GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Betta73 » 26 ago 2008, 19:25

tutine e bodini nemmeno a Giacomo... ho pensato alla navicella, sdraietta e giochini vari...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 27 ago 2008, 8:50

Buongiorno a tutte :bacio
come state? tutto ok?

chicca75, come è andato il controllo? allora, svelato il mistero?
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 ago 2008, 9:17

Buongiorno care!
Ieri, in tarda mattinata, mi son sentita un pò maluccio e mi son fatta venire a prendere dall'ufficio. Non vi ho avvisato per non lasciarvi in ansia. Ho avuto un pò di tachicardia e sono andata in farmacia a misurare la pressione: 110-60, che per me è normale. Mi sentivo molto debole. Poi nel pomeriggio dopo una bella dormita sono stata meglio. Anche oggi non mi sento proprio al pieno delle forze ma sto meglio. Inizia a stancarmi la passeggiatina di un km che faccio dalla macchina all'ufficio.
Sul fronte peso ho una buona notizia: son calata di quasi 1 kg in 1 settimana. La dieta sta sortendo i suoi effetti e io non sto patendo la fame.
Buona giornata :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 27 ago 2008, 9:52

Ehi panciotta, ma cosa ci combini? in effetti ieri mi è sembrato strano leggerti più, non mi ricordavo se avevi qualche visita o altro...

Hai fatto bene a farti venire a prendere, a volte basta riposare un pochino per tornare in forma.
Ma non è che stai mangiando troppo poco, e ieri ti sei sentita male per quello :domanda VERO ?
Invece tanti :yeee per la tua dieta, brava brava. :ok
Ma devi proprio perdere peso? non è sufficiente che non ne prendi tanto? mi raccomando non esagerare.....
sennò invece di panciotta dobbiamo chiamarti pancina
:bacio
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 ago 2008, 10:20

No Ricamino non ti preoccupare. :ok Non mi alzo da tavola con l'appetito ma sono più attenta a fare degli spuntini di frutta a metà mattinata. Effettivamente il ginecologo mi ha detto di non ingrassare più di un kg nel prossimo mese non di dimagrire. Credo che quelli persi siano solo liquidi perchè il giorno che sono andata da lui ero gonfissima (soprattutto ai piedi e alle gambe) ed era così da un paio di gg. Fortunatamente ora non si stanno più gonfiando.
Grazie per l'iteressamento.
Baci :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 ago 2008, 10:58

panciotta :coccola meno male che ora è tutto a posto :ok

sono appena tornata dall'h dove ho fatto la curva glicemica :incrocini sia a posto che non mi tocchi quella da 500 ml :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 27 ago 2008, 11:23

Panciotta meno male che ti sei ripresa. Comunque anche a me a volte viene un po' di tachicardia e mi sento agitata. (es. stamattina al supermercato)E la pressione è bassa. Ok meglio bassa che alta. Io davo la colpa al fatto che magari sono piccoli attacchi di ansia, invece magari è tipico della gravidanza. Però sì è meglio come dice Ricamino che non perdi peso.

Kuan allora tanti :incrocini a me te e tutte quelle che devono fare o attendono i risultati della minicurva!

Stamattina il bambino/a si muove molto e inizio anche a sentirlo/a quando sono in piedi. Così mi tranquillizzo.
:bacio a tutte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 ago 2008, 11:24

Grazie le coccole Kuan. Sta tranquilla per la curva glicemica :incrocini :incrocini :incrocini
Un abbraccio

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 ago 2008, 12:04

Grazie anche a te per l'interessamento Pv. Ma dimmi un pò di sole l'hai poi preso a mare? Ho visto la tua foto. Hai un bel pancino anche tu! :ok
Tanti baci e sempre tanti tanti :incrocini

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 27 ago 2008, 12:41

kuan ha scritto: sono appena tornata dall'h dove ho fatto la curva glicemica :incrocini sia a posto che non mi tocchi quella da 500 ml :incrocini :incrocini
scusaaaa da 500?????

qui la mini è da 50 e la curva completa da 100!!!
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 27 ago 2008, 12:42

Buongiorno a tutte
stamattina ho ricevuto un mp da Baffy... vi riporto il testo integrale :buuu :buuu :buuu
!ciao cara betta73,
pultroppo alla 23+3 il 19 agosto il mio cipino è volato in cielo....... vi seguo ugualmente, e vi faccio tanti auguri!!!!
baci baci........"

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 ago 2008, 13:07

Betta73 ha scritto:
kuan ha scritto: sono appena tornata dall'h dove ho fatto la curva glicemica :incrocini sia a posto che non mi tocchi quella da 500 ml :incrocini :incrocini
scusaaaa da 500?????

qui la mini è da 50 e la curva completa da 100!!!
mi fai venire i dubbi non ho letto gli ml però ho bevuto una boccetta di liquido che conteneva di sicuro circa 200 250 ml di roba, era grande tipo il bibe di fabio. forse tu intendi il quantitativo di glucosio io il liquido totale, acqua compresa, sono anche sicura che il curvone sia il doppio, magari non è mezzo lt. ma poco ci manca, per fabio ne avevo infatti bevute due di bottiglie :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 ago 2008, 13:10

infatti ecco svelato l'arcano, dopo attenta ricerca:
3) Nelle gravide la dose di glucosio per il MINI TEST (OGCT) è 50 gr., disciolti in 200 cc.

3) Nelle gravide la dose di glucosio per l'OGTT è 100 gr., disciolti in 350-400 cc.;

come dicevo tu intendevi il glucosio io il beverone, ci dessero 500 gr di zucchero credo ci verrebbe davvero il diabete :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 ago 2008, 14:36

Ho iniziato a dare uno sguardo su internet per passeggini e lettini :domanda
La ricerca di lettini e fasciatoi mi ha fatto ricordare quella dell'abito da sposa: io chiedevo qualcosa di semplice ed economico e tutti i negozi mi proponevano lustrini e paiettes (non so se si scrive così?!). E' possibile che non esista qualcosa di semplice? Sono tutti carichi di decori o in stile vittoriano e costano un occhio della testa :martello
Quasi quasi prendo in considerazione uno dei lettini di quel famoso negozione svedese...li ho visti sul catalogo ma non so se sono resistenti e funzionali.
Riguardo all'argomento carrozzino/passeggino/tri/duo non so ancora cosa prendere. Io abito ad un terzo piano (alto come un quarto) senza ascenzore. Quindi forse non mi conviene prendere il carrozzino ma solo l'ovetto e il passeggino da lasciare in auto. :domanda
Urgono consigli dalle esperte!!!
baci :bacio

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 ago 2008, 15:02

panciotta
lettini ce ne son o tanti anche bianchi laccati semplici, il max della semplicità e risparmio lo trovi a ikea ma hanno lo svantaggio di non avere la sponda che si abbassa nè toglie. io l'ho preso così e poi mi sono pentitissima, per fortuna la mia vicina mi ha prestato il suo e così togliendo la sbarra e attaccando il lettino al lettone abbiamo cominciato a dormire la notte alla veneranda età di fabio di 15 mesi. ce l'avessi avuto prima :buuu
trio duo?
alla fine ti costa meno il trio di ogni altra combinazione. se il bimbo fa lunghi spostam in auto è meglio usare la navetta, l'ovetto non va bene i primi mesi. non pesa poi così tanto tenendo conto che ci sta circa 2 o 3 mesi, poi quando cresce passi all'ovo.
puoi anche decidere che la navetta la lasci sempre in auto e in casa usi lettino o sdraietta, al max la agganci al passeggino quando scendi.
FABIO, nato il 2-10-2006

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 27 ago 2008, 15:19

Brava panciotta, proprio oggi mi chiedevo come mai nessuna di voi parlasse di passeggini & co.
Noi per Luca avevamo preso il lettino della Fop.apedr..ti, forse non tanto economico ma :ok , come te, volevo qualcosa di semplice, l' ho scelto color legno chiaro senza nessun decoro. Luca l' ha usato fino a quasi 3 anni :ok .

Per il discorso trio / duo, io ho cannato alla grande, comprando il trio della CHICCO che pesava da morire :martello .
In linea di massima, secondo me, la carrozzina serve, lì sono comodi e liberi di muoversi (sgambettare); io per esempio ho evitato l' ovetto in macchina per i primi 3 mesi, però so che ora ci sono ovetti che si reclinano completamente...
3 piani a piedi sono veramente tanti, però magari hai la possibilità di lasciare giù (garage, cantina, macchina) il telaio del passeggino e portare su solo la navetta...che comunque pesa parecchio :hi hi hi hi .
Magari vedi di volta in volta se ne vale la pena, per i piccoli spostamenti veloci eviti la navetta e usi l' ovetto, per le passeggiate più tranquille invece scegli la navetta.

spero di non averti fatto ancora più confusione... :emozionee
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 ago 2008, 15:58

Grazie Kuan :ok hai riposto perfettamente alla mia richiesta d'aiuto. Guardando il catalogo Ikea insieme a mia madre c'era venuto il sospetto che la sponda dei lettini non si abbassasse. Peccato perchè come semplicità si avvicina ai miei gusti e il costo è decisamente inferiore agli altri che ho visto su internet. La scelta carrozzino è altrettanto difficile anche perchè è l'unica cosa che interessa anche mio marito che ha già detto che quello con le 3 ruote è più maneggevole...
Ciao :bacio

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 ago 2008, 16:12

Grazie Ricamino!!! Avevo già letto nel forum delle novembrine che la Chicco fa passeggini pesantissimi. Purtroppo non ho garage nè spazi condominiali utilizzabili. E per quanto la carrozzina sia utile soprattutto all'inizio come alternativa al lettino mi chiedo se ne valga la pena. Però come diceva Kuan a guardare un pò i prezzi la differenza tra duo e trio non è abissale. Mi pare che li prodotti della a Giordani abbiano un buon rapporto qualità prezzo...Boh :domanda devo iniziare a a studiare seriamente :che_dici
Baci :bacio

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 27 ago 2008, 16:20

bUON POMERIGGIO RAGAZZE
Vi aggiorno della vissita di ieri sera tutto ok la crescita va bene da 320 gr è passato a 710 gr , ma per il sesso niente non siamo riusciti a vedere nulla si trovava in posizione di traverso con i piedini incrociati ! Che pispolo non si vuole far vedere :prrrr

Mi ha prescitto di fare apparte le analisi di controllo il tampone vaginale , qualcuna di Voi lo ha mai fatto? io personalmente no ! come si esegue??????? e l'ecocardiogramma fetale di controllo qualcuno di voi lo ha gia' fatto volgio dire è un esame di controllo normale? Il gine mi ha detto che è tutto ok e che lui è un esame che fa' fare di Routine.
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 27 ago 2008, 16:22

Mi dispiace tanto per Baffy. :buuu

Io ho fatto la minicurva bevendo una scodella di polvere bianca disciolta in acqua. E ho rifatto il prelievo dopo un'ora. C'era là un'altra ragazza che invece faceva la curva: erano 4/5 prelievi (non ricordo) distanziati fra loro di un'ora. Ma all'ora se nella mia minicurva ci fosse qualcosa che non va, devo fare la curva completa! :urka Però il beverone, almeno all'inizio, era buono. Poi diventa un po' pesante e stordisce quasi. Voi come l'avete trovata?

Lettini e trio. Io ho preso tutto dalla P.enat.l. Mi sono trovata bene come rapporto qualità/prezzo. Alla fine anch'io ho optato per il trio perchè in effetti si risparmiava rispetto alle altre combinazioni. Il lettino è bianco senza decori. Mi sembra che le sponde si abbassano, ma non ne sono sicura, non lo ricordo!

Ragazze oggi il bimbo/a si muove un sacco, ed è tutto pane per il mio benessere!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Bloccato

Torna a “Dicembre”