Perche' a mano? Anche io tutto in lavatrice con poco detersivo!Jade00 ha scritto:Tu li metti in lavatrice? Io ho lavato tutto a mano....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?
-
vale1987
- Active~GolGirl®

Re: Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm
- Valentina87
- Active~GolGirl®

per Riky avevo lavato tutto a mano...ma stavolta ho evitato lo sbattimento,programma delicati a 30 gradi e via!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!
- Miele74
- Active~GolGirl®

Sono in anticipata dal 4 mese .. Avendo un Po .. Esagerato sintomi ... Lavoro sia nei nidi come educatrice ( impossibile superare il5 mese .. Troppo rischioso come lavoro) sia come psicoterapeuta . Quest'ultimo proprio perché autonomo e quindi me lo gestisco come voglio visto che lo studio è mio continuo a svolgerlo .. Ma non è tanto faticoso ne ho così tanti pazienti ..Jade00 ha scritto:Ma Miele, tu sei molto impegnata di giorno? Lavori ancora? Ti affatichi? Io penso che sia fondamentale il modo in cui affrontiamo tutte queste cose...anche se l'abbiamo sempre fatto ora si deve prendere tutto con più tranquillità e se serve anche prendersi una pausa per riposare!
![]()
Sicuramente la casa con 3 gatti è più impegnativa da pulire .. È li che mi devo calmare ... Comunque le ho anche quando sono tranquilla o di notte .. Quindi il riposo ci vuole ma non si se basta ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- Jade00
- Basic~GolGirl®

Perchè sull'etichetta interna c'era scritto no lavatrice nè centrifuga... Però se voi avete già provato faccio anche io in lavatrice!!vale1987 ha scritto:Perche' a mano? Anche io tutto in lavatrice con poco detersivo!Jade00 ha scritto:Tu li metti in lavatrice? Io ho lavato tutto a mano....
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12
- Valentina87
- Active~GolGirl®

Jade tante etichette hanno un disegnino che sembra una lavatrice ma in realtà è un'asciugatrice che con l'alta temperatura potrebbe rovinare i capi!vanno lavati esclusivamente a mano quelli con la vaschetta con l'acqua e la manina!che poi se hai un programma per delicati o per lana a freddo va bene anche la lavatrice in alcuni casi anche se è meglio non rischiare!per la centrifuga io la faccio normale ma al massino puoi farne fare meno giri (sempre se la tua lavatrice ha il programma) 
- Pallina77
- New~GolGirl®

Anche io volevo lavare tutto ho preso il napisan e l'ammorbidente x bebè ma con questo tempo mi sa che rimando non ho voglia di far asciugare tutto in casa preferirei un bel sole e aria fresca...e anche per noi oggi e' iniziata la seconda elementare che emozione 
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore
- Valentina87
- Active~GolGirl®

Domandona da 1milione di euro per chi ha già figli:ma in età da scuola materna (3-5anni) c'è qualche vaccinazione che bisogna fare?e quando si fa la tubercolina?...perchè purtroppo la moglie di un caro amico di mio marito ha avuto quest'estate la tubercolosi ed essendo Riky non vaccinato ed io incinta anche se ora sta bene e sta prendendo gli antibiotici io sono restia ad andare a trovarla!non per male ma ho solo un po' di timore e poi quando l'ho chiesto al gine non è che sia stato tanto rassicurante anzi mi ha detto:"puoi andare a trovarla ma cerca di n on starle vicino e di baciarla!"...ma non è così facile se vai a trovare una persona dirle che le devi stare lontana!
lo so che è una domanda che devo fare alla mia peediatra ma se qualcuna di voi può darmi qualche info ne sarei grata!intanto curioso in internet
lo so che è una domanda che devo fare alla mia peediatra ma se qualcuna di voi può darmi qualche info ne sarei grata!intanto curioso in internet
- Valentina87
- Active~GolGirl®

Se ho capito bene da internet il vaccino non è obbligatorio e si può fare a qualsiasi età!quindi è a pagamento...
- Valentina87
- Active~GolGirl®

appuntamento col gine fissato per il 1ottobre...potete aggiornare il paginone?grazie
- cyberclio
- Expert~GolGirl®

Jade00 ha scritto:Buongiorno Gollineeeeeeee!!!! Ma che freddo fa stamattina?![]()
![]()
Mi sono congelata ad aspettare che i bimbi entrassero a scuola!!!![]()
Cybersei entrata nel 7°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
Valentina87 ha scritto:Buongiorno!si stamattina fa un freddo cane!...
Cyber!Benvenuta nel 7° mese!!!
eh sì!!!!! anche io sono entrata nel Settimo mese...Stephanie ha scritto:Cyber che tu oggi sei entrata ne 7° ...
![]()
grazie a tutte!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

- cyberclio
- Expert~GolGirl®

Valentina87 ha scritto:appuntamento col gine fissato per il 1ottobre...potete aggiornare il paginone?grazie

- cyberclio
- Expert~GolGirl®

...io ho già lavato e stirato tutto.... ho già diviso le cosine per l'ospedale... devo solo stirare la mia roba, le camicie da notte e la vestaglia.... ho preparato il beauty-case e gli asciugamani... 

- mamaman
- Master~GolGirl®

Ragazze pure io per Federico le prime volte lavavo ligia a mano..poi.... :ahah :ahah :ahah e poi ssso ddolori oh!Tutto insieme nella lavatrice con le nostre cose e pedalare!Fede è vivo vegeto non gli è mai successo niente..a meno che non abbiate una colf fissa tutti i giorni per il bucato e tutte le altre cose sappiate che una volta tornate a casa col pargolo/a cambierà tutto, e SUL SERIO per un pò non troverete il tempo per farvi la doccia..chiedete in giro..altro che bucato a mano con ammorbidente napisan ecc..
Napisan: io ho cominciato ad usarlo sullo spannolinamento e sapete perchè?Beh, perchè usando i pannoli tradizionali era ben raro che sporcasse di cacca i vestitini, e visto che da neonati non vanno certo per terra ai giardini non ci vedo l'utilità . Non esistono batteri cattivi per la loro salute, voglio dire se gli anticorpi non se li fanno subito venendo in contatto con le normali cose che un neonato può toccare(la mamma il lettino le sue cose ecc) poi dopo si che si prendono di tutto. Faccio il medico eh non sparo a caso..per i primi 6 mesi sono coperti dagli anticorpi della gravidanza, nel frattempo se ne arricchiscono allattandoli (se si riesce, io non ci riuscii eppure fede si è ammalato pochissimo da piccolo).Quando ho cominciato ad usare le mutande che lui con premura riempiva di cacca allora si che ho usato e uso il napisan..
Napisan: io ho cominciato ad usarlo sullo spannolinamento e sapete perchè?Beh, perchè usando i pannoli tradizionali era ben raro che sporcasse di cacca i vestitini, e visto che da neonati non vanno certo per terra ai giardini non ci vedo l'utilità . Non esistono batteri cattivi per la loro salute, voglio dire se gli anticorpi non se li fanno subito venendo in contatto con le normali cose che un neonato può toccare(la mamma il lettino le sue cose ecc) poi dopo si che si prendono di tutto. Faccio il medico eh non sparo a caso..per i primi 6 mesi sono coperti dagli anticorpi della gravidanza, nel frattempo se ne arricchiscono allattandoli (se si riesce, io non ci riuscii eppure fede si è ammalato pochissimo da piccolo).Quando ho cominciato ad usare le mutande che lui con premura riempiva di cacca allora si che ho usato e uso il napisan..
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- mamaman
- Master~GolGirl®

ah giusto...
..
BISTRIS DOVE SIETEEEE???????????Chi di voi mamme che hanno già un figlio mi vuol raccontare che DOPO IL PRIMO LAVAGGIO fatto per andare in ospedale (dove naturalemente ci andiamo tutte lavate tirate a lucido con le cosine stirate e profumate) avete continuato a stirare tutti gli indumenti del bebè???????
Si dai stirate ora per l'ospedale che è quasi l'unico momento in cui vi godrete questo lusso (ripeto a meno che non abbiate colf o mamma o suocera zelanti).. 
.. Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12

- mamaman
- Master~GolGirl®

..si si pure io stirerò per l'ospedale ma sapendo che poi non lo farò MAI PIU' 

- cyberclio
- Expert~GolGirl®

io sono primipara, ma credo che anche io metterò da parte la stirella per un po'!!!!!! anche perché mi immagino quante volte la/lo cambierò!!!! e per i primi tempi i vestitini e le tutine sono per lo più in ciniglia, e non si stirano.... ed i body sono sotto, mica si vede!!!!!mamaman ha scritto:..si si pure io stirerò per l'ospedale ma sapendo che poi non lo farò MAI PIU'

-
Maryaxx
- New~GolGirl®

cyberclio ha scritto:Maryaxx, sei entrata nel settimo meseeeeeee!!!!!
ma non capisco perché io entro domani.... eppure abbiamo la stessa DPP!!!!!
in effetti è vero, mah
Oggi ho la pancia durissima e una pesantezza di stomaco tremenda uff
- cyberclio
- Expert~GolGirl®

ah! non ho né colf, né mamma, né zie, né suocera che possa/voglia aiutarmi....
o meglio... lo scorso anno son stata allettata quasi un mese.... in molti si sono proposti di aiutarci, almeno per un minimo di pulizia di casa.... bhe, si son fermati tutti al "blablabla".... facevo le pulizie con le stampelle ed un male da piangere....
idem quest'anno quando la ginecologa mi ha detto di non far nulla fino a che il distacco non si fosse riattaccato...
non vi dico che casa avevo!!!!! meno male che MaRcO qualcosa è riuscito a fare.... :ahah
o meglio... lo scorso anno son stata allettata quasi un mese.... in molti si sono proposti di aiutarci, almeno per un minimo di pulizia di casa.... bhe, si son fermati tutti al "blablabla".... facevo le pulizie con le stampelle ed un male da piangere....
idem quest'anno quando la ginecologa mi ha detto di non far nulla fino a che il distacco non si fosse riattaccato...
non vi dico che casa avevo!!!!! meno male che MaRcO qualcosa è riuscito a fare.... :ahah

- mamaman
- Master~GolGirl®

cyberclio ha scritto:ah! non ho né colf, né mamma, né zie, né suocera che possa/voglia aiutarmi....

- mamaman
- Master~GolGirl®

Dai ho fatto il primo passo..ho lavato la fascia e pure la stoffa che ho comperato per farmi una ring sling!!!!!