GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Bloccato
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Actinidia » 12 nov 2013, 17:40

riku85 ha scritto:Ma cos'è sta mini baby shower?!? :pensieroso
una festa di "benvenuto" per il nascituro... in cui si fanno giochini a tema gravidanza/nascita e tanti regali (shower sta per doccia... di regali appunto).
guarda... qui hai modo di diventare una mega esperta
:risatina:

http://www.lagravidanza.net/baby-shower.html
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 12 nov 2013, 19:04

Il socio mi ha chiamata mentre pulivo i broccoletti e mi fa con una voce tristissima: "ho una notizia brutta e una buona quale vuoi sapere prima?"
E io già amareggiata: "quella brutta..."
E lui: "Stasera ceni da sola, qui la cosa si fa ancora più dura mangerò un pezzetto di pizza qui."
E io tristissima che ieri ci siamo visti per pochissimo, ma comprensiva gli faccio: "vabbeh amore mio, stai attento quando rientri!"
Ero pronta ad attaccare e mi dice: "ma qualla buona non la vuoi sentire??"
E al mio: "vabbeh, tanto quella brutta mi ha riattristito così tanto che quella buona non mi aiuterà..."
E lui: "Quella buona è che: sto già in viaggio e sto tornando da te stupidina!!!"
:emozionee :emozionee :emozionee urrààààààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! uffi! sono felice di non stare sola a cena...mmm allira preparo una bella cenetta, faccio il pesce al limone :spiteful:
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 12 nov 2013, 19:27

Acti che tenera che sei invece!!!! :cuore
Cmq alla fine siamo solo in 4 ed è più la scusa per vederle e per loro per darmi il regalo :risatina: che alla fine ho scelto io e a furia di chiedermi cosa vuoi cosa ti serve ho chiesto un buono alla mediaworld (che tra l'altro c'è dentro il centro comm dove lavoro) così il forno a microonde che voglio prendere si avvicina sempre di più :yeee e ovviamente alla fine servirà anche a Sofia (sennò non aveva senso :ahaha ) ma tra di noi non ci facciamo tanti problemi x fortuna ho colleghe carine dai...(chi più chi meno :stuzzica ) cioè una è una sorella, le altre sul lavoro ci fanno dannare però fuori sono carine...forse parlo così perchè non vado al lavoro da settembre ahahah si dimentica tutto a stare a casa!!! E' pure cambiato il gestionale quindi quando tornerò dovrò imparare tutto da capo!!! chissà come sarà tornare al lavoro...scommetto e le già mamme lo confermeranno che adesso l'ultimo mese non passa più e non vedi l'ora che passi poi dopo che nasce il tempo vola e ti ritrovi in un attimo a dover tornare al lavoro!!! :che_dici
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 12 nov 2013, 19:33

Cioè, manco per un pomeriggio e voi oltre a parlare come matte su wattsapp e fb, mi piazzate altre 2 pagine di GOL???? :tafazzi:
Ora vi aggiorno e poi leggo gli arretrati!
Dunque: oggi bilancio di salute, cioè sono andata in reparto maternità dove un'ostetrica ha aggiornato la scheda che avevo già con Andrea, segnato già come chiameremo la pulce :emozionee , messo a posto esami importanti da avere al momento del parto, misurato pressione e sentito cuoricino dell'Amore mio. Il tutto tra urla sovraumane che venivano dalla sala parto e le altre ragazze incinte con una faccia tipo questa :urka povere ( devo ammettere che un pò d'ansia è venuta anche a me), ma ho avuto il coraggio di rispondere a una signora completamente indignata perchè diceva che lei aveva fatto 4 figli e non aveva mai urlato...e io: signora, nemmeno io ho fatto un fiato al primo parto, ma ognuno almeno in quel momento sarà libero di affrontare la situazione come meglio crede?? Bah. ( che poi io non ho urlato perchè sono stata deviata da mia madre che mi ha sempre messo in testa che una donna non deve urlare in quel momento perchè perchè perchè perchè...ma vaff! Ognuno facia cosa vuole!)

Poi: per Angel...mi hanno già prenotato prossimo incontro con tracciato il 16 dicembre se non dovesse ancora nascere :noncipossocredere: :urka1 :pauraa

E DOMANDONA: mi hanno dato da fare esami sangue ed elettrocardiogramma non obbligatori e a pagamento perchè, guarda caso, gli servono se mai dovessero fare cesareo o anestesia post parto per tirare fuori placenta se rimane attaccata ( tanto per tranquillizzarmi, eh). A me sa tanto di fregatura, cioè: noi stiamo tranquilli, gli esami te li paghi TU così noi risparmiamo. Con Andrea non mi avevano fatto fare proprio nulla e quindi il socio dice che li dovrei fare, ma io non sono convinta di questa politica del cavolo. Voi che dite?

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 12 nov 2013, 19:39

che carino il socio di Asroma :emozionee
Il mio ha pensato di organizzare una pizzata con i suoi amici qui a casa... giusto oggi che ho fatto milioni di cose ed ora sono stanca morta!

Ester è vero... io ogni tanto mi dimentico tutto quello che succedeva soprattutto in merito alle dinamiche tra il personale e quasi mi manca :risatina: Meno male che ultimamente mi stanno creando così tanti problemi che ho la mente lucidissima sul "cosa mi aspetterà" :martello (peccato che sono cose grave con tanto di lettere di richiamo :che_dici )
E' cambiato il gestionale??? :urka no... ecco, ci mancava solo questo!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 12 nov 2013, 19:51

Noemi86 ha scritto: Dunque: oggi bilancio di salute, cioè sono andata in reparto maternità dove un'ostetrica ha aggiornato la scheda che avevo già con Andrea, segnato già come chiameremo la pulce :emozionee , messo a posto esami importanti da avere al momento del parto, misurato pressione e sentito cuoricino dell'Amore mio.
ma perché io non l'ho fatto e nessuno me ne ha parlato?
Poi: per Angel...mi hanno già prenotato prossimo incontro con tracciato il 16 dicembre se non dovesse ancora nascere :noncipossocredere: :urka1 :pauraa
E' venuta l'ansia anche a me! :ahah Comunque il 16 dicembre mi sembra un po' lontanino... non ne dovresti fare prima?
E DOMANDONA: mi hanno dato da fare esami sangue ed elettrocardiogramma non obbligatori e a pagamento perchè, guarda caso, gli servono se mai dovessero fare cesareo o anestesia post parto per tirare fuori placenta se rimane attaccata ( tanto per tranquillizzarmi, eh). A me sa tanto di fregatura, cioè: noi stiamo tranquilli, gli esami te li paghi TU così noi risparmiamo. Con Andrea non mi avevano fatto fare proprio nulla e quindi il socio dice che li dovrei fare, ma io non sono convinta di questa politica del cavolo. Voi che dite?
Si, penso che è per far risparmiare (o meglio, per fregarsi più soldi della sanità) la Sanità anche perché è ovvio che se arrivi in ospedale in urgenza ti fanno ECG in trentasette secondi prima di farti l'anestesia :che_dici Sono tutte cavolate che dobbiamo avere tutto pronto noi e prima...
Io ho l'ECG venerdì, ovviamente a pagamento.
Nel mio caso è un poco diverso perché comunque dovevo andare per forza da questo cardiologo (che è quello che mi segue da quando sono nata) perché ho un difetto cardiaco dalla nascita e quindi lui certifica e spiega tutto. In più il mio cardiologo è il primario del reparto dello stesso ospedale in cui partorirò quindi è decisamente meglio!
Ma senza veri problemi, secondo me, è assurdo!

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 12 nov 2013, 20:04

Acti si è cambiato tra l'altro è lentissimo a fare gli scontrini...non invidio le college a natale...però noi a Limbiate siamo un pò le cavie quindi non so se da te ci sia già!!!

Io gli esami li ho pagati ma poco rispetto ad altre cose...l'ecg 16 euro di ticket e gli esami circa la stessa cifra...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 12 nov 2013, 20:16

rieccomi....

oggi lud nn l'ho sentito quasi per nulla...sarà pure che ho dormito fino a tardi e poi non mi sono sdraiata un attimo e nemmeno mangiato molto....

sto cucinando...spaghetti al pomodoro e pollo con patate....ma non ho fame per niente...

asromaprobabilemte son io a far sempre confusione....ma te non eri sposata?????

vabel...si vero abbiamo figli gemelli :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo ...ci si deve incontrare si...sai quante ne possono dire iris e olivia??? oggi mi ha detto: ma a quel signore gli è venuto un colpo di fermazione del cuore??? (dicasi infarto) :ahah :ahah :ahah :ahah c'ho messo tre ore per capire :caduta_sedia:
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 12 nov 2013, 20:35

sveva25 ha scritto:oggi mi ha detto: ma a quel signore gli è venuto un colpo di fermazione del cuore??? (dicasi infarto)

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
mi sto facendo la pipì addosso... aiuto!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 12 nov 2013, 22:19

Dopo svariati video su topolino, chri si è addormentato. Sono già le 10! Mi ha comunque sorpresa positivamente perché sul pc ha riconosciuto il numero 1 nell'ora (non gliel'avevo neanche chiesto).. so che x voi può essere stupido ma x me no visto che ha due anni :emozionee

La pancia continua a muoversi come alien e ho spilli continui al pube. Sembra voler uscire da un momento all'altro. Ma che ha oggi??? :che_dici
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 12 nov 2013, 22:49

acti ecco, mi hai dato conferma delle mie idee. Non faccio proprio nessun esame in piu...che cavolo :grrr
think uao il tuo Chri! Fenomeno! Non e' per niente scontato...e' stato bravissimo!uesri a due anni ci seppelliscono :fischia vive a noi mamme :fischia
Che ha Mattia?digli di stare buonino ancora un po!
Stasera sono riuscita a mangiare come una maialetta...speriamo di non passare la notte in bianco!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 13 nov 2013, 8:10

:fiore2 Buongiorno Panze

Sono in piedi dalle 6 e vago per casa senza nulla da fare :risatina:
così mi sono letta praticamente tutti i post del forum :risatina:

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 13 nov 2013, 8:31

Buondì a tutte!
stanotte qualche nascita? :risatina: :risatina: :risatina:

io ho sempre meno voglia di venire al lavoro... :che_dici :che_dici
penso sia anche psicologico (sapendo che devo stare a casa a breve... :argh )

fa un freddo :freddo qui
ma di certo usero' tutti i vestiti soliti.
di comprare roba larga non ne ho voglia. tanto per quello che la usero'

vado avanti con i miei giubbini ma senza chiuderli davanti :ahaha :ahaha :ahaha

acti mattiniera eh :bacio
think cavoli che bravo bimbo! e' gia' avanti!!
ma parla gia' ?
anche Seba oramai e' in versione alienica da un po di tempo.
gli spilli non li sento io.
pero' sento i colpetti sulla patatina in compenso :risatina:

a dopo

buona mattinata :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 13 nov 2013, 8:34

Buon giorno...
news? :fischia
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 13 nov 2013, 8:41

:urka perché fate domande strane sulle news???
sono curiosaaaa!
Non è che grazie a what's up vi siete scambiate belle notizie veloci?
mi, muoio così!
:risatina:

Riku Idem! Qui in tempo è cambiato all'improvviso. da 30 °C a 17°C massimo e l'Etna è imbiancata di neve :yeee :yeee Ieri mentre ero in giro volevo comprare un po' di cose ma poi ho pensato a quanto poco manca e ho deciso che mi arrangio, magari vado in giro avvolta nella coperta :risatina:

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 13 nov 2013, 9:03

buongiorno....PENULTIMO GIORNO DI LAVORO.... :clap :yeee :prr
sono al settimo cieloooooooo
Immagine

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 13 nov 2013, 9:36

UFFICIALMENTE STUFA!!! :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 13 nov 2013, 9:45

ciao ragazze!
Eh si la temperatura è calata a picco :freddo ! E già qui a casa si cominciano a vedere i primi nasi che colano! Mamma mia spero che i bambini abbiano un anno migliore di quello passato.... La farmacia si è fatta i soldi con noi!

Domani io e Think entriamo al 9° :vaiii: si avvicina il momento!

Ormai ho tutto pronto ! ieri una mia amica mi ha comunicato che mi regalerà il passeggino leggero!Speriamo ne scelga uno con lo schienale reclinabile :domanda ! Mannaggia vorrei sceglierlo io :nonegiusto ,ma mi sembra male! In caso lo cambio!

Deve venire il pittore spero domani , per fare dei ritocchi su un muro che si era danneggiato con la pioggia!
Il problema è che la stanza è di Flavia (4 anni) che da quando ha sentito del pittore avanza richieste : stanzetta viola! Sicuramente farà storie appena vedrà che è sempre uguale! Mamma quanto sono difficili le femmine! :unghiette :risatina:

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 13 nov 2013, 9:53

ho i traslocatori in casa ed è un misto di emozione (se penso al nido nuovo) e malinconia (nello svuotare la nostra prima piccola ma meravigliosa casetta!!!).
Acti il bilancio di salute è una cosa che fanno in piemonte.
Noemi concordo sull'inutilità di andare lì con ecg fatto, in caso di bisogno te lo fanno di certo! Think, quando tu e noemi parlate dei vostri cuccioli mi fate venire una gran fretta che Micol raggiunga i 2 anni, deve essere un'età spettacolare!
ora scappo, da domani sarò sommersa di scatoloni da aprire, urrà!!! :martello
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 13 nov 2013, 10:01

Scoccetta ha scritto:buongiorno....PENULTIMO GIORNO DI LAVORO.... :clap :yeee :prr
sono al settimo cieloooooooo
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :emozionee e per me oggi solo 4 ore!!!! :fischia

Acti tranquilla chiedevo solo!!!! io non whatscoso ne null'altro!!!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Bloccato

Torna a “Dicembre”