GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Bloccato
funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Messaggio da funnylove » 30 ott 2007, 11:13

Bu ha scritto:
funnylove ha scritto:ciao angy :bacio
Ciao Stefy Stefy!! Sai che è bello riaverti di nuovo con noi?? :cuore

ANCHE PER ME è BELLO ESSERCI!
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 30 ott 2007, 11:14

Bu ha scritto:
proferina ha scritto:eccoci bellezze, grazie per il conforto di ieri, vi aggiorno stanotte niente dolori :yeee :yeee :yeee pensando ai vostri kg, bè io sto già a + 8.5, impossibile arrivare solo a 10, mmmmmmmmm anzi adesso stare a casa forzatamente mi sa che mi farà lievitare!!!!!!
un bacione ripasso tra poco
Ragazze bellissime, siamo state tutte bravissime col peso... e guai a chi dice il contrario!! :pistole :pistole
Approposito, festeggiamo :yeee ho preso un altro chiletto!!! Ora sono a +2!!! :yeee

CAVOLO SEI STATA BRAVISSIMA!! :yeee :yeee :yeee

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 30 ott 2007, 11:18

Buongiorno Bellezze!!
Ho finito gli arretrati... siete delle gran ciacolatrici notturne :cuore

Naty, che bello sapere che oggi va meglio! :yeee

Quanto capisco chi ha lo stomaco in fiamme... a me le bustine non fanno + effetto, ho risolto solo dormendo seduta... non vi dico la mia cervicale ma almeno dormo!

Chicca, al corso fanno di sera solo gli appuntamenti con i papà, quelli solo per le mamme (che iniziano la prossima settimana) sono tutti di pomeriggio.

Ieri è stato davvero molto interessante, ci hanno lasciato un pacco di fotocopie su allattamento, posizioni, infezioni etc. Se riesco domani ve ne giro un pò.
Ci hanno parlato anche della morte in culla e, cosa che non sapevo, una delle precauzioni da adottare è far dormire i bambini a pancia in su!
Oltre a questo bisogna tenere la temperatura in casa a 20° di giorno e 18° di notte + eliminare i cuscini ed i paracolpi delle culle... :urka Se mio figlio è agitato fuori quanto lo è in pancia avrà la testa piena di bernoccoli!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 30 ott 2007, 11:19

Tizjana ha scritto:Eccomi, eccomi...scusate!
Durante il trasferimento al piano di sopra non ho potuto evitare di scorgere 2 fanalini accesi nel box di G, anche perchè quando ha visto che gli ho sorriso ed ho tirato dritta si è alzato in piedi, e lì il gioco del "pensavo stessi dormendo!" non reggeva più.
Ho provato a giocare con lui ma dopo mezzora mi son dovuta arrendere.
Fiammate e fiammate firmate esofago.
Quindi ho chiamato la regina della cronaca ( ndr la cameriera dei miei) e son scesa.
Ometto il resoconto dei successivi 5 minuti, ma credo possiate immaginare il recente andazzo.
Quindi la volpe mi scende con il pannolinato dicendomi che ha fatto la cacca :pistole .
Vabbè, è anche vero che son io che a lei non glielo faccio mai cambiare, perchè ho paura che faccia qualche danno con la sua distrazione.
Ora son qui e credo non ci vorrà poco per scollarmi dalla sedia.
Ferma immobile sto bene
Naty ma che finta che sei, ieri tutta quella sviolinata eppoi sei solo a +8,5 :bomba :emozionee .
Gessi fatti valere, anche se son rogne
Gigi per il +2 e per la tua entrata nel...ta-taaaan! Non riesco nemmeno a scriverlo dall'emossione....
Per il caso parentado vs nome cucciola: forse tua mamma vuole solo sentirsi più parte della tua vita...abitate lontane non è vero?
Blah, questo buonismo mi aumenta l'acidità di stomaco :ahaha
Zia Ver, Fefy, Gessi, grassie per le coccole e gli incrocini.
Purtroppo mammi ha una malattia incurabile; lo scorso anno di questi tempi c'illusero con la notizia di un vaccino sperimentale che la contrastava ma ancora non ci hanno chiamati...c'era il 4% fallimentare dei casi che doveva essere risolto ed evidentemente si sono ancorati lì ...
La scorsa settimana l'influenza l'aveva buttata tantissimo giù e mi ero preoccupata che non si riprendesse ed invece piano piano sembra ce la stia facendo :cuore .
Grazie per la vicinanza, non mi va di parlarne perchè ovviamente sono spine dolorose costanti che ti sforzi per non far sanguinare, ma c'est la vie e... :incrocini .
CIAO TIZI CARA! :coccola :cuore

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 30 ott 2007, 11:23

funny :bacio
carissima prima non ti ho salutata perchè non ti vedevo più on line!!!
Tizjana ha scritto:Eccomi, eccomi...scusate!
Durante il trasferimento al piano di sopra non ho potuto evitare di scorgere 2 fanalini accesi nel box di G, anche perchè quando ha visto che gli ho sorriso ed ho tirato dritta si è alzato in piedi, e lì il gioco del "pensavo stessi dormendo!" non reggeva più.
Ho provato a giocare con lui ma dopo mezzora mi son dovuta arrendere.
Fiammate e fiammate firmate esofago.
Quindi ho chiamato la regina della cronaca ( ndr la cameriera dei miei) e son scesa.
Ometto il resoconto dei successivi 5 minuti, ma credo possiate immaginare il recente andazzo.
Quindi la volpe mi scende con il pannolinato dicendomi che ha fatto la cacca .
Vabbè, è anche vero che son io che a lei non glielo faccio mai cambiare, perchè ho paura che faccia qualche danno con la sua distrazione.
Ora son qui e credo non ci vorrà poco per scollarmi dalla sedia.
Ferma immobile sto bene

Gessi fatti valere, anche se son rogne :bomba

Per il caso parentado vs nome cucciola: forse tua mamma vuole solo sentirsi più parte della tua vita...abitate lontane non è vero?
Blah, questo buonismo mi aumenta l'acidità di stomaco
Zia Ver, Fefy, Gessi, grassie per le coccole e gli incrocini.
Purtroppo mammi ha una malattia incurabile; lo scorso anno di questi tempi c'illusero con la notizia di un vaccino sperimentale che la contrastava ma ancora non ci hanno chiamati...c'era il 4% fallimentare dei casi che doveva essere risolto ed evidentemente si sono ancorati lì ...
La scorsa settimana l'influenza l'aveva buttata tantissimo giù e mi ero preoccupata che non si riprendesse ed invece piano piano sembra ce la stia facendo :cuore .
Grazie per la vicinanza, non mi va di parlarne perchè ovviamente sono spine dolorose costanti che ti sforzi per non far sanguinare, ma c'est la vie e... :incrocini .
lo so che son rogne Tizj sono due anni che stiamo in causa e per 4 spiccioli ci stanno facendo davvero penare.
mi dispiace molto per tua mamma Tizj in questi casi non ci sono molte parole da dire, ti sono vicina :coccola
per i kiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ragazze SIETE state bravissime :hi hi hi hi io non mi associo anche perchè i più 13 kg mi sa che sono aumentati visto che è quasi un mesetto che non mi peso :fischia perciò non rientro fra le brave, per fortuna che siamo agli ultimi giorni!!!
per il bruciore di stomaco solo stanotte sono riuscita un pò a dormire ma quando mi prende è tragica :x:
:bacio al pannolinato
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 30 ott 2007, 11:26

DM ha scritto:Buongiorno Bellezze!!
Ho finito gli arretrati... siete delle gran ciacolatrici notturne :cuore

Naty, che bello sapere che oggi va meglio! :yeee

Quanto capisco chi ha lo stomaco in fiamme... a me le bustine non fanno + effetto, ho risolto solo dormendo seduta... non vi dico la mia cervicale ma almeno dormo!

Chicca, al corso fanno di sera solo gli appuntamenti con i papà, quelli solo per le mamme (che iniziano la prossima settimana) sono tutti di pomeriggio.

Ieri è stato davvero molto interessante, ci hanno lasciato un pacco di fotocopie su allattamento, posizioni, infezioni etc. Se riesco domani ve ne giro un pò.
Ci hanno parlato anche della morte in culla e, cosa che non sapevo, una delle precauzioni da adottare è far dormire i bambini a pancia in su!
Oltre a questo bisogna tenere la temperatura in casa a 20° di giorno e 18° di notte + eliminare i cuscini ed i paracolpi delle culle... :urka Se mio figlio è agitato fuori quanto lo è in pancia avrà la testa piena di bernoccoli!
:ahah
IDEM
per quanto riguarda la morte in culla anche io sapevo le stesse cose.
interessanti le fotocopie su allattamento ecc. se puoi farcele avere :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 30 ott 2007, 11:30

Ragazze vi saluto, un baciotto a tutte e ci risentiamo domani mattina :bacio
FATE LE BRAVE :sorrisoo

ma chiccuzza dov'è?, bacetto anche per lei ed Aly :cuore

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 30 ott 2007, 11:32

Tizjana ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:
Bu ha scritto:
chiccagiambi ha scritto::urka :urka
pavola..ma quanto lavori..ho visto sul blog sei velocissima e frency sara' elegamtissima complimenti davvero..pure dalla mia mamma!!!!

Quoto Chicca al 100%!!! Lilli puoi mettere su un negozio di maglieria per neonati!!!
Ma sei BRAVISSIMA e anche velocissima!
Quante clienti avresti già? Contiamoci.... 1, 2, 3..... già solo le dicembrine sono tante!!!

Troppo gentili ragazze!
In realtà in alcuni capi ci sono degli errori per cui non potrò realmente utilizzare tutte le cosr

Seeeeeee, mi immagino! :azzata: (tanhto per essere fini!)

:ahaha :ok
Bu ha scritto:Lilluzza... immagino Franci che si sfila il golfino perchè trova un errore nella maglia :ahaha :ahaha
:ahaha
Ragazze ammetto di essere un pò ipercritica verso me stessa e non solo in questa cosa
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 30 ott 2007, 11:32

GESSI NESSUN PROBLEMA! :bacio

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 30 ott 2007, 11:35

QUELLA DEL PARACOLPI NON LA SAPEVO..
UNA VOLTA LA POSIZIONE ANTI MORTE NELLA CULLA NON ERA A PANCIA IN GIù?
SEMBRA CHE CI SIA UNA MODA ANCHE PER QUESTE COSE...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 30 ott 2007, 11:35

proferina ha scritto:
lillipink ha scritto:
Tizjana ha scritto:Paola mi dispiace per la notte "acida"...e ti capisco ahimè! E' una settimanella che mi sveglio con la tosse per i rigurgiditi (scusate la finezza) e devo fare tappa al bagno :x: .
Solo dopo questi fantastici episodi riesco a sfiammare lo stomaco :fischia
Ciao Tizy :bacio :bacio :bacio
allora ieri al corso c'erano due ragazze che dicevano la stessa cosa, sarà normalenell'ultimo periodo, cerca di prenere qualcosa per lo stomaco :bacio :bacio
Grazie Naty! Devo assolutamente iniziare con il correggere certe cattive abitudini, tipo il cenare tardi e soprattutto mangiare poco e leggero soprattutto la sera

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 30 ott 2007, 11:38

Bu ha scritto:Vicenda nome frugoletta... 2° episodio...
vi ricordate che vi ho raccontato che mi sono fatta scappare il nome con mia mamma?
Beh, la premessa era stata che 'non lo avrebbe detto a nessuno, nemmeno a se stessa...'
A parte che, come vi avevo accennato, mi aveva confessato che non le piaceva tanto... ieri ci siamo sentite e mi fa: 'a proposito... dei tre nomi che erano rimasti il lizza (ndr Elena, Nadia e Diana) quello che mi piace più di tutti è... DARIA!' :urka :urka
A parte il fatto che ci sarebbe stato da ridere se non avesse riaperto la piccola feritina del giorno in cui gliel'ho detto... ma poi.. non avevi detto che non ci avresti pensato e te lo saresti anche dimenticato??? :aargh :aargh
Tra l'altro dopo aver detto quella frase infelice ha continuato motivando la sua opinione e suggerendo altri nomi... ma chi gliel'ha chiesto??? :pistole
Ciao Angi come stai stamattina :bacio ?
Ti capisco tantissimo, pensa che io dopo essermi sentita dire che la piccola sarà troppo vivace a causa del nome :ahaha , non ho ancora avuto il coraggio di dire a mamma del secondo nome....

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 30 ott 2007, 11:47

lillipink ha scritto:
proferina ha scritto:
lillipink ha scritto:
Tizjana ha scritto:Paola mi dispiace per la notte "acida"...e ti capisco ahimè! E' una settimanella che mi sveglio con la tosse per i rigurgiditi (scusate la finezza) e devo fare tappa al bagno :x: .
Solo dopo questi fantastici episodi riesco a sfiammare lo stomaco :fischia
Ciao Tizy :bacio :bacio :bacio
allora ieri al corso c'erano due ragazze che dicevano la stessa cosa, sarà normalenell'ultimo periodo, cerca di prenere qualcosa per lo stomaco :bacio :bacio
Grazie Naty! Devo assolutamente iniziare con il correggere certe cattive abitudini, tipo il cenare tardi e soprattutto mangiare poco e leggero soprattutto la sera

MANGIARE LEGGERISSIMO ALLA SERA A ME AIUTA TANTO..
ANCHE SE A VOLTE LA FAME PRENDE IL SOPRAVVENTO (GROSSI PENTIMENTI SEGUONO VISTE LE FIAMME CHE CORRONO NELLO STOMACO...)

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 30 ott 2007, 11:47

BUON APPETITO A TUTTE! A + TARDI! :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 30 ott 2007, 11:47

oniria ha scritto:Ragazze vi saluto, un baciotto a tutte e ci risentiamo domani mattina :bacio
FATE LE BRAVE :sorrisoo

ma chiccuzza dov'è?, bacetto anche per lei ed Aly :cuore
Ciao Gessi :bacio ! Ti auguro di risolvere al meglio queste beghe con gli ex datori di lavoro

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 30 ott 2007, 11:49

funnylove ha scritto: MANGIARE LEGGERISSIMO ALLA SERA A ME AIUTA TANTO..
ANCHE SE A VOLTE LA FAME PRENDE IL SOPRAVVENTO (GROSSI PENTIMENTI SEGUONO VISTE LE FIAMME CHE CORRONO NELLO STOMACO...)
Si Stefy e quando il maritozzo affonda nella nutella un cucchiaione è anche difficile resistere :pistole

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 30 ott 2007, 11:52

Gessi, domani vedrò di ricordarmi! Sono davvero interessanti :ok

Funny, lei ci ha spiegato ieri che ci sono diversi vantaggi nel far dormire i bambini a pancia in giù, quello più evidente è che, in caso di rigurgito, non si "strozzano"... però da uno studio fatto qualche anno fa hanno notato che in Australia, dove era pratica comune far dormire i bimbi a pancia in su, i casi di morte in culla erano davvero rarissimi, mentre in America, dove si lasciava dormire i bimbi a pancia in giù, erano tantissimi.
Una volta adottata la pratica anche in America c'è stata una riduzione di casi drastica. Per questo l'OMS ha deciso di far applicare questa regola a tutti.
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 30 ott 2007, 11:56

non riuscivo ad entrare!!!!!scusate la latitanza non sono riuscita ad avvisarvi che avevo il corso!!!!!innanzitutto buongiono..spero che la vostra mattina sia iniziata meglio della mia ...un incubo...piove e portare all'asilo aly in passeggino con mia suocera :aargh (che in questo momento odio),e' stat un 'impresa..tre ombrelli ai 200 all'ora e mi diceva pure si muovermi che mi fa bene!!!! :bomba
va be'...premetto che prima avevo rovesciato tutto il bibe di aly per terra e rotto in bagno una boccetta di smalto.....quindi i miei nervi erano gia' provati...
poi....guardo il cell batteria scarica...mentre guardo chiamata dall'asilo...puff schermo nero......esco di corsa vado all'asilo...erano senza bibe!!! :aargh :aargh (robby vuole che lo portiamo la alla mattina e lo riprendiamo all'una perche' lo dobbiamo lavare noi per forza...) ora sono qua....e vorrei spaccare qualcosa.. :fischia
leggo gli arretrati a vedere se mi rilasso...!!
:sorrisoo
voi tutto ok??
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 ott 2007, 12:01

DM ha scritto:+ eliminare i cuscini ed i paracolpi delle culle...
Per i paracolpi li puoi cucire con il filo trasparente o bianco alla culla/lettino sia sopra che sotto. E poi il filo lo puoi coprire con dei nastrini. MIa madre per la mia culla ha fatto così e ho chiesto all'ostetrica se va bene e lei mi ha detto che è perfetto eprchè la bimba non può infilare la testa sotto e soffocare.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 30 ott 2007, 12:02

chiccagiambi ha scritto:non riuscivo ad entrare!!!!!scusate la latitanza non sono riuscita ad avvisarvi che avevo il corso!!!!!innanzitutto buongiono..spero che la vostra mattina sia iniziata meglio della mia ...un incubo...piove e portare all'asilo aly in passeggino con mia suocera :aargh (che in questo momento odio),e' stat un 'impresa..tre ombrelli ai 200 all'ora e mi diceva pure si muovermi che mi fa bene!!!! :bomba
va be'...premetto che prima avevo rovesciato tutto il bibe di aly per terra e rotto in bagno una boccetta di smalto.....quindi i miei nervi erano gia' provati...
poi....guardo il cell batteria scarica...mentre guardo chiamata dall'asilo...puff schermo nero......esco di corsa vado all'asilo...erano senza bibe!!! :aargh :aargh (robby vuole che lo portiamo la alla mattina e lo riprendiamo all'una perche' lo dobbiamo lavare noi per forza...) ora sono qua....e vorrei spaccare qualcosa.. :fischia
leggo gli arretrati a vedere se mi rilasso...!!
:sorrisoo
voi tutto ok??
:coccola mi dispiace Chiccuzza :bacio per la giornata in cui non ne va una dritta

Bloccato

Torna a “Dicembre”