GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto è presto (dicembrine 2015)

Rispondi
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 5 mag 2015, 11:41

Il mio misura 4,5 ma la gine ha detto che può esserci un errore di 1/2 millimetri. Allora anche il tuo l'hai trovato nel l'uovo di Pasqua? :risatina:
Immagine

Faffa91
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Faffa91 » 5 mag 2015, 12:13

:ahaha anche io l'ho trovato nel l'uovo di Pasqua :emozionee questa volta ho ricevuto il più bel regalo di Pasqua ma sarà ancora più bello quello di Natale! Spero che questi mesi passino in fretta :emozionee

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 5 mag 2015, 12:16

Ciao ragazze!
Ho aggiornato la pagina iniziale del gruppo, con le info di base con le dpp, controllate se sono giuste! :ok
Mancano quelle di rusc e di Mamybee, le scrivete così le aggiungo?

Faffa, benvenuta!! Ma sei del '91? Sei giovanissima :urka1
Voi quanti anni avete? Io 35 e sono al secondo pupo (terza gravidanza, una finita male alla 9a settimana per aborto ritenuto).

Anche a me è capitato sia adesso che all'altra gravidanza di avere spotting rosso scuro, poco per la verità, tanto che non mi sono allarmata, a volte può essere dovuto anche alla stitichezza, ovvero allo sforzo ehm, vabbe ci siamo capite :bagni: Da quel punto di vista alterno momenti di stitichezza vera a momenti opposti, senza riuscire a farla normalmente :pistole :bomba A voi come procede da quelle parti?

Io continuo a navigare nella nausea, ho comprato i braccialetti antinausea che servono per il mal d'auto e che sembrano avere un minimo effetto anche sulla nausea. Certo, miracoli non ne fanno, però un minimo...Elledit potresti provare con quelli! :ok
La cosa brutta che non li puoi mettere sempre, ad esempio a scuola non posso, i ragazzi capirebbero subito che c'è qualcosa di strano in quei braccialetti e mi tanerebbero...Io voglio aspettare le 12 settimane per iniziare a sputare l'osso anche con gli alunni, perchè se no iniziano a rompere del tipo: "ma quindi lei non ci sarà l'anno prossimo" , ecc.
Voi a chi lo avete detto? Io solo a familiari e amici stretti, ma fra un po' mi sarà davvero difficile nascondere la panzetta :emozionee
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 5 mag 2015, 12:21

Sara: nemmeno io ho mai usato le calze contenitive, anche perchè la parte finale delle gravidanza l'ho vissuta in estate, quindi con 30-40° non ce la potevo proprio fare! Ho usato qualche volta la panciera contenitiva, trovandola oltremodo scomoda, anche se mi aiutava un po' con la schiena, ma soltanto nell'ultimo mese.
Come mai devi usare le calze contenitive? Te le ha consigliate il ginecologo?

Il 28 maggio farò il test combinato (bitest e traslucenza), per ora ho deciso che farò solo questa di indagine prenatale, niente harmony test e niente amniocentesi (a meno che non venga evidenziato qualcosa di anomalo dal test combinato). Voi come pensate di muovervi?
Immagine

Faffa91
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Faffa91 » 5 mag 2015, 13:56

Siiii sono del 91 :sorrisoo 23 anni adesso e 24 quando arriverà il bebè.. Io ho già prenotato il test combinato per il 18 di giugno.. Anche io penso che farò solo questo tranne nel caso in cui dovesse esserci qualcosa di diverso del normale, forse, procederò con il resto..

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 mag 2015, 14:54

Buongiorno!
Gigulina la mia dpp dovrebbe essere 1 dicembre... ma andrò certamente avanti di qualche giorno sia perchè ho l'ovulazione dopo il 14° sia perchè gli altri tre li ho sempre fatti al limite del ritardo! 41+1, 40+3 e 42+1! diciamo che me li covo finchè posso :ahaha

Io ho 37 anni... sono una mamma anziana, come si dice... :prr
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 mag 2015, 14:57

ah, noi faremo solo le tre ecografie "di rito". La morfologica la faremo di 2° grado però
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 5 mag 2015, 15:02

Ciao dicembrine , scusate l'intrusione sono una novembrina ma volevo " tirare le orecchie " a RUSC ...37 anni mamma anziana?!?!?! Ohhh ma de che!!!!!
:ahaha non siamo anziane ... Siamo diversamente giovani d con molta esperienza ... :hi hi hi hi :uaua
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 5 mag 2015, 15:24

Gigulina: ho anch'io quei braccialetti e un po' aiutano anche se quando mi prende la nausea cattiva non sono sufficienti. Io insegno alle elementari :sorrisoo

Per il peso del pancione una mia amica ha usato, consigliata da una consulente, una fascia di quelle per il baby wearing e si è trovata molto bene.

Noi non pensiamo di fare diagnosi prenatali perché in ogni caso il bambino lo terremo :ghigno
Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 5 mag 2015, 15:27

Ah, io ho 29 anni.
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 mag 2015, 17:17

Francesca77 ha scritto:Ciao dicembrine , scusate l'intrusione sono una novembrina ma volevo " tirare le orecchie " a RUSC ...37 anni mamma anziana?!?!?! Ohhh ma de che!!!!!
:ahaha non siamo anziane ... Siamo diversamente giovani d con molta esperienza ... :hi hi hi hi :uaua
:uaua :uaua sì beh in gergo medico dicevo! Una gravida dopo i 35 anni viene considerata vecchietta.
Ma noi siamo giovani dentro!! :yeee :unghiette
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 mag 2015, 17:20

Anche io insegno! Alla scuola dell'infanzia, e la dirigente mi ha fatto il cambio di mansione e adesso sono a mettere a posto scartoffie in segreteria :Cala_palpebra:
Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 5 mag 2015, 18:31

Che brava dirigente! La mia non è stata molto comprensiva...mi è toccato mettermi in malattia e sono bloccata in casa da 3 settimane. E ne ho altre due da passare così prima di poter avere la maternità... La dirigente proprio non ne ha voluto sapere, nemmeno di lasciarmi fare un cambio di orario per non portare i bambini in piscina che di solito è tremendo perché poi bisogna asciugare i capelli a tutte le bambine in una stanza con 12 fon e 40 gradi...
Immagine

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sara1983 » 5 mag 2015, 22:11

Ciao a tutte!!
Sì la mia dpp è esatta grazie!!!
Oggi ho provato le calze contenitive da una parte sono fastidiose, dall'altra il sostegno che danno è piacevole...
Il ginecologo mi ha detto di provarle per cercare di alleviare il mio fastidio alle gambe ma sicuramente andando nel caldo diventeranno una tortura...
boh ora provo per qualche giorno di seguito e vedo se ci sono miglioramenti.
la vostra pancia si vede?
La mia sì :cuore
Per fortuna non :emozionee ho nausee solo una grandissima stanchezza e il solito problema agli occhi.
Pazienza andiamo avanti!!!
Un bacio a tutte
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 8 mag 2015, 23:16

Salve ragazze,
Come state?
Rusc appena mi collego col pc aggiungo la tua dpp, dal tablet non me lo fa fare, non so perché... :argh
Ragazze che bello, quante insegnanti!! Voi avete alunni piccoli e innocenti (anche se portatori di microbi :x: ), io ho alunni casinari e puzzolenti delle scuole medie, e vi assicuro con queste nausee soffro moltissimo la loro scarsa igiene e i loro ormoni :che_dici
Io sto continuando ad andare a scuola, perchè non sono a rischio microbi come voi (anche se durante la precedente gravidanza mi sono beccata la polmonite al settiml mese proprio per colpa di un'alunna :impiccata: ). E poi ormai manca poco alla fine dell'anno e devo portarli decentemente agli esami di terza media...
Magari farò qualche assenza per malattia quando proprio sono stanca :buonanotte
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 8 mag 2015, 23:21

Come vanno i vostri sintomi? Io continuo con le nausee e diversi episodi di vomito, ho sempre i braccialetti a pressione, almeno a scuola, e prima o pii qualche alunno capirà di che si tratta :perplesso
Oggi avevo una folle voglia di cibo giapponese e cosí ho mandato mio marito a prendere qualcosina (tranne sushi, troppo rischioso), così almeno stasera ho mangiato a sufficienza ;-)
Baci e buon weekend
Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 9 mag 2015, 16:54

Ciao ragazze! I miei sintomi si sono alleviati, ho meno nausea e un po' più di energia. In compenso ho freddo, caldo, freddo, caldo... Uff!!! E poi ho una voglia matta di patatine fritte, ne mangerei a quintali! Buon weekend a tutte!
Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 10 mag 2015, 11:22

Buona festa della mamma a tutte!!!!!! :cuore :panzuta:
Immagine

hope0830
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hope0830 » 14 mag 2015, 16:55

Ciao ragazze posso aggiungermi a voi?
Sono Hope0830, ho 31 anni e la mia dpp è il 1 dicembre 2015.

Putroppo l'anno scorso ho perso il mio puntino alla sesta settimana, dopo aver visto il battito, e ho dovuto fare il raschiamento, perciò stò vivendo questa gravidanza un pò in ansia, sopratutto perchè è il/la mio/a primo/a bambino/a......mi viene voglia di andare a fare un ecografia ogni settimana, giusto per vedere che tutto va come deve andare..... :incrocini :incrocini :incrocini

Ieri ho fatto il prelievo per la TN, e il 26 avrò l'ecografia, spero di resistere fino a quel giorno. L'avete fatto anche voi questo controllo?

Un bacio a tutte..... :bacio

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 14 mag 2015, 20:56

Ciao Hope0830
Benvenuta!!!! Certo che puoi unirti a noi, raccontaci di te, questo è un posto dove confrontarsi e confortarsi! ;-)
Mi dispiace per la brutta esperienza che hai dovuto vivere, però ho dovuto scoprire sulla mia pelle che l'aborto spontaneo (specie alla prima gravidanza) è un evento molto frequente... Di buono c'è che questa tua nuova gravidanza non ha niente a che vedere con la tua precedente, pensa che io dopo due mesi dal raschiamento (per aborto interno) ero incinta di Stefano che ora mi sgambetta allegramente intorno!!!
Quindi, dai, coraggio!!!
Io ho il bitest e la TN il 28, speriamo vada tutto bene e lo stesso auguro a te!! :-)

Ragazze che avete fatto per la festa della mamma? Mio figlio è entrato in casa (istruito e guidato dal papà) con un pacchetto in mano ed ha detto "è peeee teeeee"...io a momenti mi mettevo a piangere per la commozione...

Le nausee continuano forti e continue, mi abboffo di finocchi e biscotti per sopravvivere ma vo giuro che sono davvero stanca, speriamo passino presto queste ultime settimane del primo trimestre. Voi come state?
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”