GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Bloccato
cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da cosepazzzz » 29 ago 2011, 16:05

uffi ma dove siete oggi?? :nonegiusto
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 29 ago 2011, 16:08

...allora lascia stare e senti il doc, magari lascia la parte irritata all'aria e se ci batte sopra l'elastico delle mutande levale e metti dei pantaloncini corti larghi....magari la pelle ha bisogno di respirare....

per la caduta....grazie, starò attenta...ci sono rimasta proprio male...

cmq al monitoraggio c'era una signora araba al nono mese e quando mi ha chiesto di che mese fossi e io le ho risposto ha scambiato due parole in arabo con una amica a fianco..........io ho capito subito e le ho detto: hai detto che ho la pancia piccola, vero?? e lei mi ha detto: ehm..sì!! :permaloso: :permaloso: uffi, ormai è diventata una barzelletta, tutti dicono la stessa cosa, ormai non me la prendo nemmeno più!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 29 ago 2011, 16:10

ma tu guarda...gli affaracci suoi sta tipa no eh??? :sberla: :sberla:
cmq stai tranquilla un sacco di mie amiche avevano la pancia piccola per la posizione dei bimbi e sono nati belli e sani :cuore

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 29 ago 2011, 16:11

amorina ha scritto:...allora lascia stare e senti il doc, magari lascia la parte irritata all'aria e se ci batte sopra l'elastico delle mutande levale e metti dei pantaloncini corti larghi....magari la pelle ha bisogno di respirare....
aaa io starei con la patata all'aria ma sono a lavoro :fischia :fischia :fischia :fischia

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 29 ago 2011, 16:25

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi allora.......forse non è il caso!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha

per i commenti sulla pancia non mi offendo più, tutti hanno sempre qualcosa da dire, io abito in un piccolo paese e tutti, dalla barista alla postina, hanno espresso il loro parere, che di solito si aggira intorno a: "io a 5 mesi avevo il doppio della pancia!!!!!", oppure: "ma hai la pancia così piccola?????" oppure: "ho più pancia io che non sono
incinta!!" :pistole :martello :sberla: :bomba :aargh :sedia ....all'inizio ci rimanevo troppo male (una volta mi sono pure messa a piangere......), poi dopo che alla morfologica mi hanno detto che il bimbo non è enorme ma va bene e che l'ostetrica mi ha detto è tutto ok ho deciso di non farci più caso.....però la gente si sente sempre in diritto di dire le prime tre cose che passano per la testa senza prima pensare alla sensibilità altrui.......

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 29 ago 2011, 16:38

:pistole :pistole :pistole :pistole :pistole

ignorale. :martello :martello :martello :martello

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 29 ago 2011, 16:54

Amorina noooooooooooo!!!!! sei caduta!!!!!???? povera..... :coccola cerca di stare più attenta la prossima volta :cuore comunque l'importante è che stiate bene entrambi!!!! :sorrisoo
per il discorso sangue dal naso, effettivamente l'avevo letto pure io che il sangue è più fluido in questo periodo, ma mi era sfuggito che potesse sanguinare il naso...e per la questione più muco..me ne sono accorta: sto sempre col fazzoletto in mano :che_dici
commenti sulla pancia.....non ditelo a me: me la paragonano ad una pancia di nove mesi, altri mi dicono che per essere 2 gemelli non sembra perchè non è grande :domanda non ho ancora capito se sono nella norma o no :perplesso machisenefrega! io mi piaccio!! :hi hi hi hi

cosepazzzz magari ha ragione amorina....cerca di stare con la patata al fresco :ahaha pure io mi sono accorta di essermi dissanguata l'inguine col silkepil...mai successo prima...magari riprovo un'altra volta e se continuo a dissanguarmi dovrò usare il rasoio :buuu

a me invece sono spuntati dei puntini rossi su decolettè e mia mamma mi ha detto che ne ho pure sulla schiena, ma a guardarli da vicino sono dei piccoli capillari..na schifezza..ho chiesto al gine cosa potessero essere, ma non ha saputo rispondere perchè non ne aveva mai visto prima...ha detto di tenere la pelle idratata :che_dici mi sa che prenoto da un dermatologo sperando che nel caso fossero dovuti alla gravidanza spariscano dopo il parto :incrocini :incrocini
Immagine

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 29 ago 2011, 17:22

ma povera tissy :coccola io cmq credo vadano via..stai tranquilla

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 29 ago 2011, 19:46

Tissy, secondo me potrebbe essere la pelle che davvero è super sensibile in questo periodo....io ieri ho fatto un giro in montagna e mi sono scottata le MANI :urka :urka !! e pure io il mese scorso ho "pianto" dal male dopo la ceretta per 4 o 5 gg....non riuscivo nemmeno a tenere le braccia giù dal bruciore alle ascelle! mai fatto prima, io ho una pelle durissima e abituata alla ceretta....
mah....

avevo letto (strano!!) che l'ideale in gravidanza è lavarsi con sapone neutro di marsiglia e usare solo creme neutre senza profumi o altro...proprio per la questione delicatezza pelle....io per ora non ho avuto grandi problemi quindi ho continuato con i miei soliti prodotti del supermercato....

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 29 ago 2011, 20:24

amorina mi dispiace ma stavolta ti devo proprio sgridare!!! :permaloso: Tu che ci dai sempre consigli e ci dici sempre di stare attente!!!! :mattarello: Per fortuna non è successo nulla di irreparabile!!! :coccola
Per quanto riguarda i commenti...la gente parla proprio per dare aria ai polmoni tante volte!!! :che_dici

Muco dal naso??? a parte avere sempre il fazzoletto in mano quando comincio a starnutire non mi fermo più!!!!!!!!!!!! :ahaha

Topola e cosepazzzz :congratulations: per l'entrata nel settimo mese!! :vaiii: :vaiii:

Io domani visita e eco! :incrocini Speriamo di riuscire a toglierci il dubbio sul sesso!! :incrocini Se così non fosse, bhe l'importante è che sia tutto ok! :ok :incrocini
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 29 ago 2011, 20:59

Gaia :incrocini :incrocini per domani!!!!

questione ceretta: non la faccio più da quando sono incinta, non per la troppa sensibilità, è che ho preso l'abitudine di passarmi il silkepil ovunque almeno una volta alla settimana e comunque ho notato che crescono meno e più deboli da quando aspetto i pupetti!!!praticamente in 15 min faccio gambe inguine e ascelle :ok :ok (ok le gambe e l'inguine spesso li faccio fare al maritino visto che fatico ad arrivarci!!! :ok )

ciccine ci si scrive domani!!! :bacio :bacio :bacio :bacio
Immagine

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 29 ago 2011, 21:47

ciao ragazze!!!! Nottata pessima con mal di denti agghiacciante!!! :impiccata:
Stamattina ho fatto la visita e l'eco ed Alice è ENORME!!!!!!
Peso stimato 774 gr :urka per 33,3 cm.....se penso che nascono di 50 cm e da dove deve uscire mi viene male :impiccata:
Tra due settimane devo fare la curva di carico glicemico perchè ho la glicemia ai limiti superiori ,e devo fare anche la visita dall'angiologo ed una eco alla tiroide......a sto giro non me ne manca una!!! :bomba
E pensare che le altre gravidanze sono state tranquille!
Per il peso mi hanno detto che sono stata brava perchè ho preso "solo" 4,5 kg in 6 mesi....non gli ho mica detto che ho perso 1 kg e mezzo in 4 gg per la strizza del cazziatone :spiteful:
La placenta purtroppo è ancora bassa e lambisce l'orifizio uterino....speriamo si rialzi! Intanto riposo,riposo e ancora riposo....molto facile con 2 bimbi di 5 e 3 anni a casa dall'asilo :che_dici
Un bacio e mille :incrocini per le visite future!!! :bacio
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 29 ago 2011, 23:05

Gaia lo so, hai ragione, è la stessa cosa che mi dice sempre Daniele, ma si riesce sempre ad essere saggi con gli altri, mai con sè stessi...... me tapina ...

:incrocini :incrocini :incrocini a voi per la visita di domani!!!!!!!

Carlotta, complimenti per la miss, accipicchia che peso!!! vabbè, dai, leggo che è il terzo, vedrai che farai presto anche se sarà una bella paffutina!!! :cuore

Notte a tutte, sogni d'oro.... :bacio

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 29 ago 2011, 23:20

Coccinella e vera vi sono vicina!!!

Nessuno ha novità Di vera? Penso che l'ultimo trimestre cI dovremo cambiare i numeri!!

Per chi ha facebook il mio contatto e' gianni e valentina Morelli!

Vado a leggere gli arretrati...io ho finito il trasloco finalmente ....
Un bacio
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 29 ago 2011, 23:39

ciao a tutte....passo per un saluto veloce....ho tanta sonno...
Gaia augurissimi in ritardo :bacio
Oggi primo giorno di anticipata e ho fatto mille cose..tra cui anche un funerale di un mio vicino di casa... :buuu
Buonanotte a tutte :bacio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 30 ago 2011, 11:05

Bellezze buongiorno! Come state? Io sono ufficialmente ancora in ferie, anche se stamattina sono in ufficio per alcune cose da sbrigare :che_dici

Ho letto tutti gli arretrati e in ordine sparso:

Tantissimi :incrocini a Vera e Coccinella, vi penso e spero con tutto il cuore che vada tutto bene! :cuore

Gaia tanti auguri in ritardo per il tuo compleanno! :bacio

Criko :cuore :clap per l'anticipata, comincio a pentirmi di aver deciso di arrivare all'ottavo mese perché non sono ancora rientrata a lavoro del tutto e già mi sono rotta le scatole! :risatina:

Tissy, il sangue dal naso è normale, anche io qualche mattina fa mi sono svegliata, ho soffiato il naso e ho trovato il sangue, poi più niente, ma la mattina è uno spreco di fazzoletti! Come stanno i gemellini? :cuore

Amorina, accidenti! :aargh Meno male che la caduta non ha causato danni!!! Fai la brava e nonn combinare più guai, intesi? :cuore

Io ho un lividino sulla parte alta della pancia, perché ho urtato contro la chiave dellap orta, lì per l' non mi è sembrato un gran colpo, ma poi mi è venuto questo lividino... Comunque non mi sono preoccupata più di tanto, Giovanni è sempre vispo e tira gran calci, quindi credo che non si sia nemmeno accorto della botta!

Questione tinta dei capelli: con grande sofferenza di mia mamma che fa la parrucchiera, al compimento dei 30 anni ho deciso che non mi sarei più tinta i capelli, così sono ormai 5 anni che porto gloriosa un ciuffo di capelli bianchi proprio davanti e molti mi chiedono se sia fatto apposta! Se un giorno mi vedrò più vecchia di quanto in effetti sono, li tornerò a tingere, se no me li tengo bianchi perché così mi piacciono tanto! :-D

I corsi pre parto invece li ho già prenotati e mi chiameranno a ottobre. Mi iscriverò anche a un corso in piscina, e se ci sarà altro farò anche quello, lunedì mio marito parte per due mesi, tornerà a casa solo per il fine settimana perché è stato assunto finalmente in libreria, quindi dovendo stare sola mi ingegnerò per riempirmi le giornate!

Gaia, tanti :incrocini per l'eco ,speriamo di svelare l'arcano!!!

a tutte tanti :bacio :bacio :bacio
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 30 ago 2011, 14:15

Buongiorno a tutte bellezze, tutte latitanti oggi??

bentornata Fleurette!!

fai bene a non preoccuparti per il livido, ieri in ospedale mi hanno assicurato che, sebbene sarebbe meglio fare attenzione a dove si mettono i piedi (... :risatina: ...), i nostri cuccioli sono ben protetti da vari strati adiposi e altro, quindi i colpi vengono molto ben attutiti!! e meno male................

anch'io sto pensando di lasciare stare la tinta per un pò, a parte lo shock ricrescita iniziale mi sto abituando a questo sale e pepe che, a dire il vero, non si nota granchè e alla fine non mi spiace...
vedrò più avanti!!

:bacio a tutte, buon pomeriggio!!

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 30 ago 2011, 15:39

Ciao a tutte,

finalmente ho finito di leggere tutti gli arretrati...avete scritto proprio tanto!!!!!!!!!!!
Tanti :incrocini :incrocini per Vera e Coccinella, spero tutto vada per il meglio!!!
Tanti auguri ritardatari Gaia :60_compleanno:
Amorina, mi unisco a tutte nel tirarti le orecchie... :toto_kuletto: ....devi stare ATTENTA e non strafare!!!! beh...penso che hai preso tanta paura e adesso abbia imparato la lezione!!!!

Ieri mi sono iscritta al corso preparto e comincio il 5 settembre. Giovedì mattina ho la curva glicemica...bleah :vomitino ....speriamo solo vada bene :incrocini :incrocini

Gaia aspettiamo news sul sesso del tuo fagiolino speriamo che oggi si faccia vedere bene!!
:nonegiusto ...io dovrò aspettare il 3 ottobre!!!

cita83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cita83 » 30 ago 2011, 18:53

ciao ragazze!
Siamo tornati domenica mattina dalle ferie.

pescefiorepure io devo aspettare il 3 ottobre per la prossima eco.....non vedo l'ora, ma probabilmente lunedì con il controllo dalla gine lo vedrò ma solo in fretta per vedere il battito.

vi saluto,c'è da preparare la cena
Eliana 18/10/2009 ed il suo frattellino Luca 6/12/2011

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 30 ago 2011, 19:06

Ecchime!!!!!!!!!!!

Sesso confermato!!!! è proprio in arrivo un super pisellino!!!!! :hi hi hi hi e' pure un cinghialino 740gr per 30 cm!!! :cuore Comunque il gine ha detto che è tutto a posto! :yeee
A proposito curva glicemica anche per me :aargh L'avevo già fatta una volta e proprio la odio!!! :aargh Comunque mi ha detto di farla tra 15 gg!!!

Luana e pescefiore ben tornate dalle ferie!!! ERA ORA!!!!!!!!!!!! :ahaha
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

Bloccato

Torna a “Dicembre”