GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da laura s » 6 nov 2008, 10:19

Tanti tanti auguroni a DIANA!!!!
:nozze: :Yuppieeee :Yuppieeee

Ambra ti confermo che lo puoi prendere e sono felice che abbia funzionato!!! :-D

Betta che cosa triste... mi spiace molto... farsi venire questi dubbi durante la gravidanza della moglie dovrebbe essere vietato per legge... l'unica cosa che posso dirti è che è un momento intenso dal punto di vista emotivo anche per i papà, magari è solo un attimo di insicurezza dettato dalla paura... spero che quando vedrà il bimbo gli diventi tutto più chiaro!! :incrocini

Albachiara ma fai il cesareo?? Perchè se non è così non ti credere che la DPP sia una cosa così attendibile... se la tua è il 26/12 significa che probabilmente la bimba nascerà fra il 12/12 e il 5/1, niente di più... non organizzare tutto su quella data, che è solo ipotetica!!

Ieri ho fatto il vaccino antiinfluenzale, tutto OK, e sono stata alla cerimonia di specializzazione dei miei compagni di corso: avrei dovuto specializzarmi anche io... come sono contenta invece di essere qui con la mia bimba col singhiozzo!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2008, 10:39

Riguardo al maritino... spero che si prenderà una settimana, e poi per fortuna con Natale alle porte potremo stare più inisieme che in un altro periodo dell'anno!! Spero anche che avvicinandosi la DPP riesca a diradare o evitare del tutto le trasferte lontane... non mi piacerebbe entrare in travaglio mentre lui è a 300 Km!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 6 nov 2008, 10:45

Betta mi dispiace tantissimo!! Tante tante preghierine :coccola :coccola e un grosso abbraccio, spero di risolva tutto nel migliore dei modi!! :cuore
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 6 nov 2008, 11:00

Io mi ritengo fortunata, perchè ormai da diversi mesi mio marito lavora da casa. Soltanto dalla settimana prossima :fischia (che tempesmo eh?) avrà un impegno fisso fuori casa alcuni gg alla settimana per qualche ora, visto che deve fare formazione ad un gruppo di sviluppo sw per una start up, ma per fortuna essendo lui il "capo" ha un certo margine decisionale.
Ha detto che finchè non nasce, dovendo stare sul chi va là, in qs fase limiterà il più possibile gli incontri, ma dopo sarà indispensabile che vada con una certa frequenza. Almeno i primi mesi.
Mi va benissimo lo stesso, perchè al mattino si occuperà cmq di portare il Pispolo al nido, e al pomeriggio io rimango con i nonni/suoceri a turni alterni fino a ora di cena (o fino a sopportazione massima!?! :hi hi hi hi ).

RAGAZZE... qui la pluirpara attempata incomincia a sentire dolorini un po' troppo spesso nei paesi bassi......ora io mi domando: ma è possibile avere maggiori fastidi di notte, una volta coricate, che non di giorno?!?!?!
stanotte non riuscivo a trovare una posizione che subito mi si induriva la pancia o si indolenziva qualche punto nevralgico!! :martello
MAH...... :incrocini :fischia

Ambra sono contenta che tu sia riuscita adormire sdraiata finalmente!! la mia gine ha detto che tra un po' metteranno le precauzioni per imedicinali in gravidanza anche sulle etichette dell'acqua minerale.... a me pare così ovvio che se una è incinta e prende una medicina è perchè ha quanche malore, e quindi "solo in caso di effettiva necessità" no?!

Discorso vaccino: vado di nuovo controcorrente. :prrrr
Ieri sono andata a chiedere al mio medico e al pediatra info sul vaccino. Ma non avendo mai fatto io il vaccino antinfluenzale, e non avendo mai preso le mostruose influenze stagionali di cui tanto si parla ogni inverno, il medico mi ha sconsigliato di farlo proprio ora, che non so neanche come potrei reagire. Inoltre il mio pediatra mi ha confermato che la migliore protezione che potrò offrire alla bimba sarà avviare un buon allattamento al seno. Mi sono sembrate cose sensate. Se poi ci dovessimo proprio ammalare... eh beh, pazienza, svilupperò (svilupperemo) degli anticorpi coi contrococomeri!! :pistole

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 6 nov 2008, 11:03

laura s ha scritto:
Albachiara ma fai il cesareo?? Perchè se non è così non ti credere che la DPP sia una cosa così attendibile... se la tua è il 26/12 significa che probabilmente la bimba nascerà fra il 12/12 e il 5/1, niente di più... non organizzare tutto su quella data, che è solo ipotetica!!

Albachiara farà il cesareo il 26 novembre, perchè la piccina è podalica (mi pare di aver anche aggiornato il listone, ora controllo) :sorrisoo

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 6 nov 2008, 11:20

C0NGRATULAZIONI AI NEO SPOSI :bacio :festa :yeee

Betta: se le cose stanno veramente così che ne dici una volta che hai partorito e sei tranquilla,ormoni permettendo di pensare TU se veramente vuoi stare con una persona così? ti sono vicina e ti mando un super abbraccio :coccola
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 6 nov 2008, 11:22

Diana :yeee :festa Augurissimi
Betta :coccola :coccola
Skrith come ti capisco!!!!!!! Io non riesco a trovare una posizione e poi da un paio di giorni si sono aggiunti i crampi ai polpacci :buuu
Per quanto riguarda lo streptococco la gine per telefono ha detto che non è nulla di preoccupante e oggi dopo la visita mi dirà la data del cesareo :-D
Sono così emozionata :emozionee

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2008, 11:41

Ah OK, mi ero dimenticata che fosse un cesareo, e poi ho capito 26/12 e ho pensato "Sì, figuriamoci se fanno cesarei programmati a Santo Stefano!!" :ahaha ... che poi in effetti non fa una piega...

Skritch i dolori lì sotto vogliono dire che probabilmente è già bassa vero??? :fischia

Io fin'ora sto e dormo una meraviglia... mi alzo solo una volta per far pipì... mi sa che è ancora lunga!!

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 6 nov 2008, 13:10

Skritch qui sono assurdi con i farmaci!!!!
Sono conservatori al massimo, menomale mio marito è riuscito a fregare il dottore e a farsela prescrivere, mi sento nuova dopo una nottata di sonno!
Laura ti adoro!! :bacio

Ninni prendi il magnesio ed i crampi ti passeranno immediatamente..in alternativa mangiati banane..aiutano!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2008, 13:23

Ambra sono felicissima!!! Pensa che qui è un farmaco da banco, non ci vuole neppure la ricetta... :domanda

Oggi viene la tipa del Bimby a fare la dimostrazione, assisteranno mia mamma mia zia mia cugina e un'amica di mamma... insomma un bel gallinaio!! :ahaha
Ho detto a mio marito di starsene alla larga... e mi ha ringraziata per la raccomandazione!! :-D

Oggi avrei tanta voglia di avere già la mia bimba con me... stiro i suoi vestitini e a pensare che ci vuole ancora un mese o più mi prende malissimo!!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 6 nov 2008, 13:57

congratulazioni Diana...foto foto foto foto.... :ahaha :ahaha :ahaha sei riuscita a farci un salutino prima del matrimonio :ahaha

Madri?suoceri? :buuu :buuu vi ricordate in che situazione sono con mia mamma?anche oggi si è offesa perchè sono andata a fare la spesa da sola!azz mi ritrovo con una sciatica terribile,la testina del bimbo bassa e li ancora non capisce!Poi ovviamente lei è sempre mia mamma e mi dispiace per la sua malattia e mi fa sentire una m***a!
Suocera?come già ho detto più volte mi ritroverò per 15 giorni dopo il parto suocera,suocero,cognata e nipotina a casa mia e non sarò priva di utilizzare la camerina del mio bambino.....a proposito..sicuramente non potrò nemmeno aprire due minuti il pc quindi casomai vi do notizie tramite sms.

Con Salvo abbiamo deciso che prenderà 3/4 giorni quando nascerà Gabriel e una settimana appena vanno via i suoi per rimettere a posto tutta la casa e occuparsi di cose burocratiche.

Voi avete pensato a chi intestare gli assegni famigliari?Io non sono sposata quindi non so bene come funziona ...

Betta mi dispiace tanto...devi cercare di stare tranquilla e appena nascerà vedrete che soluzione prendere..chissà appena avrà il suo bambino in braccio cambierà.. :incrocini
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 6 nov 2008, 14:02

CIAO RAGAZZE..

BETTA noi credo nn ci siamo mai scritte, xò tanti :incrocini x te e i tuoi bimbi anche da parte mia..

sono passata al volo giusto x dirvi dell'eco.. la bimba sta bene, tutto ok flussi nella norma.. pesa sui 2.3kg ed è lunga 44 cm.. considerando che il fratello pesava 2 kg e lungo 43 ed è nato di 3.460kg e lungo 53.5cm questa me sfonna.... :hi hi hi hi. chissà stavolta forse riuscirò a vedere un pò di ciccia invece di quegli stecchini che si ritrova il fratell... vado a spicciare la cucina.. a dopo..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2008, 14:04

Eh sì è già bella grossa la ragazza!! :-D
Però più che il peso conta la testa... quella com'è???

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 6 nov 2008, 14:20

laura è grossa pure quella.. mm 299 contro i 273 mm del fratello... arghhhhhhhhhh
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2008, 14:21

Ma a che settimana sei di preciso??

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2008, 14:25

Aspetta ho fatto il conto... DPP 20/12 quindi sei a 33+5... il peso medio a 34+0 è 2250 g e la circonferenza cranica media è 314 mm... non mi sembra il cao di preoccuparsi, non è poi una gigantona!! Anche la mia sta più o meno sulla media... :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2008, 14:26

Non è che magari quando hai fatto l'eco del fratellino eri qualche gg più indietro? Ormai prendono 2 hg - 2 hg e 1/2 a settimana, basta quello ed ecco spiegate le differenze fra i due!! :sorrisoo

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 6 nov 2008, 14:43

ah ok.. allora nn mi preoccupo.. le settimane erano le stesse.. sono ad inizio 34... niente allora dici che nemmeno stavolta :buuu :buuu vedrò quelle belle coscione..... scherzo ovviamente.. basta che stia bene e che si sbrighi a passare st'ultimo momento xkè nn vedo l'ora di vederla e di tenerla tra le mie braccia :emozionee

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 6 nov 2008, 15:20

RAGAZZE FINALMENTE SONO IN MATERNITà
da domani avroì' più tempo per stare con voi sono felice
ora vado aprendere Juli dal nido
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 6 nov 2008, 15:36

Stella congratulazioni per la visita!!! :ok

Serena la questione assegni familiari non ha nulla ache fare con il matrimonio. A casa nostra sicuramente toccherà a me, che ho un contr. di lavoratrice dipendente, chiederli perchè mio marito lavora in proprio quindi non gli spettano. Qualche tempo fa, se non sbaglio, dicevi che l'azienda per cui lavora Salvo sta attraversando un brutto periodo. Quindi magari nel frattempo chiedili tu e poi vi regolate. Chiedi consiglio ad un patronato o al sindacato :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Bloccato

Torna a “Dicembre”