GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Rispondi
Avatar utente
mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 8 feb 2016, 16:32

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da mara87 » 12 apr 2016, 10:46

Irene è dura lo so, ma tu assicuro che fare la prima ecografia troppo presto come ho dovuto fare io per colpa di alcune perdite e non vederlo è molto peggio... le due settimane fino alla visita dopo son state davvero pesanti... finalmente poi lo ho vistone ho anche sentito.il cuoricino :cuore. Se dovesse ricapitarmi non rifarò più un'ecigrafia teoppo presto! cerca di avere pazienza e vedrai che il 26 maggio vedrai il tuo piccolo e sarà un'emozione indescrivibile. Goditi anche quest'attesa, in fondo la gravidanza non a caso viene chiamata "dolce attesa"... bisogna avere un po' di pazienza e dare ai nostri piccoli fin da subito il tempo di crescere. Se chi ti segue preferisce fare l'eco così in là avrà le sue ragioni. Se sei sicura dell"ovulazione i teoria potresti vedere il battito già alla settima settimana, ma siccome spesso non.si sa esattamente quando.si.è ovulato molti medici.preferiscono aspettare un po' di più!
Giacomo 6/11/2016 10.29

Avatar utente
mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 8 feb 2016, 16:32

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da mara87 » 12 apr 2016, 10:47

Scusa se ho scritto così male, purtroppo devo scrivere dal telefono e non è molto comodo :aargh
Giacomo 6/11/2016 10.29

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 12 apr 2016, 11:02

:ok tranquilla, ho capito lo stesso. :sorrisoo hai ragione.... ma essendo tutto nuovo vorrei già essere al 3o mese.... così di essere un po' più tranquilla.... e magari sentirlo anche muovere!! ;-) l'ho sognato per tanto... negli ultimi tempi ho visto anche il suo faccino..... e ora... quasi nn ci credo che stia arrivando davvero.... :emozionee
Immagine

Avatar utente
mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 8 feb 2016, 16:32

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da mara87 » 12 apr 2016, 11:33

Ti capisco benissimo! Anche io col fatto che ancora non si sente e che a parte una leggera nausea e tanto sonno sto benone mi chiedo sempre se starà andando tutto bene... vorrei già il pancione, il suo singhiozzo e i suoi calcetti, ma in fondo se andrà tutto bene saranno nove mesi bellissimi, quindi è giusto vale la.pena di aspettare. Se invece qualcosa dovesse andare storto Temo che non potremmo farci nulla... ho deciso di fidarmi completamente di chi mi segue, una dottoressa fantastica che conosco da anni, e di cercare di stare il più serena possibile tra un'ecografia e l'altra, anche se per una ansiosa come me a volte non è proprio facile! Voglio godermi ogni istante di questa bellissima avventura...
Giacomo 6/11/2016 10.29

Avatar utente
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 15 set 2015, 11:38

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da MLullaby » 12 apr 2016, 12:00

Ragazze ci sono anche io anche se non mi sbilancio troppo..ancora non ho nemmeno prenotato nulla in quanto le altre volte mi avecano detto che ero andata fin troppo presto.Sono di un piccolo paese quindi non dovrei aver problemi per le prenotazioni. .
Ma vedrai che più o meno avrò la prima eco più o meno nello stesso periodo tuo Irene..
Il mio problema sull'attesa é la paura,mi accontenterei di aver passato la 13esima settimana.. :incrocini :incrocini speriam bene :bacetto a tutte
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 12 apr 2016, 12:12

:bacetto MLullaby se ti consola anche io ho paura.... anche se è la prima volta...... non si come funziona, cosa bisogna fare e non fare.... non so cosa succede alle visite e non do che cavolo succede al mio corpo!!!!! :argh e tenere il segreto mi devasta!!!! Ma sabato se la visita di giovedì va bene lo diciamo alle famiglie e vada come deve!!! Ovviamente spero bene!!! :incrocini buona fortuna a tutte noi!!!!
Immagine

Avatar utente
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 15 set 2015, 11:38

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da MLullaby » 12 apr 2016, 12:40

:incrocini :incrocini
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 12 apr 2016, 13:09

:incrocini a tutte... MLullaby dpp? A me il ginecologo l'ha spostata dal 4, calcolato con un'app al 6 dicembre, calcolato con il suo calcolatore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Lamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 7 feb 2016, 17:52

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Lamaga » 12 apr 2016, 14:05

Buongiorno a tutte!
Mi unisco anch'io al gruppo....con tutte le paranoie del caso!!!
Mi presento brevemente...mi chiamo Laura e a giugno compirò 38 anni...questa è la mia seconda gravidanza; ho già una bimba di 7 anni che desidera tantissimo essere una sorella maggiore!
Oggi dovrei essere a 4+3; la mia dpp dovrebbe essere (dal calcolo di GOL) il 18 dicembre.
Ieri ho fatto le beta su consiglio della dottoressa, dato che il mese scorso ho avuto una biochimica...risultato 474! Giovedì le devo ripetere!
Ho già fissato la visita dalla ginecologa il 27 aprile perché faccio un lavoro a rischio x la gravidanza e quindi mi serve il certificato di gravidanza da subito... al momento della visita sarò a 6+4...spero di poter vedere qualcosa...
Mlullaby, felice di trovarti qui!!!!
Immagine

Avatar utente
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 15 set 2015, 11:38

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da MLullaby » 12 apr 2016, 14:28

In teoria la mia dpp é il 15 dalla app che ho nel cell quindi verrà sicuramente ricalcolata :ahaha
Lamaga :bacetto
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Zoelinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 apr 2016, 13:03

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Zoelinda » 12 apr 2016, 14:39

Evvai Claudia!!! :cuore

iO oggi ho una nausea terrificante, la prima vera nausea ecco. Sono riuscita a mangiare solo gallette di riso e patate.

Domani devo fare il pap-test, pertanto stamani ho ignorantemente chiesto al fine se potevo farlo e gli ho chiesto di anticipare la visita a domani, per non dovermi recare due volte in ospedale ecco, pertanto domani avrò un se i verdetto.

Ieri ho ripetuto le maledette beta che però galoppano benone, quasi 20.000, pertanto la camera gestazione le domani si DEVE vedere...sennò mi sparo :strilli :strilli

Rimpiango la mia prima gravidanza....tutto liscio come l'olio....beta mai fatte....camera subito visualizzata con embrione e battito! Quelli sì che erano altri tempi....e a 22 anni vivevo tutto in modo diverso, l'ansia manco sapevo dove stava di casa....e sopratutto non c'era internet, che per gli ansiosi mezz iipocondriaci è letale! :urka1

Un abbraccio a tutte...

Ah dimenticavo, di dove siete? Io Toscana!

So che è presto per parlarne, ma la villocentesi non la considera nessuno? Se le cose dovessero andare bene io credo che sarà l'unico esame extra che farò; lavoro con i bimbi disabili e purtroppo ho una percezione molto realistica dei problemi che la disabilità comporta, pertanto a malincuore ma credo proprio che la farò.

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 12 apr 2016, 14:54

Ciao meraviglie!!! È bellissimo leggervi perché capisco che nn sono la sola in piena ansia!!!! :ahaha oggi sono andata dal medico a far firmare un foglio.... ci siamo guardati e abbiamo riso.... della serie... io che cavolo ne so se tu hai malattie genetiche???? E io.... e che ne so io???? Ahahahah.... incredibile... è un piacere avervi qui MLullaby e Lamaga!!! Soprattutto dopo aver letto le vostre disavventure è bellissimo sapere che non vi siete arrese e ora siete qui a fantasticare con noi.... :emozionee io ho la dpp (per ora) il 13 dicembre, quindi siamo molto vicine... :risatina: giovedì ho la prima visita... speriamo in bene!!! Cosi che il marito si convinca del tutto.... :spiteful: voi controllate la pressione? A me ha detto di controllarla ogni tanto... oggi l'ho misurata in farmacia ed era nella norma anche se mi sentivo stanchissima....
Immagine

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 12 apr 2016, 14:57

Zoelinda io sono del Piemonte, a Moncalieri per l'esattezza. Che meraviglia la Toscana!!!! La adoro!!! :cuore :emozionee
Immagine

Lamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 7 feb 2016, 17:52

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Lamaga » 12 apr 2016, 15:02

Io abito vicino al lago di Garda (sulla sponda bresciana)!
Zoelinda io lavoro con disabili adulti con ritardo mentale e autismo...x ora non ho ancora pensato alla villa. ..con la prima gravidanza ho fatto solo la traslucenza...vero che avevo qualche anno in meno....mi sa che aspetto la prima visita e poi decido!
Immagine

Avatar utente
mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 8 feb 2016, 16:32

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da mara87 » 12 apr 2016, 15:24

Ragazze scusate, io sono una novembrina, quindi faccio l'intrusa, ma nessuno ha aperto il post per novembre e io ancora non ho il.coraggio di farlo... mi sa che aspetto un po' :risatina:
Io ho 29 anni, quindi dovrei pagare per la villocentesi, ma al di là del pagamento che è la cosa meno importante, ho deciso di non farla perché a quanto ho capito che il rischio di aborto per complicanze della villocentesi non è bassissimo ed è più alto del rischio che una donna della mia età senza precedenti in famiglia ha per la trisomia 21... però capisco benissimo perché uno la voglia fare... alcune mie amiche la hanno fatta, in effetti non sono scelte semplici e uno deve essere ben consapevole dei rischi che corre sia a fare che a non fare questi esami. In ogni caso sono felice che ci venga data la possibilità di farli e penso che se avessi qualche anno in più prenderei seriamente in considerazione l'ipotesi di farla.
Giacomo 6/11/2016 10.29

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 12 apr 2016, 15:38

Ciao e benvenute alle nuove... io sto portando adesso il foglio all’ispettorato del lavoro per richiedere la maternità anticipata per lavoro a rischio... vedo che siamo in tante con lo stesso problema...
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Zoelinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 apr 2016, 13:03

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Zoelinda » 12 apr 2016, 16:30

Io lavoro a scuola, sono insegnante di sostegno, e piú che gli alunni mi stressa l'ambiente scolastico! Ah ah ah scherzi a parte, per ora sono in congedo facoltativo retribuito (sfrutto quello mai goduto con la seconda figlia) e allo scadere deciderò cosa fare. Ci sono diverse incompatibilità con altra carne che ho al fuoco, tipo un corso di formazione tra aprile e maggio, e un master, a cui tengo moltissimo, pertanto se vado in maternità anticipata poi dovrei rinunciare ad entrambi, pertanto la scelta piú saggia, anche se economicamente svantaggiosa, sarebbe chiedere un altro mese di congedo facoltativo.

Prima di fare questo lavoro, quindi prima dei due figli, non avevo mai preso in considerazione nè amniocentesi nè villocentesi, anzi, avevo sempre detto che tanto anche in caso di esito bruttino non sarei mai riuscita ad abortire.

Ora che sono più grandicella ed ho una visione più matura e globale, vi dico che non potrei mai dare ai miei figli una responsabilità così grande come la gestione di un disabile grave, poi ovviamente non tutte le disabilità sono uguali...ma via cambiamo argomento sennò ci si rattrista!

Riprovo a mangiare gallette di riso con sale e olio.... Prima hanno funzionato! E poi di corsa ai ricevimenti dei genitori del grande, che ha 13 anni. Altro che nausea che mi viene stasera!!!!

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 12 apr 2016, 19:53

Io sono infermiera, lavoro a domicilio, e quindi mi sposto in macchina tra un paziente e l'altro...
Discorso amnio, io non la farò a meno che il bitest non dia un rischio aumentato e allora valuterò il da farsi...
Oggi ho fatto la mia prima lezione di pilates... pesantissima... non pensavo che il pilates fosse così... sono a pezzi...
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 12 apr 2016, 19:57

Io invece vendo frutta e verdura al dettaglio da un contadino.... quindi parecchio pesante come lavoro... casse pesanti, cammini tutto il pomeriggio.... in mezzo alle intemperie e alle zanzare..... spero che nn mi facciano la bastardata.... :triste boh.... si vedrà... :incrocini
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 13 apr 2016, 9:04

Buongiorno... Oggi devo chiamare il medico del lavoro... Mi serve la sua relazione
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Rispondi

Torna a “Dicembre”