di panza!
Sono appena tornata da una giornata passata con i miei. Sono andata da loro che mia madre era a lavoro e suo marito mi ha accompagnata a cambiare la lampadina fulminata della mia macchina e a portare a lavare la stessa dentro e fuori. Nel frattempo abbiamo passeggiato io e lui al sole fino a che è venuta la mia mamma a recuperarci e siamo andati a mangiarci un bel piattone di speghetti (che gosuria). Poi in realtà pzio totale a chiaccherare con i miei e ad un certo punto sono letteralmente svenuta sul divano...mi sono svegliata mezz'ora fa con una contrazione allucinante che ovviamente è stata fine a se stessa! Poverini i miei per assecondare anche il mio sonno non sono nemmeno usciti a far spesa e si sono ridotti a prenotarsi la pizza :risatina: Mia madre sarcasticamente ora mentre mi lasciava al cancello di casa mi fa "Aò, io so 3 notte che mi sveglio e guardo il telefono...vedi de non chiamà di notte eh??!!"
Ora ho qualche doloretto e fitta sotto.
Acti mi spieghi la stpria del tappo? Oggi sono andata a far pipì trovando il proteggi-slip ombrato e pulendomi (scusate la schifezza) sulla carta c'era del muco giallo fluerescente...non tantissimo. Potrebbe esserlo??
Yele se fosse per Acce dovrei anche dormirci in piedi!
Scoccetta benuissimo per la visita!
Think lo sai che tra le ostetriche ce stanno quelle che non se capisce perchè hanno scelto quel mestiere no???
MOky dai suuuuuuuuu che a 41+6 non ce arriva, per me esce il 6!!!!!!!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 4 dic 2013, 21:12

mi mancateeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! vi leggo sempre di corsa ma non riesco a scrivervi, ora c'è la poppata delle 21,30 in arrivo :cuore
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Bloccato

Torna a “Dicembre”