GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE IN BIKINI, FIERE DEI PANCINI!!

Bloccato
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE IN BIKINI, FIERE DEI PANCINI!!

Messaggio da Chicca6 » 11 lug 2008, 9:53

giusy74 ha scritto:Oggi le perdite sono sempre presenti e ho deciso di andare a fare un controllo dal mio ginecologo... ieri avevo la sensazione che oltre al sangue uscisse liquido... vabbe oggi alle 15.45 vado... speriamo bene...
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Annalisa78 capisco i tuoi dubbi, ma a questo punto, a così poco dall'esame è difficile darti un consiglio; il rischio è di perdere il treno e non trovare più posto in tempo utile per fare l'amnio.
Hai provato a guardare in internet se trovi informazioni su quella clinica, pareri di altre mamme che ci sono andate? Google è un grande strumento, si trova di tutto.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche a te.

Nigel novità?
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 11 lug 2008, 9:56

Vi aggiorno sulla mia situazione.
Confermata l'infezione alle vie urinarie e sembra essere anche piuttosto estesa, quindi la gine mi ha prescritto antibiotico per una settimana.
Ho il nervo sciatico infiammato e a volte non riesco quasi a camminare per il dolore.
Ma ecco le buone notizie, ieri mi ha fatto la morfologica ed è andato tutto bene :yeee.
Non me lo aspettavo perché ero di 19 settimane esatte, ma mi ha detto "se ci riusciamo, se si vede tutto bene, la facciamo, altrimenti rimandiamo di due settimane". E' andata :yeee
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 11 lug 2008, 10:05

giusy :coccola :coccola :coccola :coccola
forza e coraggio! siamo tutte con te!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
un abbraccio speciale :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 11 lug 2008, 10:10

Buongiorno dicembrine,

Annalisa, anch'io penso che se proprio sei assalita da tanti dubbi dovresti fare un saltino in clinica prima della visita, oppure continuare la tua ricerca, prima di quel giorno qualche informazione dovresti riuscire a trovarla.

Chicca :yeee per la morfo, mi dispiace per il tuo dolore!

Giusy :incrocini per la visita.

Io invece da un paio di giorni ho un gran bruciore e il dottore per telefono mi ha detto di usare degli ovuli, spero passi...è un gran fastidio :buuu
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 11 lug 2008, 10:17

chicca mi spiace x l'infezione! :coccola però sono molto contenta per te per la morfologica!! :yeee :yeee

annalisa io non mi sento di darti consigli salvo quelli che ti hanno già dato le altre, ovvero di andare di persona a parlare, in ogni caso di avere un pizzico di fiducia in più nei medici! :incrocini

Nigel mi ha mandato un sms ieri per dirmi che i risultati non erano ancora pronti ... povera, ha fatto un viaggio a vuoto e dovrà tenersi ancora l'ansia per qualche giorno in più! :che_dici

Ieri ha partorito la mia collega di lavoro e di panzetta, :yeee ovvero quella che aveva il termine come me, se avessi portato avanti la gravidanza che poi si è interrotta a gennaio ... è nata due settimane in anticipo! Chissà che patatina piccina picciò la piccola Matilde... :emozionee non vedo l'ora di conoscerla!!

ragazze io NON SONO STANCA... DI PIU'!!!! :buonanotte
voglio dormire... :buuu

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 11 lug 2008, 10:50

Annalisa US non voglio entrare nel merito della tua decisione. Ti faccio solo tanti :incrocini . Io pensavo che negli USA tutto fosse perfetto, ovviamente basta pagare. Ma vedo che anche lì chiami in un posto, ti rimandano ad un altro e così via. E se lasci mess in segreteria non ottieni risposta. :grrr

Taty buon viaggio! Non sono mai stata a Madrid ma immagino sia molto bella.

Altamarea :yeee per l'eco e per il pisellino. E anche per la decisione del nome perchè non è facile trovare l'accordo col marito!

Annalisisafr che bello iniziare a preparare la stanza per le bimbe. Capisco la tua euforia.

Giusy sempre i miei :incrocini per te!

Io è da ieri che mi sembra di percepire più chiaramente i suoi movimenti e sono così contenta quando li sento. Spero continui così per non farmi entrare in para.
:bacio a tutte le belle dicembrine e alle loro pancine
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 11 lug 2008, 11:02

Chicca mi dispiace per l'infezione ma anch'io gioisco con te per la morfo. :yeee

Io è da poco più di 10 giorni che mattina e sera faccio lavaggi con tantum rosa dato dalla mia gine perchè avevo perdete gialle ma non maleodoranti. Però per prevenire visto il mio passato! E devo dire che mi sento davvero bene ora lì.

Per quanto riguarda la stanchezza, io la mattina dopo che mio marito va al lavoro, mi appisolo per mezz'oretta e lo stesso dopo pranzo. La notte poi mi faccio di quelle dormite. Magari è anche la cardioaspirina che prendo ogni giorno che mi mette sonno. Comunque devo dire che ne vedo i benefici: ho un aumento di peso più regolare che nelle precedenti, la pressione è sotto controllo, non ho dolore ai polsi, gli anticorpi sono diminuiti e per ora niente mal di testa con brividi che preannunciavano la catastrofe. L'ematologa dice che vedrò i benefici delle medicine. E in effetti, pare proprio che funzionino.
:bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 11 lug 2008, 11:04

Annalisa cerca di non farti prendere dal panico, io al tuo posto non cancellerei l'appuntamento penso che poi te ne pentiresti e vivresti con l'ansia. Se riesci fai un salto di persona e prova a parlare qualcuno, ma se è una clinica specializzata ne faranno tutti i giorni, per me puoi fidarti.

Altamarea evviva un altro pisellino! :yeee

Skritch e Chicca complimenti ancora per le vostre morfo, credo che dopo quella inizi un periodo in discesa...con meno ansie!
Chicca tanti :incrocini :incrocini per l'infezione, anche io l'ho avuta ed ho fatto 10 gg di antibiotici.

Yaya evviva l'inizio del quinto mese!

Taty gustati questi 4 giorni di vacanza madrilena!

Io ieri ho fatto un buco nell'acqua con gli esiti dell'amnio...ho chiamato e mi hanno detto che erano pronti, invece arrivata lì mi hanno detto che quelli della fibrosi cistica erano ancora aperti, che fra oggi e domani avrebbero chiuso. Non vi dico lo stress, a parte la traversata di Roma per andare, il tempo limitato perchè chiudevano alle 18.30 e io sono uscita dal lavoro alle 17.30 e poi nel tragitto avevamo fatto castelli in aria e contavamo finalmente di rilassarci e invece...
Vabbè piccolo incidente di percorso, speriamo bene!

Un abbraccio a tutte le dicembrine Bricla, Roby e tutte.
Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 11 lug 2008, 11:41

Nigel tanti :incrocini . Immagino lo stress, poi quando si fa tutto di corsa aumenta.

Domandina: ma quel buon gelato artigianale si può mangiare in gravidanza o no? Anche ieri sono passata davanti ad una gelateria e avevo l'acquolina in bocca! Ho letto in giro ma ci sono così tante opinioni contrastanti che non ho capito! :help:

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 11 lug 2008, 11:44

Nigel :incrocini
PV si a quello alla frutta, no alle creme perché sono fatte (o dovrebbero esserlo) con l'uovo crudo.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 11 lug 2008, 11:59

:urka1
io divoro ed ho sempre divorato quantità SMODATE di gelato, a tutti i gusti... anche alle creme !!!!!!
:slurp_gelato: :slinguazza:

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 11 lug 2008, 12:02

... ma il discorso "congelamento" non vale anche per il gelato?
:perplesso
Taty che bello goditi Madrid!! :ok
yaya evviva il 5° meseeeeeeee!!! :yeee
altamarea dai che i maschietti si innamorano della mamma e sono paciocchi da morire!! :emozionee
PV allora funziona questa terapia che fai!! :-D

PS: aggiornato album foto!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 lug 2008, 12:12

Io il gelato lo mangio, e delle uova me ne frego perchè intanto per risparmiare le usano di sicuro pastorizzate e già sgusciate nei bottiglioni che costano 1/4 e poi comunque le uova della grande distribuzione sono passate ai raggi UV e non hanno più rischio salmonella... però non prendo fragola e frutti di bosco per via della toxo e controllo che la gelateria tenga il gelato chiuso e abbia una paletta per ogni gusto...

Spero tanto tanto per Giusy che la visita vada bene, facci sapere appena possibile OK??? :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 11 lug 2008, 12:13

... ma il discorso "congelamento" non vale anche per il gelato?
Magari :ahaha
Il problema non è la toxo, ma la salmonella.
E mica si può stare tranquille, anche il gelato ci devono togliere :buuu
Però su quello industriale non ci sono limiti :ok, si può mangiare tutto.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 11 lug 2008, 12:15

laura s ha scritto:Io il gelato lo mangio, e delle uova me ne frego perchè intanto per risparmiare le usano di sicuro pastorizzate e già sgusciate nei bottiglioni che costano 1/4 e poi comunque le uova della grande distribuzione sono passate ai raggi UV e non hanno più rischio salmonella... però non prendo fragola e frutti di bosco per via della toxo e controllo che la gelateria tenga il gelato chiuso e abbia una paletta per ogni gusto...

Spero tanto tanto per Giusy che la visita vada bene, facci sapere appena possibile OK??? :incrocini :incrocini
Magari fosse sempre così.
Io al mare avevo chiesto in un paio di gelaterie e lo facevano proprio con le uova fresche del contadino. Ma in città credo che i rischi siano inferiori :ok, più probabile che usino le uova pastorizzate.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 lug 2008, 12:26

Però in ogni caso va bene che ti viene un gran mal di pancia ma la salmonella non è più pericolosa in gravidanza che in altri momenti... e poi scusate, ma in tutta sincerità avete mai e dico mai sentito di qualcuno che si è preso la salmonella col gelato???? Io no, davvero...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 11 lug 2008, 12:39

Beh a dirla tutta non ho mai conosciuto nessuno che abbia contratto la salmonella :ahaha
Sul fatto che sia più o meno rischiosa la salmonella in graividanza, non ne ho idea, tu Laura ne saprai sicuramente di più, io mi sono solo attenuta ai consigli del ginecologo.
Ad ogni modo pericolo o meno per il feto, se dovessi contrarre la salmonella, dovrei prendere antibiotici e, sebbene alcuni si possano prendere e che a volte si debbano prendere (vedi me ora), se si può evitare è meglio o no? :sorrisoo
Comunque per me non è un grosso problema rinunciare alle creme, mi piaccione, ma non fatico a farne a meno e quindi ... :sorrisoo

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 11 lug 2008, 12:40

A dirla tutta mi costa più fatica rinunciare al crudo e al salame ... anch'io in fondo sono golosa ... e il mio peso ne è solo una dimostrazione :hi hi hi hi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 lug 2008, 12:48

Per fortuna a me il crudo non piace molto, ma se qualcuna mi nomina i cacciatorini le mangio una mano per la fame...

Comunque almeno chi mi conosce bene saprà cosa portarmi in ospedale dopo il parto... :-D

Un'altra cosa che mi manca e non avrei creduto è l'insalatona: al bar non la prendo, a casa sì ma ci metto talmente tanto a lavarla che spesso mi passa la voglia e faccio altro... :fischia

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 11 lug 2008, 13:14

laura s ha scritto:Per fortuna a me il crudo non piace molto, ma se qualcuna mi nomina i cacciatorini le mangio una mano per la fame...

Comunque almeno chi mi conosce bene saprà cosa portarmi in ospedale dopo il parto... :-D

Un'altra cosa che mi manca e non avrei creduto è l'insalatona: al bar non la prendo, a casa sì ma ci metto talmente tanto a lavarla che spesso mi passa la voglia e faccio altro... :fischia
Laura: se alludi ai cacciatorini dopo il parto te li raccomando soprattutto se poi desideri allattare!!! :hi hi hi hi si si ... vai tranquilla proprio!! :fischia
i miei due sono nati poco prima di pasqua entrambi ... ovviamente, come rinunciare a un po' di uova, una fettina di salame (che vuoi che sia... in fondo è solo una!), cioccolata e quant'altro? ... magicamente a poche ore dal mio "lauto pasto" si sono presentate sulla loro pelle un'allegra fantasia di forme e colori che comprendevano bolle-bollicinie sparse su tutto il corpo (e non entro nel dettaglio) :martello eh lo so... sono problemi!! :ahah
ma io sono previdente e stavolta partorirò prima di Natale... geniaccio eh? :prrrr

cmq anche a me manca tanto l'insalatona!! me ne faccio una come dico io, ma solo quando proprio ho le crisi di astinenza! :che_dici

Bloccato

Torna a “Dicembre”