GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?

Bloccato
Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?

Messaggio da Jade00 » 29 nov 2012, 11:19

mamaman ha scritto::yeee :yeee :yeee :yeee
vagavo per la rete alla ricerca di uno schema furbo per il mio sacco nanna..

http://www.ebay.it/itm/Sacco-per-passeg" onclick="window.open(this.href);return false; ... 3449wt_906
ECCOLO!!!!!!!!!!!
A comprarlo è cifra umana, a farlo è 2 ore di lavoro!! :-D :-D
oRA CI PROVO :ok :ok :ok
tra l'altro viene benissimo pure per l'ovetto in macchina, per uscire dall'ospedale, per ficcarlo dentro al marsupio o nella fascia!!
Mama non si vede il sacco a questo link!!!! Ne posti un altro? Lo voglio vedere!!!! :ok
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?

Messaggio da Jade00 » 29 nov 2012, 11:21

mare143 ha scritto:Bonjour :sorrisoo
Siete tutte qui o qualcuna ha approfittato del cambio di luna? :spiteful:

Qui nottata semi in bianco, in più ho il seno sx gonfio e dolorante a causa - credo - di un dotto ostruito :che_dici
Consigli? Io sto facendo impacchi caldi, sto cercando di attaccarlo di più da quel lato ma niente, stamattina mio marito tenta di procurarmi un tiralatte professionale (di quelli che si affittano in farmacia) e speriamo di risolvere in fretta :incrocini

Jade io il tappo non l'ho mai visto :sorrisoo
L' ostetrica del corso pre parto diceva che il metodo migliore sono gli impacchi caldi, la spremitura e il tiralatte come hai scritto tu!
Al massimo non puoi chiamare il consultorio?
Per il tappo mi sa che devo mettermi il cuore in pace...sembra una visione concessa a poche.. :fischia
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 29 nov 2012, 11:23

io stò tirando, lo gnomo dopo aver preso il bibe x una settimana sdegna le tette...troppa fatica!!!!
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 29 nov 2012, 11:30

Miele74 ha scritto:Se devo dire la verità la cosa che più in questo momento mi mette ansia ( a parte la grandezza della testa, è l'idea di rompere le acque per strada o sl supermercato .. Non si perché ma a parte l'imbarazzo mi spaventerei un sacco .. Io ho sempre avuto un flusso mestruale abbondante e vagamente ma molto vagamente ho una parvenza d'idea di cosa si sente quando senti scendere da li roba liquida in grandi quantità .. Immagina 1/2 litri .. ( forse é troppo??)
Va be' non ci pensiamo ..
Jade :lettone: quasi ogni giorno è una bella media oltre a un bel da fare ... Io mi sento così goffa e poco agile che sinceramente mi passano tutte le fantasie .. Poi .. A me sinceramente le ultime volte mi ha fatto abbastanza maluccio .. Bho
Il tampone da streptococco B arrivato ieri per posta è negativo ..
A me il fatto che si rompano le acque in giro proprio non mi spaventa....è una cosa naturale! Può succedere! La sensazione la immagino...anche io flussi abbondantissimi, mi ricordo benissimo le cascate in pieno ciclo... :x:
Il quasi ogni giorno è perchè la mattina spesso mi sveglio con la voglia di saltargli addosso... :fischia ma non sempre, non fraintendetemi.. Poi se penso che dopo il parto non potremo far nulla per chissà quanti giorni...e se ci saranno punti ancora peggio... :buuu :buuu Io ultimamente non mi sento poi così goffa...sarà che ormai la panza grossa è diventata parte di me! Le sensazioni sono diverse anche per me, ma fortunatamente niente di doloroso :ok :ok

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 29 nov 2012, 11:33

mamaman ha scritto:In casa mia :lettone: oramai è lontano ricordo.. :buuu maritozzo dice che si sente osservato..MA DICO SI PUO'??Ora capirei se me lo dicesse un vecchietto che meschino ragiona sulla base delle strette conoscenze che gli derivano dall'omertà femminile dei suoi tempi sull'argomento, ma cacchius un docente universitario con dottorato e 2 master insomma... :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: :sberla:
Si sente osservato? :-D :urka :urka Hahahahahahahahhaahhaahahhahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!
Scusa Mama!!!! Non ce la faccio a non ridere!!! E' fortissima questa cosa!!! :ahah :ahaha :risatina: :caduta_sedia: :ahah Te la immagini Lucia che sbircia? Hahahahahahahahahahah!!! :stuzzica

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 29 nov 2012, 11:35

Pallina77 ha scritto:salve a tutte, finalmente trovo 2 minuti x salutarvi, scricciolo sta bene da domenica, giorno delle dimissioni ha preso 2,5 cm di lunghezza e 160 gr di peso; ora sto più tranquilla ma non immaginate lo spavento quella notte di domenica quando mi si sono rotte le acque :emozionee :emozionee voi che mi dite? E' arrivato qualche altro anticipatario? un grosso :ciaociao :ciaociao :ciaociao a tutte a presto!!!!!
Ciao Pallina!!!!! Mamma mia quanto cresce in fretta!!! Un bacione a tutt'e due! :bacio

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 29 nov 2012, 11:37

Pallina77 ha scritto:salve a tutte, finalmente trovo 2 minuti x salutarvi, scricciolo sta bene da domenica, giorno delle dimissioni ha preso 2,5 cm di lunghezza e 160 gr di peso; ora sto più tranquilla ma non immaginate lo spavento quella notte di domenica quando mi si sono rotte le acque :emozionee :emozionee voi che mi dite? E' arrivato qualche altro anticipatario? un grosso :ciaociao :ciaociao :ciaociao a tutte a presto!!!!!
Ciao Pallina! bene bene per la crescita :yeee

Mare chiama in pediatria dell'ospedale, meglio risolverli subito questi "problemini" di ingorgo.

sono stata dalla parrucchiera è ho tagliato, molto, per un bel pò sono apposto.

per il discorso rapporti :lettone: le ultime 2 volte non sono state come al solito, sentivo dolori, la pancia contratta e non riuscivo a rilassarmi, così abbiamo preso un periodo di pausa e fortunatamente il marito non me lo fa pesare...mi sembra che anche lui non si senta molto a suo agio...io di voglia comunque non ne ho...mi sento in difficoltà e dolorante quando da distesa a letto devo mettermi seduta e poi alzarmi per andare a letto... :urka
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 29 nov 2012, 11:42

Vi posto le mie ultime creazioni....mi avete fatto venir voglia di punto croce!!!! Qui c'è il mio fiocco nascita.
Questo è invece il ricamo che ho fatto sul fasciatoio da viaggio..
Questo qui è il bavaglino che ho fatto per il bimbo frettoloso della mia amica!
E infine il paracolpi da parete con le tasche per salviette, pannoli, ecc.. che volevo tanto fare.. :sorrisoo :sorrisoo

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 29 nov 2012, 11:43

MARE io ho avuto un ingorgo quando ho smesso di allattare e il tiralatte elettrico è stato la mia salvezza! :ok
Per quanto riguarda :lettone: io vorrei per provare a stimolare qualcosa ma la sera quando porto Riky a letto mi addormento pure io visto che la notte praticamente la faccio per più di metà sveglia!quindi nada :argh ma me la devo prendere solo con me stessa perchè per lui ogni momento sarebbe buono! :spiteful:
MAIS non si è ancora sentita.. :fischia che la luna abbia avuto effetto con lei?
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 29 nov 2012, 11:49

allora ieri finchè ero sotto monitoraggio dentro una stanza del reparto sentivo i cuccioli piangere :emozionee mamma mia che strano quel pianto, non me lo ricordavo più :emozionee
nella stanza dov'ero io c'era una bimba di 2,700 kg in braccio al suo papà, mi sembrava così piccola ma così piccola e non mi pareva vero che la mia principessa 2 anni e mezzo fa era 2,480 kg...credo che l'altra mamma in stanza avesse fatto il cesareo...a differenza di quella con parto naturale ho riconosciuto i movimenti lenti e doloranti, la fatica ad alzarsi dal letto per prendere il pupo che piange e poi con mille manovre ridistendersi... :buuu sai Mamaman nonostante il TC programmato al 17 questa volta la speranza di fare parto naturale e di essere in piedi dopo un pò di ore mi era passata per la testa :buuu invece sicuramente sarà TC.

ragazze ci sentiamo più tardi, visto che ho seconda dose e monitoraggio oggi pomeriggio vado a mangiare dalla mia mami e lascio a lei la principessa a dormire.

per i monitoraggi...non saprei, ora a me li stanno facendo ma solo perchè devono controllare le iniezioni, con la prima gravidanza sono stata ricoverata a 37 settimane e me li facevano per controllare se la cucciola stava bene nonostante l'epatogestosi...se fossi in voi comunque chiederei direttamente al CUP-centralino dell'ospedale dove andrete a partorire; ieri finchè ero in reparto una mamma a 37 settimane ha chiesto cosa doveva fare per partorire là e ho sentito che le rispondevano che era già in ritardo per aprire la cartella clinica, doveva farlo una settimana fa...ora non ho capito se lei aveva TC o voleva solo informazioni per partorire naturalmente là visto che era a fine gravidanza, comunque credo che facendo l'apertura della cartella clinica in ospedale le ostetriche ti fissino loro le date dei monitoraggi...attenzione ogni ospedale è diverso. :che_dici

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 29 nov 2012, 11:50

Mais se ci sei...dovresti far chiudere il post precedente dagli amministratori, ho visto che è ancora aperto. grazie cara :bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 nov 2012, 11:53

cyberclio ha scritto:DOMANDONA:

settimana scorsa ho perso un po' di colostro, ma ieri sera usciva un po' di latte(due mini goccine al massimo).... che cosa significa???? devo già cominciare a tirarlo o devo aspettare che nasca????? :pensieroso
meno male che oggi ho il corso preparto!!!!! ma vorrei lo stesso avere più campane da sentire!!!!! :thank_you:
Cyber significa solo che il seno si sta preparando, è una cosa positiva :ok

Pallina benriletta, anch'io ho già dato :hi hi hi hi
Gabriele è nato il 21 novembre, ieri ha già compiuto una settimana :cuore

Mama grazie, adesso vado a postare nel topic che hai linkato e se il pupo dorme un pò provo anche il rimedio della bottiglia :ok
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 29 nov 2012, 11:53

Valentina87 ha scritto:
MAIS non si è ancora sentita.. :fischia che la luna abbia avuto effetto con lei?
E' vero!!!!! Maissssssss!!!!!! Dove sei??

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 nov 2012, 11:59

Pallina77 ha scritto:io stò tirando, lo gnomo dopo aver preso il bibe x una settimana sdegna le tette...troppa fatica!!!!
Pallina ma come ti regoli per le quantità? :pensieroso
Io ho chiesto alle puericultrici e mi è stato risposto: "eeeh signora, di latte materno può berne quanto vuole". Grazie, questo lo sapevo da me, ma come minimo, se me lo tiro, quanto dovrei dargliene? Non ne ho proprio idea :perplesso
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 29 nov 2012, 12:18

Ecchime quaaaaa! Bella arzilla e pimpante. Piega dalla parrucchiera fatta e anche spesuccia. Può nascere quando vuole ora ahahahah

Smile ho visto ora che l'hanno chiuso l'ultimo topic. Io avevo mandato MP ad un'amministratrice ancora ieri :sorrisoo

Per quanto riguarda :lettone: stendo un velo pietoso :fischia colpa mia ma in gravidanza la libido mi scende sotto terra... non riesco nemmeno a sforzarmi. Ormai povero Marco se rassegnato, ma ha detto che per il terzo figlio qui si aspetterà un bel pò perchè lui deve recuperare :ahah povero amore. In compenso dopo il parto divento una ninfomane.. almeno così è stato di Ludovica, spero ben di far lo stesso dopo la nascita di Schiribiss!!!

Cyber come dice Mare è benissimo che già ti esca colostro, il tuo seno si sta preparando per l'allattamento, vedrai che quando nasce non avrai nessun problema ad attaccarlo/a, ma per ora non devi fare niente!
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 29 nov 2012, 12:33

maisolaoraconte ha scritto:Ecchime quaaaaa! Bella arzilla e pimpante. Piega dalla parrucchiera fatta e anche spesuccia. Può nascere quando vuole ora ahahahah
Mi ero dimenticata che eri dalla parrucchiera stamattina :che_dici io ti immaginavo già in ospedale.... :fischia

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 29 nov 2012, 12:44

mare143 ha scritto:
Pallina77 ha scritto:io stò tirando, lo gnomo dopo aver preso il bibe x una settimana sdegna le tette...troppa fatica!!!!
Pallina ma come ti regoli per le quantità? :pensieroso
Io ho chiesto alle puericultrici e mi è stato risposto: "eeeh signora, di latte materno può berne quanto vuole". Grazie, questo lo sapevo da me, ma come minimo, se me lo tiro, quanto dovrei dargliene? Non ne ho proprio idea :perplesso
Al reparto di neonatologia i pediatri mi hanno detto che dovrebbe prenderne 50-60 gr, io gliene faccio sempre 20 in più (come da suggerimento sempre da parte del reparto) se li divora e non lascia nulla ok altrimenti ha comunque preso la sua dose tipo stanotte si è sparato 90 gr di latte. alle 10.30 stamane 70...l'unica cosa è che la grande mi mangiava a mezzanotte e poi alle sei, lui mangia anche alle tre-tre e mezza essendo piccolino....sono cotta!
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 29 nov 2012, 13:11

Ciao Pallina .. Dicci dicci che noi memorizziamo tutto .. Tra un Po toccherà anche a noi destreggiarsi con tette,tiralatte,biberon etc (tiralatte che io alla fine non ho preso..)
Mare ora è tutto a posto .. Bene!
Smile io il bilancio l'ho fatto l'altra settimana ( 37+2) ma di monitoraggio nOn ne hanno proprio parlato ..
Ancora un'ora e mezza prima di mangiare ... L'attesa del ritorno a casa del mio compagno ultimamente mi snerva .. Sarà che ho abolito merende .. Ma arrivo alle 14:30 che divorerei pure il piatto.. :mangia_mai:
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 29 nov 2012, 13:22

Per i monitoraggi io mi sono informata in ospedale..siccome dove ho partorito Riccardo iniziavano alla 38 a farli e io ce 'avevo prenotato proprio il giorno in cui è nato stavolta ho chiesto per sapere da che settimana iniziavano e mi hanno detto dalla 40 e che dovevo prendere l'appuntamento per telefono una settimana prima allora oggi ho chiamato e devo andar li venerdì 7 con cartella gine e esami...praticamente dal termine vogliono monitorare se è tutto ok...e ovviamente spero di non arrivarci :risatina:

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 29 nov 2012, 13:25

anzi MAIS se vuoi aggiornare venerdì 7 dicembre ore 10.30 primo monitoraggio per me! :thank_you:

Bloccato

Torna a “Dicembre”