GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Bloccato
74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Messaggio da 74ele » 16 set 2010, 9:19

Buongiorno a tutte bimbe,

che belli i vostri messaggi pieni di emozione.. i giorni passano comunque veloci e ci avviciniamo sempre più al momento più importante di questo viaggio e confermo che questa sensazione di aspettativa e di impazienza c'è anche alla seconda esperienza, magari c'è meno ansia e meno paura dell' "ignoto", ma la forte curiosità di conoscerla/o e la voglia di stringerlo tra le braccia è forte...
Temere di non essere all'altezza è normalissimo, ho anche io questa paura nonostante sia già mamma, ma ricordo benissimo che tutto questo timore è svanito nel momento stesso in cui l'ho avuto in braccio per la prima volta, non so come spiegarlo, è come se all'improvviso venissero fuori delle risorse che hai e che non sapevi di avere fino a quel momento... e tutto diventa naturale!! Sarà il famoso istinto materno???
Siamo davvero fortunate a poter vivere un'esperienza come questa :emozionee
Un bacione a tutte e buona giornata di lavoro / di asilo / di shopping / di riposo.. insomma, qualunque cosa andrete a fare :sorrisoo !!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 16 set 2010, 9:26

Suzie non preoccuparti, secondo me è solo più calma delle altre... stai serena che così cresce serena anche lei!!! :bacio
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 16 set 2010, 9:31

una domanda per le bismamme... il cuscino per l'allattamento lo consigliate?
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 16 set 2010, 10:11

ambra83 ha scritto:una domanda per le bismamme... il cuscino per l'allattamento lo consigliate?
sì per me è stato utilissimo
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 16 set 2010, 10:25

Ciao pancine :sorrisoo

oggi asilo un pò meglio..solo un pò il faccino malinconico..ma niente lacrimuzze... :incrocini :cuore

anche per me è cominciata ad essere tanta la curiosità di conoscerla... :emozionee di vedere che visino avrà..come sarà....che emozione... :bacio

quando è nato Nicolò io me lo ricordo bellissimo..il più bel bambino del mondo anche se...aveva la testa tutta lunga perchè nato con la ventosa..era rosso e aveva anche un pò le orecchiette a sventola... :ahah però io me lo ricordo ugualmente meraviglioso... amore di mamma..

e poi io cercavo sempre di immaginarmelo un pò più da grandino..a 1 o 2 anni..e pensavo chissà come sarà..comemi parlerà...che musetto avrà... :cuore io ne sono innamoratissima e non passa momento che non pensi a lui...

vedrete.."nuove" mamme...sarà un'esperienza meravigliosa.... :ok

ieri sera io e il maritino siamo usciti a festeggiare l'anniversario del "primo incontro" :cuore siamo ancora innamorati come allora...abbiamo mangiato antipastino di bruschette e poi pizza... :cuore :emozionee

..la pizza l'ho poi sognata tutta notte...ma va bè...... :che_dici
N.07 M.10

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 16 set 2010, 10:27

ambra83 ha scritto: ora colazione veloce e poi parto al lavoro, appuntamento in un paese alle 7.30 per vedere se degli scoli sono di acqua piovana o fogna... che ciul ste cose di prima mattna!!! :aargh :aargh :aargh
Wow! Che schifo! :fischia
Io ho chiamato per la terza volta una ditta che ci deve fare un dehor per avere il preventivo. Se me lo facevo da sola avevo già finito!!!! :aargh Il cliente penserà che ci siamo dimenticati di lui e invece colpa di sti fanca**isti!! :pistole
Ieri avevo a cena mia zia che ci ha portato il primo regalino per la bimba!!! :emozionee Un bavaglino tipo pettorina di spugna col bordino verde e un'ochetta ricamata sopra! Che cosa carina!!! :cuore :cuore
Suzie mi pare che anche Mako ha detto che anche lei il cucciolo lo sente poco e lieve così come anche per la prima. Quindi credo che sia normalissimo. Figurati che io mi preoccupo perchè si agita troppo!! :che_dici Ci sono giorni che è abbastanza tranquilla e altri, tipo ieri e oggi, che è una furia! Non dico che mi faccia male, però è strano lavorare o fare altre cose con una bestiolina che balla nella pancia! :hi hi hi hi
La manderò a fare danza....o karate! :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 16 set 2010, 10:49

buongiorno signore ,
qui tutto ok, non ho voglia di far nulla ma vabbe

per il cuscino, non so io non l'ho usato e mi sono comunque trovata bene pero' non so se gia' esisteva con Giulia :-D

Suzie : movimenti io con Giulia non ho mai sentito un movimento mai e' ( infatti con questo mi sono spaventata !!!) eppure e' nata sana e bella anzi ti daro' una notizia che forse ti mettera' in agitazione : I MOVIMENTI CHE NON HA FATTO IN PANCIA LI HA FATTI DOPO : NON MI LASCIAVA MAI DORMIRE !!!!!!!

ovviamente questo e' stato per lei magari per la tua sara' diverso :prr
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 16 set 2010, 10:53

Bene alloara la mia spero che si stanchi ora così dopo dorme!! :hi hi hi hi
Ho richiesto un po' di amicizie su FB se vedete una foto con una sc**a col nasone che beve un caffè sono io! :hi hi hi hi

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 16 set 2010, 10:56

buongiorno pancine!

è appena passata a salutare una collega col cucciolo di 5 mesi che le dormiva in braccio col dito in bocca :emozionee
Mamma di Alice (14/12/2010)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 set 2010, 11:05

grazie per rassicurarmi...a volte mi dico che è tranquilla e quindi dormirà sempre...anche dopo.
ma vedo che dani mi ha già disilluso :ahaha

Non vi ho detto che ieri tra i fantastici acquisti ho preso la guaina antistress della chicco sostegno leggero.
Sorvolando sul lato antiestetico dato che è oscena, a me sembra non dar alcun beneficio.
Poi mi schiaccia tutto là sotto...voi la portate sopra le mutande giusto?
è questa
http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

ps ho appena finito di sistemare box e cantina, ci ho messo praticamente 4 giorni...ma il risultato è sorprendente. Mi sono accorta che la cantina è enorme...prima con scatole ovunque sembrava mini.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 16 set 2010, 11:10

ciao Silvia :yeee tieni duro :ok vedrai che passa in fretta e poi ci siamo noi a farti compagnia!!!!

anch'io volevo sapere per il cuscino allattamento..l'altra volta non l'avevo preso però tutte mi hanno detto che è utilissimo :ok

Suzie sta tranquilla...è la prima gravidanza e poi anche per me è così....io sono spesso allarmata perchè Nicolò era davvero un terremoto..lo sentivo mooooolto più forte e netto invece la ballerina qui...nella mia pancia....è molto delicata e sembra sempre che nuoti più che scalciare..invece nicolò dava dei veri e propri calci e pugni.... :urka

quindi è normale..sentirla poco o tanto...io per esempio mi preoccupo perchè fa dei giorni in cui la sento sempre...e dei giorni che bo...dorme???? la sento poco poco.... :domanda

ma appunto credo sia tutto normale...e non credo che c'entri con problemi di motilità...

...però spero che c'entri con il dormire.....Nicolò stava sveglio e mi teneva sveglia... :che_dici
tutta notte..poi quando è nato...ha continuato e stava sveglio....sempre!!! :urka

se la sorella dormisse anche solo un pò...... :incrocini :incrocini :hi hi hi hi sperem!!!!!!
N.07 M.10

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 16 set 2010, 11:11

si si SuzieQ, è uguale a quella che ho preso alla prenatal....i primi giorni anch'io la trovavo proprio scomoda, poi mi ci sono abituata e adesso la porto tutto il giorno e la adoro...sopra le mutande :sorrisoo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 set 2010, 11:19

grazie ginni :ok
hai ragione più che calci nuota e fluttua.

bimbis ma non mi sembra dia benefici :perplesso
cioè se la tolgo sento uguale. ho preso una taglia II corrisponde a una 42 boh...forse è grande per me..non saprei..

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 16 set 2010, 11:32

buongiorno...oggi mi han rapito al lavoro!
ieri eco....mamma mia....mi son emozionata...è preciso al fratello, si muoveva e con le eco in 4D è uno spettacolo....aveva anche le frappette sotto il collo, quelle che sbaciucchiavo a stefano e che san di bimbo.... :emozionee :emozionee
mi han detto che è più grande, ma come lo era stefano...ora metto su gol le misure e vedo quanto pesa e quanto è lungo..

e si che mi dimentico spesso della pancia....sono i suoi movimenti che mi ricordano....ieri ha fatto di tutto....abbiamo visto un calcio in diretta... :ahah :ahah

per la cronaca...mi tocca il bibitone...ma il lato buono è che mi prendo la giornata di ferie :prr

ho la sua foto...ora vedo se riesco a caricarla...così vedete il mio cuoricino! :emozionee
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 set 2010, 11:33

marlener, :emozionee

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 16 set 2010, 11:35

SuzieQ ha scritto:grazie ginni :ok
hai ragione più che calci nuota e fluttua.

bimbis ma non mi sembra dia benefici :perplesso
cioè se la tolgo sento uguale. ho preso una taglia II corrisponde a una 42 boh...forse è grande per me..non saprei..
Io la sera mi sento meglio con la schiena, prima arrivavo dopo cena con la schiena dolente, portandola mi pesa meno.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 16 set 2010, 11:37

SuzieQ, Io ho questa qua http://www.prenatal.it/shop/catalog/Mod" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0000293049, ma la metto solo se sto in piedi, tipo per stirare o cucinare che mi tiene un po' la pnacia e la schiena. Da seduta no! Mi schiaccia la vescica!
Marlener :emozionee

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 16 set 2010, 11:54

:urka ciaooooo che bello il nuovo post ma cavolo non riesco a starvi dietro perchè dal papà non ho internet :buuu e ci posso andare solo qualche volta. Vediamo se riesco a ricordarmi tutte le cose che vorrei dirviiii ma sicuro non ricordo a chi indirizzarle :fischia
Io la curvona da glucosio l ho fatta subito, al secondo mese, perchè ho mamma diabetica e ho avuto da subito glucosio in urine .. devo dire che sono nei limiti e dovrei limitarmi negli zuccheri, mi salva comunque che nel sangue è ok quindi situazione da tenere sotto controllo e amen :sorrisoo ..
Dunque acquisti ... ieri incredibile ma vero sono andata con la nonna paterna che ha voluto comprarci un bel pò di cosine, bodini per sotto le tutine e tutine varie, non tante e anche io ho cercato di non prenderle proprio piccole piccole taglia 0, una due, perchè se poi nasce lunghetta dopo pochi giorni già non le vanno più :cuore Pensare che ancora non sono mai andata con mia mamma in giro e penso che ottobre novembre ci daremo alla pazza gioia .. 30 settembre visita gine e inizio corso preparto, nonchè il papà conoscerà i miei :hi hi hi hi non c'è che dire.. siamo in tempo ahahhahhah
Siamo andati a vedere qualche trio e a tale proposito avrei domandina... Io ho la panda nuova .. al negozio mi hanno detto che nella panda il telaio della carrozzina etc non entra se non dell inglesina ... Vi risulta? qualcuna ha panda e ha avuto tale esperienza come bis mamma?
Non ho comprato ancora nada de nada per me... oddio le mutandazze retate mi fanno impressione ma vedo che sembrano proprio necessarie.. ma perchè? dopo il parto c'è diciamo perdita ematica da far paura? :x:
Movimenti... Chiara mi tira dei calci da farmi saltare sulla sedia.. sempre agli stessi orari .. che li mantenga anche dopo sarebbe grandioso.. perfetti. Non resiste quando mi metto sul fianco, indemoniata :urka
Anche io come le romane tantaaaa ansiaaaaa per raggiungere ospedale anche perchè per me si parla del 20 dicembre... :impiccata: proprio sotto natale.. a Roma.. 30 km da ospedale di riferimento... aiutooooooooo
Gio!! appena torno a Roma ci vediamo eh! Ho fatto un bavaglino per Paolo :hi hi hi hi
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TE

Messaggio da Makotina » 16 set 2010, 12:04

frapanzana, qui di diego e davide è pieno.
diego lo proposi 3 anni fa quando si pensava che diana fosse maschio, ma a mio marito non piace..
diana lo chiama FATELLINO e stop, dice che qto E' UN NOME!! :ahaha

marlener, ECCOLAAAAAAAAAAAAAAAa!! maciaooooooooo!!!
tranquilla, nn tutti i gine la trovano necessaria sta curva.. :ok

ambra83, in ospedale fa solitamente caldo.
le camice da notte sono spesso consigliate a manica corta o larga per facilitare misurazione pressione, prelievi...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 16 set 2010, 12:04

FINITI I QUATTRO PRELIEVI!!!!!!!!! DOMANI SERA I RISULTATI :incrocini :incrocini :incrocini
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Bloccato

Torna a “Dicembre”