GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Bloccato
maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da maisolaoraconte » 26 ott 2012, 23:55

:ahah :ahah :ahah :ahah mamaman

io avrei ucciso tutti se fossero successe quelle cose al mio primo parto o se succederanno al prossimo :hi hi hi hi
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 ott 2012, 9:29

Buongiorno :sorrisoo

Oddio Mama, m'hai fatto morì :ahah :ahah :ahah

Anch'io ho avuto l'invasione di parenti/amici (non solo quelli stretti, eh :che_dici ) in H, ma la cosa che sinceramente mi ha distrutta psicologicamente è stata la processione infinita a casa :impiccata:
Mi credete se vi dico che, forse per due mesi, non ho avuto un giorno libero dalle visite? Un incubo :argh
Venivano a tutti gli orari, a volte senza preavviso (parenti e amici dei miei suoceri :pistole ), non si schiodavano per ore, spesso gente che io praticamente neanche conoscevo...allucinante :x:
Stavolta non ho assolutamente intenzione di sopportare niente del genere, passerò per maleducata ma chissenefrega!
L'unica cosa di cui ho ASSOLUTAMENTE bisogno è che mio marito mi sostituisca - in fretta - la telecamera del videocitofono che si è rotta, però ne voglio una più potente, ad ampio raggio e che si veda bene anche al buio :fischia
Dopo di che: ADIOS ROMPIPELOTAS (suocera e cognata in primis), potete bussare fino a spellarvi le dita, tanto qui non aprirà nisciuno :spiteful: :ahaha
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 27 ott 2012, 11:46

maisola grazie per il commento al nome, io proprio non riesco a decidermi, non voglio chiedere ad amici e parenti per non farmi influenzare da loro ma al tempo stesso mi fa piacere sentire altre opinioni!

mama bella lettera, brava! Anche se ti dirò che io li avrei presi tutti a calci già la volta scorsa :spiteful: l'idea di avere parenti per quanto stretti intorno durante il travaglio.... :argh
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 27 ott 2012, 15:03

ella83 ha scritto: mama bella lettera, brava! Anche se ti dirò che io li avrei presi tutti a calci già la volta scorsa :spiteful: l'idea di avere parenti per quanto stretti intorno durante il travaglio.... :argh
mare143 ha scritto: Stavolta non ho assolutamente intenzione di sopportare niente del genere, passerò per maleducata ma chissenefrega!
:quoto_1:
maisolaoraconte ha scritto: io avrei ucciso tutti se fossero successe quelle cose al mio primo parto o se succederanno al prossimo :hi hi hi hi

..e in effetti a fffanc..bippe ce li ho mandati poi..nel tempo..in questi 4 anni ne sono cambiate di cose soprattutto nel mio contegno.E a sto giro non me la devono men@re
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 ott 2012, 21:55

mamaman ha scritto:E a sto giro non me la devono men@re
Idem con patate :hi hi hi hi

Ella anche a me piace di più Lucrezia Sofia :ok

Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 28 ott 2012, 10:53

Ciao a tutte!!

Mamaman è bellissima la lettera...più chiaro di così!!

Comunque a pensare che tra qualche giorno siamo già a novembre mi viene un'ansia... :urka

Al corso preparto ci hanno consigliato un olio spray della vea per ammorbidire i tessuti del perineo...qualcuna lo usa?? io in verità l'ho comprato e da quando lo sto mettendo sono sparite anche le emorroidi...chissà se è un caso!!!

Buona domenica a tutte!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 28 ott 2012, 19:15

Ragazze buonasera tutto bene?
Ieri sono entrata nell'ottavo mese !!! :yeee qui tutto bene, a parte che ho Alex che ha la febbre a 38/ 38.5/ 39.5 da giovedì e non scende ne' con tachipirina ne' con nurofen :argh Domani abbiamo il suo day hospital , spero bene anche se inizio a preoccuparmi! :domanda
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 29 ott 2012, 9:22

vale1987 ha scritto:Ragazze buonasera tutto bene?
Ieri sono entrata nell'ottavo mese !!! :yeee qui tutto bene, a parte che ho Alex che ha la febbre a 38/ 38.5/ 39.5 da giovedì e non scende ne' con tachipirina ne' con nurofen :argh Domani abbiamo il suo day hospital , spero bene anche se inizio a preoccuparmi! :domanda
Cucciolotto! Ti mando tantio abbraccioni per una pronta guarigione e altrettanti x il day hospital :ciaociao
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 ott 2012, 9:37

Giorno!
Ansia, ansia.. :pensieroso si mi sembra di averne sentito parlare qualche volta.. :hi hi hi hi :ahah PANICOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'altro ieri ho aperto il calendario e contato i giorni giusti da qui al mio tc..............6 SETTIMANE E QUALCHE GG!!!!!!!!!!!IN CHE SENSOOO???????????? :vomitino :freddo :stonk :stonk mA NON è VEROO!!!!!!!!!!E' ieri che ho fatto il test.si vabbè I TEST......ecco chi riesce a guardare il fotoalbum vada pure a vedere la foto dei miei 18 stick canadesi di gravidanza.. :fischia di là dalle Magikelle mi hanno preso per il kiul per settimane :cuore

HO VISTO LA LUCE ALL'IKEA!!!!!!!!!!!!!! :yeee Nel senso che ho trovato per puro caso le famose bustine piccole come le volevo io..qui non c'erano mai state, anzi c'erano pure lilla :emozionee ..3 euri un pacco da 50 di due misure..ikea ti amo..
Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 29 ott 2012, 9:54

Buongiorno!
:incrocini per il day hospital del piccolo Alex! :bacio
Mama a chi lo dici!?ieri ho contato i giorni esatti se dovessi partorire come per Riccardo a 38+1 e mancano esattamente 3 settimane e 5 giorni! :urka allora anche io presa dal panico ho deciso: da oggi in poi incomincio a preparare il nido!...spostamenti vari dei mobili,ritiro la panca da mia mamma per appoggiare la vaschetta,tiro fuori dagli armadi le cose più inutili per fare più spazio possibile!stiro tutto e faccio lavatrici a go-go!preparo cibi da mettere in freezer e così via..in 3settimane devo fare tutto,almeno poi sono tranquilla almeno per quando non ci sarò i 3giorni dell'ospedale... :argh speriamo di farcela :incrocini
Mercoledì pomeriggio ho la vista dal gine...chissà se il pupo si è girato!sperem!..altrimenti devo comunque prenotare per il cesareo...
Buona giornata a tutte!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 ott 2012, 9:56

:incrocini :incrocini :incrocini
buoni :lavare_ramazza: :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: a tutte amiche :panzuta:
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 ott 2012, 10:08

Buongiorno panzone!
Ho appena sentito la gine per fissare la visita di controllo, mi vede mercoledì mattina e dovrò fare anche i tamponi :impiccata:
In tutto ciò da ieri mattina ho lievi perditine rosate, non continue eh, però ogni tanto vado in bagno e ta-dan...ecco la macchiolina!
Inutile dire che il panico impazza :freddo :fischia

Qui è arrivato all'improvviso l'inverno, siamo passati direttamente dalle maniche corte al piumino :che_dici
Io, previdente come al solito :che_dici , stamattina sono dovuta uscire col giubbotto aperto :risatina:

Vale tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il day hospital.

Maryaxx io non sto usando nulla, però se dici che fa sparire le emorroidi volo a comprarlo!
A proposito, avete rimedi da suggerire per le simpaticissime ospiti di cui sopra? :che_dici
Qui la situazione ormai è disperata :impiccata:

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 ott 2012, 10:15

:ok Mare..compagna di PANICOO!!!!! :urka
Io non sto più in alcun piumino in mio possesso..ovviamente..e chi lo chiude sulla panza??E' che ho provato nei negozi anche le cose in taglia calibrata ma mi sono immensi sulla parte sopra, sembro una profuga(con dovuto rispetto)...
idee senza lasciarci uno stipendio per una cosa che mi serve per 1 mese?

Emorroidi: io a sto giro ho la diarrea :ahaha incredibile ma vero, tant'è che all'inizio della gravidanza pensavo fosse un brutto segno..poi ha continuato e me la sto portando dietro.
Con Fede no..e usavo una pomata all'hamamelis, si trovano sia nelle erboristerie che-meglio-nelle farmacie dove fanno preparazioni loro..discreta.Per l'olio VEA non so se abbia effetti specifici per quello ma so èor esperienza essere un ottimissimo prodotto, è vitamina E pura che ha ottimi effetti sul trofismo ed il turnover dei tessuti ..occhio a non esagerare perchè proprio per la sua composizione può alla lunga provocare irritazioni.Io ho un pò di olio VEA da parte che mitengo per le emergenze e per i capezzoli ..ora uso la lanolina, poi mi tengo il VEA di riserva se la situazione quando nascerà dovesse imbruttarsi..comunque ottimo pure per i massaggi al perineo per aumentarne l'elasticità in previsione dello stiramento del parto :ok , onde evitare-si spera- l'episiotomia o peggio brutte lacerazioni, o perlomeno limitarle.
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 29 ott 2012, 16:24

Ciao a tutte!!!!!
mamma mia siamo quasi alla fine del viaggio... :buuu
per ora ansie varie o panico non ne ho avuto, per ora.... forse perché abbiamo preparato tutto il necessario per il suo arrivo... l'unica cosa negativa è che il pensiero di doverla/o condividere con tutti gli altri, mi mette un po' di malinconia.... non sarà più solo mia/mio!!!!!! :x:

oggi comunque ho fatto la visita di controllo.... tutto bene, come sempre!!!! :ok
ho solo tracce di glucosio nelle urine, la ginecologa mi ha prescritto l'urinocoltura, anche se non spiega come mai ci sia nonostante la glicemia bassa.... :pensieroso
tra tre settimane avrò l'ultima visita con lei, poi passo all'ambulatorio delle gravidanze a termine... e dalla 38a settimana mi visiteranno ogni 7giorni fino al parto!!!!! :urka speriamo non mi venga l'ansia proprio alla fine!!!!!!!

oggi ho fatto anche la spirometria+DLCO, è rimasto tutto invariato rispetto ad Agosto.... in un certo senso è un bene, ma speravo migliorasse qualcosina... ma giustamente la dottoressa mi ha detto che in gravidanza i polmoni soffrono un po', sia per il peso del pancione, per l'affaticamento che per la compressione degli altri organi!!!!! :sorrisoo

un abbraccio a tuttetutte!!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 30 ott 2012, 8:53

Vale aggiornaci sul d.h. di ALex! Tutto bene vero? E la febbre???

Io ieri sono entrata nella 35 settimana. Ma tanto son sicura partorirò dopo il termine. Anche perchè devo partorire dopo il termine, ieri mi si è aggrappata alle spalle la sindrome da nido, quella tenace. Per prima è toccato alla lavanderia :spiteful: oggi stiro ma poi inizio con i cassetti in cucina e sala. Ho già pronti altri tre sacchi voglio buttare via tutto quello che è fermo da anni e anni, basta sentimentalismi, basta: e se mi servisse??? :aargh Via tutto, voglio aprire i cassetti e trovarli mezzi vuoti!!

Io invece non ho problemi per andare di corpo... anzi ci vado anche due tre volte al giorno... il problema è che penso di aver avuto un prolasso anale dopo il parto di Ludo... e per la mia solita pigrizia non mi sono mai fatta visitare e controllare. Mi ricordo sposrcavo gli slip.. dietro... e dovevo mettermi gli assorbenti... Poi era passato e ho lasciato perdere. Ora s'è ripresentato il problema... sarà sicuramente per il peso del bimbo... che noiaaaaaaaaaaaa :buuu

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 30 ott 2012, 8:58

Mareeeeeeeeeeeeeeeeee siamo entrate del nono mese :urka :risatina: :yeee

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 30 ott 2012, 9:01

Pallina ieri avevi la visita di controllo com'è andata?? :sorrisoo

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 30 ott 2012, 10:00

Mais ti capisco..è una gran bella menata tra l'altro in gravidanza si è più soggette a cistiti e l'infezione retrograda dal retto è la causa prima..pure io ho lo stesso problema ma da postintervento...sono sempre lì a lavarmi.. :argh
Dopo il parto fatti dare un occhio dai, ne vale la pena, diventiamo vecchie :hi hi hi hi i tessuti si rilassano e poi sono dolori..
Sindrome del nido: CE L'HO!!
Se no altro se prima la avevo brutta cioè con l'ansia, adesso ce lìho dinamica..peccato che -come prevedevo-adesso sia veloce e scattante come un gatto di marmo per cui a far le cose ci metto il triplo..poi con sto dolore assurdo alla schiena che non mi molla da quasi 48ore è una gioia..in più da alcune settimane ho cominciato ad avere prima le mani gonfie la notte e la mattina, e rigide, poi anche parestesie alle dita..in più un dolore alla spalla destra (controlaterale al dolore alla schiena) così alzarsi da letto è una vera impresa..ci vogliono le gru della Vernazza. :che_dici
Deve trattarsi di sindrome del tunnel carpale, leggevo che una delle prime cause è l'assetto ormonale della gravIdanza unito all'edema (e io non sono gonfia come un canotto..NOOOOOOOOOO..)..ODDIO è IL MALE PEGGIORE EH, CHISSENE..PERò MI LIMITA ULTERIORMENTE..ECCO CHE ACCADE A FIGLIARE DA VECCHIE!!!! :aargh
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 30 ott 2012, 10:09

cyberclio ha scritto:Ciao a tutte!!!!!
mamma mia siamo quasi alla fine del viaggio... :buuu
per ora ansie varie o panico non ne ho avuto, per ora.... forse perché abbiamo preparato tutto il necessario per il suo arrivo... l'unica cosa negativa è che il pensiero di doverla/o condividere con tutti gli altri, mi mette un po' di malinconia.... non sarà più solo mia/mio!!!!!! :x:

:emozionee Eh lo so..lo avevo anche io questo pensiero..è normale, vedrai che quando lo/la avrai in braccio vorrai tenerlo/a sempre tu e ti scoccerà quando i parenti vorranno spupazzarselo/a..mentre ti si allargherà il cuore ogni volta che sarà in braccio al papà.
Poi passa...perchè è così appagante quando crescono sentirseli più vicini che mai, quando nel lettone ti guardano e ti dicono"mamma sei bellissima"mettendoti il braccio sotto al collo (come fa quel par@cu*o di mio figlio)...sai che le fatiche che ti sei smazzato fino a quel momento sono la cosa migliore che potevi fare. E io che ne ho uno che oramai da tempo mi fa ste cose e un altro nella pancia ho capito che la sensazione di unicità del feto,delneonato è una cosa, bella e unica, ma l'appagamento totale che ti dà il tuo bambino è duemila volte meglio..e infatti a sto giro ho il pensiero che non avrò più la pancia e mi spiace ma per la pancia in sè, mentre per il rapporto esclusivo con lei un pò meno anche perchè forse essendo il secondo non è che ci passi così tanto tempo a farci discorsi..lei esiste soprattutto quando sono a riposo e cioè in genere la sera con Federico accanto..e lui partecipa per primo alla mia ancia. E' la sua sorellina, e la mia gioia non è parlarle io ma che senta la voce di suo fratello e le sue carezze, la sua mamamà che lui mi mette sulla pancia credendo che mi faccia passare il male delle contrazioni..(ndr per chi non lo sa la mamamà-origine del mio nick-è uno straccetto che lui non molla mai insieme al ciuccio, c'è nel fotoalbum, la tiene da quando aveva pochi mesi e per lui è il segnale del relax, della nanna, della cura della bua..se ha un fastidio qualsiasi se la passa sulla parte , oppure se la tiene vicina al viso e socchiude gli occhi, se la struscia sullapancia o sui piedi... :cuore )
:cuore
Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 30 ott 2012, 10:18

Buongiorno ragazze!

Mama se ti può consolare io ho 25 anni (il 14 novembre :sorrisoo ) e sono messa come te!...edema diffuso direi un po' dappertutto,mal di schiena zona lombare e a livello delle spalle,per alzarmi dal divano soprattutto la sera ho bisogno di aiuto!per on contare le gambe con capillari scoppiati e vene varicose..una bellezza insomma!e menomale che la gravidanza ti fa bella! :urka chi lo dice???? :argh

Vale aggiornaci per il day h di Alex :incrocini !

Mais sindrome da nido eccome!da ieri...oggi ho spostato la scarpiera e con la scusa ho rivoluzionato completamente tutto il ripostiglio!perchè io sono così,inizio col fare una cosa e poi ne faccio mille già che ci sono!.adesso ho il ferro da stiro che si sta scaldando perciò adesso mi faccio una bella oretta a :stirare:
la :lavatrice: è già carica e sta andando, ho :stendere: e passato l'aspirapolvere...nel pomeriggio mi sa che però mi rilasso col punto croce!mi manca da fare la scritta E' NATO DIEGO... :emozionee
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Bloccato

Torna a “Dicembre”