GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORTARE!

Rispondi
Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Tonuss » 30 set 2014, 14:56

Mettici il tiralatte e un sacco di biberon e tettarelle e sacchettini per congelare il latte o contenitori per tenerlo in frigo e lo scaldapappa per scaldarlo, il bidone per i pannolini con le ricariche dei sacchetti profumati!!! Quelle sì che sono cose utili! E poi metti un bancale di pannolini.
Veramente...io piuttosto che mi regalino una tutina preferisco di gran lunga una confezione di pannolini. Di qualsiasi misura fino ai 15 kg. Tanto prima o poi vengono buoni!!!
Mio padre ha iniziato a comprare tutti quelli che trova in offerta, delle marche più conosciute, e a metterli via. L'ha fatto anche con la mia prima figlia e vi assicuro che è stato un regalo davvero generoso ed utilissimo. Ci ha fatto risparmiare una carriola di soldi.
Da quella volta anch'io regalo pannolini a chi partorisce fra le mie amiche/conoscenti, senza preoccuparmi del giudizio degli altri, perchè poi è davvero il miglior regalo che si possa fare.
Io i sacchetti con i cambi per l'ospedale non ho mai pensato di farli di cotone ricamato... :dubbio....mi sa che anche stavolta li faccio con i sacchetti gelo....come la prima volta. Così ci posso attaccare il nome e i numero corrispondente al giorno in cui deve indossare quel cambio, e soprattutto vedo cosa c'è dentro dato che sono trasparenti. In ospedale a Padova devi consegnare il cambio il giorno stesso del cambio, e loro fanno il bagnetto e cambiano il bimbo e poi ti portano quello che indossava precedentemente.
mi sa che devo prendere dei cappellini un pò più pesanti....quei due che ho sono davvero leggerissimi, di cotone sottile sottile.
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Tonuss » 30 set 2014, 22:54

C'è nessunooooo?
Che silenzio ragazze!
Immagine

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da myriam 17981 » 30 set 2014, 23:21

passo per un salutino...la mia bimba oggi avevail singhiozzo..... :-D
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 1 ott 2014, 7:37

myriam 17981 ha scritto:passo per un salutino...la mia bimba oggi avevail singhiozzo..... :-D
myriam 17981 ha scritto:passo per un salutino...la mia bimba oggi avevail singhiozzo..... :-D
Buongiorno a tutte panzone!!! Stamani analisi...sono arrivata al laboratorio alle 7.20...21 persone davanti... O.o ...non uscirò più...
Immagine

Avatar utente
dudilo2010
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1858
Iscritto il: 12 apr 2012, 12:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da dudilo2010 » 1 ott 2014, 8:25

Buongiornooooooooooooooooooooooo !!!!
Finalmente da Lunedì sono a casa, mi hanno concesso il carcere domiciliare :risatina: :risatina: :risatina: .
Io e la piccolina stiamo bene, anzi la piccola in solo 4 giorni ha preso 400 gr e adesso pesa 1599 Kg :urka1 :urka1 , povera me, di quanti kg nascerà!!!
Sono stati giorni lunghi e difficili ma sono serviti per capire che non sono wonder woman e che devo riposare..... e così riposerò a letto per tutta la gravidanza. Certo non sono mica felicissima perchè immaginate la noia giornaliera, però per a mia piccola questo e altro. Le mie gambe purtroppo non sono contentssime, quelle poche volte che mi sono alzata per fare a doccia ho avuto dei crampi allucinnti e la testa gira alla grande, deambulo appoggiata a qualcuno, sembro una vecchia di 90 anni......ma ci riprenderemooooooo. Certo ho dovuto chiamare il fisioterapista perchè se no come faccio ad andare a partorire :risatina: :risatina: .
Vi mando un grosso bacioooooo :bacetto
Immagine

Magikella  80ina 

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Tonuss » 1 ott 2014, 9:07

Ciao DUDIIIIIII!!!!
Che splendide notizie! Sono felicissima per te. Credo lo siamo tutte.
Brava!!! Così si fa. Almeno adesso sei a casa. Riposati mi raccomando.
Io, dopo un periodo di tranquillità, stamattina ho scritto al ginecologo per avere un appuntamento urgente.
Stamattina faendo la prima pipì, ho starnutito ed ho sentito un dolore assurdo causato dalla fuoriuscita velocissima della pipì. Vado ad asciugarmi con la carta e vedo rosa. Un brucioreeeeeee!!! Mezzora dopo torno a fare pipì, super bruciore e sulla carta qualcosa di rosso. Ovviamente bruciorissimo. Con la terza pipì solo bruciorissimo.
Ora....io credo che sia sabbietta, magari più grossa o di più rispetto a quella avuta finora, e che il bruciore sia dovuto all'espulsione di sta sabbietta, ma dato che ho il tampopne positivo allo strptococco da due mesi, e che la cosa importante è che non passi nelle vie urinarie perchè allora dovrei prendere una montagna di antibiotici per evitare casini, ho chiesto al gine un appuntamento urgente per controllare il collo dell'utero ed il bimbo e domani andrò a fare l'urinocoltura. Sarei andata anche oggi ma non ho il contenitore per le urine in casa e ormai la prima pipì l'ho fatta da un secolo......
Spero mi risponda presto per l'appuntamento, e che sia tutto a posto.
Immagine

Desotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 9 ago 2014, 17:24

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Desotta » 1 ott 2014, 10:09

Buongiorno a tutte!

dudilo ben tornata! sono contenta che tutto vada bene!

niky torna tra di noi, dai!

Stanotte ho sognato il mio bimbo...era bellisssimo! :emozionee

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Tonuss » 1 ott 2014, 10:20

Bene bene, il medico ha risposto ma prima di vedermi vuole l'urinocoltura, quindi domani vado a farla, gliela mando e poi mi dice se è il caso di prendere il monuril (di nuovo...che palle!!) e mi vede.
Intanto mi tengo monitorata da sola....vediamo come va. Al limite il ps è sempre là....
Immagine

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 1 ott 2014, 12:40

Ciao a tutte!!!! Stamani ero col cell e non so perché mi sono uscite quelle due citazioni prima del mess...bah!!!! :domanda
dudilo che bello leggerti di nuovo!!!!!! Sono contenta che sei a casa e anche se a stretto riposo però sia tu che la tua bimba state bene!!! Questo è l'importante....poi se ci tocca fare sti sacrifici li dobbiamo fare...e fortuna che li possiamo fare...sarebbe peggio ma molto peggio se non ci fosse rimedio!!! Quindi in bocca al lupo e se ti annoi ci trovi sempre qua per due chiacchere!!!
tonuss io vedendo anche solo rosa sulla carta sarei corsa al ps in un secondo...però tu sei molto più informata di me, magari ti è già capitato e come dici è un pò di sabbietta...anche se io non so cosa sia!!! Ma sei fai domani l'urinocoltura te li danno subito i ristati?!! Facci sapere come va anche l'incontro con il gine!!! Ah...e grazie per i consigli sulla lista!!! L'idea di regalare pannolini non è assolutamente da denigrare, se tutte dicono che spesso mettono via vestiti mai usati addirittura con il cartellino di pannolini invece si spende mezzo stipendio al mese!!! Quindi brava!!!
desotta che bello, io ho sognato una bimba un paio di volte prima del terzo mese e poi invece è uscito un pisellino!!! La cosa particolare che mi ricordo erano gli occhi azzurri azzurri...ma sia io che mio marito abbiamo gli occhi marroni!! Però mia suocera e mio nonno li hanno celesti quindi speriamo siano un buon presagio!!! Poi da lì non l'ho più sognato...quando sogno mi sogno sempre incinta ma nulla più!!!
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Tonuss » 1 ott 2014, 15:33

Tatianik...il rosa non arrivava dalla vagina, ma dalla pipì, per questo non sono corsa al ps!
L'urinocoltura te la danno in giornata, quindi domani dovrei avere gli esiti. In ogni caso tra pochissimo chiamo la ginecologa del consultorio visto che quello privato mi ha dato picche (oggi operavano la madre e non faceva ambulatorio). Anche per il consultorio ho dovuto aspettare fino ad ora perchè il mercoledì mattina il consultorio non fa servizio al pubblico. Che fortuna oggi!!!
La sabbietta è proprio...sabbia che si crea nelle vie urinarie ed irrita gli ureteri e la vescica. Se i granelli sono piccoli, escono con la pipì senza fare male, se sono più grandi...possono fare male. Non sono calcoli ma sono lo stadio precedente.
Spero di aver chiarito la cosa.... :sorrisoo
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Tonuss » 1 ott 2014, 15:37

Chi ne capisce di cistite? Magari non è la sabbietta ed è cistite ma io non l'ho mai avuta e non so se può arrivare all'improvviso con bruciori forti durante la pipì o se arriva gradualmente....
Immagine

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 1 ott 2014, 15:44

Tonuss capito!!!! Non ho proprio esperienze di questo tipo di infezioni...fortunatamente direi!!! Ne calcoli ne cose tipo candida o altro...un'altra pacchettata di altre cose si ma queste me le sono sempre scampate!!! Io una volta al consultorio solo per farmi segnare delle analisi con una particolare esenzione che faceva solo il ginecologo del consultorio ho ottenuto l'appuntamento 15 gg dopo...pensa un po'!
Immagine

Avatar utente
Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 lug 2014, 16:55

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Meletta88 » 1 ott 2014, 15:58

Ciao ragazze!! Bentornata dudilo, x fortuna buone notizie e ti hanno fatto tornare a casa :)

Io sn appena tornata dalla visita dal gine... Oggi l'ho pure vista in 4D <3 ^ ^ peccato che era agitata x fare un fermo immagine ke impresa...
Rispetto la volta scorsa si è girata a testa in giù, cosa ke avevo notato gli ultimi gg dato ke i colpi forti aumentavano nella parte alta, poi sta messa ttt a sinistra chissà xke... :/Cresce bene io sn alla 27' e 2gg le sue misure sn da 28' e 6gg.. Rispetto le altre volte ke era giusta giusta e' cresciuta di più.. Pesa 1,354kg :) ed è un amore, ci ha sorriso Anke e poi faceva pure per ciucciare con le labbra... Poi mi ha fatto un eco interna xke mi ha kiesto se avevo sintomi particolari o ke e gli ho detto ke ci sn volte ke sento una forte pressione in basso e mi ha detto ke ho il collo dell'utero corto 24mm xo ben chiuso.. Nulla di preoccupante..
E' sempre un'emozione riverderla.. :)
Prossimo incontro metà novembre ^ ^

Ankio avevo pensato di iniziare a comprare pannolini xo ho paura di sbagliare la misura.. Se poi nasce trp grande? E se invece nasce prima?! Boh... Più o meno se ne faranno fuori una decina al gg?!?! Nn ho idea.....

Desotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 9 ago 2014, 17:24

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Desotta » 1 ott 2014, 17:06

tonuss c'è stato un periodo che soffrivo di cistite... e a volte arrivava di punto in bianco. Hai la sensazione di fare spesso pipì ma poi vai in bagno e fai solo 2 gocce?

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Tonuss » 1 ott 2014, 18:35

No desotta.....ne faccio sempre parecchia. Comunque la gine mi ha spedita in PS a fare uno stick urine. E sono qui che aspetto. Il risultato c' é già ma l' infermiera non me lo dice perché vuole aspettare la dottoressa che sta uscendo dalla sala parto. In ogni caso la gine mi ha detto: stick positivo: zimox 6 giorni e urinocoltura dopo una settimana. iStick negativo, monuril oggi e domani e urinocoltura dopo 72 ore.
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Tonuss » 1 ott 2014, 18:35

No desotta.....ne faccio sempre parecchia. Comunque la gine mi ha spedita in PS a fare uno stick urine. E sono qui che aspetto. Il risultato c' é già ma l' infermiera non me lo dice perché vuole aspettare la dottoressa che sta uscendo dalla sala parto. In ogni caso la gine mi ha detto: stick positivo: zimox 6 giorni e urinocoltura dopo una settimana. iStick negativo, monuril oggi e domani e urinocoltura dopo 72 ore.
Immagine

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 1 ott 2014, 19:44

Tonuss....bella serata ti aspetta...spero farai presto...hai ancora il forte bruciore??!
meletta mi rincuora leggere che anche tu hai il collo dell'utero corto...mi correggo, non che ce l'hai corto ma che la ginecologa ha detto che non devi preoccuparti!!...io a 28 mm mi ero un po' preoccupata, anche perché avevo visto il gine da poco (me l'hanno misurato al ps dopo dolori per delle contrazioni) e lo vedrò solo tra 15gg, infatti ho evitato di fare lunghi viaggi in macchina e di prendere su pesi, giusto per precauzione prima di sentire il suo parere...comunque anche io avevo il parto chiuso e l'unica cosa che mi hanno detto è che se sentivo ancora dolore di tornare al ps per controllare se si era accorciato ancora...ma fortunatamente non è più ricapitato come quella volta!! Pensa che io non ho voluto fare neanche la morfologica in 3D perché mi fanno impressioni quelle immagini...addirittura in 4D...non me la immagino!!!
Immagine

Avatar utente
Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 lug 2014, 16:55

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Meletta88 » 1 ott 2014, 20:58

Ciao tatianik io faccio di ttt sia a casa (tipo pomeriggio pulizie, sollevo i cestoni di lavatrici che faccio, xke ho il vizio di strariempire la lavatrice) sia ke vado in giro ke una bellezza... Nn mi faccio scrupoli di nessun tipo... Anke xke fino oggi nn avevo dato peso a ciò e lui ha detto di nn preoccuparmene, certo dovessero cambiare i sintomi ed accentuarsi e' un altra cosa...
Oggi xo sarà ke mi ha visitato, Qnt odio quando ti infila quel coso dentro e poi x di più Anke controllo con le dita... Ho una pressione maggiore ke sento soprattt nel sedermi e nell'alzarmi.... Boh speriamo si attenui....
Stasera cena giroriso... Sio quasi a destinazione Mhmh nn vedo l'ora... Che fame!!!!

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Tonuss » 1 ott 2014, 21:13

Meletta, permettono di consigliarti di riguardanti un pó di più Il collo dell' utero raccorciato non é una cosina a cui non fare caso. A me é successo con la prima figlia e sono stata messa a riposo. Sotto i 2,5 cm bisogna stare attente. Non alzare pesi e limita un pò i tuoi giri. Non é che per forza debba succedere qualcosa, ma hai un fattore di rischio che io ti consiglierei di considerare un pò di più.
Tatianik, eccomi tornata. Stick positivo. Sangue e leucociti nelle urine. Sabbietta e cistite emorragica. Zimox da staseraper 6 giorni. Evvai..... :martello terzo giro di antibiotico. L' unica cosa bella é che lui sta bene, si é messo cefalico, ho sentito il suo cuore ed il collo dell' utero é molto lungo e ben chiuso.
Immagine

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 1 ott 2014, 21:13

Fai bene a fare tutto meletta!! Io mi sono un po' fatta condizionare, uno dal fatto che comunque ho avuto delle contrazioni dolorose per tutta una giornata...a seguito delle quali ho fatto un salto al ps e li hanno riscontrato questa dimensione...due dalla marea di cose che ho letto su internet su sto collo dell'utero...più che altro vorrei evitare di riavere quelle contrazioni, per questo mi controllo un po', ma per il resto faccio quello che facevo prima!! La cosa che un po' mi ha rassicurato è che al ps non mi hanno ne ricoverato ne mi hanno dato prescrizioni particolari quindi la situazione era ancora sotto controllo...la cosa positiva è che forse impiegheremo meno a partorire!!!! Io adoro il riso!!! Brava!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”