GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Bloccato
Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da Ella83 » 9 lug 2012, 17:44

mare innanzi tutto, qual'è il nome? Nel senso, se non fosse il nome di tuo cognato ti piacerebbe? Perchè è importante.
Secondo: Io credo che una volta che avrai dato quel nome al fagotto (se quel nome gli darete), per te diventerà automaticamente il suo nome, capisci? Non quello dello zio morto (che messa così è un po' deprimente) bensì il nome del tuo bimbo che avete scelto per forti motivazioni affettive e lui stesso avvertirà di aver ricevuto un nome importante per tutti voi, non un peso da portare. Questa la mia opinione.

Due settimane prima che nascesse Melissa è morta mia suocera. Per mio marito è stato un colpo tremendo (anche per me ovviamente, essendole molto affezionata e avendo sperato di darle la prima nipotina mia - perchè ne aveva già altri ma non da me). Noi avevamo già deciso il nome Melissa prima che mia suocera morisse e ho voluto enere quel nome perchè la nonna era morta convinta che la bimba si sarebbe chiamata così ma non ho esitato un attimo ad aggiungere a Melissa il nome Vittoria. Non è il secondo nome è un nome doppio, è su tutti i documenti e lei dovrà sempre firmarsi così. Io ci tengo molto e sono convinta che avendo avuto la gran sfortuna di non poter conoscere per un soffio la nonna Melissa sarà felice di portarne almeno il nome, l'unica fra tutti i nipoti.

Poi è chiaro, ognuno ha le proprie esigenze e la propria emotività ma io ti consiglio questo: se tuo marito ci tiene accontentalo, potrebbe non avere altra occasione di commemorare così suo fratello e le tue perplessità svaniranno non appena quello diventerà il nome di tuo figlio
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 9 lug 2012, 17:49

scusa mare, ho visto adesso che avevi già scritto qual'è il nome. Claudia: l'altro giorno mio marito ha tirato fuori Veronica e non mi spiace per nulla e anche Vanessa per quanto a volte mi sembri un po' "vanitoso". Bellissimo Virginia e anche Raffaele
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

cara79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cara79 » 9 lug 2012, 18:08

Ciao a tutte!! E sì, arrivo un pò in ritardo, ma sono una dicembrina anche io! Dpp 25 dicembre, dall'ecografia del 19 giugno si tratta al 70% di un maschio!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 9 lug 2012, 18:39

Benvenuta Cara!!
Mare io per Fede ho ricevuto pressioni in questo senso,ma da suocera per il nome di suo marito morto ormai 14 anni fa..peccato che oltre al fatto che non volevo iniziare la bega dei nomi dei nonni, lui si chiamava PierAugusto.. :che_dici :che_dici 'somma non è proprio da bambino no?
A sto giro se il gine non ha scambiato piselli per cordoni :hi hi hi hi spero di poter scegliere autonomamente..tant'è che lei è ancora convinta che federico abbia per secondo nome piero cosa che NON e' perchè non volevo dargli il peso del nome lungo da usare ogni diavolo di volta che firma, maledicendomi per tutta la vita per uno sciocco sentimentalismo egoista di una donna depressa.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 9 lug 2012, 19:39

Mary perdonami .. Auguri di buon compleanno...!!
Claudia brava .. E poi tu hai giocato con qualcosa in piu che la perfida non aveva .... Il pargoletto .. Non ci sono paragoni ..
Oggi per me va meglio , io e il compare ci siamo chiariti ...le perdite ..bha .. Stamattina ne ho avuta una ma comincio prorio a credere che non sia liquido amniotico ... Sono più tranquilla insomma anche se mi stanco di più e sento più velocemente pesantezza pancia se cammino un Po ... Movimenti zero .. Almeno credo....con tutto il trambusto che c'è stato da quelle parti ..
Sento solo che a volte probabilmente si mette in una posizione che mi da più tensione al basso ventre e piccole fitte ..
Cara benvenuta .. Dicci di te quando puoi ...
Anch'io sto mettendo la crema alle mandorle della planter 's .. È ottima .. Ogni tanto uso anche olio di mandorle e rilastil ma di quest'ultima solo campioncini .. È troppi cara ..non vi ho mai detto forse che il futuro pediatra del bimbo/a sarà suo nonno, cioè mio papà .. Che ogni tanto mi allunga qualche campioncino o qualche integratore .. Per il resto ci penseremo dopo la nascita ...
Sà ... Vado a preparare qualcosa da mangiare .. Non si voi ma io sono sempre a 52/53 kg .. Non ho preso niente .. Ma è normale???
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 9 lug 2012, 20:08

ma si Miele, meglio così, avrai tempo per mettere su chili!!!! io ne ho perso 1 rispetto al peso iniziale :risatina:
ma che bello il nonno pediatra....... invidia!!!!!! e lui non vede l'ora immagino, no????

cara79 benvenuta e :congratulations: :majorette: :majorette: :majorette:
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 10 lug 2012, 2:11

cara79, :congratulations: , benvenuta e che data SPETTACOLARE!!!! un super regalo di Natale!!!!!! bhe dai, in ritardo no, non siamo nemmeno a metà strada!!!!! :risatina:
nell'attesa di conoscerti meglio, mi presento!!!! mi chiamo Eleonora, ho 31anni, e sono in attesa per la prima volta... abbiamo deciso di non sapere il sesso, sarà una sorpresa fantastica, anche se ho timore che a qualche dottore possa sfuggire!!!!! :ahah
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 10 lug 2012, 10:50

Finora vi ho seguito in silenzio, ma essendo oggi arrivata a 17 settimane esco allo scoperto...sono Michela ho 34 anni e sto aspettando x il 18/12 il mio primo figlio dopo 3 gravidanze andate male. Ieri abbiamo fatto la visita di controllo e va tutto meravigliosamente bene, anche se non ne ha voluto sapere di far vedere chi sarà :fischia ...vorrà dire che aspetteremo il 6/8 che abbiamo fissato la morfologica.
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 lug 2012, 11:07

Buongiorno panzotte!

Benvenute Cara e Michymamo :sorrisoo
Appena arriva la nostra Mais vi aggiungerà al listone :ok

Intanto faccio una breve presentazione anch'io: mi chiamo Mary, ho 32 anni e una bimba di 4 anni e mezzo, dopo 3 gravidanze andate male nell'ultimo anno eccomi qui...piena di paure, ansie, timori ma anche, a questo punto, di tanta speranza :incrocini :sorrisoo
Nella mia pancia all'80% c'è un maschietto, per avere la certezza dovrò aspettare la morfo a fine mese.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 lug 2012, 11:12

Miele74 ha scritto:non vi ho mai detto forse che il futuro pediatra del bimbo/a sarà suo nonno, cioè mio papà .. Che ogni tanto mi allunga qualche campioncino o qualche integratore .. Per il resto ci penseremo dopo la nascita ...
Sà ... Vado a preparare qualcosa da mangiare .. Non si voi ma io sono sempre a 52/53 kg .. Non ho preso niente .. Ma è normale???
Miele fantastico il nonno pediatra :-D

Per il peso meglio così, anch'io con Arianna fino al sesto mese non avevo preso praticamente niente ( e infatti non si notava affatto che ero incinta!), poi nell'ultimo trimestre, per forza di cose, si ingrassa, quindi se non accumuli prima è meglio :ok

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 lug 2012, 11:50

mamaman ha scritto: Mare io per Fede ho ricevuto pressioni in questo senso,ma da suocera per il nome di suo marito morto ormai 14 anni fa..peccato che oltre al fatto che non volevo iniziare la bega dei nomi dei nonni, lui si chiamava PierAugusto.. :che_dici :che_dici 'somma non è proprio da bambino no?
Oddio Mama, PierAugusto nun se pò sentì :urka :risatina:

Io come nomi da maschietto sinceramente non ho una top ten :perplesso
In questi giorni mi frulla in testa proprio Federico :sorrisoo , mi è sempre piaciuto Marco ma è il nome del mio ex storico quindi cmq non mi sembrerebbe il caso :risatina: , mi piace Samuele ma mi fa tornare sempre in mente il caso Cogne :x: ...
E poi razionalmente so che sarebbe giusto accontentare mio marito, perchè per lui è davvero una cosa importante, però al momento solo il pensiero mi mette ansia...
L'unica speranza resta sempre che cada il pisello :fischia :risatina:

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 10 lug 2012, 11:56

Buongiorno a tutte!Ogni tanto mi faccio sentire.. è che il pc di casa me lo sta riparando un amico e l'i-phone di mio marito 'è andato perso!ke sfig@!quindi ogni tanto scrivo quando vengo da mia mamma...cmq per me questi sono stati giorni abbastanza tranquilli e di grandi notizie!2 mie amiche sono incinte anche loro di un paio di mesi indietro a me..e un'altra ieri mi ha chiamata dicendo che ha un ritardo di una settimana e che l'unica volta che le è capitato è stato quando era incinta della prima figlia!chissà... :fischia
Benvenute alle nuove pancine e :congratulations:
Beate voi che non avete messo quasi nessun chilo!io ne ho già messi 3 e mi sento una balena!!!Ho una pancia enorme!l'altro giorno sono andata al ticino con famiglia e amici e la sorella di un mio amico è incinta di 20 settimana e la sua pancia è la metà della mia!in costume sembravo moby dick!
Per Quanto riguarda i nomi noi ci siamo concentrati su quelli da maschio dal momento che c hanno detto che sarà così all'80% e siamo quasi convinti per Diego! :cuore Piace molto a tutti..all'inizio c piaceva Filippo ma poi abbiamo pensato a tutti i diminutivi tipo Filippino, Pippo, ecc...e direi che abbiamo cambiato decisamente idea! e poi ormai per Riccardo è Diego come quello del cartone che salva gli animali!! :risatina:
Mare al socio piace tanto anche Simone e visto che è un bel nome e soprattutto ha un valore affettivo per te e tuo marito io glielo metterei cmq come secondo nome!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 lug 2012, 12:01

Valentina87 ha scritto:e poi ormai per Riccardo è Diego come quello del cartone che salva gli animali!! :risatina:

Uuhh Diego, che mi hai fatto ricordare, c'era un periodo che me lo sognavo di notte :urka
Per fortuna qui siamo usciti dal tunnel :risatina:
Cmq è un bel nome :ok
Se è femmina ti toccherà chiamarla Dora :risatina:

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 10 lug 2012, 12:42

a chi piacciono i nomi particolari...propongo anche VANIA, il mio secondo nome che adoro (peccato che nel lontano 1981 nessuno abbia ascoltato la mia mami)

i nome praticamente sono decisi...anche se ogni tanto mi torna in mente un nome che mio marito ha tirato fuori per scherzo ABIGAIL (è da donna)...c'è qualcosa che mi stuzzica in questo nome, anche se pensando a lei, al suo futuro...penso che opterò per Giogia.

se è maschio Marco...l'ho proposto io e piace molto a mio marito...anche se ora non mi entusiasma più come prima... :argh

benvenute alle nuove panze CARA E MICHY
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 10 lug 2012, 12:50

michymamo, :congratulations: e benvenuta nel gruppo!!!!!! io mi chiamo Eleonora!!!!!

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 lug 2012, 13:24

smile81 ha scritto: i nome praticamente sono decisi...anche se ogni tanto mi torna in mente un nome che mio marito ha tirato fuori per scherzo ABIGAIL (è da donna)...c'è qualcosa che mi stuzzica in questo nome, anche se pensando a lei, al suo futuro...penso che opterò per Giogia.

se è maschio Marco...l'ho proposto io e piace molto a mio marito...anche se ora non mi entusiasma più come prima... :argh
Giorgia è carino e Marco, come ho già detto, mi piace un sacco come nome :sorrisoo
Abigail sinceramente no :fischia però io sono sono esterofila, preferisco i nomi italiani e semplici da pronunciare/scrivere/capire.

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 10 lug 2012, 13:31

mare143 ha scritto:
Valentina87 ha scritto:e poi ormai per Riccardo è Diego come quello del cartone che salva gli animali!! :risatina:

Uuhh Diego, che mi hai fatto ricordare, c'era un periodo che me lo sognavo di notte :urka
Per fortuna qui siamo usciti dal tunnel :risatina:
Cmq è un bel nome :ok
Se è femmina ti toccherà chiamarla Dora :risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
mi hai fatto morire con l'ultima frase!!!!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 10 lug 2012, 13:42

Mare anche a me piace molto il nome Federico ma era il nome del nonno del mio compagno e quindi , per come la penso io , eviterei , stessa identica idea per Samuele , mi viene in mente Cogne . Mi piaceva tanto anche Lorenzo, ma ho letto una storia di un bambino che si chiamava appuno così ed ha gravi problemi ... Sicuramente se e' femminuccia si chiamerà Aurora o Asia :sorrisoo
Benvenute alle nuove pance!!!
Mi presento: mi chiamo Valentina, ho 25 anni e sono già mamma di un bambino down di 18 mesi ! La mia dpp e' il 25 dicembre anche se spero che anticipi!!!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Ambra91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ambra91 » 10 lug 2012, 14:18

Buongiorno pancine! Come promesso, da questo topic nuovo sarò più presente, cavolo siamo già a 3 pagine! Difficile rileggersi tutto! :)
Immagine
Da un grande amore si realizzano grandi sogni e tu sei il nostro sogno amore nostro! 06/12/2012 ♥

Fratellino/ sorellina in arrivo!!! ♥ FEBBRARINE '15

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 10 lug 2012, 14:37

Ambra91, alla fine lo hai comprato l'Angelsounds??? ti avevo mandato un mp con un link....

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”