GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOSTRO MESE E' ARRIVATO E IL DICEMBRINO VA SFRATTATO

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NOSTRO MESE E' ARRIVATO E IL DICEMBRINO VA SFRATTATO

Messaggio da Gappea » 29 nov 2010, 18:36

Ale, mi sa proprio che ci sei..... :-D
Il tappo puoi perderlo anche un mese prima, ma quando sei così a ridosso della DPP in genere :fischia
Io non l'ho mai visto e nella prima gravidanza ricordo che eravamo tutte in attesa di 'sto famoso tappo......ancora adesso continuo a monitorare...per ora solo perdite abbondanti di muco trasparente tipo egg.....chissà se riuscirò mai a vederlo :ahaha

SaraLove, tanti :incrocini perché si smuova qualcosa a breve!!

Chissà Dani :perplesso

Pancia bassa
: la mia è sempre stata bassina come forma, ma da 4 o 5 giorni si è abbassata...me ne sono accorta, oltre che per la forma quando sono seduta, perché finalmente ho riacquistato sensibilità nella fascia di pelle sotto le tette, che non sentivo dal 5° mese. E' stato così anche per Bea, che è arrivata dopo una settimana circa.....

Suzie
, che imbranato il medico di base! Ma non puoi chiamare in reparto e chiedere che esami vogliono per l'epidurale??? Da me ECG e esami del sangue per la coagulazione. Esame per epatite rifatta il mese scorso...per l'HIV no, solo all'inizio. C'erano anche due esami aggiuntivi che ho visto che avevo fatto anche per Bea nello stesso periodo, ma non ricordo quali fossero... :martello
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 nov 2010, 18:41

Oggi mi sono decisa a togliermi qualunque tipo di dubbio e ho telefonato in reparto per sapere cosa fanno in caso di tampone positivo: MI HANNO DETTO CHE DA LORO IL TAMPONE POSITIVO NON PRECLUDE ASSOLUTAMENTE TRAVAGLIO E PARTO IN ACQUA :yeee :yeee :yeee Certo, poi ci devono essere tutte le altre condizioni - tra cui la vasca libera :che_dici , però, mi hanno detto che posso tranquillamente sperare nel parto in acqua e nella casa del parto!!!!! :-D

Sono davvero felice, perché l'idea di non poterlo fare mi stava rovinando l'umore....

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 nov 2010, 18:46

bha'...speriamooooooooooo...ora non vorrei essermi gufata :ahaha e aspettare ben oltre la dpp....sai che ansia che mi saleeeeeee :incrocini :incrocini

Gappea ha scritto:Ale, mi sa proprio che ci sei..... :-D
Il tappo puoi perderlo anche un mese prima, ma quando sei così a ridosso della DPP in genere :fischia
Io non l'ho mai visto e nella prima gravidanza ricordo che eravamo tutte in attesa di 'sto famoso tappo......ancora adesso continuo a monitorare...per ora solo perdite abbondanti di muco trasparente tipo egg.....chissà se riuscirò mai a vederlo :ahaha

SaraLove, tanti :incrocini perché si smuova qualcosa a breve!!

Chissà Dani :perplesso

Pancia bassa
: la mia è sempre stata bassina come forma, ma da 4 o 5 giorni si è abbassata...me ne sono accorta, oltre che per la forma quando sono seduta, perché finalmente ho riacquistato sensibilità nella fascia di pelle sotto le tette, che non sentivo dal 5° mese. E' stato così anche per Bea, che è arrivata dopo una settimana circa.....

Suzie
, che imbranato il medico di base! Ma non puoi chiamare in reparto e chiedere che esami vogliono per l'epidurale??? Da me ECG e esami del sangue per la coagulazione. Esame per epatite rifatta il mese scorso...per l'HIV no, solo all'inizio. C'erano anche due esami aggiuntivi che ho visto che avevo fatto anche per Bea nello stesso periodo, ma non ricordo quali fossero... :martello
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 nov 2010, 19:10

gappea evviva per il parto in acqua :yeee
gonfiore... in genere e' un sintomo no?
io lascio :incrocini x tutte, si sa mai la notte :fischia
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 29 nov 2010, 19:22

Eccomi nel nuovo post...... :ok :yeee :clap ..che emozione.....è il nostro post.. :incrocini :ok
TANTISSIMI AUGURI MIMO E BEN ARRIVATO ANDREA
Anche io dopo la scorsa visita ho avute perdite muco con striature sangue....ma si è bloccata subito xchè per me è ancora un pò prestino!!! :che_dici
Notizie di DANI???? :domanda
io non riesco più a camminare bene...sembro una papera.... :hi hi hi hi ......e mi fanno male i reni....ma tutto sommato :hi hi hi hi è tutto ok x fortuna!!!E' vero quando sei a ridosso del momento ti gonfi ancora di più.... :urka ......
VALIGIa: anche la mia è stra piena...... :fischia ......infatti non mi sono attenuta a tutto quello che chiedevano ed ho portato qualche cambietto in più...xchè di Sara ero sicura che stava sempre nel nido al calduccio....ma forse Siria me la portano in stanza e vorrei stare tranquilla.. :ok
Buona cena a tutte...quì stiamo tutti a minestrina x stare leggeri visto la domenica passata e rimettere..... :x: ...x fortuna solo il socio....x ora....speriamo noi no!!!! :incrocini
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 nov 2010, 19:41

gappea, anche nell'ospedale in cui andrò io si può entrare in acqua con il tampone.

per gli esami glieli ho detti io di inserire quelli per la coagulazione :che_dici
alla fine...mi sono fatta prescrivere urine- coombs e toxo- emocromo- hiv-epatiti e pt ptt ( coagulazione)
tutti gli altri non me li ricordavo...e lei non li sapeva. le avrei tirato volentieri una sberla :sberla:

Forza a chi è vicina!! :yeee

Io oggi primo giorno di maternità...e sono a pezzi, ho fatto tante di quelle cose, tra cui lasagne appena infornate e frittata di porri.
Ci sarebbe da portare fuori il cane, scommetto che se lo chiedo a lui quando torna si incazza :x:
ma poi mi perdona grazie alle lasagne :ok

:ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 nov 2010, 19:43

che malfidente, l'ho chiamato per avvisarlo del cane ancora da portar fuori e non ha detto nulla. :emozionee :emozionee

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 29 nov 2010, 19:58

Ciao a tutte... Non riesco a starvi dietro :hi hi hi hi
BENVENUTO ANDREA
:congratulations: Mimo

E di Dani non si sa nulla?

Qui i dolori al basso ventre e alla schiena si sentono tantissimo, anche se ancora dovrebbe essere presto poi ho una strana sensazione quando faccio la pipì e come se sentissi qualcosa che spinge la patata :perplesso

Per il resto non ricordo nulla :buuu

o quasi :coccola per Triky gioia giusto in questo momento si sono accumulati tutti questi problemi

:coccola per Mako per i problemini da allattamento forza che tu sei una tosta e ce la fai

Questione visite anche io imporrò tempi e modi non mi va di trovarmi la casa, abbastanza piccola, invasa :ok
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 29 nov 2010, 19:59

SuzieQ ha scritto:che malfidente, l'ho chiamato per avvisarlo del cane ancora da portar fuori e non ha detto nulla. :emozionee :emozionee
Noi donne siamo diaboliche :spiteful:
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 29 nov 2010, 20:04

BENVENUTO ANDREA!!

:congratulations: :congratulations: ALLA MAMMA MIMO!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 nov 2010, 20:22

Ecco cosa mi ero scordata: Triki, tante :coccola certo che non ti puoi mai godere niente.... :che_dici Mi spiace davvero

Suzie, certo che anche tu non riposi proprio mai, eh! :ahaha

io domani ultimi esami del sangue e poi da giovedì (38^ settimana) siamo pronteee!!! Oggi ECG tutto Ok, ma avevo la tachicardia...ultimamente mi capita spesso e vado in affanno piuttosto in fretta :x: Speriamo che passi..... :incrocini

Va be', ero passata per vedere di Dani, ma niente... :perplesso si sarà dimenticata a casa i nostri cell.

Mamma mia, secondo me a brevissimo si apriranno le danze e faremo il botto una via l'altra! :-D Che emozione!!! :emozionee

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 29 nov 2010, 20:22

Mi concedete uno sfogo???!!!
Be spero di si....
vado a ruota che poi devo pensare a cena a figlia...
Allora:
vado all controllo finalmente riesco a rivedere la mia vecchia ostetrica...beh
non concorda con la prassi dell'altra insomma se non fosse stato perchè io mi sono aggiunta l'emocromo
(l'ultimo l'avevo fatto ad agosto in ps perchè ero stata male) non sapevamo nemmeno che fossi anemica...e purtroppo nemmeno un'anemia trascurabile!!!
Adesso per integrazione col ferro è troppo tardi e devo segnalare la cosa la ps quando arrivo in travaglio per monitorarmelo in caso scendessi troppo!!
Sono incavolatissima glielo avrò ripetuto 1000 volte che non avevo esami del sangue e lei sempre a procastinare....GGRRRRRRR adesso se dovrò fare trasfusioni devo ringraziare lei!!

A parte questo finalmente una visita....risultato collo accorciato e un po' dilatato non ha detto in cm mi ha detto che ci passa bene la punta del dito...(quanto sarà 1 cm???)
Mi ha "prescritto" tante coccole... :spiteful: e la digitopressione di alcuni punti che stimolano gli ormoni che innestano il parto...
E comunque ha concluso con "in effetti ti hanno un po' trascurata, mi spiace proprio per il cambio turno"...

Stiama che la bimba sia sui 3300 kg ad oggi, e che comunque la testina non è proprimanete appoggiata già alle ossa del bacino, ma ha detto che il secondo si posizione sempre all'ultimo....
stima che entro la prossima settimana dovrei avere sfornato!!! :incrocini

phenelophe84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da phenelophe84 » 29 nov 2010, 20:23

Ragazze una domandina...Ma è vero che il tampone vaginale ha una validità di 4 settimane???
ImmagineImmagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 29 nov 2010, 20:24

Gappea ha scritto:Ecco cosa mi ero scordata: Triki, tante :coccola certo che non ti puoi mai godere niente.... :che_dici Mi spiace davvero
Diciamo che questa volta sto affrontando tutto più freddamente perchè altrimenti mi faccio un'altra malattia e proprio non mi va!comunque grazie del pensiero! :cuore

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 29 nov 2010, 20:47

è arrivate l'sms di dani!
benvenuto davide!! :congratulations: :congratulations:
Mamma di Alice (14/12/2010)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 nov 2010, 20:48

bimbis ha scritto:è arrivate l'sms di dani!
benvenuto davide!! :congratulations: :congratulations:
:yeee :congratulations: :yeee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 nov 2010, 20:49

triky tante :coccola
ho conosciuto una ragazza che veniva a fare monitoraggi a gg alterni come me e mentre faceva quello le mettevano una flebo di ferro, non puoi farne anche tu intanto? concordo che per bocca ormai e' proprio tardi :incrocini

phenelophe84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da phenelophe84 » 29 nov 2010, 20:52

Spes ha scritto:triky tante :coccola
ho conosciuto una ragazza che veniva a fare monitoraggi a gg alterni come me e mentre faceva quello le mettevano una flebo di ferro, non puoi farne anche tu intanto? concordo che per bocca ormai e' proprio tardi :incrocini
Mi sa che è un vizio comune....Io sono portatrice sana di anemia mediterranea. Giorno 18 al controllo dal gine si accorge che ormai non ho più ferro e lui che fa????Mi rimprovera perchè non mangio abbastanza carne....Ma come si fa????Potrei mangiare quintali di carne ma avrei sempre carenze di ferro...Beh alla 32 settimana si è deciso a farmi prendere il ferro...Mahhhhhh :che_dici :che_dici
ImmagineImmagine

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 29 nov 2010, 20:53

:congratulations: Dani e benvenuto Davide!!! :yeee
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 nov 2010, 20:59

triky, ma come è possibile che da agosto ad oggi tu non abbia ripetuto l'emocromo? Forse non ho capito bene io?
Spero non sia necessario ricorrere alle trasfusioni, forse però Spes ti ha dato un buon suggerimento. :incrocini per te, che nonostante tutto entro proprio breve avrai la tua piccola tra le braccia :emozionee

Gappea, infatti quando ho raccontato la mia giornata al fidanza, mi ha detto che potevo evitare di spadellare e riposarmi dato che ho fatto commissioni tutto il giorno. :emozionee

comunque adesso sto pagando con mal di schiena e doloretti... :fischia
Però domattina sto a casa...mi limito a riordinare e non pulirò nulla... nel pomeriggio..dentista :x:

E' arrivato anche il piccolo di Dani?!?!?!

DANI :congratulations: :congratulations:
sei mamma bis :clap
BENVENUTO DAVIDE!!
ma che dite apriamo dei thread di là per gli auguri?! :perplesso

Bloccato

Torna a “Dicembre”