GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!
- triky
- Expert~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!
Buongiorno a tutte...come premesso a causa della sostituta a cui insegnare il lavoro, agli impegni lavorativi che si stanno accatastando e a quelli casalighi di cui farei a meno ma ci sono sempre....risulto la latitante n.1
in questo momento Elisa dorme....fortuna che in questi giorni è ritornata a fare un riposino....altrimenti non avrei mai finito tutte le pulizie e stiro che mi aspettavano...
La stanchezza è moltissima aggiungiamo anche il riposo frammentato ed adesso con un pizzico di angoscia (hanno rubato ai vicini di destra, sinistra e sotto;quindi manchiamo solo noi!!!)
Fate conto che ho dormito dalle 23.30 alle 3.00 poi stop....mi sono ritrovata a giocare un la play del marito ed a fare avanti e indietro per il bagno perchè si era unito anche un gran mal di pancia....
Speriamo che sia solo stato sta notte altrimenti tutta la settimana così addio!!!1
spero tutto bene voi vi penso un grosso abbraccio
in questo momento Elisa dorme....fortuna che in questi giorni è ritornata a fare un riposino....altrimenti non avrei mai finito tutte le pulizie e stiro che mi aspettavano...
La stanchezza è moltissima aggiungiamo anche il riposo frammentato ed adesso con un pizzico di angoscia (hanno rubato ai vicini di destra, sinistra e sotto;quindi manchiamo solo noi!!!)
Fate conto che ho dormito dalle 23.30 alle 3.00 poi stop....mi sono ritrovata a giocare un la play del marito ed a fare avanti e indietro per il bagno perchè si era unito anche un gran mal di pancia....
Speriamo che sia solo stato sta notte altrimenti tutta la settimana così addio!!!1
spero tutto bene voi vi penso un grosso abbraccio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
-
74ele
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte belle panciotte!!!
Vedo che la vostra attività procede alacremente, è dura leggere tutti gli arretrati...
Da una veloce lettura ho individuato due temi piuttosto "caldi", sesso e kg.
Bè, riguardo al primo, nel mio caso è calma piatta in questa gravidanza... sarà che anche per me è iniziata con una minaccia di aborto a 6 settimane (e quindi astinenza forzata per tutti i primi 3 mesi), poi i problemi alla tiroide che mi hanno sballato tutti gli ormoni (che ovviamente influenzano e non poco pure la libido), ora di nuovo minaccia di parto prematuro, insomma, con tutte 'ste cose c'è tanto timore e soprattutto non c'è voglia per nulla... in questa gravidanza mi pare di essere completamente asessuata
!!!
Invece durante la gravidanza scorsa era tutta un'altra cosa, l'attività era molto intensa, sia durante la gravidanza che dopo il parto.. speriamo di recuperare dopo il parto stavolta
!!
In tema chili, ho letto sulla tabella che il peso a 29 settimane dovrebbe essere da un minimo di +6,5 a un massimo di +9,5 mi pare.. io sono contenta perché nell'ultimo mese non ho preso nulla o quasi (forse giusto mezzo kg), il fatto è che ho un reflusso pazzesco e mi sento sempre come se avessi mangiato un pollo intero, quindi non ho fame.. mi pare di essere ritornata alla nausea dei primi 3 mesi
!!! Quindi non sto mangiando nulla, oggi ho offerto un Kinder Cereali a una mia amica e indovinate un po'?, io non l'ho mangiato perché non mi andava
!! DISPERAZIONEEEEEEEEE !!!!!
Infine
per la dicembrina che ha partorito, prego che vada tutto bene..
Vedo che la vostra attività procede alacremente, è dura leggere tutti gli arretrati...
Da una veloce lettura ho individuato due temi piuttosto "caldi", sesso e kg.
Bè, riguardo al primo, nel mio caso è calma piatta in questa gravidanza... sarà che anche per me è iniziata con una minaccia di aborto a 6 settimane (e quindi astinenza forzata per tutti i primi 3 mesi), poi i problemi alla tiroide che mi hanno sballato tutti gli ormoni (che ovviamente influenzano e non poco pure la libido), ora di nuovo minaccia di parto prematuro, insomma, con tutte 'ste cose c'è tanto timore e soprattutto non c'è voglia per nulla... in questa gravidanza mi pare di essere completamente asessuata
Invece durante la gravidanza scorsa era tutta un'altra cosa, l'attività era molto intensa, sia durante la gravidanza che dopo il parto.. speriamo di recuperare dopo il parto stavolta
In tema chili, ho letto sulla tabella che il peso a 29 settimane dovrebbe essere da un minimo di +6,5 a un massimo di +9,5 mi pare.. io sono contenta perché nell'ultimo mese non ho preso nulla o quasi (forse giusto mezzo kg), il fatto è che ho un reflusso pazzesco e mi sento sempre come se avessi mangiato un pollo intero, quindi non ho fame.. mi pare di essere ritornata alla nausea dei primi 3 mesi
Infine
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)
- triky
- Expert~GolGirl®

Ragazze una domanda al volo che il laboratorio ha già chiuso per l'urinocultura basta la provetta quella a bicchierino, e buttare il primo getto vero???
questa volta sono presenti rari batteri e l'ostetrica preferisce il controllo....
ho letto poco fa che ha partorito una dicembrina
chi???
questa volta sono presenti rari batteri e l'ostetrica preferisce il controllo....
ho letto poco fa che ha partorito una dicembrina
-
ambra83
- Active~GolGirl®

triky nessuna di noi... una mia amica! più tardi andrò nel bar del moroso a vedere se riesco ad avere qualche info!!
per urinocultura
per urinocultura
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

-
ambra83
- Active~GolGirl®

ragassuole e pancine belle vado... l'aria dell'ufficio oggi mi fa male!!!
tutta colpa di quella cretina di praticante incompetente, di cui non le frega niente e fa solo perdere tempo!!! vabbè va..amen!!!
vado a fare la spesuccia che domani sera ho a cena collega giovane con donzella... cena a base di speck!!
possiamo mangiarlo vero??
vabbè, buona serata a tutte!!!
vado a fare la spesuccia che domani sera ho a cena collega giovane con donzella... cena a base di speck!!
vabbè, buona serata a tutte!!!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

- Antolina80
- Silver~GolGirl®

triky, ecco tu si che sei brava!
A me m'hanno sgridato che non avevo "prelevato" il campione come si deve e poi che non serve riempire tutto il bicchiere, ne basta poca! Che facciano bicchierini più piccoli allora... 
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

ambra83, io lo speck non lo mangio, pensavo fosse crudo...si può mangiare??? 
- triky
- Expert~GolGirl®

tantissimi incrocini per la tua amica!!!ambra83 ha scritto:triky nessuna di noi... una mia amica! più tardi andrò nel bar del moroso a vedere se riesco ad avere qualche info!!![]()
per urinocultura
tu tutto bene?
- girasole27
- Master~GolGirl®

si si puo' mangiare lo spek, a me ha consentito anche il prosciutto di parma e la bresaola 
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
- girasole27
- Master~GolGirl®

Ame la gine ha spiegato che bisogna buttare la prima pipi' poi fare il bide' da avanti verso dietro e poi fare pipi per il bicchierinotriky ha scritto:Ragazze una domanda al volo che il laboratorio ha già chiuso per l'urinocultura basta la provetta quella a bicchierino, e buttare il primo getto vero???
ho letto poco fa che ha partorito una dicembrinachi???
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Domanda: ma come si fa a sapere da che ovaia una ha ovulato?? 
- bimbis
- Basic~GolGirl®

a me la gine disse da sinistra alla prima visita perchè allora si vedeva, non so come eh, ma non so se ora tu possa capirloAntolina80 ha scritto:Domanda: ma come si fa a sapere da che ovaia una ha ovulato??
speck?? anch'io pensavo fosse crudo....
Mamma di Alice (14/12/2010)
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TE
mamma ragazze, che notizie..
FORZA E CORAGGIO! resistete e siate positive per qto nuovo cucciolo!
intanto un po' di
vi faranno bene.
esame urine.
ne abbiamo sentite di tutti i colori.
alla fine io dico: pisciate nel barattolino senza troppe paranoie e via. se è di quelle dimensioni ci sarà un motivo.
chi mi disse di prendere solo la primissima del mattino, chila seconda, chi mi disse di prendere l'urina rimasta in vescica almeno 2 ore, qui leggo addirittura di buttare il primo zic.. di lavarsi prima...
bha..
so che tutti fanno quella che viene e se la scordano il laboratorio la fa fare addirittura li al momento e va benissimo.
Antolina80, boh, a me lo disse la gine alla prima visita. e nemmeno ricordo quale mi disse..
FORZA E CORAGGIO! resistete e siate positive per qto nuovo cucciolo!
intanto un po' di
esame urine.
ne abbiamo sentite di tutti i colori.
alla fine io dico: pisciate nel barattolino senza troppe paranoie e via. se è di quelle dimensioni ci sarà un motivo.
chi mi disse di prendere solo la primissima del mattino, chila seconda, chi mi disse di prendere l'urina rimasta in vescica almeno 2 ore, qui leggo addirittura di buttare il primo zic.. di lavarsi prima...
bha..
so che tutti fanno quella che viene e se la scordano il laboratorio la fa fare addirittura li al momento e va benissimo.
Antolina80, boh, a me lo disse la gine alla prima visita. e nemmeno ricordo quale mi disse..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

anto anche a me me lo disse la gine all'inizio e soprattutto perché avevo il corpo luteo cistico che si è assorbito lentamente. La mia viene da sinistra. Infatti i primi segnali li avevo avuti avendo doloretti a sx.
Per lo speak io non posso mangiarlo. La mia gine dice no a tutto, persino alla mortadella perché non si sa mai. Io mangio solo prosciutto cotto, raramente perché è l'unico salume che non mi piace. Il resto...zerooooo
Per le notizie shock, boh anche io se ci penso mi angoscio.
Per lo speak io non posso mangiarlo. La mia gine dice no a tutto, persino alla mortadella perché non si sa mai. Io mangio solo prosciutto cotto, raramente perché è l'unico salume che non mi piace. Il resto...zerooooo
Per le notizie shock, boh anche io se ci penso mi angoscio.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- girasole27
- Master~GolGirl®

a me alla visita disse alla sinistra.. infatti a me faceva male sempre quell'ovaia al momento dell'acchiappoAntolina80 ha scritto:Domanda: ma come si fa a sapere da che ovaia una ha ovulato??
- girasole27
- Master~GolGirl®

Ma questi inquilini vengono tutti da sinistra? :ahah :ahah :ahah
- nelletta
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte
Domani visita dal gine ho paura della bilancia... Io mi mantengo, evito ma l'ago sale, questa cosa mi fa incazz...
Oggi ho comprato la borsa per le cose del piccolo, e la suocera mi sta stirando tutto il corredino che cose carine, non vedo l'ora di vederle indossate dal mio cucciolo
Sesso qui si procede anche se io la sera, unico momento disponibile, spesso sono distrutta e piena di dolori
una novantenne in pratica...
Domani visita dal gine ho paura della bilancia... Io mi mantengo, evito ma l'ago sale, questa cosa mi fa incazz...
Oggi ho comprato la borsa per le cose del piccolo, e la suocera mi sta stirando tutto il corredino che cose carine, non vedo l'ora di vederle indossate dal mio cucciolo
Sesso qui si procede anche se io la sera, unico momento disponibile, spesso sono distrutta e piena di dolori
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010
- Nane
- Expert~GolGirl®

Eccomi! Tutto ok! Allarme sembra rientrato. Continuo vasosuprina e torno al lavoro....prossimo controllo dopo il 10 ottobre e vediamo come va e se posso lavorare l'ottavo!!!! Chiara ha preso in 15 giorni 500 gr. Ora è 1,100 kg
Unica pecca....si è girata podalica
ma il gine dice che abbiamo ancora tempo
Ora vi tolgo un po' di dubbi!
Non sconvolgetevi se al tg sentite tutte ste notizie di parti andati male ecc ecc. Il fatto che dopo il primo....tutti fan notizia! Chiunque ha un minimo problema chiama i giornalisti perchè la batosta è fresca. E' un po' come x le scosse di terremoto in abruzzo....che pensate che non ce ne sono più.....ne hanno ancora ma ora non fa notizia....muore una donna di parto...va in tv....e da quel momento x un mese TUTTI muoiono di parto....scompare una ragazza....e in quel momento al TG iniziano ad arrivare notizie su notizie di persone scomparse....al tg regionale lombardia è da sabato che si parla ininterrottamente di allagamenti...disagi al traffico....strade chiuse.....poi tra un mese, senza allagamenti i disagi sono gli stessi...o quasi
Quindi tranquille...con tutte le donne che partoriscono ogni giorno in italia ci sta che UNO vada male no?!?! E bisogna vedere quanti di questi sono malasanità! Che poi in Italia ci sono troppi cesarei...questo è vero....ma è un'altra storia!!!
ES Urine!!! allora.....dovete assolutamente dividere due cose:
Esame delle urine: è un esame generico, tipo l'emocromo del prelievo, serve x vedere la composizione delle urine ed identificare se sono torbide....acide, basiche eccecc. Si eseguono indistintamente in ogni momento della giornata (meglio se la prima del mattino ma non è essenziale. Non servono procedure, bidet, buttare il primo goccio ecc..e si fanno nella fialettina piccole (anche travasandole da un bicchiere di carta)...NON C'è ricerca di batteri, quindi non è così fondamentale che siano sterili...vanno bene anche se portate nel bicchierino ma non è necessario!
URINOCULTURA: E' un esame COMPLETAMENTE diverso. si va alla ricerca di infezioni, batteri, e quantaltro. Quindi va segueta una procedura in modo molto accurato. Prima pipì del mattino, da almeno 2 ore in vescica. Ci si alza, si butta via il primo goccino di pipì (si fa nel vater o nel bidet, si interrompe il getto e ci si fa il bidet accuratamente e da davanti a dietro. Poi si scarta IL BICCHIERINO (la maggior parte hanno il tappo rosso) e senza toccare il bordo del bicchiere ne con mani ne con la passerina...si fa pipì li dentro....la quantità non importa, tanta o poca basta che ci sia e sia fatta bene! Poi si richiude subito il bicchierino. E' importantissima la sterilità dell'urina a causa dello scopo dell'esame, se cercano batteri e questi sono entrati x noncuranza nell'effettuare l'esame....capite bene che è un problema.
Spero di aver chiarito un po' di vs dubbi!
Un bacione a tutte e buona notte! Domani si torna al lavoro!!!

Ora vi tolgo un po' di dubbi!
Non sconvolgetevi se al tg sentite tutte ste notizie di parti andati male ecc ecc. Il fatto che dopo il primo....tutti fan notizia! Chiunque ha un minimo problema chiama i giornalisti perchè la batosta è fresca. E' un po' come x le scosse di terremoto in abruzzo....che pensate che non ce ne sono più.....ne hanno ancora ma ora non fa notizia....muore una donna di parto...va in tv....e da quel momento x un mese TUTTI muoiono di parto....scompare una ragazza....e in quel momento al TG iniziano ad arrivare notizie su notizie di persone scomparse....al tg regionale lombardia è da sabato che si parla ininterrottamente di allagamenti...disagi al traffico....strade chiuse.....poi tra un mese, senza allagamenti i disagi sono gli stessi...o quasi
Quindi tranquille...con tutte le donne che partoriscono ogni giorno in italia ci sta che UNO vada male no?!?! E bisogna vedere quanti di questi sono malasanità! Che poi in Italia ci sono troppi cesarei...questo è vero....ma è un'altra storia!!!
ES Urine!!! allora.....dovete assolutamente dividere due cose:
Esame delle urine: è un esame generico, tipo l'emocromo del prelievo, serve x vedere la composizione delle urine ed identificare se sono torbide....acide, basiche eccecc. Si eseguono indistintamente in ogni momento della giornata (meglio se la prima del mattino ma non è essenziale. Non servono procedure, bidet, buttare il primo goccio ecc..e si fanno nella fialettina piccole (anche travasandole da un bicchiere di carta)...NON C'è ricerca di batteri, quindi non è così fondamentale che siano sterili...vanno bene anche se portate nel bicchierino ma non è necessario!
URINOCULTURA: E' un esame COMPLETAMENTE diverso. si va alla ricerca di infezioni, batteri, e quantaltro. Quindi va segueta una procedura in modo molto accurato. Prima pipì del mattino, da almeno 2 ore in vescica. Ci si alza, si butta via il primo goccino di pipì (si fa nel vater o nel bidet, si interrompe il getto e ci si fa il bidet accuratamente e da davanti a dietro. Poi si scarta IL BICCHIERINO (la maggior parte hanno il tappo rosso) e senza toccare il bordo del bicchiere ne con mani ne con la passerina...si fa pipì li dentro....la quantità non importa, tanta o poca basta che ci sia e sia fatta bene! Poi si richiude subito il bicchierino. E' importantissima la sterilità dell'urina a causa dello scopo dell'esame, se cercano batteri e questi sono entrati x noncuranza nell'effettuare l'esame....capite bene che è un problema.
Spero di aver chiarito un po' di vs dubbi!
Un bacione a tutte e buona notte! Domani si torna al lavoro!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- Nane
- Expert~GolGirl®

Ah...dimenticavo....dopo la nascita di Marco ho avuto il primo rapporto dopo 20 giorni
E l'episiotomia me l'hanno fatta....

E l'episiotomia me l'hanno fatta....
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
- gio76
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
Pipponzo no...purtroppo stanno succedendo tutte ora...o almeno è il periodo in cui questi fatti fanno notizia...secondo me ci sono un po' di "mode"...dopo il primo caso di cui hanno parlato, se ne sono scatenati altri...Nane hai proprio ragione!
Girasole ti capisco...anche noi quando ero incinta di Elena eravamo straparanoici!!!
Comunque è vero, dopo il parto a me non andava proprio e poi come ha detto Silvia allattando, anche io avevo la sensazione che il mio corpo servisse solo per quello...
SuzieQ
Nane bene per la vsitia!!!
Un bacio a tutte buona notte
Pipponzo no...purtroppo stanno succedendo tutte ora...o almeno è il periodo in cui questi fatti fanno notizia...secondo me ci sono un po' di "mode"...dopo il primo caso di cui hanno parlato, se ne sono scatenati altri...Nane hai proprio ragione!
Girasole ti capisco...anche noi quando ero incinta di Elena eravamo straparanoici!!!
Comunque è vero, dopo il parto a me non andava proprio e poi come ha detto Silvia allattando, anche io avevo la sensazione che il mio corpo servisse solo per quello...
SuzieQ
Nane bene per la vsitia!!!
Un bacio a tutte buona notte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm